#1
Inviato 13 August 2011 - 08:16 AM
Questo ovviamente dopo averci giocato sempr in modalità 3d.
A qualcun altro è capitato.
Significa che abuserò di meno di quest'effetto, perchè comunque sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.
#2
Inviato 13 August 2011 - 08:57 AM
Ciao purtroppo ho dovuto constatare dopo una settimana di uso che il 3ds personalmente mi provoca vertigini.
Questo ovviamente dopo averci giocato sempr in modalità 3d.
A qualcun altro è capitato.
Significa che abuserò di meno di quest'effetto, perchè comunque sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.
al cinema hai mai visto un film in 3d? nel caso avevi accusato nausee e vertigini?
magari devi solo abituarti, oppure prova a giocare col 3d al minimo
#3
Inviato 13 August 2011 - 09:14 AM
al cinema hai mai visto un film in 3d? nel caso avevi accusato nausee e vertigini?
magari devi solo abituarti, oppure prova a giocare col 3d al minimo
Al cinema mai. Ma forse il dscorso è un po'diverso credo, tipo tecnologie diverse o schermi di dimensioni diverse, non si se c'entra.
#4
Inviato 13 August 2011 - 09:31 AM
Prova a giocare con il 3D al minimo e vedi come ti senti, poi piano piano con il tempo aumenta, io inizialmente avevo molta difficoltà a giocare con il 3D al massimo, magari la tua è una situazione simile alla miaAl cinema mai. Ma forse il dscorso è un po'diverso credo, tipo tecnologie diverse o schermi di dimensioni diverse, non si se c'entra.
#5
Inviato 13 August 2011 - 10:10 AM
Vi è una maggior percezione dell'ambiente tridimensionale e può dunque capitare.
E' buona norma impostare il 3D ad un livello intermedio e non al massimo e ricordarsi di fare una piccola pausa ogni tanto (quella che ho suggerito come 20-20-20: dopo 20 minuti di gioco, staccare per 20 secondi e guardare a 20 metri lontano ).
#6
Inviato 13 August 2011 - 10:40 AM
Al cinema mai. Ma forse il dscorso è un po'diverso credo, tipo tecnologie diverse o schermi di dimensioni diverse, non si se c'entra.
da quello che ho capito il discorso è simile. al cinema dopo quasi 3 ore di film in 3d (transformers) avvertivo anche io un pò di nausea ad esempio... col 3ds no ma per il semplice fatto che non faccio sessioni di gioco superiori ad 1 ora
#7
Inviato 13 August 2011 - 11:44 AM
Non centra niente. Il problema sono le dimensioni degli schermi, più piccolo è lo schermo e più si possono avere effetti collaterali.
Ah si?
Io sapevo l'opposto... di solito è lo schermo grande che tende a disorientare; come vedere un grande panorama o guardare il cielo con la testa rivolta verso l'alto, che innesca un processo di perdita di equilibrio.
Infatti a qualcuno lo schermo del cinema amplifica questo senso, rispetto a vedere un film a casa propria.
#8
Inviato 13 August 2011 - 11:54 AM
Prova a giocare con il 3D al minimo e vedi come ti senti, poi piano piano con il tempo aumenta, io inizialmente avevo molta difficoltà a giocare con il 3D al massimo, magari la tua è una situazione simile alla mia
Per ora passo con il 3d tanto giocare in 2d solamente non è che mi dispiaccia. Quando mi sarò "ripreso" dagli effetti collaterali del tutto, più in là ci riprovo semai.
#9
Inviato 13 August 2011 - 12:05 PM
Non centra niente. Il problema sono le dimensioni degli schermi, più piccolo è lo schermo e più si possono avere effetti collaterali.
veramente è il contrario
oltre alle condizioni, tipo il buoi in sala... comunque se uno soffre il 3d al cinema dovrebbe soffrirlo anche col 3ds. ad ogni modo l'utente deve trovare il settaggio giusto del 3d e seguire il consiglio del 20
#12
Inviato 13 August 2011 - 01:01 PM
veramente è il contrario
oltre alle condizioni, tipo il buoi in sala... comunque se uno soffre il 3d al cinema dovrebbe soffrirlo anche col 3ds. ad ogni modo l'utente deve trovare il settaggio giusto del 3d e seguire il consiglio del 20
Io invece credo che il discorso sia differente:
mentre al cinema con gli occhialini sei libero di guardare in qualsiasi punto dello schermo beneficiando comunque degli effetti 3d, con il 3ds sei forzato a guardare un punto fisso e stare fermo anche con il collo e con la testa oltre che con gli occhi ovviamente.
Quindi queste condizioni secondo me influenzano non poco la causa di avere vertigini, mal di testa ecc...
Questa è come la penso.
#13
Inviato 13 August 2011 - 02:07 PM
Quoto. Checchè se ne dica, potrà essere scientificamente provato che lo schermo grande da più problemi, io al cinema non ho mai avuto problemi mentre con il 3DS (per fortuna saltuariamente) si. Questo perchè, come giustamente dici tu, su uno schermo grande la visuale si sposta in punti diversi di uno schermo enorme mentre su quello piccolo devi per forza guardare quel punto li e imho il senso di nausea, vertigini e quant'altro è molto più accentuato. Non mi importa molto che diciate che non è così, io la differenza la sento giocando al 3DS o andando al cinema quindi per me è così ed evidentemente non sono l'unico.
Aggiungo a questo anche un'altra differenza rispetto al cinema: la componente interattiva, mentre al cinema diciamo sei più "rilassato", un videogioco per sua natura stessa ti stimola di più oltre alla componente visiva per cui diciamo stressa di più il sistema nervoso.
Quindi ritengo che l'interattività di un videogioco rispetto ad un film possa essere una causa in più di questi disturbi.
#15
Inviato 14 August 2011 - 04:25 PM
E' solamente una questione di proporzioni: al cinema si fa più strada con lo sguardo, col 3DS di meno.
Quel che invece risulta certamente diverso è l'angolo di visione; c'è chi ci fa l'abitudine e chi no.
Questo topic lo sposto in toto nel thread dei problemi di visualizzazione del 3DS, visto che è esattamente l'argomento trattato là.
...che però non trovo
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi