In poche parole sto realizzando un platform game, con grafica in pixel art realizzata ovviamente da zero, con elementi puzzle e esplorativi, la struttura infatti sarà basata su uno stile classico metroidiano, un grande mondo esplorabile dove sarà necessario raccattare vari power up presi direttamente dalle saghe videoludiche di miyamoto, quindi ci ritroveremo a sparare grazie a fiori di mario, a sguainare la mitica master sword e tanto, ma proprio tanto altro ancora.
Per adesso i lavori sono ad uno stato embrionale e la cosa andrà per le lunghe, mi piacerebbe realizzare il tutto come homebrew per il DS, ma per questo è ancora presto, voglio definire bene il level design, arrivare ad uno stadio avanzato con la grafica e poi si potrà proseguire
Comunque, vi posto il primo screen, come detto prima, in uno stato ancora embrionale! Commentate e fatemi sapere il vostro punto di vista, date consigli e critiche (anche se per adesso c'è pochissimo da commentare e criticare)!!!! Aggiornerò il topic in futuro con nuove info e img, insomma il topic crescerà con il crescere dello sviluppo di questo gioco!
LAST UPDATE: 17-08-2011
Caratteristiche Tecniche:
- Shigeru Miyamoto sarà l'unico pg giocabile e sarà il personaggio principale della storia.
- L'avventura si baserà sui mondi di Super Mario, Zelda, Donkey Kong e Pikmin.
- Saranno presenti i personaggi più importanti di Nintendo come, Satoru Iwata, Reggie Fils Aime, Eiji Aonuma etc... avranno il ruolo di boss.
- La storia si baserà sulle gesta di Miyamoto, catapultato nei mondi da lui stesso creati per sconfiggere il resto dei dipendendi nintendo, che hanno monopolizzato il mondo dei videogiochi infuenzati da una sinistra presenza, liberando così le icone dei videogame Mario, Zelda, DK etc...
- Durante l'avventura Miyamoto potrà entrare in possesso di oggetti tipici delle saghe da lui stesso creati, come il fiore di fuoco di Super Mario, l'ocarina del tempo e la piuma di Rock di Zelda, il wiimote e altri oggetti in via di definizione.
- Le ambientazioni mescoleranno i vari elementi delle saghe.
- Il mondo da esplorare sarà unico con struttura classica alla Metroidvania.
- I power up raccolti permetteranno di accedere a zone altrimenti non accesibili.
- Saranno presenti numerose sub quest.
- La grafica sarà totalmente realizzata da zero in pixel art, in stile snes.
- La colonna sonora sarà ripresa direttamente dalle saghe di Mario, Zelda, Donkey Kong e Pikmin.
ScreenShots:
è possibile visionare una galleria di screen 3D direttamente dal mio account 3Dporch, questi screen shots sono un semplice omaggio, la versione finale del gioco non sarà 3D nè tanto meno per nintendo 3DS (salvo miracoli)
link:
Screen Shots 3D
http://3dporch.com/users/Vegas46
BLOG DEDICATO
Aperto un blog dedicato, ci troverete in futuro, anche nuovi progetti! Il blog è in continuo sviluppo e spero che lo spammiate in giro per il web
Grazie ancora... visto che vi trovate, cliccate sulle pubblicità così magari ci guadagno qualcosina
http://vegasproduction.blogspot.com
Modificata da Vegas46, 18 August 2011 - 12:42 AM.