Vai al contenuto

[VN/Anime/Manga] マブラヴ (MUV-LUV) (saga)Save in the Name of True Love


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229
abbozzo del thread... WIP

Kimi ga Nozomu Eien:

Immagine inserita

Storia ambientata nello stesso mondo di muv luv extra, in cui conosciamo diversi personaggi che diventeranno importanti in MUV-LUV, come Mitsuki Hayase.
La storia è incentrata su Haruka Suzumiya, studentessa dell'istituto Hakuryou, che rimane in coma a seguito di un grave incidente.
Da questo titolo è stato tratto un anime molto valido che ha riscosso un discreto successo di pubblico e critica.

Akane Maniax ~Nagareboshi Densetsu Gouda~:

Immagine inserita

Fandisk di collegamento tra gli eventi di KGNE e MUV-LUV EXTRA, in cui fa la comparsa Gouda, il famoso studente eccentrico trasferitosi per poco tempo all'istituto Hakuryou e cacciato per far posto a Meiya.


Serie Principale:

1st - EXTRA

Immagine inserita

http://www.youtube.c...h?v=o9GmMSFk0Wk

La serie si apre con un classicissimo nakige con un cast "harem", Il protagonista, Shirogane Takeru, riceverà la visita inaspettata di Mitsurugi Meiya, ereditiera di una delle società più potenti dell'intero giappone, la Mitsurugi Financial, che si attaccherà a lui pronta a qualsiasi mezzo e a qualsiasi spesa per "conquistarlo".
Ma Shirogane è un normalissimo liceale, ha già una sua vita, i suoi amici, tra cui Sumika, l'amica d'infanzia dagli atteggiamenti sfacciatamente tsundere, di cui ovviamente non arriva a capire il lato "dere", la capoclasse Chizuru, la schiva e assenteista Ayiamine, e miki la "nekomimi" (ma solo grazie all'eccentrica professoressa kozuki).
Le cose per Meiya, nonostante le disponibilità fininziarie e il fisico bomba, non saranno poi così facili, ma è questo il suo reale obbiettivo o c'è dell'altro sotto?
Insomma dettà così, sembra la solita commedia assolutamente stereotipata (anche se non avete letto nessun'altra VN simile, i manga di Akamatsu possono funzionare bene come paragone) ma, la cosa importante della trama di questo gioco saranno solo parti che sembreranno alla prima lettura solo dettagli trascurabili, Il giocatore capirà invece, che, al contrario, in questo gioco di trascurabile c'è solo il main plot, mentre le "piccole cose" saranno assolutamente significative per gli sviluppi futuri della saga.
Il lettore non se ne rende conto per tutta la durata del gioco, ma questo è solo un preludio all'inferno che verrà...

2nd - UNLIMITED

http://www.youtube.c...h?v=7atco94I1h4

Shirogane Takeru si risveglia come al suo solito nella sua camera da letto, ma qualcosa non quadra, la fuori la città è stata completamente devastata!
Al che si avvia verso la sua scuola per cercare rifugio, ma la scuola... adesso è una base militare controllata dall'ONU.
Viene dunque arrestato da alcuni militari di guardia alla base, in cella riceve la visita inaspettata della professoressa Kozuki, che si rivela essere una persona con un ruolo completamente diverso rispetto ai ricordi di Takeru.
Ben presto scopre di essere finito in un "mondo" alternativo in cui sono presenti la maggior parte delle sue vecchie conoscenze con personalità simili ma in ruoli molto differenti dal vecchio mondo (tranne Sumika, che non esiste in questo mondo alternativo).
Nel frattempo, per soppravvivere, non ha altra scelta che arriuolarsi nell'esercito delle nazioni unite e sottostare ad un duro addestramento militare.
Il mondo è stato quasi completamente devastato da degli alieni denominati "BETA", il giappone è rimasto uno dei pochi paesi non completamente distrutti, ma... a caro prezzo.
Unica cosa positiva: L'addestramento militare lo farà diventare un pilota di TSF, robottoni giganti, come ha sempre sognato di pilotare dopo essere diventato addicted al videogioco Arcade "Valgernon"... ma... questo basterà per annullare tutti gli svantaggi di essere finito in poche parole... all'inferno? la risposta ovviamente, sarà scontata.

3rd - ALTERNATIVE

Immagine inserita

http://www.youtube.c...h?v=yAXEMvIHtT0

Spoiler


Spin-off:

MUV-LUV ALTERED FABLE

Immagine inserita

Spoiler


MUV-LUV ALTERNATIVE: Total Eclipse

Fandisc:

MUV-LUV ALTERNATIVE CHRONICLES 1-2

anime:

MUV-LUV ALTERNATIVE: Total Eclipse

serie ambientate nello stesso multiverso:


personaggi principali:

Shirogane Takeru

Il protagonista di questa storia, un normalissimo studente liceale, con le sue vicende, i suoi amori, la solita vita da protagonista di una commedia romantica... che dovrà improvvisamente fare i conti con una realtà a lui assolutamente aliena, fino a dover diventare un militare provetto dopo estenuanti esercitazioni, e finire in battaglia a faccia a faccia con la morte.

Mitsurugi Meiya

Immagine inserita

extra: Giovane e ricca ereditiera di una delle più influenti multinazionali del giappone, la Mitsurugi Financial, entra all'improvviso nella vita del protagonista ed è disposta a qualsiasi spesa e a qualsiasi stramberia le venga in testa pur di stargli attaccata come una sanguisuga, ma c'è sempre un alone di mistero sulle sue reali intenzioni...
unlimited/alternative: cadetto dell'unità 207 sotto addestramento dal sergente Jinguuji Marimo.
Viene da un importante famiglia vicina allo shogunato e decide di arruolarsi nell'esercito delle Nazioni Unite nonostante il parere contrario di qualsiasi persona a lei vicina, la sua ferrea determinazione nel voler salvare la popolazione del suo paese sarà anche la sua più grande debolezza.

Kagami Sumika

Immagine inserita

extra: Amica d'infanzia di Takeru, cerca di stargli vicino il più possibile e riesce ad essere ammessa alla sua stessa scuola nonstante fosse per lei decisamente fuori portata. Ha un atteggiamento spensierato e decisamente "Tsundere" nei confronti del protagonista, che non riesce però a recepire il reale significato dei suoi atteggiamenti.
Unlimited/alternative: in questo mondo non esiste, per takeru sarà molto difficile riuscire ad accettarlo.

Tamase Miki

Immagine inserita

Sakaki Chizuru
Aiyamine Kei
Yoroi Mikoto

Tome - Kamiyo - Ebisu
Kozuki Yuuko
Jinguji Marimo
Tsukuyomi Mana
Sagiri Naoya
Kashiwagi Haruko
Suzumiya Akane

personaggi esclusivi EXTRA:
Ichimonji Takahashi

personaggi esclusivi ULIMITED/ALTERNATIVE:
Yashiro Kasumi
gen. Paul Radhabinod(ONU)
sottoseg. Tamase (ONU)
cap. Isumi (ONU)
caposezione Yoroi
maggiore Walken (esercito US)
Irma Theslef
Grand Shogun Koubuin Yuuhi
Suzumiya Haruka
Hayase Mitsuki
Munakata Misae
Kazama Touko

Modificata da Winterfury, 19 July 2012 - 04:24 PM.


#2
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431
Bravo Winter, così quando esce l'anime usiamo questo thread :sisi:
Ti ho sistemato l'immagine di Alternative che VNDB non accetta gli hotlink.

Spoiler


#3
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622
^ahah, vero. :asd:

#4
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15275
Perdonate la mia estrema ignoranza dell'argomento, ma Muv-Luv non era roba da Henteye?

#5
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229

Perdonate la mia estrema ignoranza dell'argomento, ma Muv-Luv non era roba da Henteye?


Ma neanche di striscio, IMHO.

Modificata da Winterfury, 12 August 2011 - 08:35 PM.


#6
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15275
Ah ok :sisi:
No, perché ricordo che da ragazzetto comprai una rivista dedicata agli hentai, dove si sosteneva che Muv-Luv fosse il migliore della categoria. Poi ovviamente non ho mai provato il gioco in questione, anzi, non mi sono più interessato agli hentai; ma m'è rimasto impresso questo mito, del miglior gioco hentai :sisi:
Beata gioventù :sisi:

#7
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229

Ah ok :sisi:
No, perché ricordo che da ragazzetto comprai una rivista dedicata agli hentai, dove si sosteneva che Muv-Luv fosse il migliore della categoria. Poi ovviamente non ho mai provato il gioco in questione, anzi, non mi sono più interessato agli hentai; ma m'è rimasto impresso questo mito, del miglior gioco hentai :sisi:
Beata gioventù :sisi:


E' vero che nelle prime versioni PC delle VN ci sono scene ero, ma sono talmente poche e talmente blande che sono tranquillamente trascurabili.
Nelle versioni successive è stato tutto eliminato (comprese le ed. 360), anche se, a dovere di cronaca, le trad. in inglese amatoriali in inglese sono solo per le versioni 18+ (io non l'avrei neanche messo, 10 minuti scarsi di sesso su + di 30 ore di gioco non valgono un rating del genere)

#8
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229
dovrei iniziare a mettere qualche immy dei personaggi ma mi sa che ho fatto una bottanata a non prenotarmi un post...

Ho apprezzato molto il discorso sull'eutanasia tra Takeru e Kozuki-akase
Spoiler



(OCCHIO ALLO SPOILER)

Modificata da Winterfury, 13 August 2011 - 03:21 PM.


#9
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229


trailer ver. 360

btw, l'ho finito ieri.

Modificata da Winterfury, 16 August 2011 - 10:24 AM.


#10
Ragnarock Wolf

Ragnarock Wolf
  • Sembra talco ma non è...

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1680
Lieto di vedere che la storias sembra molto diversa dalla visual novel anche se rimpiango l' harem, l' ecchiness, e le tute completamente trasparenti. Ma questa VN mi ha davvero tritato i maroni, ore ed ore cliccando come un forsennato su dialoghi inutili e scene che sembravano messe li solo per allungare un brodo che era gia tutto acqua di suo... <_<
Beh, perlomeno non sembra che diventerà un festival di moeshitteria e continuerà grosso modo sul tono dei primi 2 episodi quindi direi che la serie ha passato i suoi 8 minuti di morte o come caspita li chiamano...

#11
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229

Ma questa VN mi ha davvero tritato i maroni, ore ed ore cliccando come un forsennato su dialoghi inutili e scene che sembravano messe li solo per allungare un brodo che era gia tutto acqua di suo... <_<


Il senso di EXTRA è quello di far vedere in dettaglio che tipo di vita facevano Takeru e gli altri nel mondo originario, perchè poi ci sono un sacco di scene che si ricollegano agli eventi accaduti in extra (e anche in Kimi ga Nozomu Eien, a dir la verità), non dico di più per non spoilerare, in questo modo giocando ad Alternative hai un VERO ricordo della tua vita passata non fatto esclusivamente di flashback ma costruito in 30 ore di VN.
La storia principale è messa li solo per dare un briciolo di interesse al giocatore nel proseguimento della lettura ma è completamente non necessaria per capire poi gli eventi futuri, la vera storia principale inizia da unlimited, quello che conta in extra sono varie scene che ti renderai conto della loro importanza solo quando avrai iniziato Alternative.

Poteva essere meno harem-cagoso-cheesy e un pochettino più serio, ma alla fine, dato che c'era già KGNE, non gli posso proprio fare una colpa.

Lieto di vedere che la storias sembra molto diversa dalla visual novel


La VN è molto più cruenta, ma per il resto diciamo che bene o male questo anime ne raccoglie lo spirito.

Modificata da Winterfury, 19 July 2012 - 09:47 AM.


#12
Ragnarock Wolf

Ragnarock Wolf
  • Sembra talco ma non è...

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1680
Parlavo proprio di alternative.
Unlimited al confronto è molto più sintetico è immediato. E se si tiene conto che alternative ha una sola route... <_<
Poi extra... uno slice of life moeblobboso, l' ho quasi completamente ignorato.

#13
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229
Sei già arrivato all' "headchop"?

Li ti rendi conto sul serio di cosa siano gli otto minuti della morte.

ma a me già piaceva tantissimo al colpo di stato eh...

Modificata da Winterfury, 19 July 2012 - 10:17 AM.


#14
Ragnarock Wolf

Ragnarock Wolf
  • Sembra talco ma non è...

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1680
E' un apoteosi di segoni mentali, e vaneggiamenti di fisica quantistica su cui è del tutto inutile soffermarsi visto che nella realtà sono tutte teorie che non trovano applicazione.
Il colpo di stato sarà pure stato carino ma è una parentesi del tutto a se stante, alla fine ho fottesegato cliccando come un indemoniato.
Spoiler

E come se non bastasse dopo l' "headchop" il protagonista s' è shinjizzato seduta stante toccando livelli di pateticità senza precedenti in extra e unlimited. Puoi metterci il trauma e quello che ti pare ma eccheppalle...
E questo porta a una serie di eventi scontati
Spoiler

che lo trasformano in un bambino obbediente e sottomesso, o come la mette il gioco: un uomo adulto e maturo.
Sto facciapalmando così tanto che mi stanno venendo i calli alla fronte.

Modificata da Ragnarock Wolf, 19 July 2012 - 11:00 AM.


#15
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229

non è il suo


Spoiler


Spoiler


Certo ma:

Spoiler


Se no potevano tranquillamente tirare fuori le solite menate irrazionali ebreo-gnostiche alla Evangelion e fare comparire degli angeli dimensionali, l'avresti preferito così?
Almeno qui si è fatto un tentativo di rimanere nell'ambito della hard sci-fi, pur introducendo spiegazioni a volte campate per aria.

Spoiler


Voglio vedere qualsiasi persona normale dopo aver assistito a una cosa del genere, è già stato fin troppo forte, io probabilmente mi sarei suicidato.

Modificata da Winterfury, 19 July 2012 - 11:17 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo