Vai al contenuto

Final Fantasy XIII-2: non più a Gennaio, ma "ad inizio 2012"

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#16
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Meglio, non avevo voglia di spendere soldi a Gennaio, preferirei Marzo 2012...

#17
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Sul successo commerciale non ci piove. Io mi riferivo all'attitudine dei vari haters di Square Enix.
Per quanto mi riguarda anche se avesse venduto 10 copie sarebbe stato irrilevante,io lo trovo uno dei migliori giochi del 2010 .Posso capire che non piaccia o che abbia deluso fan storici e tradizionalisti etc ma un qualcosa che non piace non deve far per forza schifo universalmente

:megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol:

Modificata da Zohar, 05 August 2011 - 02:08 PM.


#18
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12664

E poi a marzo c'è Mass Effect 3. Ma chi se lo caga sto giochino di [Censura]..!! )


aka Il Gioco Definitivo.

Si tutti a demonizzare quell'abominio di FF ,per poi comprarlo al day one.Oramai fa figo inveire su Square...tanto venderà un botto anche questo.


Io no. Tant'è che sto cercando di vendermi la PS3.

Mi tengo pronto a rotolare per chi dirà "medda" qui e poi posterà prontamente la limited sul topic degli acquisti.

#19
DrDante

DrDante
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1248
ahahah bè meno male ke io ero rimasto fisso all'idea di possederlo a marzo XD

#20
Cry

Cry
  • Unlimited Fansub Works

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 6582

Per non parlare di The witcher 2.


Che chiunque s'è già comprato su PC, visto che su console sarà una [Censura].

Piccolo hater, riprova, sarai più fortunato

#21
Alessio88

Alessio88
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 134

Si tutti a demonizzare quell'abominio di FF ,per poi comprarlo al day one.Oramai fa figo inveire su Square...tanto venderà un botto anche questo.


Lol, tutti quelli che hanno apprezzato FF XIII se ne escono con questa cosa delle vendite. Ma lo sapete davvero quanto ha venduto, o la sparate a caso?
Ecco, tanto per fare un confronto di vendite tra tutti i FF dal VII al XIII, compreso il X-2. L'immagine è piccola ma leggibile, e mostra le vendite delle prime 8 settimane dall'uscita di ciascun FF più quelle totali in fondo (la percentuale non so cosa sia, scusate)

Immagine inserita


Come si vede, nella prima settimana solo il X-2 ha venduto meno del XIII, che comunque ha venduto più copie in generale. Alla faccia del successone del XIII :asd:


quelli sono i dati del solo giappone... se ci unisci anche le copie americane ed europee vedrai le cose cambieranno un tantino ^^

#22
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5666

quelli sono i dati del solo giappone... se ci unisci anche le copie americane ed europee vedrai le cose cambieranno un tantino ^^


Io quelli li ho trovati, almeno. Visto che dici che le cose cambiano, trova quelli americani ed europei e postali, no?

edit: nevermind, li ho trovati io. È un link ad un altro sito, quindi lo metto in spoiler. E prima che lo venga a dire qualcuno, l'ho visto anche io che in questo link i dati di vendita di FF XIII sono divisi tra la versione PS3 e quella 360, ma non è l'unico che ha le cifre vendute delle varie versioni divise: quindi fate le somme e regolate la classifica di conseguenza.
Spero siano dati attendibili, tra l'altro.

Spoiler

Modificata da Mezzelfo, 05 August 2011 - 06:06 PM.


#23
EvilKaine

EvilKaine
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 429

Sul successo commerciale non ci piove. Io mi riferivo all'attitudine dei vari haters di Square Enix.
Per quanto mi riguarda anche se avesse venduto 10 copie sarebbe stato irrilevante,io lo trovo uno dei migliori giochi del 2010 .Posso capire che non piaccia o che abbia deluso fan storici e tradizionalisti etc ma un qualcosa che non piace non deve far per forza schifo universalmente

:megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol:

:rocker::rocker::rocker::rocker:

#24
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Stai scherzando, vero?

Mi associo alla domanda del buon Dario... L'hai giocato in cinese il 7? [cit.]

#25
Wolfman

Wolfman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3291
[Quote]Mezzelfo:Non credo proprio, mica esce il WiiU in quel periodo :asd:[quote]

Infatti io mica mi riferivo a FF XIII-2 versione base :asd:

Scherzavo ma neanche tanto, più ci si allontana da Gennaio, più ci si avvicina al lancio del WiiU.

E la Square, come altre sh jappe non ha ancora annunciato niente per questa console.

#26
Erendal Liufines

Erendal Liufines
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3
Io trovo semplicemente ridicolo come tutti amano solo il VII e nulla più, non c'è apertura mentale ne nulla di nulla. Le stime partono solo da VII? Perché tra un pò ho trovato più amanti di FF V o di FF IV ma questi non rientrano in quell'elenco. E poi la storia di comprare FF alla cieca.. ehm.. io non posso provarlo sempre in anteprima il gioco quindi mi affido al buon nome e agli ottimi titoli che sono sempre usciti. Ripeto, fossilizzarsi su un unico titolo, quale il VII, serve davvero a poco perché, pur rigiocandoci, non mi sembra nulla di assolutamente eccezionale a livello di trama e di caratterizzazione dei personaggi... e no, non sto scherzando, FFXIII non ha nulla da temere rispetto al VII, imho. Poi se avete giocato FFXIII come se fosse Bayonetta, non leggendo il testo e la storia e non vedendo lo sviluppo dei personaggi... non è colpa mia.

#27
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Stai scherzando, vero?


Io, a parte il finale che purtroppo si perde malamente, ritengo che FFXIII abbia dei personaggi ottimamente caratterizzati, per me più di FFVII. I paesaggi a volte sono un po' spogli, però sicuramente fanno la loro figura.

Comunque, io questo XIII-2 lo aspetto abbastanza, spero che abbiano sistemato le cose che non andavano, anche se personalmente mi andrebbe bene anche uguale allo XIII liscio ma con una storia che non cali nel finale.

#28
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Io trovo semplicemente ridicolo come tutti amano solo il VII e nulla più, non c'è apertura mentale ne nulla di nulla. Le stime partono solo da VII? Perché tra un pò ho trovato più amanti di FF V o di FF IV ma questi non rientrano in quell'elenco. E poi la storia di comprare FF alla cieca.. ehm.. io non posso provarlo sempre in anteprima il gioco quindi mi affido al buon nome e agli ottimi titoli che sono sempre usciti. Ripeto, fossilizzarsi su un unico titolo, quale il VII, serve davvero a poco perché, pur rigiocandoci, non mi sembra nulla di assolutamente eccezionale a livello di trama e di caratterizzazione dei personaggi... e no, non sto scherzando, FFXIII non ha nulla da temere rispetto al VII, imho. Poi se avete giocato FFXIII come se fosse Bayonetta, non leggendo il testo e la storia e non vedendo lo sviluppo dei personaggi... non è colpa mia.

È un tuo parere. Io posso dirti che i FF li gioco da tanti anni. Essere fan del 4 o del 5 originale ha poco senso per me... È un modo contraddittorio per distinguersi dalla massa, visto che a livello di caratterizzazione dei personaggi sono degli rpg abbastanza classici con temi retorici... I primi FF che hanno mostrato una vera caratterizzazione a livello di storia e personaggi sono stati il 6 ed il 7.
Precisamente in cosa il tredicesimo capitolo sarebbe sullo stesso livello del 7? Perché a questo punto voglio vedere se ti riferisci a fatti concreti, con una critica costruttiva od è solo un modo per essere controcorrente rispetto a chi dice che il 13, sto gran capitolo poi non è. Il 13 ha sicuramente i suoi pregi, spesso divertente, la trama ha degli spunti interessanti (anche se poi tutti o quasi, rigorosamente rovinati da scelte estetiche e narrative al limite del ridicolo), ma rispetto a quanto realizzato ai tempi con FF7 è veramente un giochino modesto (specialmente rapportato al tempo in cui ciascun titolo è uscito... E paradossalmente anche senza fare un discorso di relatività al tempo, il 7 è comunque più complesso del 13 sotto ogni punto di vista... Caratterizzazione personaggi, storia, diegesi narrativa, sistema di gestione dei personaggi. Solo il battle system era abbastanza classico, ma stiamo parlando anche del 1997, ai tempi c'era quello).
Voglio dei confronti eh. Il dire "sono equivalenti sotto ogni punto di vista", non ha proprio significato (ovviamente confido che il 6 od il 7 tu li abbia giocati. Non perché sia obbligatorio, ma perché immagino sia la condizione necessaria per un confronto fatto come devesi).

PS: dire che non c'è apertura mentale ha davvero poco senso... L'apertura mentale significa essere pronti ad accettare il nuovo, quando il nuovo è ben realizzato, ma soprattutto quando è meglio del vecchio, non accettare a prescindere il nuovo non dimostrare di essere retrogradi. Così non si è aperti mentalmente... Si è solo dei mentecatti.

PPS: FF7 l'hai giocato all'uscita od ora? Perché, si, cambia parecchio. I gusti saranno pure gusti, ma la capacità critica è un discorso a parte. Per quello ti chiedo un'analisi degna.

Modificata da Zohar, 06 August 2011 - 08:43 AM.


#29
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743
mah sono pareri...io invece i FF li ho giocati tutti dal quarto capitolo in poi e devo dire che questo 13 mi e' sembrato un ottimo gioco. Concordo sul fatto che si tratti di una caratterizzazione dei personaggi di buona fattura con l'unica difetto di essere forse troppo elegante rispetto ai soliti giochi dove si propongono personaggi "monolitici ma fighi" che ti piacciono subito e nonostante non abbiano nessun tipo di evoluzione drammatica continuano a piacerti solo perche' appunto hai deciso che sono fighi. Anche la declassata esplorazione ripeto, chi la critica non si e' fatto un giro su Gran Pulse la cui pianura e' piu' grande di tutta la World Map di FF7. MI sembra che ormai vada di moda andare contro FF a tutti i costi senza approfondire minimamente dei giochi che in realta' hanno ancora un ottimo livello di cura. Sopratutto considerando che in questa schifosa generazione quanto ad JRPG c'e' da piangere...

#30
EvilKaine

EvilKaine
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 429

mah sono pareri...io invece i FF li ho giocati tutti dal quarto capitolo in poi e devo dire che questo 13 mi e' sembrato un ottimo gioco. Concordo sul fatto che si tratti di una caratterizzazione dei personaggi di buona fattura con l'unica difetto di essere forse troppo elegante rispetto ai soliti giochi dove si propongono personaggi "monolitici ma fighi" che ti piacciono subito e nonostante non abbiano nessun tipo di evoluzione drammatica continuano a piacerti solo perche' appunto hai deciso che sono fighi. Anche la declassata esplorazione ripeto, chi la critica non si e' fatto un giro su Gran Pulse la cui pianura e' piu' grande di tutta la World Map di FF7. MI sembra che ormai vada di moda andare contro FF a tutti i costi senza approfondire minimamente dei giochi che in realta' hanno ancora un ottimo livello di cura. Sopratutto considerando che in questa schifosa generazione quanto ad JRPG c'e' da piangere...

:applauso::applauso::applauso:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo