Vai al contenuto

Diablo 3 userà soldi reali come moneta in gioco....fin dove si potrà spingere l'industria videoludica?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 67 risposte

#31
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12664
Alla Blizzard sono diventati veramente indecenti.

Partendo dalle scelte fatte con Starcraft II:

- "Massì dai, dopo una vita che hanno aspettato il gioco, perchè fargli spendere soltanto 60€ quando possiamo prendercene 180 splittando il gioco in tre parti, e ogni volta aggiungeremo oltre alla nuova campagna altre unità per il multiplayer, così anche se si può giocare con ogni capitolo indistintamente, chi vuole giocare con il set completo dovrà per forza procurarsi la nuova versione".

E c'era chi diceva che sarebbero state messe in vendita a costo ridotto, tipo sui 35€, io non ci ho mai creduto.

- "Dobbiamo scoraggiare il mercato dell'usato, perchè una buona metà di chi comprerà il gioco si accorgerà presto che è di una noia mortale, frustrante ed una semplice rivisitazione grafica del primo.
Inoltre potrebbero stancarsi presto di essere continuamente piallati da gente che ci gioca da oltre un decennio. Dobbiamo vincolare la copia del gioco ad un account battle.net, di modo che non possano venderlo".
E io finchè non ho installato il gioco, non sapevo nulla di questa cosa, l'ultimo gioco blizzard a cui avevo giocato era Warcraft III e in nessuna preview su internet si parlava di copie vincolate ai dati dell'utente.


E queste sono cose che ovviamente si ripeteranno in Diablo III.

Già per questo se lo tengono sullo scaffale, se io mi stufo di un gioco anche considerando un mio errore di valutazione devo essere agevolmente in grado di venderlo, smenandoci parte del prezzo a cui lho pagato qualche mese prima ma comunque una licenza d'uso che non mi consente di godere e di disporre del bene di cui ho acquisito la proprietà mi pare una truffa legalizzata a dir poco, la colpa è di chi ha abbracciato questi metodi senza boicottare pesantemente.

Se poi ci mettiamo, che per entrare in possesso dello stesso pezzo di equipaggiamento/artefatto/arma in cui in DiabloII potevi rimetterci un mouse tra frenetiche sessioni di mordi e fuggi contro orde di demoni che ti sommergevano ed un boss assolutamente OP (ma fin qui ci stava), in Diablo III puoi entrarne in possesso se sei economicamente privilegiato.

Ripeto, se lo tengono, e anche se io, quando è uscito il primo trailer 3 anni fa lo aspettavo come "il gioco definitivo", farete bene a lasciarlo sullo scaffale anche voi, e tutti.

Non sia mai che la Blizzard torni come era fino a 7 anni fa, il produttore di vg che non deludeva mai.

#32
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60753
dopo questa ennesima porcata direi che sto Diablo III se lo possono allegramente tenere lì dove sta. Non avranno i miei soldi, veri o finti che siano...

#33
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti

Seriamente, al di là di quanto possa essere criticabile questa trovata, mi spiegate cosa c'entra con i DLC?


Che la gente si fa un film a vuoto. Ci si lamenta di questa trovata di diablo 3 quando questa è la generazione del lucro. Suvvia, un pò di coerenza.

#34
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

Che la gente si fa un film a vuoto. Ci si lamenta di questa trovata di diablo 3 quando questa è la generazione del lucro. Suvvia, un pò di coerenza.

è anche la generazione della corruzione, della casta politica e di tante altre cose moralmente sbagliate..quindi bisogna accettarle e stare zitti?

porcata dopo porcata continuiamo a subire in silenzio in modo che la situazione peggiori sempre più?



Oppure magari dare un segnale forte facendo vedere che prendere per il sedere la clientela significa pessima pubblicità che risulta in cali di guadagno?



questa è l'arma che abbiamo ed è sacrosanta......oltre che legale.
Lamentarsi serve a mandare un messaggio....e appunto a fare cattiva pubblicità (meritata).

#35
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12664
La prima generazione del lucro, quella pionieristica, dovremmo dire.

Una volta che ha preso piede una cosa continua fino a che non ci sono impedimenti drastici, nell'eventualità che si presentino.

#36
Ryltar

Ryltar
  • Gahahaha

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26469
Ancora non comprendo come le scelte che fanno altri giocatori possano sminuire il vostro divertimento nella sessione di gioco.
Si è poi inoltre parlato di espansioni? Vogliamo parlare di frozen throne e le varie di wow? Si è sempre fatto così, non vi sta bene il costo dei giochi? Ci si arrangia spendendo meno, io SC2 l'ho pagato nuovo 24,90€.

Poi non lo dico più perché divento noioso.. :D in D2 e in WOW c'è gente che pagava un fottio per avere oggetti, oro e armi. Vi va bene lo stesso perché non era alla luce del sole? In questo caso al posto di guadagnarci unicamente il cinese, la blizzard si prende una percentuale (in realtà 3 :asd:) su ogni oggetto venduto. Fine. Se voi volete giocare in maniera normale vi divertite cmq, droppate a random e craftate quello che volete. :D

Mi venite a parlare del mercato dell'usato quando su console c'è l'online pass? C'è anche il vips mode per modern warfare se non sbaglio, ne vogliamo parlare?
Oppure i 30€ l'anno per live quando su steam si fanno le stesse cose gratuitamente?

Poi nessuno vi obbliga con una pistola a comprare, questo sta alla vostra intelligenza. Comprendo che certe scelte possano non piacervi, ma a volte mi sembra che spariate a zero senza valutare la situazione.

Sono (Censura) quelli di bottega veneta perché vendono una borsa 10.000€? No, fanno bene perché c'è la gente che le compra.

#37
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti

è anche la generazione della corruzione, della casta politica e di tante altre cose moralmente sbagliate..quindi bisogna accettarle e stare zitti?

porcata dopo porcata continuiamo a subire in silenzio in modo che la situazione peggiori sempre più?



Oppure magari dare un segnale forte facendo vedere che prendere per il sedere la clientela significa pessima pubblicità che risulta in cali di guadagno?



questa è l'arma che abbiamo ed è sacrosanta......oltre che legale.
Lamentarsi serve a mandare un messaggio....e appunto a fare cattiva pubblicità (meritata).


Forse non ci capiamo. Io sono di base contro la politica in questione ma non ammetto che le persone che si lamentano di questa news (in generale, non solo in questo forum) sono le stesse che non si lamentano di dlc ecc... E non venitemi a dire che non c'è nesso, sono cose diverse, perchè in fondo, in sostanza è la stessa cosa, se non peggio.
La colpa è come già detto unicamente dei videogiocatori perchè a ruoli invertiti faremmo la stessa identica cosa. E' lavoro, devono guadagnare... L'appassionato, il casual, non bada a spese. Anzi, è contento pure. Ovviamente non si può fare di un'erba un fascio...

#38
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

Ancora non comprendo come le scelte che fanno altri giocatori possano sminuire il vostro divertimento nella sessione di gioco.

te l'ho già spiegato 2 volte..
Vai su sword of the new world o lineage2....
CHi PAGA decide la politica del server decide chi può fare i raid e praticamente qualunque cosa....chi non paga può praticamente solo farmare....come le migliaia di BOT automatizzati -.- e ovviamente se provi a farmare nelle zone migliori (dove ci sono i bot) arriva il capo a killarti...

Esempio classico banale ma ce ne sono tantissimi....

Detta banalmente è come se nei 400 metri alle olimpiadi, pagando potessi gareggiare in moto anzichè a piedi....bello eh?

#39
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60753


Oppure magari dare un segnale forte facendo vedere che prendere per il sedere la clientela significa pessima pubblicità che risulta in cali di guadagno?

guarda io ti quoto in toto. Tuttavia purtroppo sembra che il consumatore videoludico medio sia davvero poco consapevole di tali armi e continua a suicidarsi buttando il proprio denaro in ogni stupido e inutile DLC che gli viene messo davanti agli occhi. Accetta ogni sopruso e continua a comprare. Certe iniziative andrebbero boicottate con forza, ma temo che non accadra' mai e certe SH potranno continuare a lucrare ai danni dei consumatori con iniziative sempre piu' arroganti e vergognose

#40
Ryltar

Ryltar
  • Gahahaha

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26469

te l'ho già spiegato 2 volte..
Vai su sword of the new world o lineage2....
CHi PAGA decide la politica del server decide chi può fare i raid e praticamente qualunque cosa....chi non paga può praticamente solo farmare....come le migliaia di BOT automatizzati -.- e ovviamente se provi a farmare nelle zone migliori (dove ci sono i bot) arriva il capo a killarti...

Esempio classico banale ma ce ne sono tantissimi....

Detta banalmente è come se nei 400 metri alle olimpiadi, pagando potessi gareggiare in moto anzichè a piedi....bello eh?

Beh non funziona così in WoW :D
C'era anche gente uber equippata che si faceva istance da solo, ma nulla mi impediva di fare i raid con i miei amici senza spendere una lira e divertirmi come ho sempre fatto. Stessa cosa io in D2 non ho mai comprato nulla e mi sono sempre divertito e nessuno ha mai condizionato il mio modo di giocare.

#41
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025

Alla Blizzard sono diventati veramente indecenti.

Partendo dalle scelte fatte con Starcraft II:

- "Massì dai, dopo una vita che hanno aspettato il gioco, perchè fargli spendere soltanto 60€ quando possiamo prendercene 180 splittando il gioco in tre parti, e ogni volta aggiungeremo oltre alla nuova campagna altre unità per il multiplayer, così anche se si può giocare con ogni capitolo indistintamente, chi vuole giocare con il set completo dovrà per forza procurarsi la nuova versione".

E c'era chi diceva che sarebbero state messe in vendita a costo ridotto, tipo sui 35€, io non ci ho mai creduto.

- "Dobbiamo scoraggiare il mercato dell'usato, perchè una buona metà di chi comprerà il gioco si accorgerà presto che è di una noia mortale, frustrante ed una semplice rivisitazione grafica del primo.
Inoltre potrebbero stancarsi presto di essere continuamente piallati da gente che ci gioca da oltre un decennio. Dobbiamo vincolare la copia del gioco ad un account battle.net, di modo che non possano venderlo".
E io finchè non ho installato il gioco, non sapevo nulla di questa cosa, l'ultimo gioco blizzard a cui avevo giocato era Warcraft III e in nessuna preview su internet si parlava di copie vincolate ai dati dell'utente.


E queste sono cose che ovviamente si ripeteranno in Diablo III.

Già per questo se lo tengono sullo scaffale, se io mi stufo di un gioco anche considerando un mio errore di valutazione devo essere agevolmente in grado di venderlo, smenandoci parte del prezzo a cui lho pagato qualche mese prima ma comunque una licenza d'uso che non mi consente di godere e di disporre del bene di cui ho acquisito la proprietà mi pare una truffa legalizzata a dir poco, la colpa è di chi ha abbracciato questi metodi senza boicottare pesantemente.

Se poi ci mettiamo, che per entrare in possesso dello stesso pezzo di equipaggiamento/artefatto/arma in cui in DiabloII potevi rimetterci un mouse tra frenetiche sessioni di mordi e fuggi contro orde di demoni che ti sommergevano ed un boss assolutamente OP (ma fin qui ci stava), in Diablo III puoi entrarne in possesso se sei economicamente privilegiato.

Ripeto, se lo tengono, e anche se io, quando è uscito il primo trailer 3 anni fa lo aspettavo come "il gioco definitivo", farete bene a lasciarlo sullo scaffale anche voi, e tutti.

Non sia mai che la Blizzard torni come era fino a 7 anni fa, il produttore di vg che non deludeva mai.

Concordo, ed infatti per me in questa generazione non ha più senso comprare giochi, a meno che non si è sicuri al 100% che piaceranno e verranno giocati per molto tempo.

#42
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025

te l'ho già spiegato 2 volte..
Vai su sword of the new world o lineage2....
CHi PAGA decide la politica del server decide chi può fare i raid e praticamente qualunque cosa....chi non paga può praticamente solo farmare....come le migliaia di BOT automatizzati -.- e ovviamente se provi a farmare nelle zone migliori (dove ci sono i bot) arriva il capo a killarti...


Dungeon istanziati + no pvp in pve ed il problema è completamente risolto. :sisi:

#43
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

Spero falliscano prima ancora di "lanciare" il gioco..


stanno esagerando .

#44
Polidori

Polidori
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4904
Colpa dei nerd che vogliono essere i più nerd... che da 10 anni hanno scambiato il videogame come uno sport agonistico.
Fessi loro a comprare DLC e cazzate varie. :asd:

#45
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016
sarà quindi un gioco 18+ ... giusto?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo