343 Industries:ingaggiati ex sviluppatori di Killzone e Metroid Prime!
#1
Inviato 31 July 2011 - 09:29 AM
In seguito all’addio di Bungie alla serie Halo, Microsoft ha fondato 343 Industries; nuovo team destinato ad accogliere la pesantissima eredità lasciata dallo storico sviluppatore dell'ormai decennale saga.
A Redmond, visto l’importanza del marchio Halo, hanno ingaggiato alcuni dei migliori talenti del settore; tra questi figurano:
Frank O'connor di Bungie
Ryan Payton Direttore creatico di Metal Gear Solid 4
Sotaro Tojima direttore delle musiche e del suono di Metal Gear Solid 4
L’ex level designer del primo Jack and Dexter e Uncharted 1
2/3 di Ensemble Studios
Ex di Gearbox
A questi nomi importanti (a cui si aggiungono i tanti altri che compongono i circa 150 membri della software house) si sono recentemente aggiunte nuove figure di spicco:
Chris Haluke: lead designer di Guerrilla Games per Killzone 3 in passato a lavoro su Assassin’s Creed e Splinter Cell.
#9
Guest_tuonorockeYe
Inviato 31 July 2011 - 02:01 PM
D'altronde lo studio si chiama 343 Industries non a caso.E' stato creato apposta per occuparsi al meglio dell'universo di Halo.Da questo studio mi piacerebbe vedere un nuovo IP only pad ma purtroppo Halo devono fare e Halo faranno fino a quando venderà.
#10
Inviato 31 July 2011 - 03:07 PM
microsoft ne vuol fare un brand commercialotto, probabilmente l'unico punto fermo a rimanere su xbox . han perso i bungie mass effect e bioshock non sono stati tutelati ai tempi ed oltre a questo un sh per me fantastica come i bizzarre non è stata aiutata ed EPic con gears c'è da capire cosa fanno.
ltutto ciò è palesato da recenti dichiarazioni della stessa casa e mai e poi mai si è insistito sul discorso degli hard.core gamer o delle esclusive serie, piuttosto parlan di halo ponendolo come il brand facilotto per fare le vendite ed incassar soldoni e degli avatar e del kinect.
la magia e l'atmosfera di quell'universo sono imho ad alto rischio perdita.
#11
Inviato 31 July 2011 - 03:57 PM
i timori imho rimangono e sono ben motivati: il discorso per me non è tanto di chi fà cosa piuttosto di chi stà sopra e dice cosa fare.
microsoft ne vuol fare un brand commercialotto, probabilmente l'unico punto fermo a rimanere su xbox . han perso i bungie mass effect e bioshock non sono stati tutelati ai tempi ed oltre a questo un sh per me fantastica come i bizzarre non è stata aiutata ed EPic con gears c'è da capire cosa fanno.
ltutto ciò è palesato da recenti dichiarazioni della stessa casa e mai e poi mai si è insistito sul discorso degli hard.core gamer o delle esclusive serie, piuttosto parlan di halo ponendolo come il brand facilotto per fare le vendite ed incassar soldoni e degli avatar e del kinect.
la magia e l'atmosfera di quell'universo sono imho ad alto rischio perdita.
Secondo me Halo sarà l'unico IP che non rovineranno con il kinect e anzi il fatto che Bungie se ne sia andata è forse solo bene.Halo in questa gen a livello tecnico è stato una mezza delusione a differenza che su xbox 1 dove mostrava veramente i muscoli su 360 invece si sono limitati a pompare e neanche tanto bene il motore di Halo 1 e 2 quindi magari le 343 Ind cercheranno di tornare a stupire.La scelta di prendere o no la xbox next per me sarà basata tutta su GOW se va multi ciao ciao.Del resto Fable ha già preso una brutta piega con il kinect trasformandolo in un binarione e se ci sarà un Fable 4 come spero alla fine uscirà anche su pc dato che MS se frega di legare il brand solo alla xbox nonostante faccia il 99% proprio su questa piattaforma.Di Alan Wake se ne sono lavati le mani se ci sarà un secondo capitolo come sembra sarà multi. Rimane la serie di Forza ma comprare una console per un solo gioco lo ritengo uno spreco.Insomma MS dovrà ricominciare a stupire a furia di esclusive totali per pad il solo Halo almeno a me non basta.
Modificata da Al84, 31 July 2011 - 03:59 PM.
#12
Inviato 31 July 2011 - 05:20 PM
Sul fatto che halo in questa gen sia stato una mezza delusione però non condivido appieno. halo3 ha settato parecchio per il multi ed aveva una grande campagna, odst vabè una buona divagazione. halo wars se lo potevano risparmiare buono o non buono cmque un rts non può chiamarsi halo.
reach un titolo stratosferico per il multi, un pò meno in single che è mancato di spessore e di quel SOGNO che ci voleva ma cmque grande fattura tecnica.
tutto sommato niente male, no?
#13
Inviato 31 July 2011 - 05:23 PM
Secondo me Halo sarà l'unico IP che non rovineranno con il kinect e anzi il fatto che Bungie se ne sia andata è forse solo bene.Halo in questa gen a livello tecnico è stato una mezza delusione a differenza che su xbox 1 dove mostrava veramente i muscoli su 360 invece si sono limitati a pompare e neanche tanto bene il motore di Halo 1 e 2 quindi magari le 343 Ind cercheranno di tornare a stupire.La scelta di prendere o no la xbox next per me sarà basata tutta su GOW se va multi ciao ciao.Del resto Fable ha già preso una brutta piega con il kinect trasformandolo in un binarione e se ci sarà un Fable 4 come spero alla fine uscirà anche su pc dato che MS se frega di legare il brand solo alla xbox nonostante faccia il 99% proprio su questa piattaforma.Di Alan Wake se ne sono lavati le mani se ci sarà un secondo capitolo come sembra sarà multi. Rimane la serie di Forza ma comprare una console per un solo gioco lo ritengo uno spreco.Insomma MS dovrà ricominciare a stupire a furia di esclusive totali per pad il solo Halo almeno a me non basta.
Soffermandomi solo sul discorso tecnico, quando metto Halo Reach ci vedo tutto tranne che una delusione a livello tecnico. Probabilmente è il miglior motore grafico only 360. Secondo me non si può avere l'impatto grafico di GeOW3 o Kz3 e far muovere quello che muove Reach... E Reach è stato mozzato sotto certi aspetti rispetto ad Halo 3... ad esempio le battaglie a bordo dei mezzi contro 2 scarab in Reach non sono pervenute IMHO per questioni tecniche.
La speranza è che i 343 vadano anche poco oltre il motore di Reach. Per Halo 4 mi basterebbe anche un reach tirato a lucido e graficamente più pulito con l'aggiunta di battaglie campali non solo come fanteria ma anche con veicoli... Per il resto non sono lì le mie maggiori preoccupazioni, bisogna vedere cosa tireranno fuori a livello di storia, nemici e quant'altro visto che è praticamente un nuovo punto di partenza per la saga.
Modificata da Arbiter 90, 31 July 2011 - 05:28 PM.
#14
Inviato 31 July 2011 - 07:03 PM
D'accordo su tutto Al ti quoto ed apprezzo sempre alla grandissima chi invece di aver il prosciutto sugli occhi critica giustamente la brutta piega che questo mercato ha preso negli ultimi tempi.
Sul fatto che halo in questa gen sia stato una mezza delusione però non condivido appieno. halo3 ha settato parecchio per il multi ed aveva una grande campagna, odst vabè una buona divagazione. halo wars se lo potevano risparmiare buono o non buono cmque un rts non può chiamarsi halo.
reach un titolo stratosferico per il multi, un pò meno in single che è mancato di spessore e di quel SOGNO che ci voleva ma cmque grande fattura tecnica.
tutto sommato niente male, no?
Da Halo Reach mi aspettavo qualcosa di più proprio dal punto di vista tecnico anche se rispetto ad Halo 3 era sicuramente nettamente migliorato.Non sono però un Halo fan ma un GOW/Fable fan quindi magari lo giudico troppo duramente.
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