Vai al contenuto

Ma tra 30-40 anni...i videogiochi saranno uno dei media più affermati?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#16
MisterXX

MisterXX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 504
è quello che dico sempre io, i vg sono un media troppo giovane per poter affermare che è appannaggio dei ragazzi... Inoltre si è evoluto tanto da rappresentare qualcosa di più di un semplice passatempo a suon di record da registrare
io credo che in me non scemerà mai sta passione, mentre vedo altri anche più piccoli di me che dicono di averla persa perchè ormai "diventati grandi"... io gli rido in faccia a sti qui 1) perchè non portano rispetto quando dicono ste cose in tua presenza, nel senso che è come se dicessero implicitamente che tu ragazzo/uomo ormai non più teenager, sei uno sfigato se vai ancora appresso ai videogiochi 2) perchè è gente che di videogiochi non ha mai capito un 'zzo... magari nella loro vita avran finito 3-4 giochi e si reputavano pure hardcore gamer -_-

Modificata da MisterXX, 01 August 2011 - 04:20 PM.


#17
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925
In futuro sì, è probabile che saranno diffusi come la tv. Ad oggi ci sembra strano vedere degli anziani che giocano perchè i VG sono un media piuttosto giovane, e quindi i giocatori più "vecchi" hanno al massimo 40 anni. Ma quando noi saremo anziani, potremo tranquillamente continuare a giocare, perchè siamo abituati a farlo da tutta la vita. A quel punto, gente di ogni età potrà videogiocare.
Il lato negativo di questo sta nella qualità dei giochi: già in questa gen i VG hanno subito un calo qualitativo dovuto all' allargamento del mercato, e con l' aumento della popolarità di questo media la situazione non può che peggiorare

#18
spider456

spider456
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1001

Poi, vabbè, i TG italiani son specializzati in caccia alle streghe quindi non fan teto più di tanto :asd:


Quotissimo !

Io spero solo che tra 30/40 anni i videogame in generale salgano di qualità .. e non pompamenti estremi di qualità grafica esclusivamente per il realismo visivo,per quello ho i film :\

#19
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

i VG devono diventare una "forma d'arte" come cinema, letteratura e musica.
ci riusciranno? in Italia non lo so, altrove forse lo sono già...

Secondo me, anche altrove fanno ancora fatica ad essere accettati come tali. Di sicuro sono più affermati che in Italia (All'estero i producono molto; qui importiamo solo), ma non vengono visti ancora come forma d'arte effettiva nemmeno in America (già il fatto che la corte suprema si sia dovuta pronunciare in merito alla vendita a minori di giochi Rated M secondo me è un segnale chiaro). Le realtà all'estero sono molto diverse che da noi.
Ci vorrà molto tempo prima che smettano di esser visti come giochini per ragazzini. La generazione attuale dovrà crescere parecchio e finché non ci sarà un ricambio generazionale abbastanza consistente, le cose non cambieranno. In effetti, secondo me anche allora (almeno in Italia) non sarà semplicissimo. Oggi è un medium diffusissimo, tuttavia è ancora pieno di persone dell'età compresa tra i 20 e i 30 anni che considerano i VG come un'idiozia; dubito che in età avanzata possano cambiare idea.
Prima che possano essere considerati forma d'arte al pari di un libro o di un film ci vorrà veramente, ma veramente tanto tempo secondo me.

#20
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68243
Il punto è che da anziani, bisogna anche possedere determinate condizioni fisiche per poter ancora giocare...cosa che la tv non richiede (a parte vista ed udito..che già non è poco :D ).

Un vecchietto con l'artrosi come può avere i riflessi che richiedono i VG? per questo penso che i VG non saranno mai un media per tutte le età!
Di sicuro xò l'età media dei videogiocatori andrà alzandosi sempre più, questo sicuro :)

#21
spider456

spider456
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1001

Il punto è che da anziani, bisogna anche possedere determinate condizioni fisiche per poter ancora giocare...cosa che la tv non richiede (a parte vista ed udito..che già non è poco :D ).

Un vecchietto con l'artrosi come può avere i riflessi che richiedono i VG? per questo penso che i VG non saranno mai un media per tutte le età!
Di sicuro xò l'età media dei videogiocatori andrà alzandosi sempre più, questo sicuro :)


Quoto !


http://www.youtube.com/watch?v=Jgp_hrhk69Q&feature=related

Immagine inserita




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo