Vai al contenuto

Il topic degli acquisti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1922 risposte

#46
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51734

http://www.galaxiast...200 VR II_1.jpg

 

 

Ottica ottima, zoom veloce, stabilizzatore che di fatto ti fa guadagnare un buon stop/stop e mezzo, versatile e robusta. ottimo acquisto a dispetto di alcuni detrattori.

Come tuttofare è utilissimo e qualitativamente soddisfacente


Modificata da Kprut, 28 April 2013 - 03:38 PM.


#47
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42805

Passati un paio di giorni nel bolognese in quel di Budrio, città dell'Ocarina ma che in questi giorni ha ospitato e ospita un po' di manifestazioni diverse... trovate in un paio di bancarelle:

 

dsc09242l.jpg

Mamiya NC1000S, con un simpatico 50mm 1.4 che purtroppo non sembra proprio messo perfettamente... ma a 4 euro diciamo che va più che bene :D

 

Ho recuperato un po' di rullini e fatto già qualche scatto, anche se purtroppo le pile dell'esposimetro erano scariche e ho fatto un po' ad occhio, oltretutto pure i tempi di scatto erano strani... insomma devo aver buttato almeno mezza pellicola XD

 

 

Ho speso un po' di più - ben dieci volte tanto - per togliermi uno sfizio diverso: 

 

dsc09240h.jpg
 

Kodak della prima metà del secolo scorso, formato 6x9, 105 mm di soffietto f/6.3 e fino a un centesimo di secondo di velocità... ora devo solo trovare i rullini - che mi pare costicchino dalle prime indagini - e magari un esposimetro :lol:



#48
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642

 
 
Ho speso un po' di più - ben dieci volte tanto - per togliermi uno sfizio diverso: 
 
dsc09240h.jpg
 
Kodak della prima metà del secolo scorso, formato 6x9, 105 mm di soffietto f/6.3 e fino a un centesimo di secondo di velocità... ora devo solo trovare i rullini - che mi pare costicchino dalle prime indagini - e magari un esposimetro :lol:

uguale alla mia!!
stupenda... la tua che ottica ha (intendo come marca)?

per i rulli fotomatica e western photo hanno tutto quel che vuoi.
e' fichissimo fare 8 scatti e terminare gia' il rullino :sisi:

ps: lascia stare l'esposimetro, vai a spanne, tieniti tra f8 ed f16 ad 1/100 con rulli da 100 iso e scatta solo quando c'e' luce :P (f8 all'ombra, f16 al sole)

#49
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42805

uguale alla mia!!
stupenda... la tua che ottica ha (intendo come marca)?
 

Eh, bella domanda :D onestamente non ne so molto, in effetti non saprei neanche da dove vederlo :>

 

 

per i rulli fotomatica e western photo hanno tutto quel che vuoi.
e' fichissimo fare 8 scatti e terminare gia' il rullino :sisi:

Beh i rullini che ho visto io di scatti ne hanno ben cinque :D grazie dell'indicazione sto già dando un'occhiata

ps: lascia stare l'esposimetro, vai a spanne, tieniti tra f8 ed f16 ad 1/100 con rulli da 100 iso e scatta solo quando c'e' luce :P (f8 all'ombra, f16 al sole)

Sì è che mi pareva molto fico l'esposimetro come oggetto :will2: magari lo prendo uguale e non lo uso XD



#50
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

fico :sisi:

prenditi un rullo bn 100 iso, una bella ilford delta 100, ideale per spremere l'ottica e capirne i limiti.

 

 

Dopo un giro oceanico per tutta la città (Napoli) ho trovato un negozio che vende Ilford, ma delta non c'era ;< Mi sono preso una FP4 125, PanF 50 e una kodak tmax 400, giusto per variare :sisi:

 

 

 

C'era in negozio una tizia che ha commentato "ma ancora pellicola?"

Sono stato educato e me ne sono andato senza dire una parola :sisi:


Modificata da CompagnoSir, 04 May 2013 - 12:16 PM.


#51
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642
non ti curar di loro ma guarda e passa :sisi:

fotomatica.it is the way :sisi:


dovevi risponderle:" sa' com'e', il dagherrotipo e' davvero scomodo e cosi' ho pensato di affidarmi a questa nuova tecnica."

delle tre che hai preso, l'unica che non ho mai digerito e' la t-max, ma puo' essere colpa del mio metodo di sviluppo e dei chimici che uso, non ideali per quell'emulsione

#52
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443

Devo rinominare questo topic "il topic delle scoperte archeologiche" :sisi:



#53
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42805

Devo rinominare questo topic "il topic delle scoperte archeologiche" :sisi:

Intanto ho stampato delle foto subito dopo averle fatte... erano secoli che non lo facevo :o sempre e solo stampe sporadiche, non è bello... infatti intanto sto raccogliendo un po' di file da mandare in stampa e poi chissà... devo ancora prendere i rullini 6x9 :snape:



#54
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642
vergogna! corri a comprare i rullini!!

io ho gli scomparti per la verdura del frigo della tavernetta completamente pieni di pellicole :sese:

#55
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42805

vergogna! corri a comprare i rullini!!

io ho gli scomparti per la verdura del frigo della tavernetta completamente pieni di pellicole :sese:

 

Questo è un grave problema... non ho una tavernetta e dunque tutto il resto va a decadere :D poi ho qualche dubbio sulla scelta della pellicola, fotomatica.it è bellissimo ma vedo poche info dettagliate sulle pellicole... tu hai qualche consiglio?

 

(contando che ovviamente dovrò prenderci la mano quindi probabilmente qualche scatto lo butterò XD)



#56
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642

allora, imho vai su una semplicissima quanto efficace ilford delta 100.

 

se invece vuoi fare lo snob prenditi qualche fomapan 100 iso

se non trovi su fotomatica, guarda su western photo.

 

purtroppo non credo ci siano pellicole bn "economiche"... prova a vedere quanto costano le ilford fp4, forse risparmi qualcosa e per farsi le ossa vanno benissimo anche se mancano un po' di "carattere"



#57
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42805

se invece vuoi fare lo snob prenditi qualche fomapan 100 iso

Ho appena preso una macchina fotografica di prima della metà del secolo scorso... non c'è pellicola che possa aumentare più di tanto il mio livello di snobismo :angel:

 

Grazie mille, ora vedo di decidermi ;)



#58
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42805

Allora, cambio un attimo argomento in primis perché alla fine ho trovato delle kodak in negozio e ho preso quelle :snape: e poi perché non ho ancora fatto finito tutti gli scatti e devo vedere cosa ne è uscito fuori... cambio argomento perché per una volta non parlo di antiquariato.

 

Ho infatti trovato un'occasione che non si poteva rifiutare e ho investito soldi importanti in qualcosa davanti al quale il buon luuca oramai storcerà il naso :respect: ma che a me personalmente fa venire una certa acquolina:

 

dsc09403ol.jpg

 

ovvero questo:
dsc09406e.jpg

 

 

Le immagini precedenti grazie a questa:
dsc00763aj.jpg

 

e l'ultima ha un senso anche perché è stata scattata con il nuovo acquisto, mentre, dopo un breve scambio per divertirsi:

 

 

dsc00764lm.jpg

 

Ovviamente sono taaaaanto contento e credo che lo sperimenterò subito sul nipotino ignaro :D peccato non sia riuscito a prenderlo ieri ché ho fatto un po' di foto ad una serata e sarebbe tornato sicuramente utile, ma tant'è ^_^

 

 

EDIT: non ho capito perché ho messo l'ultima immagine intera e non come anteprima ma cercherò di sistemarlo appena posso... non ora comunque :P



#59
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642
non ho capito, hai preso il VG per la 900?

:nono:

#60
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42805

Ma no XD ho preso il 24-70 Carl Zeiss :)

 

 

 

 

 

...perché il VG non va bene? :snape:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo