Vai al contenuto

Il topic degli acquisti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1922 risposte

#31
Ally

Ally
  • HEY! LISTEN!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5516
dico che prima o poi vorrei pigliarlo anch'io :D

#32
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642
chi ce l'ha e' molto contento.

devi solo fare attenzione a non fotografarti i piedi con un 8mm :D

come giustamente dici l'af su questi obbiettivi e inutile.
io ho avuto al massimo un 14mm e gia' con quello era piu' facile lavorare in manual focus che in af...

#33
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443
Anche io ne ho sentito parlare sempre bene anche se di persona non l'ho mai provato.

Certo che dopo l'ultimo acquisto :lol: ti puoi anche pernettere di buttare un pò di soldi e ci hai guadagnato lo stesso :respect: :respect:

#34
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642
ieri ad un mercatino delle pulci ho "strappato" a 10 euro una Brownie flash, completa di custodia originale in cuoio!!

e' praticamente nuova, secondo me mai usata, ha solo un po' di polvere nel mirino; considerate che il mio modello e' stato fatta in Francia a cavallo tra i '40 ed i '50, quindi ha piu' di 60 anni O_O

vengono vendute su ebay a 50 euri moooolto piu' malconcie della mia

Immagine inserita

in pratica e' una macchinetta (resa famosa dal fatto che fu' la prima macchina di Henry Cartier Bresson quando ancora era un bambino) che monta pellicole 120 (cm 6x6), quindi enormi, il cosiddetto medio formato.
una sorta di gioco di lusso per bambini ricchi...

tempo fisso (1/50)
diaframma fisso (credo f8)
fuoco da 1,5 metri ad infinito.

in pratica si puo' solo premere il pulsante di scatto :lol:

si impugna dal laccetto superiore, come fosse una mini valigetta, e si inquadra nel mirino, guardando verso il basso

pubblicita' dell'epoca
Immagine inserita


vicino al cellu per far capire le dimensioni ridottissime per essere una macchina che monta pellicole 6x6

Immagine inserita

l'ho appena provata con una t-max 100iso, appena finisco di scansionare posto un paio di esempi fatti in giardino con la vecchietta

#35
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46920
Bella Immagine inserita

Costava un rene a mantenerla a suo tempo :asd:

#36
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Comincio io:












Adesso è meglio se non mi metto a calcolare quanto ho speso (anche se compro tutto usato) in questo ultimo periodo che altrimenti mi viene il magone... XD


purtroppo anchio ho il tamron da te citato,in rete leggevo meraviglie,ma montato sulla mia macchina mi ha deluso parecchio

#37
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
riuppo per segnalare il mio nuovo acquisto

Immagine inserita

CANON 17-55 2.8
devo dire che(senza parlare della qualità ottica) poter mantenere il diaframma indipendentemente dalla focale è davvero comodo..


comunque piccola curiosità
ovviamente la qualità della lente è indiscussa (tridimensionalità,contrasto ecc senza contare il 2.8 fisso)ma se parliamo unicamente di nitidezza e dettagli,facendo qualche prova la mia 550d + 17-55 ha dato risultati meno definiti della nex 5n con il 18-55 :fg:

Modificata da Itachi, 29 January 2013 - 02:44 PM.


#38
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642
la nitidezza maggiore percepita della 5n potrebbe essere dovuta da un filtro antialiasing piu' sottile per la piccola sony?

#39
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

la nitidezza maggiore percepita della 5n potrebbe essere dovuta da un filtro antialiasing piu' sottile per la piccola sony?


Ho fatto delle prove ed è proprio dettaglio in più

In una scatola in lontananza (molto lontana)con la canon si vede solo una bozza bianca sulla targhetta,con la nex non solo si vede il testo,lo si legge proprio

Boh :fg:

#40
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51735
in any case epic win per la nex

Modificata da Kprut, 29 January 2013 - 11:52 PM.


#41
Satch84

Satch84
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6721

riuppo per segnalare il mio nuovo acquisto



CANON 17-55 2.8
devo dire che(senza parlare della qualità ottica) poter mantenere il diaframma indipendentemente dalla focale è davvero comodo..


comunque piccola curiosità
ovviamente la qualità della lente è indiscussa (tridimensionalità,contrasto ecc senza contare il 2.8 fisso)ma se parliamo unicamente di nitidezza e dettagli,facendo qualche prova la mia 550d + 17-55 ha dato risultati meno definiti della nex 5n con il 18-55 :fg:

spero che tu scatti in raw...

#42
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

spero che tu scatti in raw...

Si
E se é così in raw non oso immagiare in jpeg

Ma in fondo credo sia normale,il sensore della 5n é quello della d7000,e alla fine non sono certo i dettagli al millimetro a fare la differenza in una buona foto

Modificata da Itachi, 17 February 2013 - 05:05 PM.


#43
Ryltar

Ryltar
  • Gahahaha

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26469
Comprato settimana scorsa il 24-105. Felicissimo :D

Immagine inserita

#44
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

ZENIT+ET+%25281%2529.jpg

 

 

La macchina fotografica degli operai e dei contadini :sisi:

Uguale alla foto, solo che mi manca la cinghia e Helios è scritto in cirillico.

Domani vado a comprarmi un rullino, che sentite di consigliarmi in particolare?



#45
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642
fico :sisi:

prenditi un rullo bn 100 iso, una bella ilford delta 100, ideale per spremere l'ottica e capirne i limiti.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo