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Square Enix: grafica next-gen al servizio della cinematograficità

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Questa discussione ha avuto 20 risposte

#16
Flagello Sam

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Peccato che vesperia caghi sopra a tutto ciò che è stato prodotto da SE questa generazione


Non metto in dubbio che sia un gioco valido, ma fà venire davvero la sonnolenza in più di un'occasione, per finirlo ho dovuto riprenderlo tante volte. é fatto molto bene, ma le cutscene sono di una noia allucinante e la storia è lenta come la morte. No, non è tanto meglio se si considera tutto nell'insieme, mi spiace :D

#17
freisar

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Gia molto bello.

#18
Mad Lefty

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A me sembra comunque una buona cosa, sinceramente...

#19
MegaMustaine

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Non metto in dubbio che sia un gioco valido, ma fà venire davvero la sonnolenza in più di un'occasione, per finirlo ho dovuto riprenderlo tante volte. é fatto molto bene, ma le cutscene sono di una noia allucinante e la storia è lenta come la morte. No, non è tanto meglio se si considera tutto nell'insieme, mi spiace :D



Oddio,se mi parli di effetto soporifero,FF XIII non è secondo a nessuno.TUtt'ora,non l'ho completato :P

#20
OROCHI

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Se iniziassero davvero a fare uno sviluppo cross-(qui non so' cosa metterci...platform/sector/production/land/world/planet/bho) forse potrebbero riuscire a realizzare giochi graficamente sbalorditivi ottimizzando moltissimo i costi di sviluppo.

Faccio un esempio pratico prendendo in esame Final Fantasy Advent Children e un ipotetico nuovo capitolo di Final Fantasy VII...
Con un sistema di sviluppo simile forse sarebbe possibile utilizzare tutto il materiale creato per il film come modelli 3d, location, suoni, animazioni e trasportarle pari pari in un gioco in real time. Ovviamente le console di oggi non potrebbero mai gestire del materiale simile in real time...ma quelle del futuro chissa'...

Resto sempre del parere che sia stupido e controproducente investire troppo nella grafica in campo console (o videogame in generale), ma se proprio dovessero spingersi in quella direzione, un ciclo di produzione simile potrebbe portare enormi vantaggi.

Così per esempio, Pixar potrebbe realizzare il suo solito lungometraggio, e in contemporanea anche un videogioco dedicato utilizzando esattamente le stesse risorse (riciclate)...grande risparmio di tempo e risorse e grande fedelta' con l' opera originale...

#21
Guest_deleted_bameYe

Guest_deleted_bameYe
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Il problema non saranno i prezzi delle console, ma i costi di sviluppo dei giochi... :asd:

PSVita insegna :sisi:




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