Se iniziassero davvero a fare uno sviluppo cross-(qui non so' cosa metterci...platform/sector/production/land/world/planet/bho) forse potrebbero riuscire a realizzare giochi graficamente sbalorditivi ottimizzando moltissimo i costi di sviluppo.
Faccio un esempio pratico prendendo in esame Final Fantasy Advent Children e un ipotetico nuovo capitolo di Final Fantasy VII...
Con un sistema di sviluppo simile forse sarebbe possibile utilizzare tutto il materiale creato per il film come modelli 3d, location, suoni, animazioni e trasportarle pari pari in un gioco in real time. Ovviamente le console di oggi non potrebbero mai gestire del materiale simile in real time...ma quelle del futuro chissa'...
Resto sempre del parere che sia stupido e controproducente investire troppo nella grafica in campo console (o videogame in generale), ma se proprio dovessero spingersi in quella direzione, un ciclo di produzione simile potrebbe portare enormi vantaggi.
Così per esempio, Pixar potrebbe realizzare il suo solito lungometraggio, e in contemporanea anche un videogioco dedicato utilizzando esattamente le stesse risorse (riciclate)...grande risparmio di tempo e risorse e grande fedelta' con l' opera originale...