Vai al contenuto

Shadows of the Damned: i pensieri del game director Massimo Guarini sulle scarse vendite iniziali

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
Shadows of the Damned: i pensieri del game director Massimo Guarini sulle scarse vendite iniziali
Shadows of the Damned, action/adventure di Grassopper Manufacture, ha debuttato lo scorso mese sul mercato per Xbox 360 e PlayStation 3. I dati di vendita delle prime settimane hanno purtroppo decretato un'iniziale flop per il gioco prodotto da Electronic Arts. Massimo Guarini, il game director del titolo, ha spiegato in un'intervista rilasciata oggi da Gamespot, i possibili motivi di questo insuccesso.
Leggi la news completa: Shadows of the Damned: i pensieri del game director Massimo Guarini sulle scarse vendite iniziali

Butulino

Butulino
  • Nintendo, not all fun and games.

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Sante parole! :applauso:

jedi

jedi
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
il gioco è buono davvero,ma non ha venduto perchè:
1- non è stato minimamente sponsorizzato.zero marketing.bastava qualcosa in più,tipo dante's inferno(entrambi distribuiti da EA) e già sarebbe cambiato qualcosa.
2- è uscito al dayone a 69,90€.Piazzare vg a questa cifra ormai è sempre più dura,ci volevano almeno 10 euro in meno.

Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Mi piace come dica velatamente "EA cacca".

E se non lo dice, lo dico io.

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
io vedo invece che voglia dire che la next gen è a scapito del gaming.

e il DS lo prova

Silence147

Silence147
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente
Mi dispiace più che altro per gli sviluppatori e altra gente in generale che non gli vende tanto il titolo..anche se a mio parere non sembra certo un giocone dai video o immagini, perciò la gente non ci corre.
Per quanto riguarda Suda 51 gli stà bene, così impara a fare lo sborone sminuendo Dante's Inferno, che diceva che era "banale e nulla di innovativo"..beh qui mi viene da dire "si vedono i risultati invece col tuo Shadows of Damned", che mi sembra di vedere semplicemente l'Inferno e i demoni in chiave tamarrissima, idiota e pompata che mai...Dante's Inferno e Devil May Cry a confronto (nonostante pure loro siano un pò "esagerati e tamarri") non arrivano a questi livelli..anzi sono dei Signori giochi per me.
Sono sempre del parere di farsi gli affari propri e pensare ai propri giochi che si creano e non stare a fare il galletto sminuendo un altro gioco per fare il superiore in confronto.

El Mariachi

El Mariachi
  • Samurai o fantasma?

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Mi dispiace più che altro per gli sviluppatori e altra gente in generale che non gli vende tanto il titolo..anche se a mio parere non sembra certo un giocone dai video o immagini, perciò la gente non ci corre.
Per quanto riguarda Suda 51 gli stà bene, così impara a fare lo sborone sminuendo Dante's Inferno, che diceva che era "banale e nulla di innovativo"..beh qui mi viene da dire "si vedono i risultati invece col tuo Shadows of Damned", che mi sembra di vedere semplicemente l'Inferno e i demoni in chiave tamarrissima, idiota e pompata che mai...Dante's Inferno e Devil May Cry a confronto (nonostante pure loro siano un pò "esagerati e tamarri") non arrivano a questi livelli..anzi sono dei Signori giochi per me.
Sono sempre del parere di farsi gli affari propri e pensare ai propri giochi che si creano e non stare a fare il galletto sminuendo un altro gioco per fare il superiore in confronto.

Beh scusa era la sua opinione , perchè mai non avrebbe dovuto esprimerla.
Se per te shadow of the damned è una brutta interpretazione dell'inferno, io la trovo superiore a quella classica e rimaneggiata (male) di Dantes' inferno.

Suda spinge la tamarraggine dei suoi giochi al massimo volontariamente per strappare un sorriso, gli altri da te citati spesso risultano ridicoli involontariamente mentre cercano di essere epici o drammatici.

Comunque tutto ciò non centra un bel niente con le vendite, ci sono un sacco di bei giochi che non vendono un caz. e un sacco di brutti giochi che vendono camionate di copie... non vedo come un flop commerciale possa essere una punizione per aver detto la propria opinione su un altro gioco.

Maxi0395

Maxi0395
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
bravo ragazzo va' per la tua strada....

Silence147

Silence147
  • Little Eye Fan

• Stelletta
@El Mariachi
Se quella la chiami "opinione" per me è sbruffonaggine e basta...ha semplicemente fatto il grandone pensando di superare un titolo secondo lui mediocre come Dante's Inferno (cosa che secondo me non lo è per niente) perchè almeno lì si..vediamo il tutto in stile God of War..Dante che è un guerriero si..ma almeno è tutto abbastanza fedele alla grande Divina Commedia..mi sembra un omaggio bello e buono per la grande opera di Dante Alighieri.
Il tuo discorso che tutta questa tamarraggine dovrebbe far ridere..ci può pure stare, ma io non sopporto gli sbruffoni, sono sempre dell'opinione "pensa al tuo lavoro e non agli altri", tutto qui.
Passi per Dante's Inferno..che non lo apprezzi forse per quelle cose da me qui citate..ma a dire che Shadows of Damned per te risulta meglio dei Devil May Cry (x lo meno fino al 4, perchè il reboot per me non c'è) ce ne vuole eh.. i Devil May Cry hanno i loro lati tamarri, anche un poco comici, ma è il tutto condito da serietà, una trama che a mano a mano si fa sempre più complessa...cosa che a giudicare da vari video + video recensione Shadows of Damned è solo "tamarraggine, violenza e humor?"
Per carità sono gusti eh...ma ci rimango XD

darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
ha veramente ragione quando dice che se un titolo nn ha il multiplayer viene quasi lisciato dagli utenti..

El Mariachi

El Mariachi
  • Samurai o fantasma?

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

@El Mariachi
Se quella la chiami "opinione" per me è sbruffonaggine e basta...ha semplicemente fatto il grandone pensando di superare un titolo secondo lui mediocre come Dante's Inferno (cosa che secondo me non lo è per niente) perchè almeno lì si..vediamo il tutto in stile God of War..Dante che è un guerriero si..ma almeno è tutto abbastanza fedele alla grande Divina Commedia..mi sembra un omaggio bello e buono per la grande opera di Dante Alighieri.
Il tuo discorso che tutta questa tamarraggine dovrebbe far ridere..ci può pure stare, ma io non sopporto gli sbruffoni, sono sempre dell'opinione "pensa al tuo lavoro e non agli altri", tutto qui.
Passi per Dante's Inferno..che non lo apprezzi forse per quelle cose da me qui citate..ma a dire che Shadows of Damned per te risulta meglio dei Devil May Cry (x lo meno fino al 4, perchè il reboot per me non c'è) ce ne vuole eh.. i Devil May Cry hanno i loro lati tamarri, anche un poco comici, ma è il tutto condito da serietà, una trama che a mano a mano si fa sempre più complessa...cosa che a giudicare da vari video + video recensione Shadows of Damned è solo "tamarraggine, violenza e humor?"
Per carità sono gusti eh...ma ci rimango XD

Ah bene non ci hai nemmeno giocato, inutile discuterne allora :D

Silence147

Silence147
  • Little Eye Fan

• Stelletta
@El Mariachi
Si non ci ho ancora giocato e quindi certo non posso certo dire tanto a riguardo, queste sono le mie impressioni.
La nostra discussione poi è nata non tanto da come sia di gameplay e di storia sto gioco, ma semplicemente per Suda 51..tutto qui.

gii

gii
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User

ha veramente ragione quando dice che se un titolo nn ha il multiplayer viene quasi lisciato dagli utenti..

non posso che quotarti, ormai il Multi on line o qualsiasi altra funzione in rete sono il minimo che si richieda ad un gioco

Miky-r

Miky-r
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

non posso che quotarti, ormai il Multi on line o qualsiasi altra funzione in rete sono il minimo che si richieda ad un gioco

Purtroppo si....e dico purtroppo perchè io sono misantropo e la gente mi sta sulle palle: non vedo l'ora che i processori consentano un'intelligenza artificiale tale da non far rimpiangere la controparte umana. Abbasso l'uomo, viva le macchine, viva Matrix!!!

Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Verissimo il discorso del multiplayer.
Io stesso se un gioco e` privo di multiplayer lo recupero in un secondo momento a prezzo stracciato su internet (a meno che non sia qualcosa che aspetto come il Messia).
E non ci vedo nulla di male, facendo una selezione posso permettermi piu` giochi nell'arco dell'anno, non guadagno abbastanza da spendere 70 euro per 10 ore di gioco.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo