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GOD OF WAR II
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- Fammi vento
Acquisisci il Flagello di Tifone
- Grande, grosso e arrabbiato
Acquisisci l'Ira dei Titani
- E il cielo è sempre più blu
Acquisisci l'Ira di Crono
- Guarda come luccica
Acquisisci il Vello d'oro
- Falli tremare
Acquisisci la Testa di Euriale
- Lezioni di volo
Acquisisci le Ali di Icaro
- La terra trema
Acquisisci la Scossa di Atlante
- Morte dal cielo
- Risurrezione
Risali dalle profondità dell'Ade
- Vecchia roccia
Sconfiggi il Minotauro Titano all'interno di Atlante
SpoilerDurante la fase all'interno del corpo di Atlante vi ritroverete a dover combattere contro un minotauro su una piattaforma in un lago di lava. Se avete armi potenziate potreste riuscire a sconfiggerlo prima che la piattaforma si inclini e inizi a sprofondare nella lava, altrimenti aggrappatevi alla parete sullo sfondo dello schermo e schivate le rocce che la bestia vi getterà contro.
Non potete mancarlo in quanto parte integrante della storia.
- Prendersela con il più piccolo
Vinci la battaglia all'esterno del Palazzo delle Parche
SpoilerSi tratta della battaglia in cui verrete coinvolti subito dopo essere ritornati in superficie con l'aiuto di Atlante.
Non potete mancarlo in quanto parte integrante della storia.
- Profumo di arrosto
Risolvi l'enigma della statua della Fenice di fuoco
SpoilerDurante il livello "Giardino degli dei" dopo una lunga nuotata vi ritroverete in una stanza con molte zone ghiacciate. La prima cosa da fare è quella di usare una delle parete rovinate sullo sfondo (a ore 10-11 per intenderci) e rompere tutte le stalattiti di ghiaccio sul soffitto; la più importante di questa si trova proprio sopra l'entrata alla stanza, quindi nella parte bassa dello schermo. Una volta faccio ciò usate le leve sulla parte destra fino a far sì che venga a formarsi un piatto d'oro ore 9 nella parte rotante (zona inferiore della stanza), ciò si ottiene quando avrete composto una mezzaluna nella visuale che avrete durante l'uso di tali leve. Fatto ciò tirate la leva dietro la statua della fenice e posizionate lo specchio che troverete dietro la parete appena sciolta davanti all'ingresso della stanza, sotto al raggio che scende dal soffitto, per direzionare il fascio luminoso contro il "piatto" che avete creato in precedenza e sciogliere così la statua della fenice. Non vi resta altro da fare che far ruotare la statua a ore 12 per liberare l'uscita.
Non potete mancarlo in quanto parte integrante della storia.
- Colpo di frusta
Frusta i Destrieri del tempo
SpoilerDopo aver liberato dalle briglie i quattro destrieri del tempo, dovrete iniziare a frustarli tramite una sequenza dove girerete la levetta sinistra a seconda del simbolo che apparirà sullo schermo.
Non potete mancarlo in quanto parte integrante della storia.
- Spingi con le ginocchia
Ribalta il tempio nella Palude dei dimenticati
SpoilerDopo aver fatto un lungo giro per le "Rovine dei dimenticati" tornerete nello stesso spiazzo dove in precedenza avevate combattuto i ciclopi in precedenza, posizionate il blocco che avete appena calciato per poter tornare in questa zona vicino all'altro sull'estremità destra della piattaforma dondolante per renderla ancora più obliqua e poterla quindi sollevare.
Non potete mancarlo in quanto parte integrante della storia.
- Acrobata
Attraversa il Ponte del destino pericolante
SpoilerNon potete mancarlo in quanto parte integrante della storia.
- Spaccapietre
Trasforma in pietra e frantuma 30 nemici
SpoilerTrofeo molto semplice che potrete ottenere durante la modalità storia. Usate la Testa di Euriale per pietrificare i nemici e poi farli a pezzi oppure, cosa molto più efficace, sfruttate il Vello d'Oro contro le gorgoni che cercheranno di immobilizzarvi premendo L1 non appena vi prenderanno di mira col loro raggio: premete il tasto che appare sullo schermo per far ritorcere il potere contro di loro e i nemici presenti nelle vicinanze e risparmierete così un gran quantitativo di energia magica.
Potrete ottenere questo trofeo anche durante la terza sfida nella modalità Sfida dei Titani dove dovrete appunto pietrificare e distruggere nemici.
- Esagerato
Effettua una combo da 500 colpi
SpoilerPotrete arrivare a fare facilmente una combo di 500 colpi non appena avrete ottenuto l'Ira di Crono nel livello "I destrieri del tempo". Continuate a usare tale potere contro tutti i soldati scheletro che appariranno, non uccideteli con le prese quando apparirà O sulle loro teste ma proseguite nell'infierire con il nuovo potere. Ciò è possibile perchè durante questa battaglia avrete magia infinita e dovreste arrivare a fare una combo sui 700 colpi.
- Chi ben comincia...
Potenzia un oggetto qualsiasi
- Occhio per occhio
Raccogli tutti gli Occhi di Gorgone
Spoiler
1. Boss: Il colosso di Rodi - Parte IV
Dopo aver distrutto il terzo ingranaggio anziche usare la corda per salire, girate a sinistra per raggiungere una parte scalabile, salitela per trovare un baule contenente il primo Occhio di Gorgone.
2. La tana di Tifone – Il Fuoco dell’Olimpo
Dopo aver perso Pegaso scendete dalle rocce sulle quali vi trovate, avvicinatevi ad una sporgenza prima di colpire il dito di Tifone per noterete uno spiazzo sottostante. Calatevi per raggiungerete la zona più in basso sulla quale vi saranno due bauli, uno dei quali contiene l’Occhio di Gorgone.
3. La tana di Tifone – Il Fuoco dell’Olimpo
Passato il salvataggio subito dopo aver parlato con Prometeo, proseguite fino ad arrivare al muro scalabile. In fondo alla strada noterete chiaramente un baule contenente l’occhio.
4. La tana di Tifone – Cavernosa prigione di Tifone
Usciti dalla caverna di Tifone, scendete per la parete scalabile a sinistra del varco per tornare in un punto che vi dovrebbe essere familiare. Noterete senza dubbio un ponte in legno rotto, avvicinatevi e utilizzate il Flagello di Tifone per liberare un appiglio che faticherete a vedere. Fatto ciò, utilizzatelo per saltare sulla sponda opposta dove troverete due bauli, uno dei quali contiene l’Occhio di Gorgone.
5. La tana di Tifone – Cavernosa prigione di Tifone
(Potrete prendere quest’Occhio di Gorgone solo dopo aver Ucciso Prometeo)
Dopo aver ucciso Prometeo arrampicatevi sulla parete rocciosa a sinistra per raggiungere un ponte in legno rotto. Anziché utilizzare la catena che collega una parte all’altra utilizzate una seconda catena, posta a sinistra rispetto l’ammasso inutilizzabile di assi. Cercate di aggrapparvici e calatevi giù. Raggiungerete l’ingresso di una grotta che vi condurrà da tre bauli. Quello centrale contiene l’Occhio.
6. Fuori dal Tempio di Lachesi – Dirupo di Lachesi
Dopo il salvataggio, salite fino allo spiazzo con i cadaveri penzolanti, fate tutto il necessario per arrivare alla zona inferiore e superarla (per maggiori informazioni consultato il soluzione). Buttate giù il ponte e svoltate alla sua sinistra. Troverete così un baule contenente l’Occhio di Gorgone.
7. Fuori dal Tempio di Lachesi – Giardino di Lachesi
Nella stanza in cui affronterete le Banshee (donne urlatrici) per poter prosguire, salite sulla grande catena attaccata e tramite questa raggiungete il soffitto. Aggrappatevici per giungere sopra il grande ingranaggio che la tiene fissa al muro. Noterete subito due casse, una delle quali contiene l’Occhio di Gorgone.
8. Fuori dal Tempio di Lachesi – Verso i Destrieri del Tempo
Dopo aver ucciso Teseo, anziché entrare nella stanza in cui riceverete il potere “”, andate a destra. Noterete una sporgenza. Calatevi su un piccolo spiazzo in basso dove troverete due scrigni, uno dei quali custodisce l’Occhio di Gorgone.
9. Le redini dei Cavalli del Destino – I Destrieri del Tempo
Azionate la leva verde e sbloccate la corrispondente serratura. A questo punto anziché tornare indietro scendete giù per i gradoni in legno che vi porteranno proprio sul muso di uno dei cavalli. Qui vi attende uno scrigno che custodisce l’Occhio.
10. Il Tempio di Lachesi – Le pozze divine
Dopo aver superato l’oasi arriverete ad una parete rocciosa scalabile. Aggrappatevi e andate sempre verso sinistra fino a raggiungere una grande balconata. In tutto vi saranno tre scrigni: i più visibili conterranno sfere rosse; il terzo, più nascosto, contiene invece l’Occhio di Gorgone.
11. Enigma della statua – Le pozze divine
Raggiungete la stanza nella quale padroneggia un’enorme scultura di donna. Calatevi da uno dei due lati del ponte che dovrebbe portarvi a lei e raggiungete la zona sottostante l’ingresso. Qui troverete due scrigni: quello di sinistra contiene l’Occhio.
12. Enigma della statua – Le pozze divine
Arrivati nella stanza con l’enorme statua di donna, calatevi dal ponte e fate tutto il necessario per reperire l’Amuleto delle Parche. Salite sul pulsante in fondo alla sala e aspettate che le colone si alzino per bloccare il tempo. Arrampicatevi su quelle di destra e raggiunta la più alta saltate alla destra di Kratos e abbattete il muro che vi ostacola. Scoprirete una zona nascosta con uno scrigno contenente l’Occhio.
13. Enigma della statua – Le pozze divine
Completate tutto ciò che è da fare nella sala con l’enorme statua di donna. Scendete nello spiazzo successivo e affrontate in gruppo di soldati che vi attendono. Fatto ciò distruggete la testa della scultura che ostruisce il passaggio per raggiungere un ponte. Raccogliete l’energia e girate a destra per raggiungere un’altra balconata. Qui, sulla destra, troverete lo scrigno che custodisce l’Occhio.
14. Tempio di Euriale Parte I – il Tempio di Euriale
Immediatamente dopo aver usate la Chiave di Euriale, girate a destra per trovare incuneato uno scrigno contenente l’Occhio.
15. Rovine dei Dimenticati
Dopo aver ucciso i due ciclopi, salite sulla piattaforma mobile e aprite la grata che ostacola il passaggio. Continuate per il corridoio e raggiungete lo spiazzo con un una enorme roccia luminescente al centro. Rompetela e raggiungete la zona successiva. Usate gli altri due appigli per superare il fiume di lava e raggiungete l’ennesimo viale. Alla destra di Kratos arrampicatevi sui gradini e usate la corda avvolta da giunchi e licheni per arrivare su un’altura a sinistra dove troverete uno scrigno contenente il forziere con l’Occhio.
16. Rovine dei Dimenticati
Dopo aver ucciso i due ciclopi, salite sulla piattaforma mobile e aprite la grata che ostacola il passaggio. Continuate per il corridoio e raggiungete lo spiazzo con un una enorme roccia luminescente al centro. Rompetela e raggiungete la zona successiva. Usate gli altri due appigli per superare il fiume di lava e raggiungete l’ennesimo viale. Proseguite tra i tronchi e abbattete gli uomini che si pareranno davanti. Entrate quindi nella grotta che ospita una singolare stanza rotonda. Usate l’arco di Tifone per colpire dei rampicanti in alto a destra. Questi sveleranno un appiglio al quale, se vi aggrapperete, raggiungerete la sporgenza che lo ospita e che ospita anche due scrigni. Uno di questi contiene l’Occhio di Gorgone.
17. Rovine dei Dimenticati – Il fiume dei Dimenticati
Dopo aver ribaltato la piattaforma mobile nel fiume di lava, arrampicatevi lungo il muro e raggiungete la grotta sulla sinistra Di fronte a voi dovreste trovare due singolari ingranaggi incastrati nella parete. Proseguite e parlate con il soldato svenuto per terra. Dopo il breve intermezzo affrontate la medusa e, quando la via sarà libera, raccogliete il cadavere o poggiatelo lungo un sorta di “tapis-roulant”. In questo modo procederà verso i due ingranaggi che si romperanno. Tornate ora all’ingresso della caverna e noterete che le prime due ruote dentate si sono fermate. Distruggetele per scoprire un piccolo corridoio alla fine del quale troverete uno scrigno contenente l’Occhio di Gorgone.
18. Rovine dei Dimenticati
Dopo aver ottenuto il vello tornate sul nastro mobile lungo il quale vi erano i tre raggi pietrificanti. Usate il vello d’oro per distruggere le pareti dalle quali proviene il fascio verde. L’ultima ospita uno scrigno con l’Occhio di Gorgone.
Attenzione: Poiché è possibile collezionare solo un massimo di 18 Occhi di Gorgone, se avete trovato tutti quelli descritti fino ad ora, dagli scrigni che seguiranno riceverete soltanto Sfere Rosse.
19. Il Tempio di Euriale
Dopo essere entrati nel tempio di Euriale, aprite la grata e proseguite per il corridoio con i mostri pietrificati. Scendete le scale ed affrontate i nemici in questa nuova sala. Uscite e raggiungete un ascensore che si attiva con una leva. Dopo aver visto un soldato rompere il braccio della leva sul lato opposto scendete. Non abbassate completamente la piattaforma mobile a lasciatela in modo tale da potervi calare senza che questa combaci col terreno. Noterete che sotto di essa vi è un piccolo foro nel quale è custodito uno scrigno con l’Occhio di Gorgone.
20. Il Tempio di Euriale - La sconfitta di Euriale
Raggiungete la zona del pilastro con la base rossa. Noterete che il muro al quale la piattaforma è attaccata è leggermente crepata. Abbattete il muro per trovare uno scrigno contenente l’Occhio di Gorgone.
21. Palude dei Dimenticati
Quando uscirete sull’Atrio del Destino, tornate nuovamente a percorrere la strada fatta quando avete sconfitto il Re dei Barbari. Agli albori dovreste trovare due scrigni. Uno di questi contiene un Occhio di Gorgone mentre il secondo è uno speciale baule che custodisce la bellezza di 5000 sfere rosse.
22. Il Tempio di Euriale - Catacombe dei Caduti
Usciti nell’Atrio del Destino, entrate in un varco di fronte a voi, dove si trova una statua delle Parche che sputa palle di fuoco. Utilizzate il potere del Vello D’Oro per abbattere tale muro e proseguite. Arrivati in fondo raccogliete energia e magia e calatevi dalla sinistra. Giungerete così all’esterno (in un punto dal quale sono possibili vedere i Destrieri del Tempo). Abbattete il gruppo di nemici e saltare sul primo appiglio. Non prendete il secondo ma arrampicatevi sulla parete scalabile a sinistra. Arriverete su una balconata che custodisce due scrigni, uno di questi contiene l’Occhio di Gorgone.
23. Sala di Atropo
A partire dal punto di salvataggio proseguite per la stanza successiva, nella quale dovrete affrontare degli evocatori. Usate le colonne per arrampicarvi, salite poi le scale e infine girate a destra sino a trovarvi in una sala nella quale dovrete combattere contro due satiri armati di lancia. Anziché spingere in basso il pezzo di roccia tiratelo all’interno della stanza e usatelo per salire sulla sporgenza. Qui vi è uno scrigno contenente l’Occhio di Gorgone.
24. Sala di Atropo – Ai confini del creato
Dopo aver ottenuto la Lancia del Destino, girate la statua che vi permette di rallentare il tempo in modo che sia rivolta verso l’uscita. Trascinatela fino al primo pozzo colmo d’acqua che incotrate e oltreppassatelo. Ora attivate l’Amuleto delle Parche e raggiungete in tutta fretta il primo scenario subito dopo la Sala di Atropo. Girate alla destra di Kratos, passate l’enorme pulsate e raggiungete una stanzetta con tre bauli, uno di questi contiene l’Occhio di Gorgone.
25. Atlante – Dentro il grande Titano
Dopo il salvataggio colpite gli artigli sulla sinistra per far scivolare una roccia sulla lava. Raggiungetela e saltategli sopra quando sarà bloccata a causa di uno spuntone che esce dal basso. Rompetelo per continuare a muovervi sulla piattaforma. Dovreste vedere in alto un appiglio, quando sarete abbastanza vicini saltate dalla pietra che nel frattempo precipiterà verso il basso e aggrappatevi al punto luminoso. Planate in avanti verso l’ingresso in fondo e anziché usare le ali per raggiungere l’altro lato calatevi nel fosso. Rompete la parete in fondo a sinistra per trovare un baule con l’Occhio.
26. L’ascesa di Atlante – Scalata di Atlante
Mentre state scalando il braccio di Atlante, arriverete in una zona con due massi che potrete spostare. Portatene uno in corrispondenza della piccola salita sulla sinistra. Affiancatela sulla sporgenza più in alto. Portate il secondo masso esattamente sotto il primo che dovrete trascinarvici sopra. Portateli quindi vicino il rialzo a destra e trascinatene uno per raggiungere il ripiano superiore. Da qui raggiungete la parete scalabile sulla sinistra e, alla fine del percorso, troverete lo scrigno con l’Occhio di Gorgone.
27. Il Grande Abisso
Dopo il salvataggio per questa zona, saltate sulla piattaforma successiva e da qui raggiungete una parete scalabile della grande colonna di roccia sulla sinistra. In cima troverete un baule contenente l’Occhio.
28. Auditorio di Lachesi – Giardino degli Dei
Arrivati nella nuova zona, rompete il muro crepato ed arrampicatevi sulla sporgenza a destra. Noterete oltre una finestra due scrigni, proseguite. Arrivati alla seconda finestra calatevi per scoprire di non trovarvi su un baratro. Imboccate il corridoio, salite le scale e raggiungete i bauli visti in precedenza, uno di questi contiene l’Occhio di Gorgone.
29. Auditorio di Atropo – Auditorio Ovest
Dopo aver salvato, sporgetevi per raggiungere una sporgenza sul lato opposto. Qui troverete tre scrigni, uno di questi contiene l’Occhio di Gorgone.
30. Auditorio di Lachesi – Ingresso nel sotterraneo
Raggiungete la stanza immersa nella lava. Uccidete le meduse e gli arcieri che vi impediscono di proseguire e poi arrampicatevi sulla parete a sinistra. Raggiate tale pilastro ed incuneatevi in una zona nascosta sulla sinistra. Cambierà la prospettiva della visuale e dovreste notare uno scrigno nel pilastro. Questo scrigno contiene un Occhio di Gorgone.
31. Auditorio di Lachesi – Ingresso nel sotterraneo
Raggiungete la stanza immersa nella lava. Uccidete le meduse e gli arcieri che vi impediscono di proseguire e poi arrampicatevi sulla parete a sinistra. Attraversate il tetto ed atterrate sulla piattaforma opposta (quella con i bauli di energia e magia/Ira dei Titani). Fate piazza pulita ed avviatevi verso la sporgenza. Attraversate il baratro di lava ed arrivate su una piattaforma destra dell’uscita. Tale sporgenza ospita uno scrigno contenente l’Occhio di Gorgone.
32. La Camera della Fenice
Dopo aver superato la stanza con le punte acuminate, procedete nel corridoio sulla destra. Noterete delle colonne e una stanza con tre bauli e una scala. Procedete nel corridoio in cui vi trovate verso la direzione di queste scale. Saltate sul muro a destra per aggrapparvi ad una sporgenza. Da qui saltate sul ripiano a sinistra. Scendete le scale viste prima e aprite lo scrigno al centro contenente l’Occhio di Gorgone.
33. La Camera della Fenice
Dopo aver usato la Gemma di Boreas proseguite per il corridoio e, anziché salire sulla corda, girate a sinistra per trovare uno scrigno contenente l’Occhio di Gorgone.
34. Boss il Kraken – Liberando la Fenice
Sconfitto il Kraken raggiungete la piattaforma con la fenice ed aprite il baule sulla destra per trovare un Occhio di Gorgone.
35. Il Tempio delle Parche
Arrivati nel tempio rompete il cristallo sulla piattaforma per far scorrere il tempo. Dopodiché girate la leva alla sua base far rivolgere la gemma incastonata in un asse di legno in acqua verso l’entrata. Immergetevi ed, in basso, azionate una leva. Risalite e girate l’intero marchingegno verso l’ingresso. Rallentate velocemente il tempo ed arrampicaevisi sopra. Arrivate sull’asse che suona i rintocchi delle campane e, in fondo, saltate e planate per raggiungere una zona sulla destra con tre scrigni. Quello al centro contiene l’Occhio di Gorgone.
36. Boss: Lachesi e Atropo – Il santuario interno
Dopo aver raggiunto il salvataggio di questa zona, saltate nella vasca alle sinistra di Kratos e guardate in direzione del punto di salvataggio per notare una nicchia contenente uno scrigno. In questo baule troverete la Piuma di Fenice.
37. Boss: Lachesi e Atropo – Il santuario interno
Dopo aver sconfitto le due divinità proseguite per il corridoio che avete di fronte sino a giungere in una stanza circolare. Arrampicatevi sulla colonna centrale e raggiungete l’appiglio a nord (che conduce fuori dal luogo). Da qui planate verso una zona incuneata nella parete alla sinistra di Kratos. Troverete due scrigni, uno di questi contiene la Piuma di Fenice.
- Facci un cuscino!
Raccogli tutte le Piume di Fenice
Spoiler
1. La tana di Tifone
Entrando per la seconda volta nella grotta vi troverete in un apparente vicolo cieco. Per raggiungere l’altra parte della caverna dovete usare un punto luminoso al quale Kratos si aggrapperà. Arrivati sull’altra “sponda” noterete una grata contenente un baule. Per far aprire questa grata, utilizzando la corda posta a destra, dovrete tornare nuovamente sulla sporgenza di prima. A questo punto, svelti, riutilizzate il punto luminoso per tornare dall’altra parte e, dato che ora l’inferriata sarà aperta, aprite il baule per ricevere la prima Piuma di Fenice.
2. La tana di Tifone – Cavernosa prigione di Tifone
Dopo aver superato la zona in cui Tifone vi ostacolerà cercando di buttarvi giù dalla rupe con i suoi soffi, arriverete in uno spiazzale. Se prendete la strada di sinistra giungerete in un secondo spiazzo.. In questo luogo noterete un focolare e quattro bauli impossibili da aprire perché congelati. Beh, afferrate gli innumerevoli nemici che vi si pareranno davanti e gettateli tra le fiamme (Cerchio+Quadrato) per alimentarle e sciogliere i ghiacci che incatenano i bauli. Il baule di destra conterrà la Piuma di Fenice.
3. La tana di Tifone – Cavernosa prigione di Tifone
Usciti dalla caverna che imprigiona Tifone, a destra del varco abbattete con l’arco la gabbia che intrappola un appiglio. Utilizzatelo per arrivare dall’altro lato. Riutilizzate il Flagello di Tifone per distuggere un’altra gabbia posta in cima ad un’asta in legno. In questo modo verrà calata una corda che utilizzerete per salire. Ora aggrappatevi all’unica parete scalabile visibile e sfruttatela per raggiungere un varco a sinistra della parete rocciosa dove troverete la Piuma.
4. Fuori dal Tempio di Lachesi – Dirupo di Lachesi
Per Appena arrivati al tempio, scalate la parete rocciosa e, arrivati in cima, andate a sinistra. Incuneati nel muro dovreste trovare due scrigni uno dei quali contenente la Piuma di Fenice.
5. Le redini dei Cavalli del Destino – I Destrieri del Tempo
Dopo aver ricevuto l’Ira di Crono, salite sulla zona successiva. Qui anziché imboccare la strada a sinistra prendete quella a destra. In fondo a tal via troverete un baule che contiene la Piuma.
6. Il Tempio di Lachesi – Le pozze divine
Dopo aver superato l’oasi arriverete ad una parete rocciosa scalabile. Aggrappatevi e dopo aver mosso i primi passi sulla sinistra calatevi sulla piattaforma in basso. Raggiungete l’estremità a destra di questo spiazzo e aggrappatevi ad un altro muro scalabile. Seguitelo per raggiungere una zona scavata nella roccia. Abbattete i massi che ne chiudono l’ingresso ed entrate per trovare uno scrigno contenente la Piuma.
7. Enigma della statua – Le pozze divine
Raggiungete la stanza nella quale padroneggia un’enorme scultura di donna. Calatevi da uno dei due lati del ponte che dovrebbe portarvi a lei e raggiungete la zona sottostante l’ingresso. Qui troverete due scrigni: quello di sinistra contiene la Piuma.
8. Enigma della statua – Le pozze divine
Dopo essere riusciti a salire sulla statua della grande donna, distruggetele il volto per farvi largo. Scendete e raggiungete la zona sotto la spalla sinistra della scultura. Qui troverete uno scrigno contenente la Piuma.
9. Rovine dei Dimenticati
Dopo aver ucciso i due Ciclopi, salite sulla piattaforma e aprite la grata che vi impedisce di proseguire. Accedete al corridoio e andate avanti finché non vedrete un blocco di pietra sulla destra. Saliteci sopra e, saltando ancora, noterete un secondo blocco sulla vostra testa. Colpitelo mentre vi trovate in aria con Triangolo. Esso conterrà un baule con la Piuma di Fenice.
10. Rovine dei Dimenticati – Il fiume dei Dimenticati
Dopo aver ribaltato la piattaforma mobile nel fiume di lava, arrampicatevi lungo il muro e raggiungete la grotta sulla sinistra. Di fronte a voi dovreste trovare due singolari ingranaggi incastrati nella parete. Proseguite e parlate con il soldato svenuto per terra. Dopo il breve intermezzo affrontate la medusa e poi proseguite di fronte a voi per raggiungere un vicolo cieco. In fondo dovreste trovare due scrigni, uno di questi contiene la Piuma di Fenice.
11. Rovine dei Dimenticati
Dopo aver ottenuto il vello tornate sul nastro mobile lungo il quale vi erano i tre raggi pietrificanti. Usate il Vello d’Oro per distruggere le pareti dalle quali proviene il fascio verde. La prima ospita uno scrigno con la Piuma di Fenice.
12. Il Tempio di Euriale
Dopo essere entrati nel tempio di Euriale, aprite la grata e proseguite per il corridoio con i mostri pietrificati. Scendete le scale ed affrontate i nemici in questa nuova sala. Uscite e raggiungete un ascensore che si attiva con una leva. Dopo aver visto un soldato rompere il braccio della leva sul lato opposto scendete. Arrivati, uccidete gli insetti esplosivi ed accostatevi alla parete tra le due piattaforme mobile. Rompete il simbolo dorato per trovare un baule contenente la Piuma.
13. Il Tempio di Euriale - La sconfitta di Euriale
Azionate tutte le colonne colorate e iniziate a saltare dall’una all’altra. Arrivati sull’ultima, anziché saltare verso l’uscita saltate a destra per raggiungere una balconata con due scrigni, uno di questi contiene la Piuma.
14. Il Tempio di Euriale - La sconfitta di Euriale
Percorrete il corridoio subito dopo aver preso l’enorme ascensore sul quale avete rischiati di essere schiacciati. Attraversate le travi in legno e prima di accedere allo spiazzo in roccia, aggrappatevi alla fune sulla sinistra. Salitela per accedere su una nuova piattaforma con due scrigni, uno dei quali contiene la Piuma.
15. Sala di Atropo - Cortile di Atropo
A partire dal punto di salvataggio proseguite per la stanza successiva, nella quale dovrete affrontare degli evocatori. Usate le colonne per arrampicarvi, salite poi le scale e infine girate a destra sino a trovarvi in una sala nella quale dovrete combattere contro due satiri armati di lancia. Spingete il masso in fondo alla sala fuori in modo tale che possa cadere nella sala di Atropo. Trascinatelo sotto delle scale poste su un lato del ponte che sovrasta il cortile e salite. Andate verso sinistra fino a giungere su di una balconata che ospita un baule con dell’energia. Proseguendo alla sinistra di Kratos troverete un secondo scrigno con la Piuma.
16. Sala di Atropo – Ai confini del creato
Dopo il salvataggio percorrete la balconata e utilizzate i tre appigli per raggiungere la zona successiva. Posizionatevi sul pulsante in fondo per far comparire dei rampicanti, rallentate il tempo e percorreteli. Calatevi quindi alla destra della nuova piattaforma per trovare uno scrigno contenente la Piuma.
17. Sala di Atropo – Ai confini del creato
Dopo aver ottenuto la Lancia del Destino, girate la statua che vi permette di rallentare il tempo in modo che sia rivolta verso l’uscita. Trascinatela fino al primo pozzo colmo d’acqua che incotrate e oltreppassatelo. Ora attivate l’Amuleto delle Parche e raggiungete in tutta fretta il primo scenario subito dopo la Sala di Atropo. Girate alla destra di Kratos, passate l’enorme pulsate e raggiungete una stanzetta con tre bauli, uno di questi contiene la Piuma.
18. Atlante – Il volto di Atlante
Dopo esservi arrampicati su naso e volto del Titano e raggiunta la caverna nel mezzo della lava planandoci sopra affrontate i nemici che vi ostacoleranno. Dopodiché colpite gli artigli per aprire il passaggio e trascinate prima la vertebra verso di voi per entrare e poi riportatela dentro per usarla come appiglio. Usatela per raggiungere una sporgenza semi-nascosta sulla sinistra. Qui troverete uno scrigno contenente la Piuma di Fenice.
Attenzione: Poiché è possibile collezionare solo un massimo di 18 Piume di Fenice, se avete trovato tutti quelle descritte fino ad ora, dagli scrigni che seguiranno riceverete soltanto Sfere Rosse.
19. Atlante – Dentro il grande Titano
Dopo aver sconfitto il Minotauro di Pietra, trascinate la roccia che lascia tra un angolo della piattaforma ed una sporgenza. Saliteci sopra e arrampicatevi. Scendete verso il basso finchè non vedrete sulla sinistra una sporgenza con un baule che contiene la Piuma di Fenice.
20. Il Palazzo delle Parche
Entrate nel palazzo delle Parche risolvete l’enigma della prima stanza e proseguite girando a sinistra per il bivio. Andate avanti sino ad arrivare in un enorme piattaforma all’aperto. Salite sulle scale in fondo a destra. Raggiungerete uno spiazzo con una statua delle Parche in grado di rallentare il tempo e una leva. Inserite parte di quella trovata vicino al cadavere per farla funzionare ed iniziate a girarla per spegnere il getto di fuoco che viene cacciato fuori lungo una parete in basso alla vostra sinistra. Rallentate dunque il tempo e saltate sulla prima balconata esterna. Qui incuneato c’è uno scrigno con una Piuma di Fenice.
21. Auditorio di Lachesi – Giardino degli Dei
Appena arrivati in questa zona accostatevi ai due scrigni sulla sinistra, uno di questi contiene la Piuma di Fenice.
22. Auditorio di Lachesi – Sacrificio alle Parche
Dopo aver fatto il sacrificio alle parche uccidendo le Banshee, percorrete il pozzo di sangue per arrivare in una stanza gelata. Risolvete l’enigma che cela la stanza e usate la statua del corvo per sciogliere il ghiaccio alla destra dell’uscita. Scoprirete uno scrigno che contiene la Piuma.
23. Auditorio di Lachesi – Ingresso nel sotterraneo
Dopo aver salvato, usate l’ascensore per raggiungere il fondo. Usciti, girate verso destra per notare due scrigni, uno di questi contiene la Piuma di Fenice.
24. Auditorio di Lachesi – Ingresso nel sotterraneo
Raggiungete la stanza immersa nella lava. Uccidete le meduse e gli arcieri che vi impediscono di proseguire e poi arrampicatevi sulla parete a sinistra. Attraversate il tetto ed atterrate sulla piattaforma opposta (quella con i bauli di energia e magia/Ira dei Titani). Fate piazza pulita ed avviatevi verso la sporgenza. Usate il Flagello di Tifone per abbattere lo strano ornamento tra le due teste di corvo. Si aprirà così un varco con due scrigni: uno contiene la Piuma di Fenice e il secondo di farà dono di un potere magico extra.
25. La Camera della Fenice
Superata la zona con gli spuntoni che escono dal pavimento, attraversate il corridoio sulla destra e raggiungete l’ennesima sala. Trascinate nella stanza la stata che trovate ala vostra sinistra. Portate a destra sino ad arrivare verso la prima grata che potrete raggiungere da questo lato. Apritela per trovare due scrigni. Uno di questi contiene la Piuma di Fenice.
26. La Camera della Fenice
Dopo aver risuscitato la Fenice, usate il getto di aria proveniente dalla lava per arrampicarvi sulle scale in alto. Continuate la salita sino a giungere vicino ad una leva che se azionata vi porta in superficie. A destra e a sinistra troverete due scrigni. Uno di questi contiene la Piuma di Fenice.
27. Boss il Kraken – Liberando la Fenice
Sconfitto il Kraken raggiungete la piattaforma con la fenice ed aprite il baule sulla sinistra per trovare una Piuma di Fenice.
28. Il Tempio delle Parche
Arrivati nel tempio rompete il cristallo sulla piattaforma per far scorrere il tempo. Dopodiché girate la leva alla sua base far rivolgere la gemma incastonata in un asse di legno in acqua verso l’entrata. Immergetevi ed, in basso, azionate una leva. Risalite e girate l’intero marchingegno verso l’ingresso. Rallentate velocemente il tempo ed arrampicaevisi sopra. Arrivate sull’asse che suona i rintocchi delle campane e, in fondo, saltate e planate per raggiungere una zona sulla sinistra con tre scrigni. Quello al centro contiene la Piuma di Fenice.
29. Boss: Lachesi e Atropo – Il santuario interno
Dopo aver raggiunto il salvataggio di questa zona, saltate nella vasca alle destra di Kratos e guardate in direzione del punto di salvataggio per notare una nicchia contenente uno scrigno. In questo baule troverete la Piuma di Fenice.
30. Boss: Lachesi e Atropo – Il santuario interno
Dopo aver sconfitto le due divinità proseguite per il corridoio che avete di fronte sino a giungere in una stanza circolare. Arrampicatevi sulla colonna centrale e raggiungete l’appiglio a nord (che conduce fuori dal luogo). Da qui planate verso una zona incuneata nella parete alla sinistra di Kratos. Troverete due scrigni, uno di questi contiene la Piuma di Fenice.
- Occhio pesto
Raccogli tutti gli Occhi di Ciclope
SpoilerPotete prendere questo trofeo in due modi:
- il primo è durante la storia, verso la parte finale. Dopo aver incontrato Atlante e aver ricevuto un nuovo potere tornerete in superficie, non appena avrete superato le piattaforme sarete al Palazzo delle Parche: una volta tirata la leva sulla destra della rampa inizierà un combattimento durante il quale affronterete i soldati che richiameranno ciclopi e li cavalcheranno. Tirate giù i "fantini" dai giganti e picchiate quest'ultimi fino a quando non apparirà il simbolo O sopra la loro testa, premendolo una volta che sarete vicini prestate attenzione ai tasti che appariranno sullo schermo (saranno sempre quattro) e se riuscite in questa fase otterrete un occhio. I ciclopi saranno infiniti in questa battaglia, i soldati invece no per cui limitatevi a prendere di mira solo i bersagli più grossi. Un consiglio che vi dò è quello di restare nella parte interna dell'arena, perchè il combattimento andrà per le lunghe e nel caso veniate colpiti da un ciclope potreste cadere nel vuoto se siete vicini al precipizio. Resistete fino a collezionare 20 occhi, dopo di che apparirà una schermata che vi chiederà se volete salvare il gioco avendo appena sbloccato un nuovo costume;
- l'altro metodo prevede di giocare più volte la prima delle sfide dei titani, ricordando però di salvare ogni volta i progressi nella schermata a fine livello prima di tornare alla selezione delle sfide.
- Primo girone di mostri
Uccidi il Colosso di Rodi, il Cavaliere oscuro e Teseo
SpoilerOtterrete questo trofeo dopo aver sconfitto Teseo nel livello "I destrieri del tempo".
Non potete mancarlo in quanto parte integrante della storia.
- Secondo girone di mostri
Uccidi il Re dei barbari, Euriale e Perseo
Otterrete questo trofeo dopo aver sconfitto Perseo nel livello "Sala di Atropo".
Non potete mancarlo in quanto parte integrante della storia.
- Terzo girone di mostri
Uccidi il Kraken e tutte e tre le Sorelle del destino
SpoilerOtterrete questo trofeo dopo aver sconfitto Cloto nella "Camera del telaio".
Non potete mancarlo in quanto parte integrante della storia.
NB: pare che questo trofeo dia problemi a molti giocatori in quanto non viene dato nonostante ne abbiate soddisfatto la richiesta. La soluzione sembra essere quella di affrontare i quattro boss (dal Kraken a Cloto) senza uscire mai dal gioco/partita o spegnere la console, non dovrebbe darvi grossi grattacapi visto che tra gli uni e gli altri non dovrete far molta strada. Si dice che il trofeo non venga dato nel caso salviate la partita tra un boss e l'altro ma a me questa cosa non ha dato problemi avendo ottenuto il trofeo alla prima partita. Comunque vi conviene tenervi il salvataggio prima del combattimento con il Kraken da parte nel caso in qui non riusciate a riceverlo dopo il duello con Cloto.
- Problemi con papà
Sconfiggi Zeus
- Alzati e risplendi
Desta la Fenice
SpoilerPer risvegliare la fenice dovrete prima liberarla dalla Camera della Fenice e poi usare il corno nel Palazzo delle Parche per toglierle di dosso la lava che la trattiene.
Non potete mancarlo in quanto parte integrante della storia.
- Apertura straordinaria
Apri le ali del Tempio delle Parche
SpoilerPer aprire le ali del Tempio delle Parche dovrete farvi leggere dai due traduttori i testi sugli appositi altari.
Non potete mancarlo in quanto parte integrante della storia.
- Specchio riflesso
Apri la porta del Tempio di Euriale
SpoilerOtterrete questo trofeo non appena distruggerete la porta d'accesso per il tempio di Euriale dopo aver ottenuto il Vello d'oro.
Non potete mancarlo in quanto parte integrante della storia.
- Tuttologo
Potenzia al massimo tutte le armi e le magie
SpoilerDovrete potenziare tutte le armi e tutte le magie eccezione fatta per la Spada dell'Olimpo.
- L'inizio della fine
Finisci il gioco a qualsiasi livello di difficoltà
- Campione delle urne
Raccogli e utilizza almeno due Urne del potere
SpoilerPer sapere la locazione delle urne seguite la nostra apposita guida.
Urne
Una volta che avrete finito il gioco reiniziatelo usando la stessa difficoltà precedente (noterete il simbolo della Spada dell'Olimpo accanto a tale livello di difficoltà) e non appena prenderete controllo di Kratos finiti i filmati, che ora potete anche saltare, andate nel menù e premete L1 per entrare nella schermata delle statistiche e attivate quindi 2 o piu urne qualsiasi, dopo di che tornate al gioco e avrete il trofeo.
- Calli sulle dita
Completa la Sfida dei Titani
SpoilerLe Sfide dei titani si basano in 7 round dove dovrete soddisfare le richieste che vengono riportate nel menù di selezione delle sfide. Contrariamente a God of War, in questo caso non dovrete affrontare tutte e 7 le sfide di fila ma potrete uscire e salvare al termine di ognuna di esse.
- nella prima sfida dovrete riuscire a strappare l'occhio del ciclope prima che il tempo scada, il modo migliore è quello di usare la Spada dell'Olimpo potenziata al massimo ed evitare che i soldati montino in sella alla bestia;
- nella seconda sfida dovrete eliminare almeno 10 nemici mentre sono per aria, per fare ciò sollevateli tenendo premuto Triangolo con le Lame di Atena oppure sfruttando le ali di Icaro premendo L1+X. A questo punto, se ne avete sollevati un buon numero (consigliati3-4) usate l'Ira di Crono per far sì che le scariche elettriche tengano i nemici sospesi per aria dandovi un buon margine di tempo per poterli colpire con le armi;
- nella terza sfida dovrete pietrificare e distruggere i nemici sfruttando il contrattacco con il Vello d'Oro contro il raggio delle gorgoni. Una volta che i mostri sul campo saranno pietrificati, distruggeteli ma risparmiate la gorgone, così non perderete tempo nell'aspettare che ritorni nell'arena. Notate che anche le uccisioni che lei farà pietrificando col suo raggio gli altri nemici vi verranno contate valide;
- nella quarta sfida dovrete proteggere il traduttore da tutti i nemici che scenderanno sul campo. Rallentate il tempo sempre e tenete alla larga soprattutto i ciclopi che sono quelli che causano il maggior quantitativo di danni, prestando attenzione alle fasi in qui cambiano nemici e ce ne sono pochi perchè quello è il momento di trasportare il traduttore da un cerchio luminoso azzurro a un altro, ovviamente sempre rallentando il tempo perchè altrimenti sarete un bersaglio facile.
Tenetevi l'energia magica per la fase in cui scenderanno in campo i satiri e usate principalmente la Scossa di Atlante (potrete anche risparmiare l'Ira dei Titani per la parte finale ma se siete bravi non ne avrete bisogno, altrimenti prendete un ciclope e finitelo con una sequenza di tasti da premere non appena apparirà il tasto O sulla loro testa, così facendo riceverete alcune sfere verdi). Un altro consiglio è quello di evitare combo troppo lunghe, rischierete di essere vittima dei colpi ostili e di non rallentare il tempo subendo così più danni;
- nella quinta sfida dovrete racimolare 500 sfere rosse creando delle lunghe combo. Usate solamente le Lame di Atena e l'Ira di Crono, quest'ultima usatela solamente quando in campo ci sono anche i soldati che saranno i vostri principali bersagli in quanto una volta uccisi rilasceranno poche sfere blu. Usate a tratti anche l'Ira dei Titani per poter prolungare ulteriormente le combo, avrete a disposizione uno scrigno per ricaricarla;
- nella sesta sfida dovrete eliminare tutti i nemici prima che la vostra energia vitale si azzeri (in pratica moriate). Sfruttate la potenza della Spada dell'Olimpo usando i colpi più potenti (premendo triangolo) abbinata all'Ira di Crono per fermare momentaneamente i nemici, ma solo se in folto gruppo altrimenti sprecherete energia magica. Di nemici per ricaricarvi di quest'ultima ce ne sono e nel caso corriate pericoli allora uccidete i tori con la sequenza di tasti da premere una volta che apparirà O sulle loro teste in modo da ricevere un pò di sfere verdi. Come ultima risorsa usate l'Ira dei Titani (così però perderete il bonus);
- nella settima e ultima sfida dovrete eliminare tutti i nemici senza subire un colpo. Partite con 5 scheletri che non dovrebbero darvi grossi problemi usando la combinazione L1+Quadrato (con le Lame di Atena potenziate al massimo) e ora inizieranno i dolori. La cosa più semplice per terminare in fretta e anche rischiando il meno possibile è quello di risvegliare il minotauro non appena gli altri nemici avranno fatto la loro comparsa e usare l'Ira di Crono (perderete il bonus ma è la tattica piu efficace) 2-3 volte per tenerli inchiodati nella loro posizione e farli fare a pezzi dal minotauro. Proseguite con questa tecnica fino a quando avrete energia magica, a questo punto dovrebbe essere rimasto un solo oratore oltre che alla bestia gigante, bersagliate il primo per ottenere dell'energia magica (schivando nel frattempo i massi scagliati dal minotauro) e quindi riversate ancora l'Ira di Crono contro l'ultimo rimasto fino a quando non si fermerà e potrete usare le vostre armi per dargli il colpo di grazia.
- Scena d'azione da 15 minuti
Fatti strada combattendo fino alla Camera del telaio in meno di 10 minuti
SpoilerDopo aver sconfitto le prime due sorelle, Lachesi e Atropo, vi ritroverete in una stanza circolare con tre porte oltre la quale farete conoscenza anche della terza di loro, Cloto, prima però dovrete percorrere un lungo corridoio in discesa verso destra dove vi scontrerete con molti nemici di vario tipo e verrete più volte fermati dalle barriere azzurre che vi impediranno di proseguire.
A questo punto del gioco dovreste avere già le armi e le magie potenziati a sufficienza se non al massimo e il Martello del Barbaro vi risulterà essere molto utile in questo caso, soprattutto contro i nemici più grossi, mentre per quanto riguarda le magie utilizzate solamente l'Ira di Crono e la Scossa di Atlante. Non avrete alcun riferimento temporaneo quindi sta a voi cronometrare il tempo che impiegate, comunque a livello medio e facile non dovreste aver grossi problemi.
- Affidabilità tedesca
Raccogli tutti gli uber scrigni
SpoilerGli uber scrigni sono tre in tutto il gioco e sono ceste uniche che contengono dei bonus molto preziosi:
- il primo uber scrigno (contenente un'ingente quantità di sfere rosse) lo troverete una volta usciti dal Tempio di Euriale (salirete una scala a chiocciola alla fine della quale tirerete una leva per ritrovarvi nell'Atrio del Destino): andate alla vostra sinistra verso il punto di salvataggio e percorrete la strada fino ad arrivare alla Palude dei dimenticati, dove in precedenza eravate stati sorpresi dal Re dei Barbari. Troverete il forziere vicino a un altro contenente sfere rosse;
- il secondo uber scrigno (contenente un bonus per l'energia vitale) lo troverete non appena arriverete all'Auditorio di Atropo, dove assisterete alla scena del traduttore che si suicida. Prendete la statua delle Parche all'inizio del corridoio, sulla sinistra (tiratela fuori e guardate dietro ad essa per notare una sorta di foschia) e trascinatela davanti al cancello dell'Auditorio, tirate la leva per aprirlo e spostateci la statua sotto per impedire che si chiuda. A questo punto entrate nella sala e attraversate il portale sulla sinistra che vi ripoterà indietro nel tempo davanti al cancello prima che il traduttore si getti nel vuoto: rallentate subito il tempo e invece di correre dietro all'uomo tornate indietro lungo il corridoio fino ad arrivare sul luogo dove era situata in precedenza la statua, noterete che ora, dove in precedenza c'era la foschia, si è materializzato il forziere (raggiungete tale posto prima che il tempo torni a scorrere normalmente).
NB: dovrete eseguire questa operazione PRIMA di salvare il traduttore, in quanto dopo lo scrigno non si materializzerà.
- il terzo e ultimo uber scrigno (contenete un bonus per l'energia magica) lo troverete dopo aver sconfitto i quattro ciclopi nel Palazzo delle Parche (dopo aver fatto la conoscenza del secondo traduttore) ed essere scesi con l'ascensore con il soffitto condito di aculei che si abbassa, vi ritroverete in una zona con una corda orizzontale da usare per evitare di finire nella lava sottostante. Una volta arrivati dalla parte opposta, dopo un combattimento nella zona destra dell'area, affronterete un ulteriore fase dove dovrete menare le mani, andate verso destra fino a quando l'inquadratura non cambierà, facendovi vedere un flusso d'aria verso l'alto dove usare le ali di Icaro per salire: invece di fare ciò tirate fuori il Flagello di Tifone e bersagliate il disco (vedrete che verrà indicato con la luce azzurra di bersaglio) che vedete di fronte a voi, oltre il flusso d'aria e in mezzo a due teste di fenice, fino a quando il muro non si spaccherà, rivelando al suo interno lo scrigno desiderato e un altro più piccolo.
- Trofeo di Gaia
Sblocca tutti i trofei di God of War® II