Vai al contenuto

( Mac ) Problema HDMI MacBook Pro-->Sony Braviahelp, i need somebody !!!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
.PuNk.

.PuNk.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 438
salve a tutti :)
vi scrivo perchè ho un problema che mi sembra una sciocchezza ma non riuscendo a risolverlo speravo di trovare aiuto qui nella community...
ho un MacBookPro3,1 che sto cercando di collegare al mio tv Sony Bravia 32" tramite l'adattatore dvi-hdmi. premetto che ho già effettuato diverse volte questa connessione su altri televisori e non ho mai riscontrato problemi. In questo caso invece, forse essendo il tv più recente non so, non riesco a visualizzare un segnale video di risoluzione superiore ai 480p . ho provato tutte le risoluzioni a mia disposizione ma niente, l'unico segnale che la tv accetta in ingresso dal mac è 480p :( . come posso ovviare al problema? mi accontenterei di visualizzare 720p anche perchè il full hd da quanto ho saputo non è visualizzabile tramite l'adattatore.
vi ringrazio per l'aiuto :) saluti e buona estate a tutti !!!

#2
IlFred

IlFred
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1511

salve a tutti :)
vi scrivo perchè ho un problema che mi sembra una sciocchezza ma non riuscendo a risolverlo speravo di trovare aiuto qui nella community...
ho un MacBookPro3,1 che sto cercando di collegare al mio tv Sony Bravia 32" tramite l'adattatore dvi-hdmi. premetto che ho già effettuato diverse volte questa connessione su altri televisori e non ho mai riscontrato problemi. In questo caso invece, forse essendo il tv più recente non so, non riesco a visualizzare un segnale video di risoluzione superiore ai 480p . ho provato tutte le risoluzioni a mia disposizione ma niente, l'unico segnale che la tv accetta in ingresso dal mac è 480p :( . come posso ovviare al problema? mi accontenterei di visualizzare 720p anche perchè il full hd da quanto ho saputo non è visualizzabile tramite l'adattatore.
vi ringrazio per l'aiuto :) saluti e buona estate a tutti !!!

Per curiosità, il sonoro lo senti dalla tv o dal mac?
io non ho mai fatto attenzione al segnale video, ma se collego al mio 40" bravia il mac, sento l'audio dal mac e non dalla tv collegata in hdmi

#3
.PuNk.

.PuNk.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 438
il cavo hdmi è della belkin acquistato in un apple store, funziona perfettamente sulle altre tv non penso sia un problema del cavo stesso o di contenuti protetti.. non ho cercare di visualizzare nessun dvd-video-audio di nessun tipo, il mac era acceso con solo la mia pagina gmail aperta :goodboy:

per quanto riguarda l'audio no, non arriva il segnale audio tramite l'hdmi e viene riprodotto direttamente dal computer . . .

#4
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

per quanto riguarda l'audio no, non arriva il segnale audio tramite l'hdmi e viene riprodotto direttamente dal computer . . .


Questo è normale in quanto le specifiche DVI non prevedono audio. Se non sbaglio l'hdmi non è altro che il dvi con in più l'audio (parlando in maniera mooooolto poco professionale :D )

#5
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573

Questo è normale in quanto le specifiche DVI non prevedono audio. Se non sbaglio l'hdmi non è altro che il dvi con in più l'audio (parlando in maniera mooooolto poco professionale :D )


Non sbagli ;)




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo