Vai al contenuto

Consiglio alimentazionesi lo so, vai da un dietologo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#16
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994
se voi pesate 80 kg mangiando 2 pasti al giorno beati voi dato che io devo mangiare come un animale per buttare su qualche kg
Per il discorso panza non c'entra una sega che mangino tanto uno può tenere una dieta da 4000 cal/giorno ed essere super definito(vedere i nuotatori ad esempio) c'entra semplicemente che mangiano male
E se mangi male puoi fare anche 1 pasto al giorno e la panza la hai lo stesso

#17
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994

Xand, se t'interessa ti scrivo il programma che seguo io quando vado in palestra.
E' un programma specifico per pettorali, ma di mezzo ci sono anche esercizi per busto e addominali (senza questi, diventeresti un gobbo come quello di Notre Dame :D )
Il tutto ti porta via mediamente 1h e mezza a seduta.

Comunque, a me la nutrizionista m'ha fatto una dieta all'ingrasso.
O meglio, m'ha detto che devo mangiare meglio.. sennò in palestra, dopo una serie, starei cotto.

Per cui, 2 volte al giorno fuori dai pasti, mi alimento di barrette chiamate "enerzona".
Non fanno ingrassare ovviamente, ma alimentano il tuo corpo delle sostanze necessarie.

I risultati, a distanza di 3 mesi quasi, già li noto. Ma ovviamente perchè io, avendo fatto pallavolo per tantissimi anni in passato, parto da una buona base.

chissà che costo tra il nutrizionista e le barrette :asd:

#18
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

Avevo aperto un topic in questa sezione per sapere come eliminare il grasso, ho chiesto all'istruttore se potevo eliminarlo facendo gli esercizi della scheda, lui dice di si ma che è un processo lungo. Per chiarire di esercizio aerobico nella scheda c'è poco, 5 massimo dieci minuti di bike, io sono dubbioso, da qui a eliminare il grasso coi pesi e gli addominali ce ne passa...

Eliminare il grasso con gli esercizi normali? Se no è impossibile poco ci manca...

e fra l'altro diventerei una montagna.

E olè un altro :gad2:
Ragazzi ma pensate davvero che con qualche mese/anno di palestra diventiate enormi? O veramente vi dedicate alla palestra 24/7 e basate la vostra vita su quello, oppure vi prendete le bombe. Ma di sicuro non si diventa "montagne" così, semplicemente allenandosi. Ci si ingrossa, e ci mancherebbe altro. Poi basta vedere anche quanto tirano su le "montagne" presenti nelle palestre, perchè dove andavo io (palestra abbastanza grossa) c'era gente che era il doppio di me e tirava su tanto quanto me se non addirittura di meno. E li non ci vuole molto a capire come hanno fatto a diventare così grossi... Oppure è pieno di gente con braccia enormi e senza petto e spalle... Ridicoli.

Mi consigliate di fare corsa (tappeto) o qualche altro esercizio aerobico (giri in bici, ecc...)? Non sono grasso, ma una dieta sbagliata mi ha portato a perdere molta massa magra lasciandomi quella grassa e a me interessa eliminare quella prima di mettere su massa magra.

Non si riesce a capire esattamente la tua situazione da questa descrizione... In ogni caso perdere massa (grassa e magra) per poi rimetterla per poi riperderla per la definizione mi sembra una cosa un po' inutile... Ma ripeto, non si capisce quanto grasso tu abbia...

#19
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592

Per il discorso panza non c'entra una sega che mangino tanto uno può tenere una dieta da 4000 cal/giorno ed essere super definito(vedere i nuotatori ad esempio) c'entra semplicemente che mangiano male


infatti si parlava sempre di fare una dieta equilibrata...

Non c'entra una sega fare l'esempio dei nuotatori, PROFESSIONISTI che nuotano 6/8 ore al gg 366 gg all'anno, una persona normale che fa una dieta da 3000 cal al gg e fà nuoto ad un livello normale anche per 1 ora al gg ingrasserebbe di brutto.... ci puoi mettere la mano sul fuoco

#20
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994

infatti si parlava sempre di fare una dieta equilibrata...

Non c'entra una sega fare l'esempio dei nuotatori, PROFESSIONISTI che nuotano 6/8 ore al gg 366 gg all'anno, una persona normale che fa una dieta da 3000 cal al gg e fà nuoto ad un livello normale anche per 1 ora al gg ingrasserebbe di brutto.... ci puoi mettere la mano sul fuoco

dipende dal metabolismo :sisi:
Io avevo un ex collega di lavoro che mangiava come un animale e parlo di porcherie(faceva gli spuntini con le merendine mattina e pomeriggio)e non faceva sport a parte le partitelle di calcetto con gli amici ed era uno scheletro(e lo è tutt'ora) :asd:
Per il discorso nuotatori ovviamente il mio era un discorso estremo a farla una dieta da 4000 calorie al giorno :asd:

Modificata da Stefano89, 29 July 2011 - 04:23 PM.


#21
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994

Eliminare il grasso con gli esercizi normali? Se no è impossibile poco ci manca...


E olè un altro :gad2:
Ragazzi ma pensate davvero che con qualche mese/anno di palestra diventiate enormi? O veramente vi dedicate alla palestra 24/7 e basate la vostra vita su quello, oppure vi prendete le bombe. Ma di sicuro non si diventa "montagne" così, semplicemente allenandosi. Ci si ingrossa, e ci mancherebbe altro. Poi basta vedere anche quanto tirano su le "montagne" presenti nelle palestre, perchè dove andavo io (palestra abbastanza grossa) c'era gente che era il doppio di me e tirava su tanto quanto me se non addirittura di meno. E li non ci vuole molto a capire come hanno fatto a diventare così grossi... Oppure è pieno di gente con braccia enormi e senza petto e spalle... Ridicoli.


Non si riesce a capire esattamente la tua situazione da questa descrizione... In ogni caso perdere massa (grassa e magra) per poi rimetterla per poi riperderla per la definizione mi sembra una cosa un po' inutile... Ma ripeto, non si capisce quanto grasso tu abbia...

Io ero partito con l'obbiettivo di dimagrire,ho perso 10 kg e poi ho scoperto quanto duro sia rimettere su massa dopo averla persa mangiando bene :asd:
Però almeno adesso son definito :asd:

#22
CaptainAmerica

CaptainAmerica
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1137

Non si riesce a capire esattamente la tua situazione da questa descrizione... In ogni caso perdere massa (grassa e magra) per poi rimetterla per poi riperderla per la definizione mi sembra una cosa un po' inutile... Ma ripeto, non si capisce quanto grasso tu abbia...


Avevo già scritto che sono alto 1.87 X 74 chili, non ho un filo di massa magra (i pettorali si iniziano a sviluppare ma è presto) quindi la maggior del peso è grasso (addome rilassato, petto rilassato, maniglie). Se non riesci a farti un'idea così non so che dirti, devo arrivare a postare la foto della mia panza sul forum? Vorrei sapere se posso affiancare il sollevamento pesi per la massa magra e l'esercizio aerobico per perdere il grasso, o se è meglio perdere tutto il grasso prima.

#23
Yuxuri

Yuxuri
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3303
Se metti massa magra perdi massa grassa. È come se dal motore 50cc che hai addosso adesso improvvisamente installassi un 2000: consumi di più anche se non corri ma semplicemente resti acceso (e finché non crepi puoi considerarti acceso).
L'attività aerobica è davvero efficace per perdere peso se fatta a lungo, ovvero per ore e ore al giorno e penso che sia seccante per chiunque non abbia intenti agonistici. Inoltre se hai più massa magra bruci di più se e quando poi vai a fare attività aerobica.
Infine devi considerare il fattore divertimento e stress: stressarsi e annoiarsi sono i modi peggiori per stare meglio, perché si finisce col fare le cose controvoglia, male e trovare scuse per non andare in palestra. Se ti piace fare sollevamento pesi fai quello, se ti piace ballare vai a ballare, ecc. ecc.

#24
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

Avevo già scritto che sono alto 1.87 X 74 chili

Dove scusa? In un altro topic forse, quì io non ho letto nulla di simile, mi sono perso qualcosa?

non ho un filo di massa magra (i pettorali si iniziano a sviluppare ma è presto) quindi la maggior del peso è grasso (addome rilassato, petto rilassato, maniglie). Se non riesci a farti un'idea così non so che dirti, devo arrivare a postare la foto della mia panza sul forum? Vorrei sapere se posso affiancare il sollevamento pesi per la massa magra e l'esercizio aerobico per perdere il grasso, o se è meglio perdere tutto il grasso prima.

Io ti direi di pensare a mettere su peso, anche se hai il grasso sei parecchio sotto peso (diciamo almeno che dovresti essere sugli 80 kg per la tua altezza imho). Poi con la palestra il fisico prenderà più forma e il grasso si distribuirà meglio.
Cercare di perdere quel poco di massa che hai è inutile per me ;)
Per l'ultima frase, aumentare la massa magra e nello stesso tempo perdere grasso, è impossibile. O metti su massa (magra e grassa) o la perdi (magra e grassa).

#25
CaptainAmerica

CaptainAmerica
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1137

Se metti massa magra perdi massa grassa. È come se dal motore 50cc che hai addosso adesso improvvisamente installassi un 2000: consumi di più anche se non corri ma semplicemente resti acceso (e finché non crepi puoi considerarti acceso).
L'attività aerobica è davvero efficace per perdere peso se fatta a lungo, ovvero per ore e ore al giorno e penso che sia seccante per chiunque non abbia intenti agonistici. Inoltre se hai più massa magra bruci di più se e quando poi vai a fare attività aerobica.
Infine devi considerare il fattore divertimento e stress: stressarsi e annoiarsi sono i modi peggiori per stare meglio, perché si finisce col fare le cose controvoglia, male e trovare scuse per non andare in palestra. Se ti piace fare sollevamento pesi fai quello, se ti piace ballare vai a ballare, ecc. ecc.


Per il petto potrebbe funzionare sviluppare i muscoli perchè non ho una grossa quantità di grasso lì... ma ho un bel pò di grasso intorno al basso addome, nei fianchi, e si vede soprattutto se mi piego, sarà difficile eliminarlo solo con gli addominali. In tutti i pareri che ho letto su internet la conclusione è sempre la stessa bisogna fare attività aerobica per eliminare il grasso... il divertimento c'entra poco, se si vogliono ottenere risultati si devono fare determinate cose, anche contro voglia... non dico che non mi piace fare pesi, ma mi chiedo se sia la cosa che fà al caso mio.

Modificata da CapitanAmerica, 29 July 2011 - 06:11 PM.


#26
CaptainAmerica

CaptainAmerica
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1137

Dove scusa? In un altro topic forse, quì io non ho letto nulla di simile, mi sono perso qualcosa?


Non ti sei perso niente, l'ho scritto in un'altro topic.

Io ti direi di pensare a mettere su peso, anche se hai il grasso sei parecchio sotto peso (diciamo almeno che dovresti essere sugli 80 kg per la tua altezza imho). Poi con la palestra il fisico prenderà più forma e il grasso si distribuirà meglio.
Cercare di perdere quel poco di massa che hai è inutile per me ;)
Per l'ultima frase, aumentare la massa magra e nello stesso tempo perdere grasso, è impossibile. O metti su massa (magra e grassa) o la perdi (magra e grassa).


Peso ideale calcolato 77 - 80, cinque chili di differenza... sono magro ma non sono così sottopeso dai...

#27
Yuxuri

Yuxuri
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3303

Per il petto potrebbe funzionare sviluppare i muscoli perchè non ho una grossa quantità di grasso lì... ma ho un bel pò di grasso intorno al basso addome, nei fianchi, e si vede soprattutto se mi piego, sarà difficile eliminarlo solo con gli addominali. In tutti i pareri che ho letto su internet la conclusione è sempre la stessa bisogna fare attività aerobica per eliminare il grasso... il divertimento c'entra poco, se si vogliono ottenere risultati si devono fare determinate cose, anche contro voglia... non dico che non mi piace fare pesi, ma mi chiedo se sia la cosa che fà al caso mio.


Non esiste il dimagrimento localizzato. Non è che se fai mille addominali perdi il grasso all'addome, o che se hai il muscolo più sviluppato in un punto quella zona avrà meno grasso. Il corpo è come un vaso pieno d'acqua, non puoi togliere l'acqua (il grasso) in un solo punto.
Il divertimento è importante perché se non ti diverti finisci col non fare o con lo stressarti.

#28
Xand

Xand
  • Farewell humans,you've killed all of us

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 7275
E' passato quasi un anno :o
E non è cambiato un [Censura] :asd:
No cioè, saro' serio.
Alla fine ho fatto nuoto da agosto fino a dicembre, e in 4 mesi l'unica cosa che ho notato è che mi stavo asciugando troppo.
Cosi ho mollato per 3 mesi e poi mi sono iscritto nuovamente in palestra.
Ci credete che in 2 mesi scarsi sto ottenendo ben piu' risultati che con i 4 mesi di nuoto?
Cmqe sono di una lentezza abnorme, non riesco a fare tutti i pasti che mi vengono richiesti (5 volte al giorno...pazzia)
Mi sveglio, latte e cereali, pranzo un panino con tacchino o bresaola e cena mi inondo di verdure e carne/pesce e pane, non resisto, io senza pane non vivo.
In realtà non riesco ad avere un apporto calorico decente per cominciare ad ingrossarmi, mi hanno consigliato le "barrette" ma io le vedo di un chimico senza eguali :fg:
L'unico modo che ho trovato per ingrassare è mangiare porcherie, e di fatti ho preso quasi 10 chili in un anno, che ovviamente sono 6 di ciccia e 4 di massa lol


Ora la domanda:
Il fisico a tirarlo su ci vuole troppo tempo, e l'estate è alle porte, quindi il mio obbiettivo principale è quello di tornare quantomeno asciutto.
Non voglio comunque mollare la palestra e non voglio manco ricominciare nuoto.
Pero' in palestra da me ci sono i corsi di aerobica/step e pensavo di dedicarmici twice a week.
Puo' andare?
Farei lun mer e ven pesi e mar e giove aerobica
Devo eliminare i carboidrati la sera per asciugarmi vero? :fg:

Ciao!

#29
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047

Devo eliminare i carboidrati la sera per asciugarmi vero? :fg:

Ciao!


Si. Capisco il tuo stato d'animo perchè anche io senza pane la sera non riuscivo a stare. Poi ultimamente ho smesso di mangiarne da pranzo, e dopo un po' ci si abitua.

Per i corsi di aerobica non saprei, io per asciugarmi ho iniziato a correre :sisi:

#30
Yuxuri

Yuxuri
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3303

Ora la domanda:
Il fisico a tirarlo su ci vuole troppo tempo, e l'estate è alle porte, quindi il mio obbiettivo principale è quello di tornare quantomeno asciutto.
Non voglio comunque mollare la palestra e non voglio manco ricominciare nuoto.
Pero' in palestra da me ci sono i corsi di aerobica/step e pensavo di dedicarmici twice a week.
Puo' andare?
Farei lun mer e ven pesi e mar e giove aerobica
Devo eliminare i carboidrati la sera per asciugarmi vero? :fg:

Ciao!


I carboidrati servono, chi ti ha detto che li devi eliminare? Piuttosto elimina le schifezze, visto che hai detto che le stai mangiando. Al limite riduci le porzioni o allenati di più.
Per quanto riguarda l'allenamento aggiungere l'aerobica è sicuramente una buona idea. Se non puoi andare a fare aerobica puoi fare un allenamento con i pesi, 5 volte la settimana, dedicato al dimagrimento.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo