Vai al contenuto

Metal Gear SolidFu vera gloria?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#46
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061
Siamo in due. E a livello di trama dico il primo Kotor, con un colpo di scena verso metà gioco assolutamente pazzesco. Altro che le follie di un giapponese pazzo sotto acidi...


Che poi essere uno (o due) su un milione vale dal pdv statistico ma potrebbe essere benissimo che le altre 999.998 persone in realtà osannino la serie perchè col tempo si è formata l'idea che sia un capolavoro o anche, nel caso dei fanboy, per avere un asso pigliatutto. E anche il discorso trama vale fino a un certo punto, non basta solo sapersi inventare una storia (e originale non vuol dire bella) ma anche saperla raccontare. Anzi personalmente ritengo molto più bravo e talentuoso chi è in grado di raccontare la stessa favola trita e ritrita riuscendo a trasmettere emozioni nuove e portando alla luce nuovi punti di vista.



#47
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

Chissà che avete giocato per dire che la trama fa ribrezzo...


i forum sono fatti per discutere.

#48
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119
Innanzitutto siccome questo è il mio primo messaggio mi vorrei presentare a tutti gli utenti del forum.
:saluta:

Riguardo l'argomento invece io ritengo MGS una delle saghe migliori mai create...il primo fu un capolavoro, il secondo un ottimo capitolo, il terzo secondo me è leggenda!!! Una trama spettacolare, scontri con boss come The End, The Sorrow, il giovane Ocelot e poi quello finale con The Boss eccezionali!
Da allora credo che nessun altro titolo è riuscito a colpirmi così in fondo, un'opera di un altro livello, al di là del semplice concetto di videogioco.
:hail:

MGS 4 invece è stato la giusta conclusione di una saga memorabile, anche se a livello di gameplay, e anche per i boss fight poco entusiasmanti, non mi ha convinto pienamente, troppo action poco stealth.

#49
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
welcome bef

#50
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10636
da boxaro convinto quale sono visto che non ho avuto ne la ps2 ne la 3 dico il mio parere, la saga di metal gear è sicuramente di ottima fattura, la qualità oggettiva nella produzione è alta, però per considerarlo pietra miliare o capolavoro devi apprezzare l'uso massivo di cut scene, personalmente dopo un pò mi scazzava perchè in fondo la trama non mi sembrava cosi epica come volevano spacciarla. ho preferito di gran lunga altre produzioni.
comunque questa non è una bocciatura, ripeto che è evidente l'alta qualità posta in questa serie.
per la domanda principale dico no, metal gear può e deve essere apprezzato anche dai non sonari

#51
Chuck Bartowski™

Chuck Bartowski™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18249
Io credo che sia una delle migliori saghe di sempre.
Mgs1 e Mgs3 sono due capolavori senza tempo, Mgs2 e Mgs4 un gradino sotto ma sempre grandissimi giochi.
Mi manca solo il Peace walker che giocherò con la collection.

#52
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17125
A mio parere in MGS2 ci sono scene e fatti che sono un gradino sopra il 3,nonostante la dura critica su questo gioco,si notano alcuni colpi di genialità del buon Kojima,direi che il 2 non sta sotto a nessuno degli altri 3(nonostante Snake venga usato molto poco).

#53
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37929
Io avevo la psx all'epoca beh sinceramente è stato un bel gioco forse un pò macchinoso con i controlli ma mi sono divertito parecchio.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo