Vai al contenuto

Metal Gear SolidFu vera gloria?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#1
Guest_deleted_bameYe

Guest_deleted_bameYe
  • Gruppo: Ospiti
Oggi, in questa bella giornata di flammate in flamezone, si è sollevata una questione scottante.
Praticamente è stato aperto un topic per votare la saga migliore di tutti i tempi.
Ovviamente MGS, come giusto che sia è stato votato in massa. Un pò come succede ogni qualvolta viene richiesto un qualsiasi "qual è il miglior *cosa a caso*"
Però la questione non riguarda strettamente ciò. La vera diatriba si è consumata sul fatto che 2 utenti sostenevano, oltre alla bruttezza della saga (ci può stare...non capisci una mazza di VG, ma ci può stare :asd:) che mgs è apprezzato al 90% solo ed esclusivamente dai sonari.


la domanda è ben precisa:MGS E' CONSIDERATO CAPOLAVORO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DAI SONARI?




PS: se qualcuno apre il sondaggio con i voti a vista mi fa un piacere...basta un Si o No ;)

Modificata da Ti Sguardo, 25 July 2011 - 01:10 PM.


#2
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti
A me è piaciuta però ora mi ha stufato. Non comprerei un altro metal gear. Quello per ps3 non mi è piaciuto.
Il 2 per ps2 è stato un pacco traumatico per me, per via dell'utilizzo di snake marginale.
Il 3 rimane il top, è quello che preferisco fra tutti anche piu' del primo.

Dovrei rimediare l'ultimo per psp, non l'ho approfondito per via dei controlli penosi, è in uscita la collection hd ma non spendo 50 euro per un solo gioco che mi manca. La prendo quando la trovo a 10/15 euro.

#3
atty

atty
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 770
Metal Gear Solid del 98 uscito su Play Station lo ritengo un giocone, capolavoro videoludico, fu vera gloria.
Dei capitoli successivi alcune situazioni sono riuscito ad apprezzare esempio,
Spoiler
anche altri passaggi ma complessivamente tutti i seguiti sin'ora usciti li trovo delle forzature.
Quindi come saga gli preferisco quella di Resident Evil, visto che almeno 3/4 episodi gioconi/capolavori li esprime.
Per chiarezza, del brand Metal Gear Solid mi mancano i primi due capitoli usciti su MSX, Metal Gear e Metal Gear 2: Solid Snake.

Modificata da atty, 26 July 2011 - 05:14 AM.


#4
Guest_deleted_bameYe

Guest_deleted_bameYe
  • Gruppo: Ospiti
ragazzi la domanda però è ben precisa: MGS E' CONSIDERATO CAPOLAVORO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DAI SONARI?

#5
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426
io in questa generazione sono passato a microsoft e devo dire che i capitoli per psx e ps2 per me rimangono dei capolavori.Il 4 lo ritengo un film bello e un brutto videogioco.Complessivamente la saga è leggenda,non si può sputare gratuitamente su una delle migliori saghe del mondo dei videogiochi.Ha fatto ormai il suo tempo ma rimane intramontabile nei nostri ricordi.

#6
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

ragazzi la domanda però è ben precisa: MGS E' CONSIDERATO CAPOLAVORO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DAI SONARI?


Non vedo perchè.
Per me MGS1, 2 e 3 sono capolavori assoluti, il 4 un po' meno ma è comunque un gioco degno di attenzione.

#7
Argentax

Argentax
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 935
Il primo su psx e il 3 ps2 sono dei fottuti capolavori...

Piu' precisamente

Ai tempi della psx ero sonaro credente praticante estremista e la sony era intoccabile e direi anche grazie al piffero che la massa osannava la sony...
io all'epoca avevo 13 anni e dal sega master system con Alex kid passai alla psx ( più precisamente la scroccavo andando casa del mio migliore amico :respect: che la ebbe come regalo per la comunione costava 1.200,00 lire e credevo che era il ragazzo piu' rotto in c,,, di questa terra)


Capolavori come Tekken, tomb raider 1, Tony Hawk's, ffVII (a me piacque di + il VI per snes) Resident Evil, Silent Hill, GT (amavo la special della mitsubishi) Ridge Racer, Tenchu, Legend of the dragon, kula word, e molti altri che non mi vengono fecero si che la fede di un videogiocatore potesse essere quella sonara .


Detto cio' ora sono Pcista :angel: e dico che si i metal gear sopra citati sono dei capolavori.

Ps3. il + gran pacco della storia acquistata a €. 300,00

#8
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987
Io il primo MGS l'ho giocato a posteriori, nel 2009, in piena boxaraggine, e l'ho trovato un Capolavoro.
Uno di quei 10/20 giochi fenomenali ed indimenticabili.
Non oso immaginare che effetto può aver fatto a chi lo giocò all'uscita!

Questo per quello che riguarda il primo episodio, se si giudica l'intera saga invece ci può stare che siano quasi tutti sonari quelli ad idolatrarla; MGS2 e 4 sono stati scivoloni pazzeschi.

Modificata da Asmodaeus, 25 July 2011 - 04:07 PM.


#9
Captain Ash

Captain Ash
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 952
Metal Gear Solid (PSX) non è solo un capolavoro, è uno dei migliori giochi di tutti i tempi.

gli altri sono ottimi giochi, ma il re è pixelloso. Immagine inserita

#10
Guest_deleted_bameYe

Guest_deleted_bameYe
  • Gruppo: Ospiti

E' considerato un capolavoro da chi l'ha giocato, quindi per forza di cose è un sonaro :asd:

Ho giocato i primi 3 e devo dire che il 1o è un enorme capolavoro, il 3 un ottimo titolo, il 2 un buon titolo.

Il 4o l'ho visto giocare per la prima metà da un amico... che ha giocato abbastanza poco per quel lasso di tempo... comunque non mi ha detto molto.


no perchè uno potrebbe averlo giocato pur essendo nintendaro o boxaro. :sisi:
Tipo io ritengo ME1 un capolavoro pur non apprezzando minimamente nessun altro gioco xbox e nemmeno M$ stessa ;)

#11
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...beh c'è poco da dire tutta la serie di Metal Gear Solid è un Capolavoro...compreso il capitolo 4 che qualcuno si ostenta a definire orrendo...scommetto che se non fosse uscito in esclusiva su PS3 sarebbe stato Capolavoro anche per quei tizi... :lol:
...li metto in ordine di preferenza...

MGS1
MGS3
MGS4
MGS2
MGSPSP

...e c'è da dire che fino ad ora nessun gioco è stato capace di tener testa a questa saga...neanche i vari Splinter Cell che ho divorato... :sisi:

#12
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131
Solo ed eclusivamente no, però la sovrapposizione tra sonari e fan di MGS è molto elevata.

Ad esempio vedo tra le mie amicizie che MGS4 lo definiscono un capolavoro coloro che hanno solo la ps3, chi ha anche altre console no.

#13
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17122
Non c'è niente da dire,l'intera saga è un capolavoro,nel 4 a mio parere,in alcuni punti si raggiunge l'apice delle emozioni e nel finale è scappata più di una lacrima.....si fu vera gloria :hail: :hail: :hail: ,e chi dice il contrario probabilmente non ha mai giocato tutti i capitoli o è un boxaro fan boy :angel:

#14
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070

ragazzi la domanda però è ben precisa: MGS E' CONSIDERATO CAPOLAVORO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DAI SONARI?


No.

#15
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618

...beh c'è poco da dire tutta la serie di Metal Gear Solid è un Capolavoro...compreso il capitolo 4 che qualcuno si ostenta a definire orrendo...scommetto che se non fosse uscito in esclusiva su PS3 sarebbe stato Capolavoro anche per quei tizi... :lol:
...li metto in ordine di preferenza...

MGS1
MGS3
MGS4
MGS2
MGSPSP

...e c'è da dire che fino ad ora nessun gioco è stato capace di tener testa a questa saga...neanche i vari Splinter Cell che ho divorato... :sisi:


esattamente il mio pensiero, anche nell'ordine di preferenza dei titoli

mgs4 non può essere considerato un brutto gioco da chi ha amato la saga, ha talmente tanta roba all'interno che per me è stata estasi, il degno epilogo di una saga fantastica, esempio il ritorno a shadow moses o il combattimento tra metal gear rex e metal gear ray, la storia di raiden, di otacon, o olga, ok il gameplay non è stato aggiornato e risulta lento e ripetitivo, ma ha emotivamente è molto forte!!!
sono multipiatta da sempre e considero capolavori tutti e 4 i metal gear della saga principale, queli per psp assolutamente no
che saga fantastica, il 99% dei giochi di oggi non riesce neanche a scalfirmi, metal gear in tanti frangenti mi ha veramente emozionato.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo