Vai al contenuto

Strage ad Oslo: il TG1 incolpa i videogiochi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 129 risposte

#16
Zavor

Zavor
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 90
Vado a zoccole perchè gioco a GTA, ho fatto botti con la makina perchè amo BURNOUT, ho lasciato mia sorella quando aveva 5 anni in una città abbandonata e spettrale perchè amo SILENT HILL, salto sui tetti e mi butto fiskiando perchè voglio essere altair, ho geneticamente modificato un pulcino facendolo diventare grande come un SUV perchè voglio cavalcare i CHOCOBO come in FINAL FANTASY, ho lasciato il lavoro per intraprendere una carriera da campione nella procaccolese perchè amo FIFA2011, mi vesto da idraulico e do capocciate a muri volanti sperando di mangiare funghetti allucinogeni perchè indovinate che videogame amo??? ODDIO sarò il prossimo criminale/serial killer????ma basta con questi servizi infantili e superficiali..!! BASTA!!!!!!:angry::angry::angry:

#17
Zavor

Zavor
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 90
Vado a zoccole perchè gioco a GTA, ho fatto botti con la makina perchè amo BURNOUT, ho lasciato mia sorella quando aveva 5 anni in una città abbandonata e spettrale perchè amo SILENT HILL, salto sui tetti e mi butto fiskiando perchè voglio essere altair, ho geneticamente modificato un pulcino facendolo diventare grande come un SUV perchè voglio cavalcare i CHOCOBO come in FINAL FANTASY, ho lasciato il lavoro per intraprendere una carriera da campione nella procaccolese perchè amo FIFA2011, mi vesto da idraulico e do capocciate a muri volanti sperando di mangiare funghetti allucinogeni perchè indovinate che videogame amo??? ODDIO sarò il prossimo criminale/serial killer????ma basta con questi servizi infantili e superficiali..!! BASTA!!!!!!:angry::angry::angry:

#18
Xander [Dmq]

Xander [Dmq]
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3672

e tra le sue passioni si scopre esserci anche quella per i videogame (principalmente World of Warcraft e COD: Modern Warfare 2 ).

Ovviamente i "giornalisti" devono aver saltato saltato questo paragrafo:

3.26 Avoiding suspicion from relatives, neighbours and friends

Present a ”credible project/alibi” to your friends, co-workers and family. Announce to
your closest friends, co-workers and family that you are pursuing a ”project” that can at
least partly justify your ”new pattern of activities” (isolation/travel) while in the planning
phase.
F example, tell them that you have started to play World of Warcraft or any other online
MMO game and that you wish to focus on this for the next months/year. This ”new
project” can justify isolation and people will understand somewhat why you are not
answering your phone over long periods. Tell them that you are completely hooked on
the game (raiding dungeons etc). Emphasise to them that this is a dream you have had
since you were a kid. If they stress you, insist and ask them to respect your decision.
You will be amazed on how much you can do undetected while blaming this game. If your
planning requires you to travel, say that you are visiting one of your WoW friends, or
better yet, a girl from your ”guild” (who lives in another country). No further questions
will be raised if you present these arguments.

Blaming WoW is also quite strategic due to another factor. It is usually considered ”tabu”
or even shameful in our society today to be hooked on an MMO. By revealing ”this
secret” to your close ones you are therefore (to them at least) entrusting them with your
innermost secret. Usually they will ”contribute” to keeping this secret for you which can
be very beneficial. (If people from your ”secondary” social circle ask them they will even
usually ”lie” on your behalf (giving you alibi), in order to keep your MMO project a secret.


#19
colpogobbo

colpogobbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 738
A me ha sorpreso tanto il modo in cui i giornalisti hanno sottolineato la passione di questo pazzo malato per i videogiochi, e non hanno fatto nessuna piega nel comunicare che questo tizio...nonostante avesse dei precedenti di violenza.....detenesse "LEGALMENTE" mitra e pistole.
Ma che informazione è questa?
Mi è piaciuto tantissimo questo articolo di Della Corte, ma avrei suggeriti un paio di righe sul finale per esortare la gente a cercare le informazione da tante parti. I media sono deviati e spesso si affidano alle correnti o alle tendenze per dare le notizie. L'informazione trasparente è difficile da trovare purtroppo ma internet è già un buon mezzo per potersi "cercare" l'informazione da soli e per poter confrontare tante fonti diverse.
Signori SPEGNETE le TV e tenete ben accesi i cervelli :)

#20
cancelled19-b

cancelled19-b
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 633
Il TG1 è poco più di una barzelletta, esattamente come il telegiornale di Italia 1.
Per fortuna lo guardano solo gli invalidi, gli anziani e gli sprovveduti.

Ci sono più donne nude all'ora di cena e notizie dirottate politicamente nei TG italiani che effetti collaterali nei videogiochi.
Poco ma sicuro.
Anche perchè quello che si può vedere in un videogame (consapevoli della finzione) si può vedere DAL VERO (se non di peggio) nei TG di tutti i giorni.

Italia=ipocrisia a tutto tondo.

#21
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

La qualità del giornalismo televisivo italiano, quando si parla di tecnologia e videogiochi è tragicomica. Sarà che sono tutti ultra 40/50enni e non hanno idea di quello che dicono, o forse è proprio il taglio che deve essere scandalistico a tutti i costi. La verità è che anche quando cercano di non fare un discorso sopra le righe, i servizi sono di una povertà di informazione e di una banalità imbarazzante. Quante volte ho sentito confondere la tecnologia "flash" con il "flash" della fotocamera negli smartphone?Del resto quando palrano di politica, economia, storia, sociale, perchè dovrebbero essere più credibili?

Concordo pienamente al fatto che la ragione di tutto questo sia "anche" dovuta principalmente al età media dei giornalisti italiani per via della quale non hanno l'apertura mentale necessaria per comprendere o anche solo provare con mano il loro capro espiatorio preferito degli ultimi anni, basti anche solo pensare alla miriade di servizi a sfondo tecnologico alla quale la redazione del Tg2(sempre di Rai si parla) ci sottopone con le sue varie rubriche, i quali per qualsiasi individuo competente anche solo al livello amatoriale sono un vero e proprio concentrato di ignoranza del argomento trattato, io personalmente non ci faccio più caso ormai e spero che il tempo o anche solo il buon senso gli faccia prima o poi comprendere qualcosa, anche perchè ormai la tecnologia e tutto ciò che la riguarda stà diventando parte integrante della nostra vita quotidiana...

*Ho per la miseria inizio a scrivere che c'è a malapena una pagina ed invio che ce ne sono 2 :doh: .

Modificata da Sting87, 25 July 2011 - 10:52 AM.


#22
mancio

mancio
  • ce la faremo?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7458

Il TG1 è poco più di una barzelletta, esattamente come il telegiornale di Italia 1.
Per fortuna lo guardano solo gli invalidi, gli anziani e gli sprovveduti.

Ci sono più donne nude all'ora di cena e notizie dirottate politicamente nei TG italiani che effetti collaterali nei videogiochi.
Poco ma sicuro.
Anche perchè quello che si può vedere in un videogame (consapevoli della finzione) si può vedere DAL VERO (se non di peggio) nei TG di tutti i giorni.

Italia=ipocrisia a tutto tondo.


e purtroppo in italia, spiace dirlo, la maggioranza delle persone pende proprio da quelle fonti di "sapere", è questa la tristezza…
credo che molti "giornalisti moderni", facciano meno fatica ad additare subito la presunta causa, piuttosto che andare ad approfondire l'argomento, è più comodo e veloce, magari anche più redditizio… la notizia fa scalpore e bang, è questo l'effetto che si desidera… tutto ciò che verrà dopo, ci faremo una bella "patch" per aggiustare semmai :sisi:

#23
Chuck Bartowski™

Chuck Bartowski™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18248
Tg1 :asd:

#24
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
I "boschi surreali" :doson:
"l'unico eroe, chiamato a sterminare ogni forma di vita" :doson:

Veramente complimenti a Virginia Lozito per questo splendido servizio :applauso:

#25
Ricon

Ricon
  • "Nothing is true, everything is permitted."

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2051
L'informazione e i Tg di regime in Italia hanno superato il limite...
non sanno più che inventarsi,del resto la pochezza di questi tg si nota ormai in tutte le loro apparizioni.
Per chi non vuole capire(o non è in grado),Stragi o persone psicopatiche ormai hanno(secondo loro) come comun denominatore " la passione per i videogiochi" o.0.
Chiudete la Tv che ormai non fa più l'informazione da molti anni e informatevi su internet BBC ecc..


#26
jacklightning

jacklightning
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2193
Primo, e il fatto che su facebook e da tipo un'anno ke ne parla di fare l'attentato e lo stesso e per tutti gli altri deficenti che hanno fatto quelle stragi in america non ne parlano ma naturalmente facebook non ha colpa nooooooooooooooooo anche se uno o più dei loro iscritti minaccia attacchi bomba e stragi ecc loro non sono autorizzati a dire alla polizia che c'e' un tipo sospetto che minaccia attacchi da mesi e mesi.
Secondo, uno i videogiochi se li sceglie non è che uno gioca ad hello kitty a quell'eta, a 20 anni e più penso che giocherà qualcosa appena uscito cioè giochi di guerra solo per il fatto che c'e', non credo che se mai bin laden giocasse giocherebbe a giochi come little big planet i giochi ci sono a priscindere che i pazzi ci giochino o no.
E ultimo vorrei ricordare la frase che a detto prima di essere preso, cioè "questo è solo l'inizio" a parte che è una frase balorda di certi telefilm , se lui è in carcere chi continuera il suo lavoro cioè deve essere in un gruppo di svitati una setta che gli danno corda probabilmente pazzi quanto lui che diranno visto siamo forti e le solite stronzate da gasati perchè credono di essere forti quando in realta sono solo dei patetici ignoranti che non pensano alle conseguenze delle loro azioni, alle famiglie che hanno fatto soffrire e pure alla sua famiglia che verra odiata dai familiari delle vittime della sua strage che si vorranno vendicare.

#27
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87220

Primo, e il fatto che su facebook e da tipo un'anno ke ne parla di fare l'attentato e lo stesso e per tutti gli altri deficenti che hanno fatto quelle stragi in america non ne parlano ma naturalmente facebook non ha colpa nooooooooooooooooo anche se uno o più dei loro iscritti minaccia attacchi bomba e stragi ecc loro non sono autorizzati a dire alla polizia che c'e' un tipo sospetto che minaccia attacchi da mesi e mesi.
Secondo, uno i videogiochi se li sceglie non è che uno gioca ad hello kitty a quell'eta, a 20 anni e più penso che giocherà qualcosa appena uscito cioè giochi di guerra solo per il fatto che c'e', non credo che se mai bin laden giocasse giocherebbe a giochi come little big planet i giochi ci sono a priscindere che i pazzi ci giochino o no.
E ultimo vorrei ricordare la frase che a detto prima di essere preso, cioè "questo è solo l'inizio" a parte che è una frase balorda di certi telefilm , se lui è in carcere chi continuera il suo lavoro cioè deve essere in un gruppo di svitati una setta che gli danno corda probabilmente pazzi quanto lui che diranno visto siamo forti e le solite stronzate da gasati perchè credono di essere forti quando in realta sono solo dei patetici ignoranti che non pensano alle conseguenze delle loro azioni, alle famiglie che hanno fatto soffrire e pure alla sua famiglia che verra odiata dai familiari delle vittime della sua strage che si vorranno vendicare.

Sai che non ho ben capito il tuo intervento?

#28
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Mah, quello che dice il TG1 non lo prendo manco più in considerazione.
Una volta (forse) era un telegiornale, oggi invece è tutto meno che questo.

Vengono sparate notizie tanto per riempire lo spazio orario, altrimenti il tg durerebbe 5 minuti. Mai un qualcosa di veramente serio e costruttivo ai fini dell'informazione.

#29
Guest_mielosoeYe

Guest_mielosoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Primo, e il fatto che su facebook e da tipo un'anno ke ne parla di fare l'attentato e lo stesso e per tutti gli altri deficenti che hanno fatto quelle stragi in america non ne parlano ma naturalmente facebook non ha colpa nooooooooooooooooo anche se uno o più dei loro iscritti minaccia attacchi bomba e stragi ecc loro non sono autorizzati a dire alla polizia che c'e' un tipo sospetto che minaccia attacchi da mesi e mesi.Secondo, uno i videogiochi se li sceglie non è che uno gioca ad hello kitty a quell'eta, a 20 anni e più penso che giocherà qualcosa appena uscito cioè giochi di guerra solo per il fatto che c'e', non credo che se mai bin laden giocasse giocherebbe a giochi come little big planet i giochi ci sono a priscindere che i pazzi ci giochino o no.E ultimo vorrei ricordare la frase che a detto prima di essere preso, cioè "questo è solo l'inizio" a parte che è una frase balorda di certi telefilm , se lui è in carcere chi continuera il suo lavoro cioè deve essere in un gruppo di svitati una setta che gli danno corda probabilmente pazzi quanto lui che diranno visto siamo forti e le solite stronzate da gasati perchè credono di essere forti quando in realta sono solo dei patetici ignoranti che non pensano alle conseguenze delle loro azioni, alle famiglie che hanno fatto soffrire e pure alla sua famiglia che verra odiata dai familiari delle vittime della sua strage che si vorranno vendicare.


Jacklightning is the way!:megalol:

#30
mancio

mancio
  • ce la faremo?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7458

Primo, e il fatto che su facebook e da tipo un'anno ke ne parla di fare l'attentato e lo stesso e per tutti gli altri deficenti che hanno fatto quelle stragi in america non ne parlano ma naturalmente facebook non ha colpa nooooooooooooooooo anche se uno o più dei loro iscritti minaccia attacchi bomba e stragi ecc loro non sono autorizzati a dire alla polizia che c'e' un tipo sospetto che minaccia attacchi da mesi e mesi.
Secondo, uno i videogiochi se li sceglie non è che uno gioca ad hello kitty a quell'eta, a 20 anni e più penso che giocherà qualcosa appena uscito cioè giochi di guerra solo per il fatto che c'e', non credo che se mai bin laden giocasse giocherebbe a giochi come little big planet i giochi ci sono a priscindere che i pazzi ci giochino o no.
E ultimo vorrei ricordare la frase che a detto prima di essere preso, cioè "questo è solo l'inizio" a parte che è una frase balorda di certi telefilm , se lui è in carcere chi continuera il suo lavoro cioè deve essere in un gruppo di svitati una setta che gli danno corda probabilmente pazzi quanto lui che diranno visto siamo forti e le solite stronzate da gasati perchè credono di essere forti quando in realta sono solo dei patetici ignoranti che non pensano alle conseguenze delle loro azioni, alle famiglie che hanno fatto soffrire e pure alla sua famiglia che verra odiata dai familiari delle vittime della sua strage che si vorranno vendicare.

dio santo, qualche accento ed un po' di punteggiatura non guasterebbe…




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo