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Bulletstorm non ha generato guadagni nelle casse di Epic Games

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Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
Freedom2099

Freedom2099
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A me non ha detto niente... Un gioco appena sufficiente. E' un unreal tournament ma in single. La versione in soggettiva di gears of war.
Una volta finito non lascia niente se non l'amaro in bocca. Non eccelle in nessun reparto.


Guarda... per me è proprio il contrario!
Non lo sto giocando proprio ora e devo dire che non mi sono MAI divertito tanto in un FPS a livello di gameplay!
Bello scenograficamente (anche se ci sono un po' troppe texture non ad altissima definizione ma durante il gioco non te ne accorgi),
carine le battute dei personaggi (un paio di volte mi son scompisciato)
e soprattutto divertentissimi i combattimenti, passo ogni nemico poi inventarti giri nuovi per farlo fuori... molto creativo e divertente!
Giuro... mentre gioco son continuamente col ghigno sulle labbra a ridacchiarmela.... cosa che di solito non mi capita mai!
E dal pezzo in GOW2 con i mutanti nel laboratorio dove giocavo a rincorrerli con la motosega che non mi divertivo tanto!

Una caciaronata... ma è bello per questo! :D

Modificata da Freedom2099, 23 July 2011 - 12:42 PM.


#17
Il magnifico guaritore

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Un vero peccato perchè è uno degli fps più divertenti e vari che abbia mai giocato. :)


quoto, evidentemente si vogliono solo le copie delle copie delle copie degli fps non divertenti.

#18
Flagello Sam

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considerate che RDR è andato in pareggio dopo 5 milioni di copie e che LA Noire è costato di più ed ha venduto meno di RDR... questo la dice lunga sull'attuale mercato. Ci lamentiamo sempre del prezzo dei giochi, ma le SH chiudono perchè rimangono in perdita nonostante i prezzi troppo alti... e non è detto che vedere a meno porti chissà cosa, Bulletstorm si trova già a 39 euro nuovo ma non vende lo stesso...
anche perchè se vendendo a 60 guadagnano 20/25, vendendo a 40 ne prendono 10/15 le SH... per cui dovrebbero vendere il doppio di copie per incassare la stessa cifra!


E' da tantissimo tempo che cerco di discutere su sta cosa, ma niente, sembra che nessuno ascolti. I prezzi considerando quanto costa oggi fare un gioco di un certo livello, non sono alti, ma bassi addirittura se si confrontano con quelli di una volta. Mo voglio vedere quando usciranno le nuove console che tutti le vogliono abbastanza potenti da muovere la realtà e portartela fuori dal televisore e magari offrirti pure una bibita fresca in 3D :asd:

#19
Log_24

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Effetto Call of Duty e Battlefield ragazzi, i giochi originali non vendono, anche se farebbero pubblicità, il pubblico sarà condizionato dall'abnorme mole di pubblicità derivata da CoD e Battlefield, e questi sono i risultati. Per lo meno Epic non è imbecille, non fa come Activision che, appena uno sviluppatore sforna un titolo che non vende, chiude lo studio di sviluppo. Questi ragazzi lo hanno fatto per una ragione, perchè volevano farlo e sono contentissimo di ciò. Detto questo, un giorno i videogames faranno tutti schifo e dovremo dare l'addio a videomages ben fatti come questo. Perchè? Perchè il consumatore medio non ragiona compra e basta, non è colpa sua, è colpa delle pubblicità!

#20
Foxtrone

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Lol, 50 euro a copia? Ma neanche 30! Il ricavo effettivo di una SH si aggira su livelli più bassi, considerando:
a) produzione
b) pubblicità
c) distribuzione
più il fatto che il prodotto viene dato ai distributori a un certo prezzo, che lo danno ai venditori all'ingrosso a un prezzo un po' più altro, e infine quest'ultimi lo danno ai rivenditori al dettaglio a prezzo ancora più alto, che lo vendono a noi al massimo prezzo (perchè anche loro ci devono guadagnare): quindi i 60/70 euro che vedi come prezzo finale sono partiti si e no come 20/25 euro a copia. Tolte tutte le spese, fai tu il guadagno su un singolo pezzo :D


Vebbè però ragionate molto male.... i 50€ a copia erano considerati lordi.

Voi dite 20-25 € a copia? diciamo 20 che per un milone fa 20 miloni di €

Bhe, con tale cifra i costi di priduzione di un gioco come Bulletstorm le copri... e non venitemi a dire degli stipendi dei dipendenti e del noleggio/acquisto delle attrezzature, della pubblicità e del marketing: sono quelli i costi di produzione :saluta:

#21
Foxtrone

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Effetto Call of Duty e Battlefield ragazzi, i giochi originali non vendono, anche se farebbero pubblicità, il pubblico sarà condizionato dall'abnorme mole di pubblicità derivata da CoD e Battlefield, e questi sono i risultati. Per lo meno Epic non è imbecille, non fa come Activision che, appena uno sviluppatore sforna un titolo che non vende, chiude lo studio di sviluppo. Questi ragazzi lo hanno fatto per una ragione, perchè volevano farlo e sono contentissimo di ciò. Detto questo, un giorno i videogames faranno tutti schifo e dovremo dare l'addio a videomages ben fatti come questo. Perchè? Perchè il consumatore medio non ragiona compra e basta, non è colpa sua, è colpa delle pubblicità!

Dove l'ho già sentita questa cosa della gente che è pecora... da qualche politoco che commentava una sconfitta elettorale credo :eyeronic:

#22
Il Dito Medioludico

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Tutto sommato credo sia stato abbastanza snobbato.. ingiustamente IMHO.
Il gioco è davvero divertente, se ci si lascia prendere dall'aria caciarona che v'aleggia sopra :D Io lo ritengo quasi il Duke Nukem in salsa moderna

#23
Foxtrone

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considerate che RDR è andato in pareggio dopo 5 milioni di copie e che LA Noire è costato di più ed ha venduto meno di RDR... questo la dice lunga sull'attuale mercato. Ci lamentiamo sempre del prezzo dei giochi, ma le SH chiudono perchè rimangono in perdita nonostante i prezzi troppo alti... e non è detto che vedere a meno porti chissà cosa, Bulletstorm si trova già a 39 euro nuovo ma non vende lo stesso...
anche perchè se vendendo a 60 guadagnano 20/25, vendendo a 40 ne prendono 10/15 le SH... per cui dovrebbero vendere il doppio di copie per incassare la stessa cifra!

si ok ma non credete che ci siano troppe SH che fanno giochi tutti uguali tra loro... e quell che cercano di essere originali lo fanno con idee bacate o monche?

Per fare un buon gioco prima del budget serve una buona idea... I Japu erano maestri in questo (e forse lo sono ancora)... i Canadesi invece non ne saranno mai capaci :eyeronic:

#24
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Negli ultimi mesi è il gioco che più mi ha sorpreso e divertito....peccato per il multy ma è davvero un gioco che merita....e in ogni caso con la dovuta pubblicità avrebbe fatto molto più successo..

#25
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si ok ma non credete che ci siano troppe SH che fanno giochi tutti uguali tra loro... e quell che cercano di essere originali lo fanno con idee bacate o monche?

Per fare un buon gioco prima del budget serve una buona idea... I Japu erano maestri in questo (e forse lo sono ancora)... i Canadesi invece non ne saranno mai capaci :eyeronic:


è un discorso anche giusto, ma che non ha niente a che vedere con i costi degli attuali giochi
oggi come oggi costa anche un Tetris...

#26
Freedom2099

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è un discorso anche giusto, ma che non ha niente a che vedere con i costi degli attuali giochi
oggi come oggi costa anche un Tetris...


Ed è qui che ti sbagli... mantenendo alto il prezzo di giochi sia + costosi che meno ti permette di rientrare dei costi di altri giochi + costosi che però magari hanno avuto introiti + bassi (non necessariamente di scarsa qualità)!

#27
Thane Krios

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A me è piaciuto molto. E' divertente, frenetico, varie combinazioni di gameplay, ambienti spettacolari, personaggi ben realizzati, insomma è un bel gioco. Unico difetto: la longevità, ma molti FPS non sono lunghi da finire. Mi stupisce che non abbia dato guadagni a Epic Games. :mellow:




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