Vai al contenuto

Captain America: Il Primo Vendicatore (2011) [rece: 8]di Joe Johnston con Chris Evans, Hayley Atwell, Hugo Weaving


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 106 risposte

#31
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

è l'ultimo film marvel che vedrò al cinema.. patetico, banale, scontato, sempliciotto..privo di significati se non negativi.. cioè che per essere cagati dalla figa di turno bisogna essere forti e muscolosi, finchè si è smilzi e deboli non valete un kaiser.. questo è un po il riassunto di tutto il film :sisi:


voto 6

Io mi chiedo che film hai visto...nonostante la ritrosia del generale, sia il professore CHE l'agente donna hanno visto in Steve quello che nei palestratissimi altri papabili all'esperimento non avevano trovato...un uomo degno di utilizzare un potere così potenzialmente grande. E quando era ancora rachitico, eh.

#32
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471
Dopo la mezza delusione di Thor ero un po' sfiduciato ma invece mi sono ricreduto.
Il film scorre via piacevolmente,bella ricostruzione d'epoca,un buon cast ricco di comprimari d'eccellenza(Tommy Lee Jones e Stanley Tucci su tutti)e una caratterizzazione dell'eroe rispettosa del fumetto.
Bravo Chris Evans sia nei panni del rachitico e poliomelitico teve Rogers (ottimi gli effetti speciali a riguardo)sia in quelli del muscoloso e carismatico simbolo del sogno americano e trascinatore nella lotta contro il nazismo.
A fine pellicola,dopo i titoli di coda e' stato trasmesso il primissimo trailer dei Vendicatori:esaltazione ai massimi livelli per quel minuto che hanno fatto vedere.

#33
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Io mi chiedo che film hai visto...nonostante la ritrosia del generale, sia il professore CHE l'agente donna hanno visto in Steve quello che nei palestratissimi altri papabili all'esperimento non avevano trovato...un uomo degno di utilizzare un potere così potenzialmente grande. E quando era ancora rachitico, eh.


amen e 92 minuti d'applausi

#34
SpartanWilliam

SpartanWilliam
  • Non si batte il classico

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10906
Ho visto il film ieri sera e mi è piaciuto molto; lo trovo leggermente meglio di Thor, bello anche quello. Recitazione e ricostruzione ottime.
Scena dopo i titoli di coda straordinaria.

Alcune osservazioni:

Spoiler


#35
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025
Non ho letto ne il thread ne la recensione perché non voglio spoiler, ma com'è il 3d stavolta? Vale i 2€ in più?

#36
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

Roberto Recchioni sul suo blog l'ha stroncato di brutto: praticamente l'ha paragonato a Daredevil.

Che é bruttino nella sua release da sala, ma assolutamente da riscoprire nella sua versione director's cut...


Sarà che noi con il doppiaggio un pò ci guadagnamo a ma a me DD è piaciuto e non poco, pur non centrando niente con il fumetto ci sono scene degne di nota.


Ho visto il film ieri sera e mi è piaciuto molto; lo trovo leggermente meglio di Thor, bello anche quello. Recitazione e ricostruzione ottime.
Scena dopo i titoli di coda straordinaria.

Alcune osservazioni:

Spoiler


Thor secondo me ha dei momenti in cui cala a picco e perde molto pur rimanendo un ottimo film

Per quanto riguarda Teschio Rosso

Spoiler




Cap scorre via veramente velocissimo nemmeno ci s'accorge d'essere già alla fine, le cose che potevano migliorare secondo me sono



Spoiler



Personalmente però lo trovo leggermente inferiore a Xmen FC che degli ultimi film della marvel è quello che più mi è pisciuto

#37
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390

Io mi chiedo che film hai visto...nonostante la ritrosia del generale, sia il professore CHE l'agente donna hanno visto in Steve quello che nei palestratissimi altri papabili all'esperimento non avevano trovato...un uomo degno di utilizzare un potere così potenzialmente grande. E quando era ancora rachitico, eh.


si ma massimo provavano stima, da li a provare attrazione ce ne passava.. anzi l'agente donna lo trattava anche con sufficenza "è così che sei abituato a parlare con le donne? " .. appena si è trasformato gli son luccicati gli occhi e ha iniziato a sbavargli dietro miserabilmente mentre prima se la tirava un bel po XD

#38
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

si ma massimo provavano stima, da li a provare attrazione ce ne passava.. anzi l'agente donna lo trattava anche con sufficenza "è così che sei abituato a parlare con le donne? " .. appena si è trasformato gli son luccicati gli occhi e ha iniziato a sbavargli dietro miserabilmente mentre prima se la tirava un bel po XD

Stima/ammirazione e attrazione fisica sono due cose assolutamente diverse...mi pare pure normale che quando diventa pure figo lei abbia un motivo in più per sentirsi attratta da lui...non potrebbe essere altrimenti, scusa.
O vogliamo fare il paragone col personaggio 'omologo' presente in Thor, una ragazzina in calore interpretata da una sprecatissima Natalie Portman?

#39
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

Ho visto il film ieri sera e mi è piaciuto molto; lo trovo leggermente meglio di Thor, bello anche quello. Recitazione e ricostruzione ottime.
Scena dopo i titoli di coda straordinaria.

Alcune osservazioni:

Spoiler



Adoro Hugo Weaving ma secondo me una delle poche pecche del film e' lo scarso appeal del suo Teschio Rosso.
Nei fumetti e' terrificante e inquietante a dir poco,nel film risulta abbastanza piatto e manca di carisma.Non e' colpa dell'attore ma della sceneggiatura che non e' riuscito a dare lustro ad un personaggio cosi' potente ed iconico.

#40
Vampirolol

Vampirolol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13217

Adoro Hugo Weaving ma secondo me una delle poche pecche del film e' lo scarso appeal del suo Teschio Rosso.
Nei fumetti e' terrificante e inquietante a dir poco,nel film risulta abbastanza piatto e manca di carisma.Non e' colpa dell'attore ma della sceneggiatura che non e' riuscito a dare lustro ad un personaggio cosi' potente ed iconico.

Nel film sembra fatto apposta per sembrare un cattivo vecchio stampo. Le inquadrature durante le sue scene sono indubbiamente "vecchie", la sua psicologia è appena accennata tanto per renderlo un cattivone. Peccato, anch'io avrei preferito un Teschio Rosso cazzuto. E non doppiato con accento russo invece che tedesco :unsure:

#41
Manu1200

Manu1200
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1967
Il film mi è piaciuto moltissimo! Sicuramente mi aspettavo qualcosina in più avendo letto la recensione e qualche commento prima del film, e anche il trailer mi aveva "hypeato" un pochino. XD Devo dire che le uniche pecche del film sono, il doppiaggio soprattutto dei personaggi tedeschi un pò sottotono, e qualche scena di combattimento eccessivamente smargiassa, ma che tutto sommato poteva anche starci. Altro piccolo appunto, ho notato una recitazione/sceneggiatura sottotono del teschio rosso, ma probabilmente è stato il doppiaggio a fargli perdere qualche punto! Avrei preferito un approfondimento sui personaggi secondari (la squadra del Cap e la spalla Bucky) ma comunque è un film da 8 senza se e senza ma :) Ottima la chicca dopo i titoli ;)

#42
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401
Era inutile approfondire gli howling commandos(la "squadra" di cap) e Dum Dum Dugan.

Mentre nel fumetto passano più o meno 40 anni dalla fine della guerra al "ritorno di cap", qui ne passano quasi 70 :D Nessuno di quei pg è vivo adesso, pertanto perchè perder tempo a raccontare la loro storia ed approfondirli?

#43
Chea

Chea
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 56
Noooo, io non ho visto la "chicca" sono uscito subito! ç_ç

#44
Manu1200

Manu1200
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1967

Era inutile approfondire gli howling commandos(la "squadra" di cap) e Dum Dum Dugan.

Mentre nel fumetto passano più o meno 40 anni dalla fine della guerra al "ritorno di cap", qui ne passano quasi 70 :D Nessuno di quei pg è vivo adesso, pertanto perchè perder tempo a raccontare la loro storia ed approfondirli?

Per approfondire intendevo fargli fare qualche battuta e qualche presenza in scene d'azione in +, il passato presente e futuro non ci interessa, ma avrebbero potuto accentuarli un pelo di più imho, alla vista sembravano assai simpatici :)

#45
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39851

O_O Pezzo eccezionale.
Bravo Marco

non metto in dubbio le qualità di chi ha scritto la rece.

Però mi dispiace ma questa è la recensione di cap america fumetto/storia, non del film. Almeno per la prima pagina e mezza.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo