Vai al contenuto

Enslaved ha venduto bene nel lungo periodo. Namco pensa al futuro della serie

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#46
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

se un gioco così "mediocre" vince un premio stiamo apposto.


Beh Enslaved non è affatto mediocre.

#47
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

Comunque io non ho ho capito e probabilmente mai capirò il perchè ormai non esistono più le mezze stagioni, un gioco o è capolavoro o è lammerda, niente mezze musure. Se Enslaved appertiene a quest'ultima categoria allora secondo me vuol dire che siamo alla frutta come specie. Questa assurda cattiveria nel criticare secondo il mio parere non deve far parte di un videogiocatore, stento davvero a sentirmi un appassionato come il resto perchè davvero mi sento molto lontano da queste linee di pensiero. Scusate lo sfogo, ma sono davvero triste :will2:

quoto... anché perché bisognerebbe capire quali sono quest presunti capolavori -.-
La maggior parte dei titoli che prendono più di 8 (molto spesso per motivi di marketing), sono titoli "facili", banali e che possano piacere a tutti... più o meno come i film de'azione hollywoodiani...

#48
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Perché ormai gli unici giochi belli sono quelli che prendono dall'8,5 in su Flagò :megalol:.
E paradossalmente capisco anche chi questa cernita la fa con un minimo di raziocinio, nel senso che nel panorama di un ambiente videoludico come quello odierno, in cui le uscite sono una marea, in realtà varrebbe la pena prendere solo ciò che è eccezionale, dovendosi limitare a pochi acquisti (gente come me o te non fa proprio testo :sese:).


Se è per questo non faccio testo neppure io.... per i moriviche dici tu e anche per il fatto che non seguo quasi mai la massa: GOW (le serie tutta) mi fa cagare...

Quando si comincia ad entarre nei gusti personali non se ne esce più... Se ENSLAVED non è piaciuto per motivi di gusto personale, Amen... ma se si bolla per altri motivi bisognerebbe scriverli, e non dire semplicemente : è il gioco più brutto che ho giocato...

Modificata da Foxtrone, 22 July 2011 - 06:49 AM.


#49
Miky-r

Miky-r
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1564
Se dovessi quotare tutti gli interventi che ho letto sin'ora e che dimostrano ragionevolezza e spirito critico, riempirei una pagina e la cosa sinceramente mi solleva.... :respect:
E ovviamente includo in questi interventi anche le persone a cui il gioco non è piaciuto o è piaciuto poco, ma che danno delle motivazioni sensate.
Hemcsi, Zohar, Axydraul, Flagello Sam bene o male hanno già espresso quelle che sono le mie idee, io posso solo dire che in tutto questo riparlare di Ensalved, nonostante l'abbia già finito 2 volte e platinato, mi è rivenuta voglia di giocarlo....anche solo per rivivere i momenti epici di cui è farcito il gioco e per osservare nuovamente le espressioni di Trip...impagabili ;)

#50
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Vero.
Al tempo delle riviste cartacee già un 7.5 per me era sinonimo di buon gioco, ora sembra che sia la peggior porcata mai uscita nella storia.
Si è perso il senso della misura, totalmente. Ma sia da parte dell'utenza, che snobba giochi da 7 o da 8, sia da parte delle riviste, che danno voti improponibili a giochi che peccano in diversi e importantissimi aspetti. Si veda ad esempio proprio Enslaved, dove troviamo una storia ridicola coronata da un finale indegno, una linearità senza uguali, una facilità che sembra una presa per il culo, per non battere qualsiasi nemico anche al livello di difficoltà maggiore bisogna non aver mai tenuto in mano un pad. veramente un gameplay poverissimo sotto ogni sfaccettatura.
E' inaccettabile che difetti simili venga messi in secondo piano in un videoGIOCO, un voto simile è totalmente tirato a caso e sproporzionato, quando dovrebbe (almeno secondo il mio parere) non concedere neanche la sufficienza al titolo, nonostante il comparto artistico sia pregevole.

Esempio: faccio architettura, se presento un progetto bellissimo visivamente, ma con una struttura che non regge, con travi messe a caso ecc, e ti crolla addosso alla prima zanzara che vi si posa, me lo bocciano senza fiatare. La struttura portante di un edificio è l'ossatura dello stesso, il gameplay è l'ossatura di un gioco, se manca il gioco va bocciato senza remore.

Guarda, secondo me non era da 8. Tuttavia lo trovo un gioco da 7,5. Certo il gameplay non era proprio da oscar, ma la storia posso definirla in tanti modi, tranne quello con cui l'hai definita tu.
I personaggi sono studiati, ben resi, e la storia è pregevolissima sia sotto il punto di vista della drammaticità sia sotto quello della psicologia dei personaggi.
Il rapporto tra quei due, riesce ad essere piacevole, coinvolgente, senza mai scadere nel retorico, e nell'organicità della storia ha un ruolo assolutamente secondario. Il finale non lo trovo affatto povero. Semmai mi ha fatto interrogare su eventuali epiloghi ed eventi futuri. In alcuni tratti la storia è spietata, narrativamente matura, senza mai cadere nel cliché di produzioni quali quelle nipponiche in cui tutto deve essere colorato, vivace e con lieto fine.

Poi che devo dirti. Ognuno vede quello che vuole vederci.

Per me è un gioco che non consiglierei di comprare a prezzo pieno ma che vale comunque l'acquisto se si cerca un gioco non impegnato, abbastanza rilassante in cui il filo portante non sia il tecnicismo compulsivo di un action alla Bayonetta o alla NG. Una rifinitura sulla storia ed una revisione (completa ovviamente) del sistema di gioco lo potrebbero rendere un titolo degnissimo.

#51
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Guarda, secondo me non era da 8. Tuttavia lo trovo un gioco da 7,5. Certo il gameplay non era proprio da oscar, ma la storia posso definirla in tanti modi, tranne quello con cui l'hai definita tu.
I personaggi sono studiati, ben resi, e la storia è pregevolissima sia sotto il punto di vista della drammaticità sia sotto quello della psicologia dei personaggi.
Il rapporto tra quei due, riesce ad essere piacevole, coinvolgente, senza mai scadere nel retorico, e nell'organicità della storia ha un ruolo assolutamente secondario. Il finale non lo trovo affatto povero. Semmai mi ha fatto interrogare su eventuali epiloghi ed eventi futuri. In alcuni tratti la storia è spietata, narrativamente matura, senza mai cadere nel cliché di produzioni quali quelle nipponiche in cui tutto deve essere colorato, vivace e con lieto fine.

Poi che devo dirti. Ognuno vede quello che vuole vederci.

Per me è un gioco che non consiglierei di comprare a prezzo pieno ma che vale comunque l'acquisto se si cerca un gioco non impegnato, abbastanza rilassante in cui il filo portante non sia il tecnicismo compulsivo di un action alla Bayonetta o alla NG. Una rifinitura sulla storia ed una revisione (completa ovviamente) del sistema di gioco lo potrebbero rendere un titolo degnissimo.


esatto

ormai per molti i giochi sono belli solo se devi tirare giù tutti i santi dal calendario per finirli, per cui Enslaved o anche Prince of Persia 2008 fanno schifo perchè troppo accessibili

ma si chiamano videoGIOCHI, non videoLAVORO. io con un gioco mi voglio divertire, non doiver rifare 80 volte un boss per finirlo. Molti si divertono solo se il boss finale si batte al 50esimo tentativo, io e molti altri dopo 10 tentativi ci stufiamo e lo abbandoniamo...sono punti di vista, ma questo non vuol dire che un gioco meno difficile sia cacca a prescindere

come per i racing, ormai se sono arcade sono orrendi a priori... e magari 10 anni fa' si passavano ore su Outrun...

#52
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

esatto

ormai per molti i giochi sono belli solo se devi tirare giù tutti i santi dal calendario per finirli, per cui Enslaved o anche Prince of Persia 2008 fanno schifo perchè troppo accessibili

ma si chiamano videoGIOCHI, non videoLAVORO. io con un gioco mi voglio divertire, non doiver rifare 80 volte un boss per finirlo. Molti si divertono solo se il boss finale si batte al 50esimo tentativo, io e molti altri dopo 10 tentativi ci stufiamo e lo abbandoniamo...sono punti di vista, ma questo non vuol dire che un gioco meno difficile sia cacca a prescindere

come per i racing, ormai se sono arcade sono orrendi a priori... e magari 10 anni fa' si passavano ore su Outrun...


92 minuti di applausi

#53
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11283

se un gioco così "mediocre" vince un premio stiamo apposto.


Anche io l'ho trovato mediocre. :sisi:

#54
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67352

Ai "tritarifiuti", cioé i giocatori che giocano ogni schifezza, può anche andar bene.
Io voglio giochi di qualità, quindi anche se soldi loro sono profondamente rattristato se decidono di sviluppare altri episodi di questa oscenità al posto di progetti e idee che potrebbero essere ben più interessanti.
A parte che anche un gioco sulle sbronze dei barboni sarebbe più interessante di Enslaved.






Guarda, è inutile rispondere a reply come questa perchè pone come base la superiorità dei tuoi gusti rispetto a quelli degli altri (te l'ho detto già tante altre volte gestò, i tuoi gusti non sono l'ggettività perciò rassegnati :D) In un forum personalmente la ritengo una cosa inaccettabile quindi non c'è risposta che tenga e anche se fatta come dio comanda sarebbe totalmente inutile. Passo e chiudo :sisi:

Modificata da Flagello Sam, 22 July 2011 - 04:23 PM.


#55
Freedom2099

Freedom2099
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 630
Adesso... tutta sta discussione mi ha fatto voglia di provarlo... oggi esco e lo compro (meglio versione xbox o ps3?)!
Unica cosa... da quello che ho letto in giro su trama e personaggi sembrerebbe una trasposizione videoludica della storia buddista dello scimmiotto son goku!
Monkey è chiaramente lo scimmiotto son goku (tra nome, diadema e bastone è spiccicato), la tipa che ti traffica con l'equipaggiamento è una trasposizione del monaco sanzo...
ed il titolo stesso parla del fantomatico "viaggio a ovest" della fiaba!

#56
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

Adesso... tutta sta discussione mi ha fatto voglia di provarlo... oggi esco e lo compro (meglio versione xbox o ps3?)!
Unica cosa... da quello che ho letto in giro su trama e personaggi sembrerebbe una trasposizione videoludica della storia buddista dello scimmiotto son goku!
Monkey è chiaramente lo scimmiotto son goku (tra nome, diadema e bastone è spiccicato), la tipa che ti traffica con l'equipaggiamento è una trasposizione del monaco sanzo...
ed il titolo stesso parla del fantomatico "viaggio a ovest" della fiaba!


Sì, è dichiaratamente ispirato a Viaggio in occidente, come del resto una marea di film / libri / fumetti /cartoni animati / videogiochi giapponesi :)

La versione 360 è praticamente identica a quella ps3, però ha le ombre più morbide (mentre su ps3 i contorni sono pixellati) e le textures un filino più definite, ma se te ne rendi conto mentre giochi, devi essere dotato di un occhio bionico X-D

Da possessore della vers. PS3 ti consiglio di prendere la versione che costa meno ;-)

Modificata da mau_pec, 22 July 2011 - 09:37 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo