Ecco il mio problema,
a fine mese andrò ad un concerto e per l'occasione ho intenzione di sostituire la mia vecchissima fotocamera, una Cybershot DSC P200 7.2mp acquistata credo nel 2004

All'epoca era strepitosa, ma purtroppo oggi fatica troppo soprattutto nei video, la risoluzione è scarsetta e i continui aggiustamenti di focus mi fanno cascare le cosiddette a terra

Per le foto invece mi trovo ancora bene, la qualità è ancora buona per le mie esigenze.
Per questo motivo ho pensato che forse una videocamera fosse più appropriata contando anche che non ne possiedo (ho una vecchia JVC di 10 anni fa

Mi rivolgo a voi per qualche consiglio, non sono ne un esperto, ne uno smanettone, non cerco roba professionale. Il mio budget è nella media, non voglio mettere dei limiti, un range sui 300-350€ andrebbe bene (non sono un esperto, magari con 300€ non vado molto lontano), ma valuterò ogni proposta (non sparatemi roba di 1000€ però

Preferirei comprarla per fine mese così da provarla subito come si deve al concerto di Slash, quindi più modelli mi verranno presentati meglio è

Grazie in anticipo!
EDIT: visto l'utilizzo (anche) "concertaro" un microfono buono penso sia ugualmente importante