Vai al contenuto

[PS Vita] Sega lavora ad una nuova misteriosa IP su Vita... rilascio previsto per fine 2012

* * * * * 1 voti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#1
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433
Immagine inserita
Un mese fa circa, si era diffusa la notizia che Sega stesse lavorando alla realizzazione di un gioco dedicato a Vita, in grado di esaltare tutte le peculiarità della console.
Gary Dunn, Vice President di Sega Corporation, in occasione dell'annuncio disse: "Si tratterà di un gioco in grado di esaltare tutte le caratteristiche hardware di Vita, per un'esperienza di gioco davvero innovativa, mai vista prima. Personalmente non collocherei questo titolo in nessuna specifica categoria tanto sarà unico!"
Sega Europa ha oggi pubblicato degli annunci di lavoro per la ricerca di programmatori da integrare nel team di lavoro per PS Vita e da impiegare allo sviluppo di "un gioco di avventura unico".
La misteriosa IP di Sega, ha ora una finestra di lancio indicativa, sempre dall'annuncio infatti, si può osservare che la conclusione dei lavori è prevista per 'l'ultima parte del 2012'.

Di seguito l'annuncio pubblicato da Sega:

Position: Tools Programmer
Employer: Sega Europe Ltd
Category: Programmers
Location: UK - Midlands
Salary: DOE
Date posted: Tuesday, July 5th 2011
Description:
Development Team Overview
SEGA is pleased to announce the creation of a new boutique game development studio in the West Midlands area of the UK.
The new studio is SEGA’s third UK based studio and is focused exclusively on creating high quality, innovative game experiences for both current and future platforms. Their first project, due for late 2012, will be a unique action adventure developed exclusively for the brand new Sony PSVita platform.
The team was founded with the ethos of staying compact, agile and focused – combining talent from a variety of game genres and backgrounds and working closely with SEGA R&D Studio to stay at the cutting edge of developments in technology, middleware and game experiences.
Role Overview
Reports to: Lead Programmer
Implementation of game and tools code as driven by the title lead programmer & in collaboration with design & art team members
Duties

Work to agreed deadlines + plans
Contribute to design, gameplay & quality goals for the project
Implement game code against direction provided by the team design, art & technical lead
Develop and support any game specific tools that are needed in the course of the title development
Contribute to task planning
Work as part of the team to iterate & develop gameplay mechanics, effects and engine features
Actively investigate + research new technology

Essential Skills & Experience
Strong C/C++ programming experience
Experience with developing tools and supporting the game team
Experience developing applications using MFC and C#
Good academic background (2:1 degree or better)
Industry experience in a developer working on at least one published game
3+ years of programming experience in relevant fields
Technical understanding of a relevant selection of video game platform hardware up to current generation
Ability to work flexibly & to tight deadlines
Resourceful, practical and critical thinker
Self-motivated and organised
Good communications skills in working with designers, artists & project managers



#2
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52724
Che cosa sarà? O_O

#3
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30166
Un nuovo studio in UK di Sega, action adventure unico... chissà che ne esce. Mi sa che passerà molto tempo prima di sentirne parlare, fine 2012 è lontanuccia come data.

#4
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51638
si infatti,ma secondo voi le SH da quanto tempo saranno in possesso del dev kit di Vita??

#5
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52724

si infatti,ma secondo voi le SH da quanto tempo saranno in possesso del dev kit di Vita??


Difficile poterlo dire,ma credo almeno da 7-8 mesi

COmunque ci sarà tutto più chiaro al TGS,là potremo valutare lo stoto dei lavori per i giochi Vita

Può anche darsi che sia stato svelato poco come mossa a sorpresa per contrastare il 3DS a natale.Del resto Capcom ha detto che ci sono 4 giochi in sviluppo,di cui uno probabilmente è MH o RE,perchè non mostrarli?

#6
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30166

Difficile poterlo dire,ma credo almeno da 7-8 mesi

COmunque ci sarà tutto più chiaro al TGS,là potremo valutare lo stoto dei lavori per i giochi Vita

Può anche darsi che sia stato svelato poco come mossa a sorpresa per contrastare il 3DS a natale.Del resto Capcom ha detto che ci sono 4 giochi in sviluppo,di cui uno probabilmente è MH o RE,perchè non mostrarli?

Le third credo da un annetto al massimo, alcuni studi interni di Sony hanno iniziato a lavorare su alcuni giochi circa 2 anni fa (suppongo con specifiche della console non finalizzate e cose così).

Comunque da quanto si è capito Sony ha chiesto esplicitamente a molte third di non mostrare i titoli in sviluppo, il perché non lo so, ma spiegherebbe perché all'E3 c'era poca roba e perché i titoli third party annunciati o hanno a che fare con Sony (tipo Ridge Racer), o sono contingenti a qualche altro annuncio (tipo Cole per SFxTekken, il supporto al Move per Bioshock Infinite, l'annuncio di Dust 514 per PS3), a nomi saltati fuori nelle press release (ad esempio nei multi EA qualche volta compariva Vita nella lista delle piattaforme annunciate, tipo Harry Potter, Fifa).

Alcuni che fuoriescono da questi casi ci sono: Virtua Tennis 4, Dungeon's Crown, Dynasty Warriors, Blazblue, Silent Hill e Shinobido 2. Varie software house pur non annunciando niente niente, ma hanno comunque confermato chiaramente di avere titoli in sviluppo...

#7
Nowhere

Nowhere
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3119

Comunque da quanto si è capito Sony ha chiesto esplicitamente a molte third di non mostrare i titoli in sviluppo, il perché non lo so, ma spiegherebbe perché all'E3 c'era poca roba e perché i titoli third party annunciati o hanno a che fare con Sony

Questo lo sentii già prima dell'E3

Io mi sto seriamente iniziando a preoccupare :(

#8
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
perchè non fare mostrare alla SH i propri titoli in sviluppo? Roba strana...

#9
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52724

perchè non fare mostrare alla SH i propri titoli in sviluppo? Roba strana...



Secondo me per dare l'impressione che non ci siano titoli pronti per il natale...Ed invece dopo sfondare :angel:

#10
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
dici che vogliono creare l'effetto sorpresa? :D
Bhe già con il prezzo ci sono riusciti :asd:

#11
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18994
i dev-kit mi sembra siano in circolazione da prima di settembre, si sentivano già developer elogiare la console :asd:

cmq c'era una lista di tutte le SH che ci stanno lavorando attualmente

#12
-LuK-

-LuK-
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8535
un gioco simile a Headhunter ?

#13
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52724

dici che vogliono creare l'effetto sorpresa? :D
Bhe già con il prezzo ci sono riusciti :asd:



Direi di sì :angel:

Bè,non credo ci siano altri motivi per nascondere i giochi,anche perchè la potenza si sa che c'è,quindi non si tratta di fare dei tarocchi per nascondere magagne.Poi Capcom ha detto che ha dei titoli in lavorazione ed alcuni pronti per il lancio,quindi credo non li mostrino per quello,in modo da rendere poco prevedibile le loro mosse

#14
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
ma no ragazzi non vi fate fuorviare.
per i giochi sega sara' da vedere cosa tireranno fuori, ma per vita semplicemente i kit non sono arrivati prima di quest'anno e quindi le sh sono semplicemente molto in ritardo con lo sviluppo.
chi ha presentato qualcosa semplicemente ha usato un motore o un gioco sviluppato per ps3 e quindi doveva fare poca roba per presentare una demo.
certo e' che se vita e' cosi' facile da programmare questi mesi aggiuntivi che ci separano dalle fiere di agosto e settembre possono bastare per mostrare qualcosa almeno di visibile al grande pubblico.

#15
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52724

ma no ragazzi non vi fate fuorviare.
per i giochi sega sara' da vedere cosa tireranno fuori, ma per vita semplicemente i kit non sono arrivati prima di quest'anno e quindi le sh sono semplicemente molto in ritardo con lo sviluppo.
chi ha presentato qualcosa semplicemente ha usato un motore o un gioco sviluppato per ps3 e quindi doveva fare poca roba per presentare una demo.
certo e' che se vita e' cosi' facile da programmare questi mesi aggiuntivi che ci separano dalle fiere di agosto e settembre possono bastare per mostrare qualcosa almeno di visibile al grande pubblico.



Non so...Non credo lancino Vita senza titoli TP in giappone,e come sappiamo il lancio è previsto per il Natale




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo