Vai al contenuto

Guillemot: la prossima generazione di home console arriverà prima del previsto

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189567
Guillemot: la prossima generazione di home console arriverà prima del previsto
Yves Guillemot, il CEO di Ubisoft, ha dichiarato che il passaggio da PlayStation 3 e Xbox 360 a PlayStation 4 e la nuova Xbox avverrà in tempi molto più brevi rispetto a quanto ci si possa aspettare. In un'intervista rilasciata a Gamasutra, Guillemot è infatti convinto che l'annuncio del Wii U all'E3 2011 ha smosso parecchio le acque, e Sony e Microsoft dovranno ora muoversi più velocemente di quanto previsto inizialmente.
Sarà davvero così? Di certo le indiscrezioni sul lancio della nuova Xbox e della PS4 tra il 2012 e il 2013 si stanno facendo sempre più insistenti negli ultimi giorni.
Leggi la news completa: Guillemot: la prossima generazione di home console arriverà prima del previsto


#2
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016
Se così fosse, come da tradizione, avrò la mia PS4 nel 2014 :goodboy:

#3
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37932
Speriamo che escano prima davvero. :gibbo&dani:

#4
Fabrizio3k

Fabrizio3k
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2174
Ps4 a fine 2012 e XBoxqualchecosa a febbraio/maggio del 2013. Questa è la mia previsione

#5
Feilong87

Feilong87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 748
io la comprerei ma faranno un bagno se le fanno uscire presto che nemmeno si immaginano... la gente sta a pezzi economicamente.

#6
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

La gente fa debiti per comprarsi il cellulare 2x, la borsa e il tivvitreddì... farà debiti pure per le nuove consolle :asd:

Semplice e conciso. :applauso:

#7
Silence147

Silence147
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 126
Ma che fretta c'è?? Scusate? Tutto questo stà succedendo di accellerare i tempi per via della Wii U...
Secondo me queste consolle come la Xbox 360 e PlayStation 3 hanno ancora abbastanza da mostrare...uno fra un pò manco riesce a "godersele"..poi mi sbaglierò..

#8
Log_24

Log_24
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 822

Ps4 a fine 2012 e XBoxqualchecosa a febbraio/maggio del 2013. Questa è la mia previsione

I giapponesi non cambiano mai tattica, uscirà prima l'Xbox e poi la PS, a meno che abbiano capito che per competere contro Microsoft debbano fare una console che non sia potente sulla carta, con mega processori uniti a schede grafiche scadenti, ma che sappia essere una console veramente competitiva. Questa volta ha avuto fortuna, anche se a me PS3 non mi ha attratto come le altre console, dunque spero che si diano veramente da fare!

#9
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Oddio, storicamente questa gen è durata molto più delle altre.

Sono d'accordo sul fatto che aver più potenza non sia una necessità oggigiorno ma... sai com'è... col graficone prendi più denari...



innanzitutto ogni generazione dura più della precendente.

e comunque, dipende da come conti: dal dreamcast alla ps2 (fase "pura") sono almeno 7 anni. la x360 e del fine 2005.

#10
mik@m!

mik@m!
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 766

Oddio, storicamente questa gen è durata molto più delle altre.

Sono d'accordo sul fatto che aver più potenza non sia una necessità oggigiorno ma... sai com'è... col graficone prendi più denari...


Ok, ma se ne spendono ancora di più per farli e già adesso molte software house stanno in crisi...
Per me è ancora presto per parlare di console veramente nextgen, per esempio Sony non potrebbe investire quanto ha investito per la Play3 e Nintendo stessa sta raggiungendo Sony e Ms come hardware dopo 6 anni dall' uscita del Wii (avendo guadagnato un fottìo).

Io per adesso mi concentrerei di più sulle portatili

#11
Dreamcast 4 Ever

Dreamcast 4 Ever
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1384
Sony ha da poco cominciato a vendere le console senza perderci...non sarebbe una gran tattica fare uscire una nuova console nell'immediato.
E' ovvio che ci stanno pensando e soprattutto che alcuni progetti hardware già siano delineati ma per il mercato credo che serviranno un paio di anni ancora.

Per Microsoft forse meno sia perchè XBOX360 è uscito prima e sia perchè il vantaggio temporale potrebbe portare i suoi frutti un pò come accaduto in questa gen

#12
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Sony ha da poco cominciato a vendere le console senza perderci...non sarebbe una gran tattica fare uscire una nuova console nell'immediato.
E' ovvio che ci stanno pensando e soprattutto che alcuni progetti hardware già siano delineati ma per il mercato credo che serviranno un paio di anni ancora.

Per Microsoft forse meno sia perchè XBOX360 è uscito prima e sia perchè il vantaggio temporale potrebbe portare i suoi frutti un pò come accaduto in questa gen


beh non così poco, sono almeno anni che vende in utile

#13
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37932
WIIU secondo me potrebbe dar fastidio a ms e a sony per questo ci potrebbe essere un lancio anticipato della next gen.

#14
Neutr1n

Neutr1n
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 879
PS3 ha fatto il boom di recente mi pare, mentre xbox è più o meno costante grazie a kinect, US e UK.
Credo che l'arrivo della flessione fisiologica che ha già colpito Wii determinerà il lancio delle nuove console e a rigor di logica il calo delle vendite dovrebbe farsi sentire prima per MS, nel giro di un anno o due, forse 3 se riusciranno a dare nuovo impulso con qualche IP di peso come HALO o con inaspettate implementazioni (core e casual) di kinect. Sul versante Sony non so cosa pensare: non avendo qualcosa di "fresco" come kinect dovranno puntare sulla superiorità hardware, sulle esclusive e sulla connettività PS3/PSVita.
E' innegabile che la misura del successo di WiiU potrebbe velocizzare il passaggio alla next gen, così come, in casa Sony, un eventuale flop di PSVita.

#15
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
come sempre ho detto fine 2013,tra settembre e novembre..




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo