Vai al contenuto

Publisher contro l'usato...Sempre piu' combattivi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 103 risposte

#31
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

quell'accordo ha valore di legge salvo poi essere riconosciuto puntualmente nullo qualora si giungesse in sede legale. Come del resto successe per i CD. Nessuno e' mai stato condannato perche' ha venduto un bene tecnologico usato del quale regolarmente acquistato e quindi del quale possedeva "solo" la licenza ;)


ma su nessun cd ho mai letto che non possa essere rivenduto, per cui la clausola di cui stiamo parlando non esiste
sui giochi PS3/PSP c'è invece scritto, per cui lì c'è la clausola

comunque mi pare che state divagando un po', nessuno ha detto che deve essere vietato l'usato, la news parla di online a pagamento per giochi usati, non di divieto di rivenderli...la differenza è abissale

#32
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61079

comunque mi pare che state divagando un po', nessuno ha detto che deve essere vietato l'usato, la news parla di online a pagamento per giochi usati, non di divieto di rivenderli...la differenza è abissale

e' proprio il punto... non potendo nulla contro una pratica che hanno cercato di rendere illegale con risultati a dir poco ridicoli adesso si puniscono i consumatori con una sorta di "tassa sull'usato". Io trovo questa cosa di una arroganza inaccettabile e onestamente non capisco come la si possa in qualche modo giustificare...

#33
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061
Come ti sentiresti se qualcuno si arricchisse sfruttando un prodotto che tu hai creato? E' vero che l'hai venduto e ci hai già realizzato un guadagno ma non credo che ti farebbe piacere sapere che un terzo elemento ne è venuto in possesso a condizioni per lui vantaggiose e ci lucra sopra in maniera considerevole.

#34
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349

Come ti sentiresti se qualcuno si arricchisse sfruttando un prodotto che tu hai creato? E' vero che l'hai venduto e ci hai già realizzato un guadagno ma non credo che ti farebbe piacere sapere che un terzo elemento ne è venuto in possesso a condizioni per lui vantaggiose e ci lucra sopra in maniera considerevole.


Il problema è il Gamestop e basta allora.

Ci vorrebbe poco a rendere illegale la compravendita dei prodotti usati da parte di aziende e società, limitando la cosa ai privati.

#35
Guest_Capoufficio PacchieYe

Guest_Capoufficio PacchieYe
  • Gruppo: Ospiti
Per me è la solita aria fritta...

Non credo che possa scomparire il mercato dell'usato , catene come GS fallirebbero , decine di migliaia di licenziamenti...ne verrebbero fuori cause legali uberlunghe
Dormo su sette cuscini davvero...possiamo stare tranquilli

L'unico problema è il vostro gioco ritirato a 5 euro e rivenduto con un ricarico del 500 % , ma questa è un altra storia...

#36
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61079

Come ti sentiresti se qualcuno si arricchisse sfruttando un prodotto che tu hai creato?

innanzitutto mi chiederei perche' questo accade, e se accade in maniera massiccia mi porrei ancor maggiormente la domanda del perche' si tratta di un fenomeno tanto diffuso. Senza invocare demoni distruttori comodi per quanto c'era la pirateria ma che obiettivamente non stanno in piedi oggi. Punto due...cosa che dovrebbe essere alla base di questo mondo malato basato sul consumo. L'acquirente merita sempre rispetto, l'acquirente e' colui il quale mi da mangiare, l'acquirente va incentivato a comprare cio' che ho creato e non venire punito se decide di non comprarlo. Ecco cosa farei io :sisi: Ma credo che al giorno d'oggi nessuno abbia voglia di venire incontro al consumatore, meglio minacciarlo, fargli temere che se io premo un bottone il suo divertimento finira' oppure invocando spettri demoniaci e previsioni di bilancio disastrose. Meglio arraffare tutto e subito, alle spalle di chiunque ti capiti di fronte....

#37
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

innanzitutto mi chiederei perche' questo accade, e se accade in maniera massiccia mi porrei ancor maggiormente la domanda del perche' si tratta di un fenomeno tanto diffuso. Senza invocare demoni distruttori comodi per quanto c'era la pirateria ma che obiettivamente non stanno in piedi oggi. Punto due...cosa che dovrebbe essere alla base di questo mondo malato basato sul consumo. L'acquirente merita sempre rispetto, l'acquirente e' colui il quale mi da mangiare, l'acquirente va incentivato a comprare cio' che ho creato e non venire punito se decide di non comprarlo. Ecco cosa farei io :sisi: Ma credo che al giorno d'oggi nessuno abbia voglia di venire incontro al consumatore, meglio minacciarlo, fargli temere che se io premo un bottone il suo divertimento finira' oppure invocando spettri demoniaci e previsioni di bilancio disastrose. Meglio arraffare tutto e subito, alle spalle di chiunque ti capiti di fronte....


Stein lo sai che ormai sempre più spesso i giochi, anche titoloni, rimangono in perdita? LA Noire è in perdita, tanto per dirne uno. Credo anche Crysis 2. Ti immagini cosa accadrebbe se costava 40 euro al lancio? te lo dico io, chiudeva lo studio, come ne sono chiusi a decine negli scorsi anni, anche di importanti. un gioco non costa 10.000 euro, ma si parla di milioni di dollari, anche 30 o 40 o più. 40 milioni di dollari non li recuperi in 5 minuti, e se un gioco costa 60 euro tra royalties, iva e ricarichi vari al publisher ne vanno 5 e 5 alla software house... per assurdo ci prendono di più Sony e MS che gli sviluppatori dalle vendite dei giochi...

#38
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349

Stein lo sai che ormai sempre più spesso i giochi, anche titoloni, rimangono in perdita? LA Noire è in perdita, tanto per dirne uno. Credo anche Crysis 2. Ti immagini cosa accadrebbe se costava 40 euro al lancio? te lo dico io, chiudeva lo studio, come ne sono chiusi a decine negli scorsi anni, anche di importanti. un gioco non costa 10.000 euro, ma si parla di milioni di dollari, anche 30 o 40 o più. 40 milioni di dollari non li recuperi in 5 minuti, e se un gioco costa 60 euro tra royalties, iva e ricarichi vari al publisher ne vanno 5 e 5 alla software house... per assurdo ci prendono di più Sony e MS che gli sviluppatori dalle vendite dei giochi...


E io ti dico che non li obbliga nessuno a spendere quelle cifre per fare giochi.

Lo fanno perché vogliono vendere + degli altri... se non ci riescono devono cambiare sistema o cambiare lavoro.

#39
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

E io ti dico che non li obbliga nessuno a spendere quelle cifre per fare giochi.

Lo fanno perché vogliono vendere + degli altri... se non ci riescono devono cambiare sistema o cambiare lavoro.


quelle cifre no, ma i giochi in HD non costano quanto costavano a 576i, ma nemmeno il doppio, di più... la grafica costa lavoro, ed il lavoro costa soldi
ed il prezzo dei giochi non è aumentato di un solo centesimo rispetto ai giochi ps2/xbox1.

nel frattempo è aumentato tutto (basta guardare la benzina), ma i giochi no.
però ci lamentiamo sempre e solo dei prezzi dei giochi, ce ne fosse uno che si lamenta di quanto costa fare un pieno di benzina ora rispetto a 5 anni fa' o pagare la relativa rc auto... no quello va bene, di questo passo paghiamo la benzina 5 euro al litro, ma 60 euro un gioco è troppo...

#40
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61079

Stein lo sai che ormai sempre più spesso i giochi, anche titoloni, rimangono in perdita? LA Noire è in perdita, tanto per dirne uno. Credo anche Crysis 2. Ti immagini cosa accadrebbe se costava 40 euro al lancio? te lo dico io, chiudeva lo studio, come ne sono chiusi a decine negli scorsi anni, anche di importanti. un gioco non costa 10.000 euro, ma si parla di milioni di dollari, anche 30 o 40 o più. 40 milioni di dollari non li recuperi in 5 minuti, e se un gioco costa 60 euro tra royalties, iva e ricarichi vari al publisher ne vanno 5 e 5 alla software house... per assurdo ci prendono di più Sony e MS che gli sviluppatori dalle vendite dei giochi...

guarda, io non sono per l'abbassamento del costo dei videogiochi. Ma sono per la libera scelta da parte dei consumatori di poter decidere come gestire il proprio denaro in relazione al prodotto che vanno ad acquistare. Qui si vuole la botte piena e la moglie ubriaca. Non ci si puo' lamentare dell'esplosione dell'usato senza chiedersi il perche' tanta gente non abbia voglia (o ancora peggio le possibilita' di tirare fuori 70 euro per un videogioco). Se un prodotto incassa meno di quello che e' costato allora c'e' qualcosa che non va nel sistema di produzione e non e' certo ricattando i consumatori che le cose andranno meglio. Perche' se mi mettono l'online pass su un gioco che avrei acquistato usato al massimo ottengono che quel gioco non lo compro proprio e non che mi fiondo a comprarlo al day one. E tanti come me faranno le stessa cosa. E' stupido pensare di poter guadagnare ai danni dei consumatori, e' stupido e presuntuoso...

però ci lamentiamo sempre e solo dei prezzi dei giochi, ce ne fosse uno che si lamenta di quanto costa fare un pieno di benzina ora rispetto a 5 anni fa' o pagare la relativa rc auto... no quello va bene, di questo passo paghiamo la benzina 5 euro al litro, ma 60 euro un gioco è troppo...

axy ci sono fior fiori di associazioni di consumaotri che ogni giorno intentano cause contro assicurazioni fraudolente. Il costo della benzina e' una delle cose piu' monitorate al mondo (se cosi' non fosse oggi ci troveremo a pagare 100 euro per riempire un decimo di serbatoio, credimi ;) ). Semmai e' proprio il contrario. Perche' rispetto ad un costo della vita che aumenta sempre di piu', le SH possono permettersi di fare cio' che vogliono senza trovarsi di fronte una associazioni di consumatori con i controcaxxi...

#41
caross

caross
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1886
Sono profondamente daccordo con l'usato, invece di "inventare" leggi assurde pensino ad abbassare i prezzi .

#42
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

guarda, io non sono per l'abbassamento del costo dei videogiochi. Ma sono per la libera scelta da parte dei consumatori di poter decidere come gestire il proprio denaro in relazione al prodotto che vanno ad acquistare. Qui si vuole la botte piena e la moglie ubriaca. Non ci si puo' lamentare dell'esplosione dell'usato senza chiedersi il perche' tanta gente non abbia voglia (o ancora peggio le possibilita' di tirare fuori 70 euro per un videogioco). Se un prodotto incassa meno di quello che e' costato allora c'e' qualcosa che non va nel sistema di produzione e non e' certo ricattando i consumatori che le cose andranno meglio. Perche' se mi mettono l'online pass su un gioco che avrei acquistato usato al massimo ottengono che quel gioco non lo compro proprio e non che mi fiondo a comprarlo al day one. E tanti come me faranno le stessa cosa. E' stupido pensare di poter guadagnare ai danni dei consumatori, e' stupido e presuntuoso...


axy ci sono fior fiori di associazioni di consumaotri che ogni giorno intentano cause contro assicurazioni fraudolente. Il costo della benzina e' una delle cose piu' monitorate al mondo (se cosi' non fosse oggi ci troveremo a pagare 100 euro per riempire un decimo di serbatoio, credimi ;) ). Semmai e' proprio il contrario. Perche' rispetto ad un costo della vita che aumenta sempre di piu', le SH possono permettersi di fare cio' che vogliono senza trovarsi di fronte una associazioni di consumatori con i controcaxxi...


sì lo vedo infatti come sono sporadici gli aumenti... forse quelle associazioni farebbero meglio a cambiare mestiere... tanto che il costo della vita, alias indice ISTAT, aumenta quasi sempre per colpa della benzina...
fine OT

#43
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

Secondo me potrebbero finire per tirarsi la zappa sui piedi da soli. Ci hanno messo più di 5 anni a far penetrare per bene il multy online (con relative infrastrutture) nel mondo console, sradicando o minimizzando nel contempo l'abitudine al multy in locale e adesso lo mettono a pagamento?
La gente potrebbe decidere di acquistare il gioco-sicurezza (il COD e il Battlefield della situazione) nuovo e lasciar perdere tutto il resto.


quoto.

#44
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Il problema è il Gamestop e basta allora.

Ci vorrebbe poco a rendere illegale la compravendita dei prodotti usati da parte di aziende e società, limitando la cosa ai privati.


Si sarebbe semplicissimo, infatti già ora le vendite di beni di consumo (comunque non registrati) tra privati non è soggetta ad iva o ad imposte...

Chi invece fa uno scontrino per venderti una gioco usato, è al di fuori di questo meccanismo e potrebbe facilmente essere limitato in questa pratica, addirittuta proibirgliela :goodboy:

#45
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
La cosa mi tocca relativamente poco. Compro all'estero, e l'usato lo prendo praticamente solo da Ebay (visto che di dar soldi a GS ed alle sue offertone non se ne parla proprio). Detto questo. Che loro perdano introito in questi processi è assolutamente palese. Che tentino di combattere il fenomeno per proprio tornaconto, a prescindere che sia giusto o sbagliato è comunque legittimo... che però si arrivi sminuire il fenomeno semplicemente demonizzandolo è veramente penoso. Eccezionali i distributori più che mai, che fanno buono e cattivo tempo sui prezzi elargendo numeri da ictus emorragico, spesso per prodotti la cui componente dipendente dalla distribuzione stessa è semplicemente penosa. Provino a dare contenuti effettivamente degni, diano qualcosa per cui la gente si senta incoraggiata a comprare il nuovo e non l'usato. Non specchietti per le allodole di qualità infima, dlc da 4 soldi o quant'altro. E non perché debbano fare la carità, ma perché a loro non costa veramente nulla (perché la skin aggiuntiva per il fucile andrebbe presa e piantatagli nel cùlo se pensano che possa essere un incentivo a spendere 20-30 euro in più rispetto al nuovo).
Loro non vogliono sforzarsi minimamente per tenersi buono il cliente, delegittimano tutto ciò che non fanno loro, e la gente dovrebbe ripiegare sui prodotti da loro distribuiti a prezzo pieno per avere la skin d'oro del fucile?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo