Vai al contenuto

[JP+ITA] Pretty Cure (le serie)Dokidoki Precue #2 out JP - Heartcatch Precure #1 out ITA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#1
aznable85

aznable85
  • Idoleye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5930
Apriamo il topic dedicato alle serie delle Pretty Cure

Pretty Cure è una saga di serie anime del genere mahō shōjo (o majokko), tutte prodotte dalla Toei Animation e dalla Asahi Broadcasting Corporation (ABC, Giappone) a partire dal 2004

Le otto serie fin'ora prodotte sono (quelle in grassetto sono arrivate in Italia su RAI2 e poi RAI GULP):

1 Pretty Cure (ふたりはプリキュア Futari wa Purikyua?)

Prima serie anime della saga di Pretty Cure, trasmessa in Giappone nel 2004. La serie vede protagoniste Nagisa e Honoka, due amiche che si trasformano nelle Pretty Cure per combattere l'Esercito delle Tenebre, conosciuto anche come Dotsuku.

2 Pretty Cure Max Heart (ふたりはプリキュア ー マックスハート Futari wa Purikyua Makkusu Haato?)

Sequel della precedente, la serie vede di nuovo protagoniste Nagisa e Honoka. A loro si aggiunge una terza guerriera, Shiny Luminous.

3 Pretty Cure Splash Star (ふたりはプリキュア Splash☆Star Futari wa Purikyua Supurasshu Sutā?)

E' la terza serie di Pretty Cure, mandata in onda in Giappone nel 2006. Le protagoniste sono ora Saki e Mai, che si trasformano nelle Pretty Cure grazie a Flappy e Choppy per combattere contro l'Impero del Male di Dark Fall.

4 Yes! Pretty Cure 5 (Yes! プリキュア5 Iesu! Purikyua Faibu?)

La serie vede protagoniste per la prima volta ben cinque Pretty Cure.

5 Yes! Pretty Cure 5 Go Go! (Yes! プリキュア5 Go Go! Iesu! Purikyua Faibu Go Go!?)

Sequel della precedente serie. Al fianco delle cinque Pretty Cure della serie precedente se ne schiera qui una sesta, Milky Rose.

6 Fresh Pretty Cure! (フレッシュプリキュア! Furesshu Purikyua!?)

Nuova serie con nuovo cambio di cast.
Ogni Pretty Cure rappresenta un frutto: Cure Peach la pesca, Cure Berry il mirtillo nero, Cure Pine l'ananas e Cure Passion il frutto della passione.

7 Heartcatch Pretty Cure! (ハートキャッチプリキュア! Haatokyacchi Purikyua!?)

Stavolta è il tema floreale a farla da padrone, a partire dai nomi dei personaggi fino agli oggetti magici. In più, la maggior parte degli episodi contiene il linguaggio dei fiori.
E' stata vincitrice del miglior chara design all'ultimo Tokyo Anime Awards

8 Suite Pretty Cure ♪

E' la serie attualmente in onda in Giappone, il tema questa volta è la musica

Fatta eccezione per Pretty Cure Max Heart e Yes! Pretty Cure 5 Go Go! le serie non sono collegate tra loro, quindi si può' iniziare a vedere per esempio Suite senza aver visto le precedenti.

Oltre alle serie tv la TOEI ha prodotto 10 Film, l'undicesimo è in produzione per la fine di Ottobre (quelli in grassetto sono arrivati in Italia su RAI2 o RAI GULP)

1 Pretty Cure Max Heart - Il film
2 Pretty Cure Max Heart - Amici per sempre
3 Pretty Cure Splash Star - Le leggendarie guerriere
4 Yes! Pretty Cure 5 - Le Pretty Cure nel Regno degli Specchi
5 Yes! Pretty Cure 5 Go Go! - Buon compleanno carissima Nozomi
6 Pretty Cure All Stars DX: Tutti amici! La raccolta dei Miracoli!
7 Fresh Pretty Cure! - Il Regno dei Giocattoli ha molti segreti!?-
8 Pretty Cure All Stars DX 2: Luce della Speranza, proteggi il Gioiello Arcobaleno!
9 Heartcatch Pretty Cure! - Sfilata di moda nella capitale dei fiori... davvero!?
10 Pretty Cure All Stars DX 3: Libera il futuro! Il Fiore Arcobaleno che connette i mondi!
11 Suite Pretty Cure ♪ Il film - Riprendiamo la Melodia dei Miracoli che collega i cuori!

#2
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349
Sono più grandicelle del solito -> mi piace
Usano gli scettri come millemila altre maghette -> non mi piace

Nagisa e Honoka FTW.

#3
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349
p.s.
Per il resto ammetto di essere rimasto indietro °_°

#4
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025
Io sto continuando a guardare con poco entusiasmo.

#5
aznable85

aznable85
  • Idoleye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5930

Sono più grandicelle del solito -> mi piace
Usano gli scettri come millemila altre maghette -> non mi piace

Nagisa e Honoka FTW.


In realtà come le precedenti pretty cure frequentano la scuola media, in un episodio dicono di andare a dormire alle 21 :lol:

Comunque se non l'hai vista recupera Heartcatch :sisi:



Io sto continuando a guardare con poco entusiasmo.


In effetti non è il massimo, sopratutto se paragonata a Heartcatch :sisi:

#6
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21083

In effetti non è il massimo, sopratutto se paragonata a Heartcatch :sisi:

Argomentare please.

#7
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21083
Trailer del film di Suite Precure (in cui si vede poco cmq) dove apparirà per la prima volta Cure Muse: http://www.precure-movie.com/

Modificata da SpiralOut, 15 July 2011 - 07:47 PM.


#8
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6512

Argomentare please.

Heartcatch è la settima serie delle pretty cure, con un chara design simile che ricorda quello di Ojamajo Doremi e si differenzia da tutte le altre serie proprio per il suo chara design così diverso:
le vicende trattano di Tsubomi: ragazza occhialuta un po' goffa e molto introversa, e di Erika, sua futura compagna di classe ragazza più estroversa e che si diverte a stuzzicare Tsubomi.
A me come serie è piaciuta molto, il chara design di tutte(anche dei cattivi) è molto bello.
Per più info: Trama su Wikipedia
http://www.polyvore....=l&tid=15937137
Immagine inserita

Modificata da Clarise, 15 July 2011 - 08:23 PM.


#9
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21083
ehm... lo so eh, me lo sono visto tutto Heartcatch (più movie), volevo sapere perché secondo lui Suite Precure è così inferiore al suo predecessore :P

(anime sottovalutato Doremi cmq :sisi:)

#10
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6512

ehm... lo so eh, me lo sono visto tutto Heartcatch (più movie), volevo sapere perché secondo lui Suite Precure è così inferiore al suo predecessore :P

(anime sottovalutato Doremi cmq :sisi:)

Doremi è un anime strasottovalutato, per i disegni sopratutto.
Ma ha toccato temi molto profondi e semplici... un anime molto educativo per i più piccini ma anche per i grandi, dove si affrontano i problemi dell'infanzia e della prima adolescenza. Mi piacque tantissimo. (tra l'altro ha fatto il suo buon successo in ogni caso perciò qualcuno se lo sarà visto :) )
Comunque tornando IT heartcatch è la serie che mi ha colpita di più.
I personaggi mi sono piaciuti tantissimo. Specie Yuri Tsukikage e Cure Sunshine! :) le loro trasformazioni e apparizioni sono sempre state bellissime!
Cure Sunshine che come un raggio di sole piove giù dal cielo!!!Bellissima :D
Comunque chissà se arriverà in italia... ammetto che la serie Suite non mi intriga e non la stò seguendo così come la serie Fresh Precure non mi interessò molto.

Una delle scene che più mi sono piaciute è questa qui:
Yuri Tsukikage ritorna ad essere Cure Moonlight

Modificata da Clarise, 15 July 2011 - 08:46 PM.


#11
aznable85

aznable85
  • Idoleye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5930

ehm... lo so eh, me lo sono visto tutto Heartcatch (più movie), volevo sapere perché secondo lui Suite Precure è così inferiore al suo predecessore :P

(anime sottovalutato Doremi cmq :sisi:)


Ovviamente è una mia impressione personale, ma Heartcatch l'ho trovato più divertente (Erika e le sue facciette :gad2: ), i combattimenti erano più belli e poi c'erano dei personaggi epici come Cure Monnlight, la nonnetta e il suo animaletto :hail:
L'unica cosa in cui Suite è superiore a Heartcatch è il colpo finale, quello che avevano le precure di Heartcatch era ridicolo :gad2:


Comunque ho visto la 21 Bello bello bello :sisi:

Nell'attesa di scoprire chi è Cure Muse arriva Cure Beat :lol:

P.S. Bussdrum aveva ragione a non fidarsi di Siren :pff:

#12
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21083

Ovviamente è una mia impressione personale, ma Heartcatch l'ho trovato più divertente (Erika e le sue facciette :gad2: ), i combattimenti erano più belli e poi c'erano dei personaggi epici come Cure Monnlight, la nonnetta e il suo animaletto :hail:
L'unica cosa in cui Suite è superiore a Heartcatch è il colpo finale, quello che avevano le precure di Heartcatch era ridicolo :gad2:

No ma guarda che non è che ti sto dando torto anzi, sono abbastanza d'accordo con te che Heartcatch PER ORA è superiore e i difetti di Suite li vedo anch'io, ma rimane cmq un buon anime secondo me.
Cure Moonlight ad esempio era roba potente si, ma occhio che all'episodio 21 di Heartcatch non era ancora comparsa. Si devono paragonare i primi 21 episodi di Suite con i primi 21 di Heartcatch, tutti gli altri sono solo paragoni di speculazione :sese:


Nell'attesa di scoprire chi è Cure Muse arriva Cure Beat :lol:

P.S. Bussdrum aveva ragione a non fidarsi di Siren :pff:

Cure Muse ho idea non comparirà (nel senso non si toglierà la maschera) ancora per un po', considerato che hanno aspettato ad annunciare il film il momento di apparizione nella serie TV di Cure Beat, Cure Muse è possibile compaia nella serie TV molto più in là e solo a film già uscito...

Più che altro io ho notato un'altra cosa: con l'apparizione di Cure Beat ci sono quasi più buoni che cattivi (di cui scompare anche l'unica un minimo interessante). Secondo me ora comparirà altra gente per forza, e questo è un bene per cercare di smuovere la trama, che è il vero punto debole di questa prima parte di Suite Precure.

Modificata da SpiralOut, 16 July 2011 - 07:00 PM.


#13
aznable85

aznable85
  • Idoleye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5930
Cure Monnlight la si vede subito all'inizio della serie :P

Cure Muse è comparsa da una decina di episodi, il problema è che nessuno sa' chi sia :sisi:

#14
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21083

Cure Monnlight la si vede subito all'inizio della serie :P

Vabbé ma i poteri li riprende nella 33, all'inizio facevano solo qualche riferimento (nella 21 se non ricordo male non eravamo entrati ancora nell'arco dedicato a Yuki e alla ripresa dei suoi poteri...)

Così come Cure Muse avrà un ruolo più importante nella storia più avanti molto probabilmente.

Modificata da SpiralOut, 16 July 2011 - 06:52 PM.


#15
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21083
Sono emersi i sommozzatori per All-Star DX3 :bonjo:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo