Vai al contenuto

Diffondiamo la cultura del videogioco!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
halogp

halogp
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 652
Salve a tutti,
come saprete (basta vedere il mio forum precedente) ho iniziato a collaborare con wikipedia, in particolare per la voce videogioco.
Questo però fa parte di un progetto ben più ampio che mira a diffondere la cultura del videogioco, a analizzarne i suoi meriti e le sue peculiarità in quanto medium basandosi soprattutto su voci e opinioni di critici noti e cmq attendibili (Ivan Fulco, Nic Kelman...).
Tale progetto è nato dalla forte passione per questo medium e anche grazie a quelle persone che mi hanno fatto interessare a questo argomento.

Ora, sempre allo scopo di diffondere la cultura del vg, mi chiedevo cosa sarebbe meglio fare? Ci sono siti he permettono agli utenti di scrivere qualcosa?
Poi mi pare di aver visto tempo fa un sito (che se nn sbaglio era una sorta di social network per i gamers e permetteva agli utenti di scrivere degli articoli), per caso ne sapete qulcosa, visto che nn ricordo il nome?
E cmq quali azioni mi consigliate di fare?

Accetto dunque suggerimenti, consigli e anche opinioni...allo scopo comune di rendere giustizia a questo importante medium. Visto che sta anche a noi giocatori ( e cmq giovani in generale) dire la nostra.
Ci vediamo... A presto!!! ;)

#2
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
youtube,facebook, twitter

#3
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
Io nel mio piccolo, da giurista e docente di diritto, sto diffondendo da anni la "cultura del videogame".
Do consigli, opinioni, discuto con i miei alunni nei momenti di pausa delle lezioni di diritto.
Vi assicuro che è un vero successo: i ragazzi non solo studiano il diritto con più voglia e interesse, ma al tempo stesso entrano pian piano nell'ottica del videogame come forma d'arte.

#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Io nel mio piccolo, da giurista e docente di diritto, sto diffondendo da anni la "cultura del videogame".
Do consigli, opinioni, discuto con i miei alunni nei momenti di pausa delle lezioni di diritto.
Vi assicuro che è un vero successo: i ragazzi non solo studiano il diritto con più voglia e interesse, ma al tempo stesso entrano pian piano nell'ottica del videogame come forma d'arte.


io sinceramente pensavo avessi tipo 25 anni!!

tornando IT imho Facebook potrebbe essere un buon veicolo :sisi:

#5
halogp

halogp
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 652
D'accordo, grazie !
Vediamo cosa riesco a tirare fuori, magari proprio su Facebook.
Cmq per chi volesse ancora darmi consigli, opinioni può sempre farlo!
Ci vediamo!

#6
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

io sinceramente pensavo avessi tipo 25 anni!!

tornando IT imho Facebook potrebbe essere un buon veicolo :sisi:


Purtroppo 37.

#7
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349

Purtroppo 37.


Purtroppo un [Censura].

Hai 37 fottutissimi hanno che ti permetto di essere un mentore per le nuove generazioni.

FUCK YEAH.

#8
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Io sto collaborando per Treccani per il dizionario sui nuovi media, mi occupo della "sezione" videogames. :)

#9
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080

Io sto collaborando per Treccani per il dizionario sui nuovi media, mi occupo della "sezione" videogames. :)


dovrai far ricerche su una montagna di giochi:/

#10
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Io nel mio piccolo, da giurista e docente di diritto, sto diffondendo da anni la "cultura del videogame".
Do consigli, opinioni, discuto con i miei alunni nei momenti di pausa delle lezioni di diritto.
Vi assicuro che è un vero successo: i ragazzi non solo studiano il diritto con più voglia e interesse, ma al tempo stesso entrano pian piano nell'ottica del videogame come forma d'arte.

John ma te insegni in università o alla scuola superiore?


Purtroppo un [Censura].

Hai 37 fottutissimi hanno che ti permetto di essere un mentore per le nuove generazioni.

FUCK YEAH.


Pittolo hai scritto dal telefono vero? :megalol:.

Modificata da Zohar, 21 July 2011 - 03:11 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo