Vai al contenuto

LEGO Harry Potter (1-4)domandina veloce, poi potete chiudere!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
TheKaronte

TheKaronte
  • Indietro non si torna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8569
Carissimi,

ho acquistato online Lego harry potter, e ho visto che ci sono un oceano di collezionabili! Per questo, non trovando un topic ufficiale, volevo chiedervi:

dopo la fine del gioco c'č la possibilitą di rivivere i quattro anni singolarmente, senza rifarmi tutto il gioco per intero? se si, i collezionabili si trovano o devono essere trovati solo durante la storia?

Grazie ;)

#2
airmau

airmau
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1298
Eccomi in tuo soccorso :-)
Avendolo finito al 100% posso essere utile.
Diciamo che è d'obbligo rigiocare ogni schema. Ti spiego: una volta completato un livello sbloccherai la possibilità di rigiocarlo in modalità gioco libero. Questo vorrà dire che potrai rifarlo senza essere vincolato ai personaggi della modalità storia, in modo che potrai ottenere tutti i collezionabili. Se hai già cominciato il gioco sono sicuro che ti sarai reso conto che è impossibile completare un livello al 100% con i personaggi presenti.
Già che ci sono ti do qualche accorgimento per completare il tutto:
- non spendere troppi gettoni fintanto che non avrai trovato il mattoncino rosso che ti sblocca un moltiplicatore di tesoro (qualsiasi, ma meglio che acquisti il 4X per cominciare) In questo modo ti sarà più facile raccattare il denare per acquistare i personaggi ed i mattoncini rossi/oro che sono necessari per arrivare al 100%.
- prima di ricominciare qualsiasi livello è NECESSARIO che tra i personaggi disponibili vi sia un mago in grado di usare la magia oscura. In ogni livello c'è sempre almeno un oggetto che richieda tale magia. Se sei appassionato di HP saprai certamente quali siano, ti dico che il più semplice da sbloccare e Barty Crouch Junior. Ora non ricordo di preciso in quale livello sia, ma appena arrivato a casa posso dirtelo (si tratta comunque del calice di fuoco, primo livello se non vado errato). Dovrai trovare il suo gettone e poi andare ad acquistarlo da Madama Mclan in Diagon Alley. Allo stesso modo ti sarà necessaria la magia Reducto per distruggere gli elementi brillanti/metallici che imparerai solo al quarto anno (è la magia arancione per intenderci).
- OCCHIO che il gioco, come tutti i LEGO, ha diversi glitch. Tra questi ve n'è uno che se accade ti constringe a cancellare il file e ricominciare da capo tutto quanto. Ad Hogwards, nella seconda versione della classe di incantesimi (quella buia) noterai una botola luccicante, distruggibile solo dopo aver imparato Reducto. Se vi entri il gioco attiva l'autosave (quindi in caso di morte o di reset ripartirai da qui), ma purtroppo 1 volta su 2 il basilisco necessario per tornare nella classe non sarà interagibile e quindi ti troverai bloccato senza alcuna possibilità...il mio consiglio è di lasciare per ultima questa stanza oppure di creare più save file da poter ricaricare in caso di glitch.

Di qualsiasi altra cosa tu abbia bisogno non avere esitazione a chiedere :-)
Buon divertimento!!!

Modificata da airmau, 11 July 2011 - 12:59 PM.


#3
TheKaronte

TheKaronte
  • Indietro non si torna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8569
Urca quanti bei consigli!!! Grazie mille davvero!

Facciamo cosi, se ti va ti addo sul live cosi eventualmente possiamo trovarci li :)


Nel frattempo grazie ancora per la tua risposta! :D

#4
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
anche io spero di trovare il tempo per iniziare questo titolo, č uno dei pochi LEGO che mi manca...

#5
TheKaronte

TheKaronte
  • Indietro non si torna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8569
Io l'ho preso settimana scorsa da zavvi e mi č stato spedito credo giovedi scorso...appena arriva mi ci immergo subito! E a fine anno "Anni 5-7" :rocker:

#6
airmau

airmau
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1298
Adda pure senza problemi :-)

Ovviamente una volta finito HP in attesa del secondo io ti consiglierei anche Pirati dei Caraibi!!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo