Vai al contenuto

Dopo OS X, cosa ci sarà?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#16
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Ne deduco che nessuno di voi è "eccitato" da Win8. Io avere un tablet con un sistema operativo "vero" con le applicazioni che uso sul desktop, che mi permetta di usare mouse e tastiera all'occorrenza, lo vedo come il futuro.


Per me il futuro è avere un sistema operativo vero con le applicazioni che uso sul desktop, che faccia a meno di mouse e tastiera e che abbandoni definitivamente la metafora della scrivania. Il resto è solo un upgrade :sisi:

#17
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32545
A me Win 8 interesserà solo se ci sarà un aumento delle prestazioni nei videogiochi.

#18
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
A letto è un must l'ipad. Anche seduti sul balcone di casa.

#19
_Killer7_

_Killer7_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4670
Io ho sempre sognato un tablet potente come un Macbook, con stesse applicazioni, ecc...

Modificata da _Killer7_, 14 July 2011 - 04:59 PM.


#20
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448

A letto è un must l'ipad. Anche seduti sul balcone di casa.


Al cesso :asd:

#21
selore

selore
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
mi ricollego al titolo in senso stretto. la domanda è: dove vuole andare a parare apple? si sono fatte mille speculazioni. è chiaro che stiano trascurando l'ambito pro, che la convergenza di tutti i suoi dispositivi sia sempre più accesa, che il valore aggiunto sia un'esperienza sempre più completa -incluso tutto il servizio cloud, app store, itunes, intrattenimento a 360gradi, una gamma completa di aggeggi che coprono ogni segmento etc... ma la curiosità infantile è: e il nome del prossimo OS?? ho letto qui qualcuno dire che manchino ancora 2 felini -alla 10.7 dovrebbero seguire 2 minor version prima di giungere alla prossima major. ecco questa è una sciocchezza. potenzialmente quel numero potrebbe andare ben oltre il 10 e ha solo un significato simbolico. per cui se a quella versione ne seguirà una rivoluzionaria nulla vieterà di approdare direttamente alla 11. aggiungo che lion NON è il felino più grande, bensì la tigre lo è. che tra l'altro vive in un habitat diverso. ma il leone si sa, è il RE della giungla nell'immaginario (che la giungla non l'ha nemmeno mai vista in realtà). quindi ora che siamo giunti al TOP sono proprio a corto di ipotesi. il leone è per forza di cose l'ultimo felino, nulla potrebbe superarlo. non ho proprio idea di cosa potrà succedere dopo. ormai credo siano finiti i giorni dei minor upgrades...ci dovrà essere qualcosa di epocale. negli ultimi 10 anni apple ha fatto una scalata quasi avesse già un progetto lungimirante in mente. ha acquisito uno share sempre più consistente e ha introdotto apparecchi rivoluzionari nel nostro quotidiano che affiancassero nell'esperienza il personal computer. a mia volta ho l'impressione che il computer vero e proprio a marchio apple, diventi qualcosa di più a portata di essere umano. che si allontani totalmente da macchina capace di risolvere qualunque problema discreto alla mercè di tutti gli sviluppatori. boh comunque qui entro nell'ignoto e comincia lo svarione. le ultime parole sono trascurabili insomma. la vera curiosità rimane se ha senso parlare di un OS XI e quale saranno i prossimi nomi in codice. io SO che la apple sa già dove puntare da qua a 10 anni.

#22
_Killer7_

_Killer7_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4670

C'è chi pensa ai pianeti quando finirà l'era dei felini...
Francamente penso che Lion sia nelle intenzioni l'ultimo dei sistemi operativi Mac, gira voce che nei laboratori di Cupertino ci sia già un macbook air munito di processore Arm...
La mia idea è che piano piano, col passaggio ad Arm a 64bit, Apple porterà la sua utenza consumer e prosumer ad una forma nuova di interazione coi dispositivi informatici dove la versione o il nome del sistema operativo, come del resto l'hardware sul quale gira, avranno importanza relativa: praticamente nulla per i consumer e a discrezione dei prosumer.

D'altra parte è quanto mirano a fare Google e Microsoft, solo che loro hanno già messo le mani avanti a parole, Apple nei fatti ma restando in silenzio. Sarà una scelta saggia? Gli utenti seguiranno il proprio brand di riferimento a capo chino? Chissà... fatto sta che, almeno dalle intenzioni, Lion sarà l'ultimo Mac OS X, e probabilmente pure l'ultimo Mac OS così come lo concepiamo.


L'ignoto fa paura...
:goodboy:

Questo vuol dire che se mi prendo un MacPro nuovo con Lion a Settembre, forse fra 1 anno o 2 non potrò installare il nuovo OS di Apple?

#23
_Killer7_

_Killer7_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4670

Mah, che sappia io Apple offre un ottimo supporto e ce ne vuole prima che i suoi computer perdano di assistenza.
E' un dato di fatto che Apple stia lasciando piano piano la fascia professional dei suoi prodotti.
Si vocifera però un nuovo MacPro per i prossimi mesi, rinnovato non solo nell'hardware ma anche nel case: se ciò fosse vero, Apple continuerà a supportarlo per un bel pezzo.

DUBITO fortemente che sul versante professional Apple possa immettere a cuor leggero tecnologia arm... quella la farà da padrona sul lato consumer.


Si sbrighino, mi serve un macbook pro! :goodboy:

#24
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Si sbrighino, mi serve un macbook pro! :goodboy:


MacPro, MacPro. Non MacBook Pro.

#25
_Killer7_

_Killer7_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4670

MacPro, MacPro. Non MacBook Pro.


Eh? :goodboy:

#26
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Eh? :goodboy:


Sonountoro parlava di un possibile rilascio dei MacPro e tu hai risposto che volevi comprare un MacBook Pro. Le due cose non sono collegate. :sisi:

#27
_Killer7_

_Killer7_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4670

Sonountoro parlava di un possibile rilascio dei MacPro e tu hai risposto che volevi comprare un MacBook Pro. Le due cose non sono collegate. :sisi:


Ah, capisco. Ma allora niente MacBook Pro nuovi?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo