Vai al contenuto

Dopo OS X, cosa ci sarà?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#1
_Killer7_

_Killer7_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4670
Me lo chiedo da alcuni anni.
Dopo OS X, Apple cosa lancerà? Come si chiamerà il nuovo OS della Mela?
Qualche indiscrezione sulle possibili "rivoluzioni" o "pesanti evoluzioni"?

In fondo, per quanto ottimo, sono ormai 10 anni che esiste... voi che ne pensate?

#2
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32572
Che non è uscito ancora Lion :P

#3
_Killer7_

_Killer7_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4670

Che non è uscito ancora Lion :P


Si, ma sbaglio o sarà l'ultimo di OS X?
Non ci sono rumors a riguardo?

Modificata da _Killer7_, 09 July 2011 - 02:44 PM.


#4
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32572
Boh, sinceramente non me ne frega nulla. Cambiare l'OS una volta all'anno è già tantissimo e muoio dalla curiosità di provare Lion.

#5
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Si, ma sbaglio o sarà l'ultimo di OS X?
Non ci sono rumors a riguardo?


Lion è 10.7 quindi per cambiare mancano 3 nuovi sistemi operativi ( per arrivare a 11.0 )

#6
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Me lo chiedo da alcuni anni.
Dopo OS X, Apple cosa lancerà? Come si chiamerà il nuovo OS della Mela?
Qualche indiscrezione sulle possibili "rivoluzioni" o "pesanti evoluzioni"?

In fondo, per quanto ottimo, sono ormai 10 anni che esiste... voi che ne pensate?


iOS :sisi:

@sonountoro: la versione OS X con nome in codice leopardo era lentissima, quindi non me la sento di legare il felino alle doti del sistema :lol:

#7
_Killer7_

_Killer7_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4670

Lion è 10.7 quindi per cambiare mancano 3 nuovi sistemi operativi ( per arrivare a 11.0 )


Tu dici che quindi prima di altri 3 aggiornamenti non ci sarà il nuovo O.S.?

iOS :sisi:


Dici?

Modificata da _Killer7_, 10 July 2011 - 12:21 PM.


#8
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Dici?


app full screen, App Store, Lounchpad, multitouch gesture ... Lion è il Mac OS che serve a prepararci al passaggio (ed era l'ora, aggiungo io) :sisi:

#9
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87217
Secondo voi è possibile una versione di OSX per un iPad HD o iPad Pro?
Tipo quanto mostrato da win 8 per tablet ?
Quindi un tablet che fa girare applicazioni normali da computer?
Tipo se volessi usare dreamwever o photoshop full, con il mouse ovviamente supportato, oltre che la tastiera.

Possibile?

#10
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32572

Secondo voi è possibile una versione di OSX per un iPad HD o iPad Pro?
Tipo quanto mostrato da win 8 per tablet ?
Quindi un tablet che fa girare applicazioni normali da computer?
Tipo se volessi usare dreamwever o photoshop full, con il mouse ovviamente supportato, oltre che la tastiera.

Possibile?


Impossibilissimo.

#11
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Esatto.
Come è anche impossibile vedere un iOS al posto di Mac OS X: dovrebbe far girare tutto quello che è e sarà compatibile un domani su Lion: I software Pro di apple, le Suite di Adobe e Microsoft incluse, e, imho, sarà impossibile come già detto... ;)
Al massimo rilasciano un nuovo Mac OS X, o 11, completamente rifatto come design e usabilità...ma solo a livello di Skin "On Top", come stanno facendo per Windows 8, non sostituendo l'intero sistema operativo...


Beh ... il Finder è il primo passo, serve a portare l'utenza e gli sviluppatori verso un'interfaccia diversa da quella che ci ha accompagnato negli ultimi 26 anni.

#12
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Bè, ma come interfaccia ci potrebbe pure stare (ma manco tanto, considerando che se non s'è cambiata la base delle cartelle ad albero in 26 anni...un motivo c'è: va bene così :D), ma di certo non switcheranno il SO. iOS è per Mobile/Tablet, Mac OS per portatili o fissi "Pro", che devono far girare tutto, e devono permettere potenzialmente di far tutto, specie cose professionali.

Anche perchè le ottimizzazioni in quanto a sfruttamento hardware e performance le hanno già apportate con SL e ancora di più ora con Lion, e fra 64-bit/GDC/Etc non penso si potrebbe fare tanto di meglio switchando direttamente con un iOS più evoluto.
Per questo secondo me si parlerà solo di "Skin on Top", e pure disattivabile. Un po' come Launchpad... ^_^



Se ne deduce che il passaggio dal lavoro a forza animale a quello a forza motore è stato un grosso errore: erano secoli che venivano usate le bestie, vuol dire che andava bene così.

:respect:

A me che sono utente lo sfruttamento hw e di performance mi fa un baffo: io voglio una esperienza che sia fluida ed appagante, come viene realizzata non è di mio interesse :D

#13
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448

A me che sono utente lo sfruttamento hw e di performance mi fa un baffo: io voglio una esperienza che sia fluida ed appagante, come viene realizzata non è di mio interesse :D


:asd:

#14
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87217
Ne deduco che nessuno di voi è "eccitato" da Win8. Io avere un tablet con un sistema operativo "vero" con le applicazioni che uso sul desktop, che mi permetta di usare mouse e tastiera all'occorrenza, lo vedo come il futuro.

#15
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Ne deduco che nessuno di voi è "eccitato" da Win8. Io avere un tablet con un sistema operativo "vero" con le applicazioni che uso sul desktop, che mi permetta di usare mouse e tastiera all'occorrenza, lo vedo come il futuro.


nei video demo tutto funziona sempre bene :D è un pò come vedere una tv nei centri commerciali :D vedi le immagini sullo schermo di tech demo o film in dvd o blu-ray e poi esclami ... cavolo che definizione
poi arrivi a casa la monti e vedi le immagini pixxelate dei canali normali :)
così vedo Win8 imho




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo