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Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
Fox Hound

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ho trovato questo post: http://www.comecambi...ni-alla-sbarra/


riassumendo parla delle trazioni alla sbarra e dei benefici sui muscoli di schiena e braccia.

secondo voi la postura che spiega è ok? le mani devono essere rivolte con il palmo verso l'interno?

poi non sono sicuro di aver capito bene alla fine dell'articolo:

l primo giorno ti faranno fare 5 serie, quattro da 1 alzamento e l’ultimo da 2.
E così fino alla seconda settimana, dove diventeranno rispettivamente 2 e 3, per il primo giorno.
Con costanza, questo metodo consente di arrivare a più di 20 alzamenti in 4 settimane.


quindi il primo giorno in tutto 6 (4+2?) alzate e basta?

grazie per i consigli!

Modificata da Fox Hound, 08 July 2011 - 06:48 PM.


#2
Brick

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Penso che devi fare attenzione, se fai il movimento sbagliato rischi che ti parta lo Shoryuken e distruggi la sbarra :sisi:



#3
Ryo Sakazaki

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  • IronEye

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fico ! ma lo trovo poco comboso.

#4
Fox Hound

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loooooooool ho sbagliato sessione chiedo scusa! :lol:

#5
Qienja

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K.O. :sisi:

#6
Trapy

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ho trovato questo post: http://www.comecambi...ni-alla-sbarra/


riassumendo parla delle trazioni alla sbarra e dei benefici sui muscoli di schiena e braccia.

secondo voi la postura che spiega ok? le mani devono essere rivolte con il palmo verso l'interno?

poi non sono sicuro di aver capito bene alla fine dell'articolo:



quindi il primo giorno in tutto 6 (4+2?) alzate e basta?

grazie per i consigli!

parlmi verso l'interno e presa stretta (circa quanto le spalle) enfatizza pi i bicipiti comunque con ngran coinvolgimento della schiena

palmi verso l'esterno e presa larga (80-90-100 cm da mano a mano... ma dipende da persona a persona) enfatizza maggiormente i dorsali


l dice genericamente "schiena e braccia" ma di braccia ha solo i bicipiti, i tricipiti che sono 2/3 del volume del braccio non vengono stimolati

#7
Aran Banjo

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"Gli addominali sviluppano laddome, le flessioni i bicipiti e i pettorali, la sbarra invece si concentra pi sulle braccia e la schiena, con particolare attenzione ai tricipiti, alle spalle e ai deltoidi."

penso che un articolo che inizia con 4 inesattezze dozzinali non da tenere molto in considerazione...

cmq il secondo programma il 20 chinups segue una progressione logica

#8
Fox Hound

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grazie per i consigli raga!

Modificata da Fox Hound, 15 July 2011 - 11:43 PM.





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