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Ubisoft: l'obiettivo della prossima generazione di console sarà realizzare IA migliori
Started By The Newser, 06 July 2011 03:46 PM
#17
Inviato 06 July 2011 - 08:11 PM
Ha detto delle minchiate riguardo i limiti delle piattaforme, che ci saranno sempre, ma certo una migliore I.A. e magari una maggiore interattività ambientale faranno solo bene.
Ormai di WOW factor a livello visivo non ne sono rimasti tanti, ma una eccellente scrittura emoziona sempre e una I.A. evoluta può sicuramente contribuire all'emozione.
Ormai di WOW factor a livello visivo non ne sono rimasti tanti, ma una eccellente scrittura emoziona sempre e una I.A. evoluta può sicuramente contribuire all'emozione.
#18
Inviato 07 July 2011 - 08:50 AM
Con tutto il rispetto per chi ha tradotto, bisognerebbe leggere o addirittura ascoltare l'originale della dichiarazione Ubisoft...
Non è discorso se si sarà ancora limitati con le nuove console, questo è ovvio (e abominevole in un'era in cui il software dovrebbe alzare gli standard hardware e non l'hardware abbassare quelli software), ma il discorso è che il processo di evoluzione dell'IA dei videogiochi non è purtroppo andato di pari passo col processo di evoluzione grafico (fra parentesi: io non ho ancora trovato un gioco in cui le MANI dei protagonisti siano fatte in maniera decente, c'è una penuria di poligoni impressionante), fisico, ecc. Per quanto riguarda la IA il 90% dei giochi dell'attuale generazione hanno sicuramente molto in più rispetto alla generazione precedente, ma non tanto quanto ci si aspetta! Diciamo che se il salto grafico da ps2 a ps3 è stato del 90%, il salto di IA è stato di un 50%, non di più!
Dunque quello che serve nelle prossime console è una maggiore concentrazione sulla potenza di calcolo finalizzata ad uno sviluppo di IA più intelligente. Ovvio che questa dichiarazione è anche provocatoria perchè è ovvio che sicuramente le nuove console vorranno mostrare una nuova grafica fotorealistica che piace tanto alla gente e che viene tanto bene nei video e nei trailer, pazienza se poi l'IA dei nemici fa pena...
Non è discorso se si sarà ancora limitati con le nuove console, questo è ovvio (e abominevole in un'era in cui il software dovrebbe alzare gli standard hardware e non l'hardware abbassare quelli software), ma il discorso è che il processo di evoluzione dell'IA dei videogiochi non è purtroppo andato di pari passo col processo di evoluzione grafico (fra parentesi: io non ho ancora trovato un gioco in cui le MANI dei protagonisti siano fatte in maniera decente, c'è una penuria di poligoni impressionante), fisico, ecc. Per quanto riguarda la IA il 90% dei giochi dell'attuale generazione hanno sicuramente molto in più rispetto alla generazione precedente, ma non tanto quanto ci si aspetta! Diciamo che se il salto grafico da ps2 a ps3 è stato del 90%, il salto di IA è stato di un 50%, non di più!
Dunque quello che serve nelle prossime console è una maggiore concentrazione sulla potenza di calcolo finalizzata ad uno sviluppo di IA più intelligente. Ovvio che questa dichiarazione è anche provocatoria perchè è ovvio che sicuramente le nuove console vorranno mostrare una nuova grafica fotorealistica che piace tanto alla gente e che viene tanto bene nei video e nei trailer, pazienza se poi l'IA dei nemici fa pena...
Modificata da Outsider 87, 07 July 2011 - 08:50 AM.
#19
Inviato 07 July 2011 - 11:40 AM
Finalmente qualcuno che capisce che del graficone non ce ne frega niente se poi ci ritroviamo un gioco identico alla precedente gen nelle meccaniche. Dovrebbe essere da cose come l'IA che si vede il salto generazionale. Prendiamo un action a caso, i boss sembrano deficenti e ripetono sequenze di attacchi all'infinito. Pensiamo invece se quegli attacchi non siano prevedibili e scontati, e il boss si comportasse in relazione a quello che fa il tuo personaggio: un semplice scontro diventerebbe qualcosa di molto più stimolante e bello a vedersi.....questo è solo un esempio comunque
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