Vai al contenuto

Wii: E3 a Milanoil resoconto

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Immagine inserita

Domani resoconto, come lo scorso anno, del Post-E3 organizzato da Nintendo a Milano.
Il sottoscritto, grazie a Pennywise, c'è stato e vi posterà le sue impressioni sui giochi presenti

Wii

Zelda SS
I comandi son migliorati dallo scorso anno, soprattutto l'arco che era gestito male, ora funziona (basta tenerlo orizzontale, e nno verticale come in resort)
Anche la spada pare proprio valida, e non mi ha mai chiesto di ricalibrare alcunchè
ANche nella corsa dei draghi funziona tutto bene, anche se di per sè quella parte nella demo soffre di noia da tutorial
Il dungeon e il boss mostrano l'uso ingame dei comandi nuovi, e ripeto tutto pare molto valido
Anche il colpo caricato funziona, e se non provoca antipatie il dover giocare con il remote per quello che è, funziona anche quella parte
A livello grafico il titolo è slavato, secondo alcuni, spennellato secondo altri. Non entro nella polemica dell'anteprima di Eye, perchè il giudizio è ambivalente. A me l'approccio artistico piace, soprattutto per i personaggi

Rhytm Heaven
Porco nano, se è divertente.
E difficile.
Vera sorpresa dello show, era in giapponese ma dicono che esce entro l'anno anche da noi.
Non si usano sensori, ma solo tasti (il tasto A, o il tasto 2) e tuto funziona ottimamente.

Xenoblade
Cosa più interessante, perchè provata con mano, è il sistema di combattimento
Strategico, ma in tempo reale
Dovremo scegliere le azioni, che poi il pg e il party compiono automanticamente, in tempo reale, così come in tempo reale dovremo spostarci sul campo di battaglia rispetto ai nemici
La camera la gestivo con il secondo analogico, perchè giocavo con il CC Pro e tutto funziona molto bene
Belli gli scenari, ampi e liberamente esplorabili
Sottotili in italiano già pronti ;)

Fortune Street
:fg:
una palla. è un mario party, ma senza minigiochi
cioè, è solo gioco da tavola
meglio lasciar stare, imho, e optare per mario party quando arriverà, oppure per mario & sonic o go vacation....

Mistery Case
Se è piaciuto quello per DS, questo è altrettanto curato
è possibile anche giocare in multiplayer fino a 4, ognuno con il suo puntatore per trovare e indicare gli oggetti

Kirby
Poco platform, molto action, molto "emissario del subspazio"
graficamente poco ispirato dal punto di vista stilistico, ma ben realizzato da quello tecnico, molto pulito
sempre facile, come da tradizione, ma molto divertente sia in single che in multi (io ho giocato in 3), con le tipiche super mosse di kirby che si magna tutto
Un gioco semplice e "sicuro", ma appunto divertente

-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
Wii = Zelda e Kirby giusto?

Fateci sapere se riuscite a scoprire qualcosa sul mondodisotto di SS :D

ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Wii

Zelda SS
Rhytm Heaven
Xenoblade
Fortune Street
Mistery Case
Kirby

possiamo ipotizzare che questa è la line up del wii da settembre a dicembre ( di nintendo ) quindi?

mario party 9
last story
pandora

nel 2012

Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

possiamo ipotizzare che questa è la line up del wii da settembre a dicembre ( di nintendo ) quindi?

mario party 9
last story
pandora

nel 2012

Rispondo, poi sopra posto le impressioni.

Secondo me si, perchè a precise domande, sui giochi Wii mi è stato risposto che son previsti da noi entro l'anno.
Compreso Rhythm Heaven, sentendo loro (poi magari non è vero), anche se la demo era in Giapponese.

Last Story e Pandora, dopo il licenziamento del capo di NoFrance, non son così sicuro che arrivino, ma nel caso son 2012, così come forse mario party a sto punto.

Se rimandano Mario Party ma portano Kirby, tanto meglio.

Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

Wii U non c'era?

No, ma lo sapevo già.
E la cosa getta ancor più dubbi sullo stato di sviluppo reale del Wii u, imho
colpa dei vari mega del caso, questa situazione, e del loro: "il wii ha dato, basta voglio la console hd"

:D

Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

Wii = Zelda e Kirby giusto?

Fateci sapere se riuscite a scoprire qualcosa sul mondodisotto di SS :D

No, c'erano anche molti altri giochi, come ho scritto nella lista ;)
Purtroppo (ma lo immaginavo) non c'erano pandora e last story, ma vabbeh...

La demo di SS era la stessa dell'E3, con le tre zone, niente mondo sommerso

Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

Super UPPPPP

ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

mmmm i minigiochi ci dovrebbero essere cmq.forse non c'erano nella demo provata.
cmq sicuramente ci vado cauto perchè per mario party so cosa aspettarmi...per questo no.

confermi le impressioni che ci aveva dato il video.potrebbe essere interessante.

i dubbi per me erano questi 2.
poi paradise ce l'ho per nds e non mi è piaciuto molto e mistery case file non sono interessato.

zelda e xeno invece li prendo sicuri.

Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

mmmm i minigiochi ci dovrebbero essere cmq.forse non c'erano nella demo provata.
cmq sicuramente ci vado cauto perchè per mario party so cosa aspettarmi...per questo no.

forse ci son più modalità, ma chiedendo al tipo è venuta fuori sta cosa, che in effetti era quello che stavo giocando

mah :fg:

Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Immagine inserita

Domani resoconto, come lo scorso anno, del Post-E3 organizzato da Nintendo a Milano.
Il sottoscritto, grazie a Pennywise, c'è stato e vi posterà le sue impressioni sui giochi presenti

Wii

Zelda SS
I comandi son migliorati dallo scorso anno, soprattutto l'arco che era gestito male, ora funziona (basta tenerlo orizzontale, e nno verticale come in resort)
Anche la spada pare proprio valida, e non mi ha mai chiesto di ricalibrare alcunchè
ANche nella corsa dei draghi funziona tutto bene, anche se di per sè quella parte nella demo soffre di noia da tutorial
Il dungeon e il boss mostrano l'uso ingame dei comandi nuovi, e ripeto tutto pare molto valido
Anche il colpo caricato funziona, e se non provoca antipatie il dover giocare con il remote per quello che è, funziona anche quella parte
A livello grafico il titolo è slavato, secondo alcuni, spennellato secondo altri. Non entro nella polemica dell'anteprima di Eye, perchè il giudizio è ambivalente. A me l'approccio artistico piace, soprattutto per i personaggi

Rhytm Heaven
Porco nano, se è divertente.
E difficile.
Vera sorpresa dello show, era in giapponese ma dicono che esce entro l'anno anche da noi.
Non si usano sensori, ma solo tasti (il tasto A, o il tasto 2) e tuto funziona ottimamente.

Xenoblade
Dovremo scegliere le azioni, che poi il pg e il party compiono automanticamente, in tempo reale, così come in tempo reale dovremo spostarci sul campo di battaglia rispetto ai nemici
La camera la gestivo con il secondo analogico, perchè giocavo con il CC Pro e tutto funziona molto bene

Fortune Street
:fg:
cioè, è solo gioco da tavola
meglio lasciar stare, imho, e optare per mario party quando arriverà, oppure per mario & sonic o go vacation....

Mistery Case
Se è piaciuto quello per DS, questo è altrettanto curato
è possibile anche giocare in multiplayer fino a 4, ognuno con il suo puntatore per trovare e indicare gli oggetti

Kirby
graficamente poco ispirato dal punto di vista stilistico, ma ben realizzato da quello tecnico, molto pulito
sempre facile, come da tradizione, ma molto divertente sia in single che in multi (io ho giocato in 3), con le tipiche super mosse di kirby che si magna tutto
Un gioco semplice e "sicuro", ma appunto divertente

Sono felicissimo per rythm heaven, il fatto che non si utilizzino sensori va a tutto vantaggio del gameplay che deve essere preciso al millisecondo in sto gioco. Sarà mio al lancio indubbiamente.
Ottimo anche per xeno, ma ormai non ho più dubbi a riguardo ^^

Per ciò che riguarda zelda non ho capito bene come funziona l'arco. Devi tenere il mote in orizzontale al posto che in verticale? Ma che senso ha, non si tiene così un arco 0_o!

Il resto non mi interessa particolarmente, ma grazie per le info!

Ciap!

Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

Per ciò che riguarda zelda non ho capito bene come funziona l'arco. Devi tenere il mote in orizzontale al posto che in verticale? Ma che senso ha, non si tiene così un arco 0_o!

Ciap!

per selezionare l'inventario, si preme B e si punta a schermo.
molto comodo e veloce
solo che se selezioni l'arco, a quel punto il remote ce l'hai verso lo schermo (orizzontale davanti a te) e quando compare l'arco a schermo è "settato" sulla posizione orizzontale del remote
quindi se lo alzi in verticale, l'arco nel gioco si alza anche lui
se invece tieni l'arco così orizzontale, tutto funziona
puoi ovviamente spostare la visuale in varie direzioni e non perde il segnale, senza far uso del puntatore

nel gioco sarà possibile settare alle 4 frecce del remote 4 oggetti rapidi. penso che selezionando l'arco così, stando in verticale con il remote prima di "azionarlo", potremo tenere l'arco verticale, ma non potevo verificarlo

Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Xenoblade

:dribble: Hype! :sisi:

Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

per selezionare l'inventario, si preme B e si punta a schermo.
molto comodo e veloce
solo che se selezioni l'arco, a quel punto il remote ce l'hai verso lo schermo (orizzontale davanti a te) e quando compare l'arco a schermo è "settato" sulla posizione orizzontale del remote
quindi se lo alzi in verticale, l'arco nel gioco si alza anche lui
se invece tieni l'arco così orizzontale, tutto funziona
puoi ovviamente spostare la visuale in varie direzioni e non perde il segnale, senza far uso del puntatore

nel gioco sarà possibile settare alle 4 frecce del remote 4 oggetti rapidi. penso che selezionando l'arco così, stando in verticale con il remote prima di "azionarlo", potremo tenere l'arco verticale, ma non potevo verificarlo

Mmm, ok, capito, in effetti ha senso, il mote prende come posizione predefinita quella in cui si ha il controller quando si seleziona l'oggetto.

Spero davvero che selezionandolo come oggetto rapido da una delle direzioni si ovvi a questo problema, perchè mirare con l'arco di resort è una figata ^^

Ciap!

MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

No, ma lo sapevo già.
E la cosa getta ancor più dubbi sullo stato di sviluppo reale del Wii u, imho
colpa dei vari mega del caso, questa situazione, e del loro: "il wii ha dato, basta voglio la console hd"

:D

Non ho capito cosa vuoi dire :fg:

Comunque era normale che non ci fosse,non avendo ancora presentato i giochi.Tra l'altro non vedo cosa ci sia da essere felici,soprattutto se nel 2012 non porteranno quei titoli XD

Kirby,Zelda e Xenoblade miei :sisi:

Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

Non ho capito cosa vuoi dire :fg:

Comunque era normale che non ci fosse,non avendo ancora presentato i giochi.Tra l'altro non vedo cosa ci sia da essere felici,soprattutto se nel 2012 non porteranno quei titoli XD

che la presentazione chiaramente in alto mare e anticipata del wii u è figlia dell'aver ascoltato per me a torto le critiche dei forumisti su hd e mica hd e wii caccapupù

invece avrebbero dovuto insistere sul Wii fino al prossimo E3 2012, concentrando quest'anno i titoli in sviluppo e in arrivo, ponendo i riflettori sulle localizzazioni di vari giochi ancora non usciti da noi, e non facendo slittare pikmin 3 su Wii u, per poi presentare il Wii u una volta "consolidato" il progetto, con bella veste grafica e specifiche finalizzate, giochi veri e proprio, titoli terze parti non ps360

da esser felici c'è che i vari giochi presenti son tutti validi e interessanti, e ds, 3ds e wii avrebbero potuto uscir meglio dall'e3 senza un inutile, raffazzonato e controproducente wii u

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo