Vai al contenuto

IL 3D avra' un grande futuro nella next generation?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#1
davebanned

davebanned
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Ciao, devo acquistare un nuovo tv 42' o 46' Plasma Panasonic distanza di visione variabile da 1.50 a 2.20, il punto e' che il prezzo cambia molto a seconda se e' 3D oppure no, dato che l'unica emittente che sembra puntare sul 3d e' sky che comunque trasmette anciora poco, restano le prossime consoles . I giochi che ho provato in 3d non mi hanno fatto entusiasmato quindi sono molto dubbioso e non so cosa fare.

Modificata da davebanned, 15 July 2011 - 08:48 AM.


#2
halogp

halogp
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 652
Guarda da come so io adesso i televisori in 3D nn sono il massimo, perchè la tecnologia è ancora in fase di ottimizzazione, quindi ti consiglio di lasciar perdere.
Poi che il 3D possa essere il futuro, in parte credo proprio di si, ma tutto ciò avverrà quando saranno prodotti e ottimizzati i televisori 3D autostereoscopici (ad oggi è ancora in fase sperimentale nelle università e un primo esempio mainstream è quello del 3D ds, ma in confronto alle vere potenzialità adesso è poco più di un giocattolo!)

Quindi ti consiglio di aspettare ancora per la tecnologia 3D per i tv, e quando usciranno i primi veri tv 3D autostereoscopici, ti consiglio di prendere quelli. Loro saranno il futuro!

Spero di esserti stato utile!
Ciao! A presto!

#3
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592
da quel che ho letto in giro possiamo scordarci schermi autostereoscopici di polliciaggio decente (> 40") a prezzi umani prima di 7/10 anni....... poi gli autostereoscopici hanno un problema imho insormontabile, l'effetto funziona solo con un angolo di visione estremamente limitato quindi non è fruibile da più persone (lo schermo 3ds se lo angoli di un paio di gradi vedi solo doppio)

imho il futuro del 3d sono gli occhialini attivi, la tecnologia migliora, ho visto un plasma pana con gli occhialini ed una demo, l'effetto er niente male

#4
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016
Facciano ciò che vogliono ... ma non MI OBBLIGHINO ad utilizzare questa tecnologia ridicola.... <_<

#5
halogp

halogp
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 652
Mah, ridicola nn direi!
MAgari adesso è cosi, ma in futuro sarà certamente migliorata e l'autostereoscopia tra 10/12 anni sarà davvero una realtà e quasi sicuramente il problema dell'angolazione sarà risolto! (Infatti delle università in USA stanno sperimentato tali soluzioni e hanno già ottenuto i primi risultati, IMHO è solo una questione di tempo)!
Saluti...

#6
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Mah, ridicola nn direi!
MAgari adesso è cosi, ma in futuro sarà certamente migliorata e l'autostereoscopia tra 10/12 anni sarà davvero una realtà e quasi sicuramente il problema dell'angolazione sarà risolto! (Infatti delle università in USA stanno sperimentato tali soluzioni e hanno già ottenuto i primi risultati, IMHO è solo una questione di tempo)!
Saluti...

bah! magari sarà così, ma io mi ricordo che si parla di 3D dagli nani '80... e quello che ci propinano ora non è 3D; e fa anche parecchio male agli occhi :statistiche:

#7
TTBKun

TTBKun
  • "I WANT TO KICK A DOLPHIN IN ITS VAGINA HARD!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8925

bah! magari sarà così, ma io mi ricordo che si parla di 3D dagli nani '80... e quello che ci propinano ora non è 3D; e fa anche parecchio male agli occhi :statistiche:

ma dalla tecnologia a lenti colorate ne è passato di tempo, inoltre la storia che fa male agli occhi è un pregiudizio, ad alcuni può dare fastidio, a altri no, ma principalmente è una questione di abitudine

#8
TTBKun

TTBKun
  • "I WANT TO KICK A DOLPHIN IN ITS VAGINA HARD!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8925

Non so se intendete nel lungo o breve termine...

Tutti quelli che conoscono dopo 1 ora di qualsiasi film lamentano fastidio alla vista... Non può esser una coincidenza.

Questo tipo di tecnologia ora come ora non è assolutamente valida

con gli occhialini non ho mai fatto sessioni lunghe, ma col 3ds anche dopo più di un ora e mezza ormai non sento più alcun disturbo

#9
TTBKun

TTBKun
  • "I WANT TO KICK A DOLPHIN IN ITS VAGINA HARD!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8925
alla fine dovrebbe essere la stessa cosa, 2 immagini diffferenti per occhio, la csa diversa è che quello del 3ds è regolabile quello delle tv/cinema non so

#10
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

ma dalla tecnologia a lenti colorate ne è passato di tempo, inoltre la storia che fa male agli occhi è un pregiudizio, ad alcuni può dare fastidio, a altri no, ma principalmente è una questione di abitudine


quella ha anche 80 anni comunque, negli anni 80 forse no ma 10 anni fa su PC c'era già il 3D con occhialini "normali" by Asus
e fu un flop clamoroso

nel futuro? imho le tv 2d fra 3 anni (esagerando, ma al massimo 5, non di più) saranno solo un ricordo, ci obbligheranno a comprarle 3d... come è successo con i crt, che ancora oggi sono ineguagliati come resa dei colori purtroppo (forse le tv a led "vere", non le illuminate a led, avranno una resa simile ai crt)

#11
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

alla fine dovrebbe essere la stessa cosa, 2 immagini diffferenti per occhio, la csa diversa è che quello del 3ds è regolabile quello delle tv/cinema non so


non lo so, con gli occhialini hai due schermi davanti agli occhi che si spengono ed accendono continuamente, obbligando occhi e cervello a rimettere a fuoco il campo visivo di continuo (motivo per cui il 3D fa male agli occhi)

comunque molti hanno avuto problemi col 3DS, nonostante l'effetto 3D del 3DS sia piuttosto blando alla fine

#12
TTBKun

TTBKun
  • "I WANT TO KICK A DOLPHIN IN ITS VAGINA HARD!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8925
imho è solo questione di abitudine per tutti apparte rari casi
conosco molti che dicono: ho guardato un fil in 3d e non lo farò mai più perchè sono stato male,oppure quelli che provano il 3ds per 5 minuti e dicono che hanno la nausea e che non lo toccheranno più, se la gente fa così nessuno si abitua mai

#13
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025
Quello normale IMHO no.
Quello con gli HMD si, soprattutto se li fanno abbastanza leggeri da poter essere indossati in giro (e magari trasparenti, così da poter essere usati per l'augmented reality).

#14
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61015

ma dalla tecnologia a lenti colorate ne è passato di tempo, inoltre la storia che fa male agli occhi è un pregiudizio, ad alcuni può dare fastidio, a altri no, ma principalmente è una questione di abitudine

una tecnologia puo' dirsi efficace se va bene al 99% di chi la utilizza. Gia' il fatto che ci siano parecchie persone che la trovano fastidiosa per gli occhi rende questa tecnologia quantomeno da rivedere. Non e' una questione di abitudine, a tutto ci si puo' fare l'abitudine ma cio' non significa che abituandosi i disagi vengono cancellati.

imho è solo questione di abitudine per tutti apparte rari casi
conosco molti che dicono: ho guardato un fil in 3d e non lo farò mai più perchè sono stato male,oppure quelli che provano il 3ds per 5 minuti e dicono che hanno la nausea e che non lo toccheranno più, se la gente fa così nessuno si abitua mai

ma scusami se uno ti fa mangiare qualcosa che ti fa schifo, che ti provoca nausea, tu che fai continui a mangiarla fino a vomitare perche' ti devi abituare a tutti i costi? :fg:

#15
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

una tecnologia puo' dirsi efficace se va bene al 99% di chi la utilizza. Gia' il fatto che ci siano parecchie persone che la trovano fastidiosa per gli occhi rende questa tecnologia quantomeno da rivedere. Non e' una questione di abitudine, a tutto ci si puo' fare l'abitudine ma cio' non significa che abituandosi i disagi vengono cancellati.


e nemmeno le controindicazioni del resto... solo fra 20 anni sapremo se il 3d crea danni permanenti alla vista. nel frattempo si rischia...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo