Vai al contenuto

Stealth: un genere ormai abbandonato?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#16
Ryden

Ryden
  • | FIFA 12 |

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3344

Tutte quelle nuove IP stealth che sono uscite si sono rivelate fallimentari, ormai per avere uno stealth decente dobbiamo aspettare i soliti seguiti di MGS e company :(



ah perchè metal gear solid è stealth? non bestemmiare per favore... :gad2:

l'unco vero stealth è il primo SPINTER CELL....poche storie...e spero che con SPLINTER CELL 6 si ritorni ai fasti di un tempo....altro che mgs... :climb:

#17
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

ah perchè metal gear solid è stealth? non bestemmiare per favore... :gad2:

l'unco vero stealth è il primo SPINTER CELL....poche storie...e spero che con SPLINTER CELL 6 si ritorni ai fasti di un tempo....altro che mgs... :climb:


Beh sicuramente però è uno dei giochi sul mercato con più fasi stealth! Non sarà il primo splinter cell ma non è nemmeno un action o un TPS eh! ^_^

#18
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082

ah perchè metal gear solid è stealth? non bestemmiare per favore... :gad2:

l'unco vero stealth è il primo SPINTER CELL....poche storie...e spero che con SPLINTER CELL 6 si ritorni ai fasti di un tempo....altro che mgs... :climb:

mi puoi dare una definizione di stealth? :mellow:
io ho sempre pensato che significasse azione furtiva, ma non so, magari mi sbaglio :mellow:

#19
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68245
Xchè Splinter Cell Conviction non è stealth? a me è pure piaciuto parecchio :)...e tornando un pochino più indietro c'è anche il Double Agent che mi è piaciuto molto altrettanto.

#20
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14016

mi puoi dare una definizione di stealth? :mellow:
io ho sempre pensato che significasse azione furtiva, ma non so, magari mi sbaglio :mellow:

son due tipi diversi di stealth,sc(i vecchi) è molto più orientato all'aspetto simulativo,metal gear è arcade fino all'osso

#21
damnit

damnit
  • Admin Di Vino

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2011

son due tipi diversi di stealth,sc(i vecchi) è molto più orientato all'aspetto simulativo,metal gear è arcade fino all'osso


Quoto.
Personalmente sono un grande appassionato dei giochi stealth, tant'è che tutti gli splinter cell me li sono finiti 3-4 volte, tranne il double agent e conviction, che una volta finiti non li ho ripresi più.
A BigBoss consiglierei di prendere conviction se sente il bisogno di un gioco action, perchè di stealth ha veramente poco da condividere con i predecessori. Il pianificare i movimenti dei nemici, avvicinarsi a una porta e andare di microcamera, nascondersi nella benchè minima ombra e attendere il momento giusto per prendere alle spalle il nemico ignaro, per poi interrogarlo, nasconderne il corpo onde evitare lo scatto degli allarmi... grandi cose. Un vero peccato che le SH non si adoperino più di tanto per giochi del genere, perchè con le console attuali avremmo potuto vedere passi da gigante in questo genere.
Ultimamente sto giocando Tenchu su PSP. L'unico che avevo giocato era stato quello su PS2 dove utilizzi le due donne, ma non mi era piaciuto affatto. Ciò che ricordo di più, in senso negativo, erano i controlli, la stessa magagna che si porta Metal Gear Solid, a mio parere.
Peccato che non possa giocarmi Thief:Deadly Shadows, a causa di un problema di OpenGL che non sono mai riuscito a mettere a posto (forse per problemi con Windows 7 o con i nuovi driver video, boh).

Fatto sta che purtroppo è un genere abbandonato a sè stesso, e anche se qualche gioco inserisce elementi per permettere al giocatore di agire in maniera stealth, sono implementati talmente male che si deve agire per forza di cose con la violenza. Un esempio (per me) recente: Rainbow Six Vegas 2. Monti i silenziatori, il personaggio dice "Ragazzi, bisogna fare silenzio, è una situazione di ostaggi", pianifichi tutto. Ti scoprono, e mica ammazzano l'ostaggio. No, pensano a sparare a te :fg:
Addo sta la sfida? :fg:

#22
Ryden

Ryden
  • | FIFA 12 |

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3344
gli splinter cell migliori sono i primi 3....double agent era un ibrido ma non era male...convition invece bel gioco ma troppo action.,...

#23
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989
Penso che dovrò aspettare la trilogy HD di Splinter Cell, per (ri)giocarmi un gioco stealth!

#24
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989
Da tenere d'occhio questo nuovo gioco annunciato:
https://forum.everye...cia-dishonored/
FPS stealth adventure!

#25
damnit

damnit
  • Admin Di Vino

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2011
Certo che te la sei chiamata proprio eh :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo