Vai al contenuto

Goldeneye 007 in arrivo anche per Playstation 3?Misterioso logo all E3 e nuovi domini registrati.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10885
Activision ha registrato recentemente alcuni domini legati a 007 GoldenEye, nello specifico il publisher americano ha registrato i seguenti indirizzi:

goldeneye007gamereloaded.com
goldeneyereloadedgame.com
goldeneyereloaded007.com
goldeneye007reloaded.com


Nessun annuncio ufficiale è stato fatto, di certo sappiamo che Activision vuole lanciare un nuovo gioco di 007 in autunno, nonostante il mezzo flop fatto registrare lo scorso anno da 007 Blood Stone.
007 GoldenEye Reloaded dovrebbe essere un porting del leggendario gioco per Nintendo 64, i rumors parlano di una conversione per Nintendo 3DS, ma non possiamo escludere progetti legati a Kinect, PlayStation Move, PlayStation Vita o Wii U.

Prima di iniziare dobbiamo tornare indietro nel tempo, precisamente nel 1997 quando Rare, ai tempi second party Nintendo, pubblicò l'incredibile Goldeneye 007 per Nintendo 64. Che senza alcun dubbio è uno dei migliori, se non il migliore, fps nato su console nella storia dei videogiochi.

Goldeneye è inoltre l'unico titolo del franchising di James Bond sotto proprietà Nintendo, questo significa che nessuna software house potrebbe realizzare remake o porting HD di questo titolo su altre console senza il consenso di Nintendo stessa. Tuttavia Nintendo detiene i diritti solo per quel gioco e non per l'intero marchio Goldeneye che appartiene ad Activision proprietaria dei diritti su tutti i giochi di James Bond. Tantè vero che il remake in esclusiva Wii uscito l'anno scorso per altro premiato dalla critica e dalle vendite è stato commissionato ad Activision proprio da Nintendo stessa. Ciò non toglie il diritto ad Activision però di creare un nuovo gioco sfruttando il marchio Goldeneye ed è proprio quello che sembra stia per accadere.
In questi giorni infatti la compagnia ha registrato numerosi marchi diversi denominati Goldeneye Reloaded. Non si hanno altri dettagli e la piattaforma di riferimento è attualmente sconosciuta.
Qualcosa però è trapelato in occasione dell'E3 2011, sembra infatti che in un filmato riepilogativo dei giochi in arrivo per Playstation Move controller a sensori di movimento Sony sia apparso per un istante proprio il logo Goldeneye Reloaded. Ora la questione è alquanto spinosa e misteriosa. Di cosa si può trattare? Di un gioco in arrivo per tutte le console o di un gioco esclusivo a Playstation Move?
E nel caso l'ultima ipotesi dovesse rivelarsi vera, si tratta di un nuovo episodio che sfrutta il nome Goldeneye nel marchio oppure Nintendo ha consentito ad Activision di realizzare un remake in alta definizione del suo osannato capolavoro? Ricordiamo che Rare, passata ormai da anni sotto Microsoft, aveva in previsione un remake HD di Goldeneye da rilasciare su XBL ma Nintendo si è imposta decisa a proteggere un nome da anni legato alla compagnia di Kyoto. Se adesso Nintendo avesse permesso ad Activision di portare il gioco su altre piattaforme, sarebbe una notizia storica per Nintendo. Vedremo.


Gran gioco! magari arrivasse su ps3 :sisi:

#2
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22738
a me il remake per wii non è piaciuto, spero sia vera notizia di un nuovo titolo per ps3. non amo i fps ma per sfizio goldeneye ci sta.

Modificata da Fox Hound, 02 July 2011 - 02:51 AM.


#3
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti
Non mi dispiacerebbe. Adoro 007.

#4
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10885
Dai su Goldeneye fu ul fulcro degli fps su console, il MUST! ed il remake su wii è formidabile! credo sia il miglior gioco su piattaforma nintendo.
Magari lo fanno..




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo