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Addio PalestraHomemade workout


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Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Darklink

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  • Fuarkkk

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Che dire, andare in palestra mi ha rotto i cogli0ni :angel: Sarà il caldo, sarà che ho poco tempo, sarà che allenarmi da solo ormai mi ha stufato (e io sono dell'opinione che il miglior allenamento si fa in coppia) sarà che non mi va più di pagare per andarci poco, o non andarci proprio, come ormai da mesi faccio.

Qundi voglio mantenermi in forma a casa, posso fare molto di meno ma posso farlo bene.

Mi sono anche strufato di seguire periodi di "massa" "forza" "definizione", il mio traguardo da oggi in poi sarò quello dello stare in forma, pur sempre non abbandonando il mio fine estetico, essendo narcisista non potrei mai.

Quindi a che pro questo topic? Vorrei chiedervi qualche consiglio su come allenarmi, se conoscete qualche esercizio in particolare, qualche tipo di esecuzione che non comprenda lo stare in equilibrio su 2 sedie e cose così :D

Dispongo di due manubri con vari pesi, e purtroppo hanno dato via la cyclette per uno di quei cosi infernali che io chiamo runner ma di cui ignoro il nome, praticamente simuli il movimento della corsa.
Ecco, google è dio, è una bici ellittica


Avevo intenzione di allenarmi con gli esercizi lun - mer - ven e fare una 40ina di minuti mar - gio con la bici ellittica, quì il primo quesito:
Secondo voi non mi riposerei abbastanza? Negli esercizi non includerei nulla per le gambe, le limiterei a questi due giorni.
L'apporto nutrizionale lo curerei bene, con 5 pasti al giorno per avere sempre energie.

Comunque avevo intenzione di fare una cosa simile:
Lunedì:
Flessioni con manubri (alzando un manubrio ogni ripetizione, per la schiena) 4 x max
Alzate Laterali 4 x 10
Bicipiti (movimento classico) 4 x 8
Addominali (varie esecuzioni) 4 x max

Mercoledì:
Flessioni con manubri (alzando un manubrio ogni ripetizione, per la schiena) 4 x max
Arnold Press 4 x 8
Tricipiti 4 x 10
Addominali (varie esecuzioni) 4 x max

Venerdì:
Flessioni fermandomi 3 volte sulla fase negativa (alzando un manubrio ogni ripetizione, per la schiena) 4 x max
Bicipiti a martello 4 x 8
Tricipiti 4 x 10
Rematore 4 x 8
Scrollate 3 x 12
Addominali (varie esecuzioni) 4 x max

Martedì e Giovedì:
40+ Minuti Cyclette ellittica

Che ne pensate? Grazie per qualsiasi suggerimento :)

#2
LUK@

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esercizi isometrici vanno sempre bene ogni tanto provate anche a farli ;)

#3
Darklink

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  • Fuarkkk

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detto in poche parole, a nessuno frega un c@zzo di questo topic :D

#4
LUK@

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detto in poche parole, a nessuno frega un c@zzo di questo topic :D

ma anche no :D

se si allena a casa e si dispone di una piccola quantità di spazio
imho
questo attrezzo è utile per mantenersi
http://www.decathlon...id_6221399.html

http://www.youtube.com/watch?v=2ipY2KOkJ5k&feature=related

e dai un'occhiata anche qui :D
http://www.icosfitness.com/

#5
Alex88

Alex88
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Purtroppo Dark, a parte i soliti esercizi da casa che di sicuro conosci anche tu, non saprei che cosa dirti... :will2:

#6
Stefano89

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esatto il problema non è che ce ne freghiamo ma che hai già scritto tutto tu cosa possiamo consigliarti di piu a casa? :D

#7
AkaneTakibana

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sei una delusione per tutti noi :(

#8
six00

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all'inizio avevo solo una panca con 120 chili. comprata usata su ebay consegna a mano, ottimo prezzo. poi ho preso anche una multifunzione con butterfly, etc.

tu che hai??? se hai spazio e la prendi come una scelta seria a lungo termine vedi un po' di prezzi in giro.

#9
Darklink

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Vi ringrazio molto per i consigli, purtroppo per un problema fisico ora come ora non posso fare neanche una flessione :(

#10
Bigol

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Nuoto is the answer

#11
Stefano89

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Nuoto is the answer

:hail:
Io purtroppo questa estate me la sto "bruciando" per imparare ma nonostante faccia poco e male qualche miglioramento a livello fisico lo sto notando,non oso immaginare se facessi le mie belle vasche pulite :sisi:
Tra l'altro anche per me la palestra è impossibile in estate per via del caldo quindi ora son deciso con la combo nuoto-palestra estate/inverno il prossimo anno parto subito a marzo/aprile a fare nuoto :sisi:

#12
xNumb3r 17x

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Vi ringrazio molto per i consigli, purtroppo per un problema fisico ora come ora non posso fare neanche una flessione :(


Che è successo?

#13
X-Kenny

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Al solo scopo di mantenersi in forma, io faccio 1h/1,5h di corsa, tre giorni la settimana, per gli altri tre (esclusa domenica) mi affido agli esercizi a corpo libero, i cosiddetti Callisthenic. Chiaramente non hanno finalità ipertrofiche.

#14
Stefano89

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Al solo scopo di mantenersi in forma, io faccio 1h/1,5h di corsa, tre giorni la settimana, per gli altri tre (esclusa domenica) mi affido agli esercizi a corpo libero, i cosiddetti Callisthenic. Chiaramente non hanno finalità ipertrofiche.

oddio non avevo mai pensato di far i bicipiti con una scopa usando come peso la mia gamba :megalol:

#15
X-Kenny

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Hehehe, sono gli esercizi dei poveracci :D ma ti assicuro che quello in particolare, fatto dopo un paio di serie di flessioni/trazioni, ha il suo perché

Modificata da X-Kenny, 11 August 2011 - 06:14 PM.





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