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[PC/360/PS3] The Elder Scrolls V: SKYRIMDisponibile - Mod grafici in prima pagina!


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#1
Torment

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Un particolare ringraziamento a OldSnake72
e al Portale Italiano dedicato a ES V:Skyrim Italia

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Topic Ufficiale RPG EYE


Sviluppatore:Bethesda Game Studios
Distributore:Take Two Interactive
Data di Uscita:11-11-11 (11 Novembre 2011)
Piattaforme:Xbox 360,PS3,PC
SITO UFFICIALE DI ELDER SCROLLS : http://www.elderscrolls.com
Forum ufficiale di Bethesda : http://forums.bethsoft.com
Portale Italiano dedicato al titolo : http://skyrim.rpgitalia.net

INDICE:
1.Info
2.Immagini
3.Video
4.Curiosità/Lore




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1.INFO

TRAMA

La storia sarà ambientata duecento anni dopo gli eventi di Oblivion.
I draghi faranno il loro ritorno, esattamente come la profezia aveva sentenziato: dopo l’avverarsi degli Elder Scrolls (la distruzione della Staff of Chaos in TES: Arena, l’arrivo di Numidium in TES II: Daggerfall, il vulcano della Montagna Rossa in TES III: Morrowind, la crisi di Oblivion nell’omonimo ultimo capitolo ed infine la guerra civile di Skyrim nel prossimo) questi ultimi torneranno su Tamriel, da dove erano stati banditi milleni prima.
In particolare sembra che la storia si baserà sul ritorno del Dio-Drago Alduin, chiamato il Divoratore di Mondi, e il personaggio dovrà tentare di impedire la sua apparizione per evitare la distruzione del mondo intero. Impersoneremo infatti un Dragonborn, un essere umano con sangue di drago.
Come già accennato, il gioco sarà ambientato durante una guerra civile, scoppiata a seguito della morte del re, tra chi vuole la secessione dall’impero e chi invece vuole rimanerne parte. Le due opposte fazioni saranno sostenute da due fratelli, ancora sconosciuti, che, a quanto pare, nel conflitto hanno provocato la nascita del terribile drago Alduin.
Le Lame, sono considerate i guardiani della stirpe imperiale dei Dragonborn, ovvero coloro che possiedono il sangue di drago e conseguentemente sono in grado di combatterli, sono state quasi del tutto sterminate con la fine della dinastia dei Septim (come narrato in Oblivion), ma sembra che sarà il giocatore a possedere in qualche modo questa discendenza e a doversela vedere con i temuti draghi. Sarà proprio uno degli ultimi combattenti delle Lame, Esbern, ad assumere il ruolo di mentore del nostro eroe.

AMBIENTAZIONE

Il gioco (come suggerisce il titolo) è ambientato a Skyrim,un regno montuoso situato a nord di Cyrodiil.
L’ambiente di Skyrim sarà rude e selvaggio. Dove Oblivion si concentrava su selve idilliache e città imperiali, Skyrim avrà montagne innevate, maestose tundre e rovine cadenti. Terra di nascita dell’umanità, Skyrim è una imponente e potente nazione, con molti territori elevati da esplorare.
Ci saranno cinque città immense, alcune ambientate in location molto suggestive, come in una grotta, piene di attività da intraprendere come forgiare armi, coltivare la terra, allevare animali, raccogliere minerali.
Altre info:

•Le città potranno anche subire gli attacchi devastanti dei draghi.
•Si prospetta un grandissima vastità di dungeon, in quanto “Skyrim è piena di pericolanti rovine e antiche città”, a detta degli stessi sviluppatori.
•Verrà introdotto nuovamente il viaggio veloce, che permetterà di raggiungere istantaneamente le aree già visitate.
•Saranno presenti 120 dungeons.
•Ogni città sarà unica, non vedremo gli stessi elementi usati in due città distinte.
•Presenti anche 8-9 piccoli villaggi oltre alle 5 città principali.
•Ci saranno anche bambini nel mondo di Skyrim.
•Sarà possibile acquistare case.
•Circa la metà dei dungeon è di dimensioni contenute, esplorabili in circa 15 minuti. Gli epic dungeons, l’altra metà del numero, potranno durare anche 1-2 ore.
•Ci saranno un centinaio di punti di interesse nei quali avverranno incontri semi-casuali.
•I bottini, o loot, di gioco saranno sia di tipo casuale (random) che prefissati; ciò in base all’evenienza, se legato a casi particolari di story line o meno.
•Ci saranno molti contenuti extra all’interno del gioco, un po’ come l’unicorno in Oblivion.
•Potremo osservare branchi di lupi andare a caccia di mammut con un notevole realismo oppure smarrire un oggetto e riceverlo come ritrovamento o meno in base alle relazioni con l’NPC che lo ha ritrovato.
•La Gola del Mondo ci porterà a una altituidine sui 2000 metri per poter raggiungere la vetta.
•I cavalli sono stati implementati con notevoli miglioramenti in ambito di animazioni, così da rendere più suggestiva l’esplorazione.
•E’ stato rivelato un sistema di teletrasporto da città a città tramite l’ausilio di carrozze.
•L’ecosistema avrà vita propria d’interazione, ad esempio una volpe potrà cacciare conigli.
•Ci vorranno 300 ore di gameplay per vedere tutto quello che il titolo ha da offrire.
•La città di Whiterun è circondata da verde e marroncina tundra.
I mammut si spostano in branchi, solitamente accompagnati dai giganti, attaccando un solo mammut del gruppo si rischia d’esser caricati da tutto il branco.
Skyrim sarà diviso in province comandate da un feudatario. Queste province possono scontrarsi tra loro e noi possiamo decidere se allearci con una o con un’altra.Ad un certo punto infatti bisognerà decidere se allearsi con i ribelli o con l’impero.

GRAFICA

Il motore grafico su cui si baserà il gioco è completamente nuovo e comporta molte evoluzioni all’ambientazione. Tra queste un comportamento dinamico della neve, delle ombre, degli alberi e dell’acqua, con effetti multipli come quello del vento su questi ultimi due, ad esempio.
Un’incredibile distanza visiva permetterà al giocatore di guardare dalla cima di una montagna per una vastissima distanza, e tutto quello che potrà vedere dalle basse valli alle alte e distanti montagni nevose sarà attraversabile.
La neve cadrà in modo naturale su pietre e cespugli, non come una texture, ma esattamente come si poserebbe su tale oggetto nella realtà in base a forma e dimensioni.
Particolare cura nei dettagli verrà applicata ai volti e alle espressioni facciali.
Si vedranno gli effetti degli incantesimi sui nemici, come gelo e fiamme. Quest’ultime incendieranno l’ambiente circostante e gli oggetti con cui vengono in contatto.
La versione PC godrà di textures migliori.
Il motore è basato sulle DirectX 9.0, tuttavia sarà possibile contare un aggiornamento alle DirectX 11 su PC successivamente all’uscita del gioco.
Il motore grafico su cui si baserà il gioco è completamente nuovo e comporta molte evoluzioni all’ambientazione. Tra queste un comportamento dinamico della neve, delle ombre, degli alberi e dell’acqua, con effetti multipli come quello del vento su questi ultimi due, ad esempio.
UPDATE:
•Un’incredibile distanza visiva permetterà al giocatore di guardare dalla cima di una montagna per una vastissima distanza, e tutto quello che potrà vedere – dalle basse valli alle alte e distanti montagni nevose – sarà attraversabile.
•La neve cadrà in modo naturale su pietre e cespugli, non come una texture, ma esattamente come si poserebbe su tale oggetto nella realtà in base a forma e dimensioni.
•Particolare cura nei dettagli verrà applicata ai volti e alle espressioni facciali.
•Si vedranno gli effetti degli incantesimi sui nemici, come gelo e fiamme. Quest’ultime incendieranno l’ambiente circostante e gli oggetti con cui vengono in contatto.
•La versione PC godrà di textures migliori.
•Il motore è basato sulle DirectX 9.0c, tuttavia è possibile un aggiornamento alle DirectX 11 su PC successivamente all’uscita del gioco.[/b]

COMBATTIMENTO

Si potrà assegnare in qualsiasi momento ad ogni mano un’arma, uno strumento o una magia, proponedo così pressochè illimitati stili di combattimento. Grazie a questa novità infatti sarà possibile impugnare due armi contemporaneamente, sia dello stesso che di diverso tipo, usare una spada e con l’altra mano lanciare incantesimi, sfruttare due magie diverse per mano per creare effetti devastanti, difendersi persino con lo scudo e con la mano libera utilizzare un incantesimo!
Spendendo un po’ di stamina potranno essere effettuate delle accelerazioni, utili per scappare o spiazzare il nemico con uno scatto improvviso.
Gli archi saranno più lenti da caricare, ma molto più potenti: sarà infatti possibile uccidere un nemico con una freccia sola, e questo renderà l’arte della furtività ancora più interessante.
Ci saranno barcollamenti e perdite di equilibrio dovute ai colpi ricevuti, realizzate realisticamente con il motore fisico Havok Behavior.
UPDATE 1:
•Sarà possibile effettuare attacchi con lo scudo che lasceranno il nemico temporaneamente scoperto a ulteriori attacchi.
•I perks relativi allo scudo includono protezione dagli attacchi elementali.
•Si potrà utilizzare un attacco a corto raggio con l’arco per stordire il nemico nel caso si avvicini troppo.
•Le uccisioni furtive con il pugnale avranno un enorme bonus al danno.
•Se un PNG si accorge del personaggio in modalità furtiva, a seconda del livello nell’abilità, questi avrà più o meno tempo per nascondersi di nuovo.
•Sarà possibile indirizzare i colpi sferrati con levetta analogica (n.d.t col mouse certamente per chi usa mouse e tastiera sul pc).
•Non è presente la possibilità di cavalcare un drago.
•Gli attacchi magici di Skyrim saranno migliori rispetto a quelli di Oblivion, risulteranno più potenti e immediati, con grande versatilità in quanto potranno esser combinati grazie al sistema dual wield .
•Rivelate le combinazioni possibili di dual wield tramite l’uso delle torce – torcia e torcia; arma a una mano e torcia; torcia e scudo ncantesimo (n.d.t. offensivo o difensivo) e torcia.
•Si potrà colpire con l’arco anche con colpi di corpo a corpo, stessa cosa per bastoni e spade a due mani.
•E’ possibile colpire più nemici con un solo colpo.
•Non sarà possibile cavalcare un drago.
•Non si potrà combattere a cavallo. ’
•Sarà presente il sistema “magnetism” (facoltativo su pc) che aiuterà i meno esperti e chi gioca con il pad, infatti questo sistema aiuta ad “aggiustare” la mira nei combattimenti attirandola “impercettibilmente” sul bersaglio.
UPDATE 2:
Le asce causeranno un aumento del sanguinamento con l’aumento della frequenza di colpi.
•Gli attacchi in mischia ci consentiranno di colpire più nemici con un singolo colpo.
•Su entrambe le mani potrà essere assegnata una singola pozione dall’utilizzo immediato.
•Anche se non sarà più presente l’abilità corpo a corpo, sarà pur sempre possibile combattere a mani nude.[/b]

QUEST

Tutto dipenderà dalle caratteristiche e le abilità del nostro personaggio. Ad esempio: se il nostro personaggio avrà un valore alto in Magia o Alchimia, in fase di conversazione con maghi, stregoni o alchimisti potrà compiere per loro determinati compiti, dai più semplici (come raccogliere erbe nella foresta vicina) ai più complessi (come strappare le zanne d’oro ad una tigre “speciale” protetta da due draghi). Le missioni potranno essere sbloccate anche aiutando saltuariamente dei passanti (o uccidendoli, dipende dai casi) ed esplorando liberamente la mappa: i PNG non ci daranno quasi mai dei compiti secondari se non conosciamo già il luogo dove siamo diretti.
Le “sorti” degli oggetti che lasceremo cadere a terra cambieranno in base al luogo in cui ce ne sbarazzeremo. Se lasciamo una spada in mezzo a una foresta, ad esempio, rimarrà lì per molto tempo oppure sarà spostata da un animale; viceversa, se ci priviamo di quella stessa spada in una città o in una strada, dopo poche ore sarà raccolta da un passante o da un ladro (che magari potrebbe ricattarci o chiederci in cambio del denaro se quell’oggetto era già stato rubato a qualcuno).[/b]

INTERFACCIA UTENTE

Per rispondere alla necessità di un miglioramento, il team è tornato alla lavagna per creare un interfaccia governabile semplicemente: utilizzare i menù sarà facile e si potranno gestire molti dati senza creare confusione.
UPDATE 1:
•Per accedere ad ogni menù, premendo il tasto appropriato comparirà un’interfaccia in stile bussola grazie alla quale sarà possibile accedere a quattro sottosezioni: skills, inventario, mappa e magie.
•Menù skills: la visuale si sposterà sul cielo sopra il PG, dove costellazioni e stelle brillano su Skyrim. Ogni costellazione rappresenterà una delle tre categorie di skill (combattimento, magia e furtività) e ogni abilità selezionata illuminerà una nuova stella.
•Menù inventario: armi e armature saranno ben organizzate, e ognuna di esse potrà essere selezionata come preferita per una selezione rapida. I libri appariranno come oggetti in tre dimensioni e potranno essere aperti per consultarli. Tutti gli oggetti avranno uno spazio a loro destinato e una dettagliata, zoomabile immagine tridimensionale, che si aprirà quando si selezionerà l’oggetto, fornendo molte utili informazioni.
•Menù preferiti: con la pressione di un tasto sarà possibile richiamare un menù dove avremo inserito gli oggetti che utilizziamo più spesso, elencati in ordine alfabetico.
•Mappa: si potrà modificare lo zoom a piacimento ed impostare quest-marks, icone, pianificare i viaggi ed accedere al fast travel.
•L’interfaccia sarà il meno invasiva possibile, ad esempio la barra della vità apparirà solo se colpiti.
•Non sarà possibile inserire note sulla mappa.
•La mappa del gioco sarà in 3D, come quella di Google Maps.
•Previsto un sistema di comparazione tra oggetti in possesso, anche se ancora in fase di collaudo.

SPAZIO PER FUTURI AGGIORNAMENTI


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MODS & MORE - Meglio Skyrim di un quadro di Picasso
by Haba - si ringrazia Skyrimnexus e tutta la loro community!

Disclaimer: Gli autori di questo post non si assumono nessuna responsabilità nè sui file da scaricare nè su eventuali bug che creano. Potete assumere comunque che ogni singolo valore o mod è stato testato ampiamente da chi l'ha postato e dalla community di PC Eye.

I Mod consigliati
Prima di procedere, sappiate che i file che trovate NON alterano le texture originali ma sono semplicemente versioni molto più definite delle stesse. Prima di scaricare come pazzi, vi invito a leggere ogni readme dei pacchetti che installate e a capire la struttura dei retexture di Skyrim (molto semplice). Se fate casino e ci sono artefatti in-game, vi basterà resettare tutto cancellando la cartella "Textures" e "Audio" che trovate in "steamapps/Skyrim/Data".

Grafica:

  • FXAA Post Process Injector - davvero incredibile. si guadagna enormemente in definizione dell'immagine. esiste in diverse versioni (controllate gli screen su skyrimnexus). prima di installarlo disabilitate l'FXAA dalle opzioni prelancio del gioco! Ad alcuni questa mod causa diversi crash improvvisi (da installare al posto della patch Enb Series)
  • Enb Series Graphics bugfixes - risolve il bug dei crash frequenti, migliora la gestione della memoria e mette a posto alcuni glitch. La scritta che compare in alto a sinistra se ne va dopo 20 secondi. (da installare in alternativa all'FXAA Injector. Scaricate solo l'ultima versione. Sovrascrivete il file quando richiesto)
  • Detailed Faces - migliora la definizione dei volti di tutte le razze elfiche e umane. Ottimo.
  • No More Blocky Faces - aumenta il polygon count dei volti rendendoli meno "blocchettosi".
  • Armor Improvement - retexture HD di tutte le armature: stesse texture ma molto più definite.
  • Clothes Improvement - retexture HD di tutti i vestiti.
  • Enhanced Night Skyrim - cielo stellato in alta definizione. Notti spettacolari!
  • Vurts Skyrim Flora Overhaul - fronde degli alberi in diversi colori più naturali e più definiti. Include aqnche le cortecce che sembrano finalmente tali (da estrarre PRIMA del retexture del LOD degli alberi)
  • Trees LODs with shadows by Xtudo - miglioramento del LOD delle ombre sugli alberi (da estrarre DOPO il mod di prima)
  • Better interior__retex-beta- migliora le texture interne (legno tavoli assi etc)
  • Enhanced Blood Textures - sangue più realistico e definito
  • Improved Dragon Textures - draghi più definiti
  • Alienslof's Horse Retex - finalmente dei cavalli che non sembrano pecore! Occhio che per questo mod occorre prima registrarsi sul portale del sito linkato che non è Skyrimnexus.
Audio:

  • SilentSounds - rimuove il suono di level up e skillup (rimangono le scritte)

Modifiche e tweaks all'.ini
Prima di tutto lanciate il gioco e avviate una partita senza modificare nulla. Entrate nelle opzioni e modificate tutto ciò che vi conviene.

Il seguente passaggio sotto spoiler è facoltativo e serve solo per chi volesse sperimentare le cvar per conto suo:
Spoiler


Modifiche funzionanti al 100%:

in SkyrimPrefs.ini trovato in MyGames\Skyrim.
attenzione: Cercate i valori, NON aggiungeteli:

iBlurDeferredShadowMask=2
mettetelo a 2 o a 1 per avere ombre decisamente più definite. personalmente 1 trovo sia troppo. (default = 3)

fAudioMasterVolume=2.0000
aumenta il volume master se lo sentite troppo basso dalle casse rispetto a quanto dovrebbe. (default = 1.000)

bTreesReceiveShadows=1
bDrawLandShadows=1
abilitano le ombre proiettate dal terreno (masse rocciose etc) e sugli alberi (default = 0)

bMouseAcceleration=0
fondamentale per giocare con mouse e tastiera. toglie dcompletamente quella specie di lag del puntatore (buggato causa vsync) (default = 1)

fShadowDistance=14000.0000
aumenta la distanza a cui compaiono le ombre fino al setting preimpostato Ultra. (default = 8000)

bShowCompass=0
bShowFloatingQuestMarkers=0
bShowQuestMarkers=0
per chi vuole un'esperienza di gioco più immersiva. rispettivamente i valori tolgono la bussola sempre visibile in alto (da notare che rimane invece il cooldown dei Thu'um! Ottimo!), i quest markers dalle mappe locali e dalla bussola e i quest markers dalla mappa. si, dovrete leggere e direzionarvi da soli. si, come una volta.


in Skyrim.ini, trovato sempre in My Games/Skyrim:
attenzione: Aggiungete i valori: ogni valore va inserito sotto la sezione apposita!

[General]
sIntroSequence=
rimuove il filmato iniziale di Bethesda (da lasciare vuoto).

uGridstoload=7
uExteriorCellBuffer=64
aumentano significativamente il LOD, migliorando la qualità dell'immagine. Bisogna però fare due considerazioni: pesano molto sulle prestazioni e cambiare il valore vi corrompe i save. Esiste un modo per aggirare il problema dei save. Lo trovate in fondo a questa guida. In ogni caso andare oltre a 7 come valore porta a numerosi crash, quindi non fatelo!

[Display]
fDefault1stPersonFOV=90.0000
fDefaultWorldFOV=90.0000
fDefaultFOV=90.0000
cambia il Field of View con uno più consono alle risoluzioni PC. per i 16:9 1080p consigliamo 85 o 90. (default = 65)

[Water]
bReflectSky=1
bReflectLODTrees=1
bReflectLODObjects=1
bReflectExplosions=1
iWaterReflectHeight=1024
iWaterReflectWidth=1024
aumentano i riflessi e la risoluzione degli stessi. notevole il cambiamento sugli specchi d'acqua distanti.

[Grass]
bGrassPointLighting=1
fGrassFadeRange=30000.0000
fGrassDefaultStartFadeDistance=30000.0000
il primo abilita un'illuminazione migliore sull'erba. gli altri aumentano il drawdistance dell'erba in modo significativo. andare oltre questi valori non ha prodotto miglioramenti. (default: 0 ; 1.000 ; 3.500). Non impatta molto sulle performance e il risultato è notevole.

[MapMenu]
bWorldMapNoSkyDepthBlur=1
fWorldMapNearDepthBlurScale=0
fWorldMapDepthBlurScale=0
fWorldMapMaximumDepthBlur=0
rimuove il blur dalla mappa 3D del mondo di skyrim. enorme miglioramento visuale. se volete potete togliere anche le nuvole aggiungendo sMapCloudNIF=0 (io sconsiglio).


Tweaks nvInspector - per i soli utenti Nvidia:

Attivare l'Ambient Occlusion e forzare il Transparency Anti Aliasing:

Scaricate nvInspector, avviatelo con accesso Administrator e seguite la semplice immagine sotto spoiler:
Spoiler


Migliorare il filtro AF (utenti Nvidia):
Nel campo "Anisotropic Filtering", forzandolo, lo migliorerete usando le routine Nvidia e non quelle bethesda.
Usate i seguenti settaggi:

- Anisotropic Filtering Mode: User Defined / Off
- Anisotropic Filtering Setting: 16x
- Texture Filtering - Quality: High Quality
- Texture Filtering - Trilinear Optimization: On


Mantenere un save alterando ugridstoload
Il problema è che ogni savegame è lockato a una precisa impostazione di ugridstoload e se cambiate il valore si corrompe.
Fortunatamente esiste un metodo per aggirare il problema:

- fate un backup della cartella Save in My Games\Skyrim e anche del vostro Skyrim.ini
- Lanciate il gioco al valore di default di ugridstoload (5) e uExteriorCellBuffer (32)
- Caricate il save che volete mantenere
- Aprite la console (tasto "\")
- Digitate: setini "ugridstoload:general" 5
- Premete invio e digitate "saveini", premete di nuovo invio
- Digitate "refreshini" e premete invio
- Chiudete la console e salvate il gioco: il save che avete creato funziona con qualsiasi valore di ugridstoload. Ma non è finita. Questa procedura infatti altera lo SKyrim.ini (lo sovrascrive): niente paura avete fatto il backup no?
- Quindi Uscite dal gioco e sovrascrivete Skyrim.ini corrente con quello voistro vecchio di backup
-Ora potete modificare i valori di ugridstoload e uexteriorcellbuffer senza timore di pewrdere il save!

Questa procedura va fatta più volte se volete tenere più di un save al passaggio di ugridstoload, una per ciascun save.

---------------------

Link al topic in sezione PC:https://forum.everye...rolls-v-skyrim/

#2
Torment

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2.IMMAGINI

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Immagini varie
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Altre immagini dedicate alle razze
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Esempi di pg per ogni razza utilizzando l'opzione random dall'editor del gioco
Spoiler

Modificata da TheDragonBorn, 29 August 2011 - 11:59 AM.


#3
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3.VIDEO

Teaser Ufficiale Sub Ita :

http://www.youtube.com/watch?v=BcaXQZx-PLw


Trailer Ufficiale Sub Ita :

http://www.youtube.com/watch?v=rf6MvLP34Ig&NR=1

Primo Gameplay E3 2011 da GameTrailers :

http://www.youtube.com/watch?v=K9hJMxw126A&feature=player_embedded

Gameplay di ben 14 minuti da G4 :



Gameplay Gamespot "senza voci" :



Creazione del personaggio

http://www.youtube.com/watch?v=nR_fSm-99Bc

Modificata da TheDragonBorn, 19 September 2011 - 06:21 PM.


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4.Curiosità/Lore (In collaborazione con OldSnake72)

SKYRIM

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Capitale :
-Winter Hold: si trova nella parte nord est di Skyrim. Grazie alla vicinanza con Morrowind, la capitale è influenzata dai modi e dalle idee Dunmer. Contiene il noto "College di WintherHold"e lo "Ysmir Collective". Si trova anche vicino alla vecchia capitale, Saarthal.

Città Pricipali:
-Dawnstar
-Solitude
-Riften
-Markarth Side
-Windhelm
-Whiterun
-Falkreath

Storia di Skyrim
Terra di inverni terribili e fantastiche bellezze, è una delle antichi sedi dell’Impero, popolata dai Nord.
Chi guarda un qualsiasi punto di Skyrim, osserva un campo di battaglia; pare che i grandi disastri Aedrici, che hanno fatto nascere Tamriel, abbiano rivolto gran parte della loro furia su questa fredda regione, coperta da vaste e contorte catene in cui si può ancora sentire l’eco del grido di battaglia dei Nedic.
I primi umani giunsero a Tamriel dal continente di Atmora atraverso centinaia di invasioni che fecero nascere diverse culture. I Nedic si dovettero scontrare con colore che vi si erano stabiliti da generazioni, ciò fece sì che la regione delle alte montagne costiere del nord cambio continuamente e le avversità la reserò più potente allo stesso modo dei Nord.
I Nedic (proto-umani) combatterono anche contro gli Aldmer (proto-elfi) e mentre i primi diventavano i Nord, gli Imperiali e i Breton, gli Aldmer diventarono Ayleid (elfi selvaggi),Altmer (elfi supremi), Dwemer (nani), i Chimer (elfi oscuri prima della battaglia nella fortezza Dwemer nella Montagna Rossa), Dunmer (elfi oscuri) e Bosmer (elfi dei boschi).

In questi tempi sorse anche Ysgramor, una delle figure più importanti di Tamriel, da cui discendono tutti i re dei Nord.
Grazie al clan di Ysgramor tutta Skyrim venne assogettata dai Nord. Nell’anno 113 della Prima Era, Re Harald per via del suo desiderio di espansione attaccò i Dwemer di Resdayn, gli Altmer e i Breton di Roccia Alta e aiutarono la ribellione degli schiavi cyrodilici guidati da Alessia che pose fine al governo Ayleid.
Nei secoli successivi Skyrim continuò a espandersi e fece un’alleanza con Cyrodiil contro gli avversari elfici, purtroppo il predominio dei Nord cesso di esistere per via delle rivalità interne tra clan e persero il controllo di Morrowind e Roccia Alta.
L’Impero Septim approfittò dello sbandamento dei Nord per reclutarli nelle sue legioni.
Se Cyrodiil è stato il cuore dell’Impero nella Terza Era, Skyrim ne è stato il braccio armato. La più grande minaccia all’unità imperialesi scatenò nell’anno 120 quando Potema chiamata Regina Lupa di Solitude, zia dell’Imperatrice Kintyra, provocò una ribellione di cui ancora oggi si sentono le conseguenze, infatti esiste un movimento clandestino chiamato Horme che crede che Potema e sue figlio Uriel III siano i veri discendenti di Tiber Septim. Durante il Simulacrum Imperiale scoppiò una guerra tra Skyrim e le vicine regioni di Roccia Alta e Hammerfell che cessarono solo grazie all’intervento dell’Imperatore Uriel Septim VII.

La Guerra di Bend’r-Mahk ha permesso ai Nord di possedere una piccola parte orientale di Roccia Alta e Hammerfell provocando solo una debole resistenza dei breton e dei Guardiarossa.
Solitude è divenuta la contea più potente di Skyrim grazie al matrimonio tra Re Thian e Macalla, la Regina di Dawnstar.
Winterhold ha subito l’afflusso della cultura orientale per via dei numerosi rifugiati di Morrowind.
Hrothgar e Whiterum invece hanno subito numerosi attacchi di membri della Horme e di Troll del geloe una serie di spaventosi inverni, la popolazione cerca la salvezza nella magia della strega-regina di Whiterum anche se per ora non ha risolto la situazione.

NIRN
Immagine inserita

TAMRIEL
Immagine inserita

E' il continente del mondo di Nirn dove si svolgono le avventure di The Elder Scrolls. Ogni creatura senziente riconosce in Tamriel, il legame con la Creazione stessa, dove gli Dei punirono Lorkhan e lasciarono i loro segreti nella magnifica Torre Adamantina. Quasi tutti i popoli del mondo migrarono a Tamriel. I Nord lasciarono Atmora per stanziarsi a skyrim, mentre gli Elfi avevano abbandonato Aldmeris per stabilirsi in questo continente. Anche i Redguard giunsero a Tamriel a seguito della distruzione di Yokuda. In questo modo Tamriel ha rappresentato per molte razze un luogo di speranza dove esse avrebbero potuto risorgere e ricreare le loro civiltà
Tamriel è composta da 8 principali regioni:
-CYRODIIL
-SKYRIM
-HIGH ROCK
-HAMMERFELL
-ISOLA DI SUMMERSET
-MORROWIND
-ELSEWEYR
-BLACK MARSH/PALUDE NERA
---------------------------------------
IL MURO DI ALDUIN

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Spoiler


DEVASTAZIONE
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Migliaia di anni fa, secoli prima che la storia veniva scritta, i draghi devastavano le campagne e causavano guerra contro l’umanità. Gli uomini non potevano nulla contro la loro forza.
Alcuni uomini formarono un culto per l'adorazione dei draghi ma nonostante ciò, tutti li temevano.
Alduin, il Divoratore del Mondo è raffigurato qui e in altre due sezioni del bassorilievo: questa impressionante e terrificante creatura un giorno tornerà per devastare Tamriel. Ora quel giorno è giunto.


LA SCONFITTA DI ALDUIN
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Questa immagine narra di Alduin che si arrende all’ingegno e al coraggio dell’umanità, ma nient'altro è noto.
Riuscire a capire questo "puzzle" sarebbe fondamentale per chi si trovasse ad affrontare e sconfiggere i draghi.
Come riuscirono a sconfiggere Alduin ? Forse l'unico a trovare le risposte sarà il nuovo Dragon Born!


IL BASTONE DEL CAOS

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La profezia del muro di Alduin mette in scena numerosi eventi che prefetizzano il ritorno di Alduin dopo la sua espulsione dal mondo.
Il primo è la distruzione del Bastone del Caos, un evento trattato in “The Elder Scrolls: Arena”.
Il Bastone era una reliquia incredibilmente potente in grado di aprire porte verso altri mondi e distruggere gli esseri viventi.
Il mago guerriero Jagar Tharn utilizzò il Bastone del Caos per imprigionare l’imperatore Uriel Septim VII nel regno di Oblivion, dopo di ché distrusse il Bastone in più parti per essere sicuro che il manufatto non sarebbe mai stato usato contro di lui. L’eroe di “Arena” ricompose i pezzi e sconfisse Jagar Tharn.


NUMIDIUM

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Il ritorno di Numidium è un'altra parte della profezia che annuncia il ritorno di Alduin. Il golem di ottone massiccio chiamato Numidium è stato ricomposto durante gli eventi di The Elder Scrolls II: Daggerfall. Le scelte su chi sarebbe stato in grado di controllare il Numidium da origine di strani fenomeni in Occidente che, paradossalmente, renderebbe possibile la simultanea coesistenza di scelte diverse, con conseguente drammatica alterazione del mondo.

LA MONTAGNA ROSSA

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La montagna, una volta conosciuta come Vvaardenfell, riveste un ruolo importante nella storia di “The Elder Scrolls III: Morrowind”, il nemico Dagoth Ur, ne fece la sua roccaforte, finché non venne sconfitto dall’eroe del gioco.

IL CANCELLO DI OBLIVION
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La morte dell'imperatore Uriel Septim VII, all'inizio di The Elder Scrolls IV: Oblivion ha permesso il ritorno Alduin. Un erede finora sconosciuto di nome Martin Septim, con l'aiuto dell'eroe di Oblivion, erano in grado di chiudere i cancelli di Oblivion, ma Martin morì. La fine della dinastia degli imperatori Septim portò la fine della terza era di Tamriel.

LA GOLA DEL MONDO
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Sulla tundra e sulle foreste di Skyrim si erge una grande montagna.
La “Gola del Mondo” incombe su High Hrothgar,la sede dei Greybeards, che svolgono un ruolo chiave nella storia. Sono necessari 7.000 passi per scalare la montagna fino al loro remoto eremo.
Nel muro di Alduin, possiamo intravedere la fenditura che divide in due la montagna, a simboleggiare che il mondo di Skyrim sta andando in pezzi nella fase iniziale del gioco.


SPERANZA
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La profezia raffigurata sul muro di Alduin è terribile, ma non è senza speranza.
Un solo uomo, dotato degli stessi poteri incredibili detenutI dagli stessi draghi, potrà aspirare a combattere contro Alduin e garantire la sopravvivenza del mondo.
L’armatura Akaviri indossata dalle Blades in questa immagine proviene da un altro continente estraneo a Tamriel. Le lame (blades) rappresentate nell’immagine si inchinano al Dragonborn.
Essi hanno protetto la dinastia dei Dragonborns per generazioni in previsione di questo momento, quando un Dragonborn avrebbe dovuto affrontare il ritorno di Alduin.
200 anni fa, con la chiusura dei cancelli di Oblivion, la linea di eredi Dragonborn è stata perduta con l’ultimo dei Septims. All’inizio di Skryim, un prigioniero solitario comincia ad apprendere che egli può esercitare un simile potere.


I FIGLI DI SKYRIM
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Con l'inizio della Quarta Era, i figli di Skyrim “versarono il proprio sangue”. Questo terribile evento annuncia il ritorno di Alduin. All’inizio di The Elder Scrolls V: Skyrim, il re di Skyrim viene assassinato.
Molti abitanti della terra del Nord hanno preso le distanze dall’ Impero in rovina, il quale ha subito un declino, lungo duecento anni, dopo la caduta della dinastia Septim.
Dal momento che altri abitanti di Skyrim continuano a sostenere che vale ancora la pena di lottare per la sopravvivenza dell’Impero, un conflitto tra le due parti sembra inevitabile.


II. ALFABETO DEI DRAGHI

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La geografia di Elder Scrolls-Parte prima: Nirn


Per nessun videogioco è mai stato concepito lore vasto e completo come quello di “The Elders Scrolls”. Si tratta di una realtà virtuale estremamente ricca e complessa, piena di incredibili invenzioni ma non scevra da aree oscure e grandi interrogativi. Da che parte cominciare? In principio troviamo una specie di “universo parallelo”, il “Mundus”, composto da stelle e pianeti (otto in tutto), tra i quali troviamo “Nirn”, la sede delle nostre avventure. Mundus fu concepito e creato da Lorkhan, con l’aiuto di altre divinità Aedra tra cui Magnus, il Dio Architetto che ne aveva redatto i piani. I Daedra, invece, restarono a regnare nei Piani di Oblivion, nei quali, come abbiamo visto in TES IV, non si rassegnano a restare confinati.

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Le due lune di Nirn si chiamano Masser e Secunda:

Masser:

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Secunda

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Tamriel, il continente in cui si svolgono i TES, è solo uno dei continenti di Nirn. Come potete, in parte, vedere nella mappa sopra riportata, altre importanti parti di Nirn sono:

ATMORA: Mitico continente a nord di Tamriel sul quale le informazioni scarseggiano ma che sappiamo essere la patria ancestrale dei Nords prima che si trasferissero in massa a Skyrim. Quasi nulla sappiamo della sua storia e geografia in quanto non esisteva la scrittura prima della Grande Migrazione. Sappiamo, però, che un Nord di nome Ysgramor fuggì, con la sua famiglia e altri che volevano vivere in pace, dalle feroci guerre civili che laceravano la sua terra d’origine. Alla fine di un lungo viaggio per mare approdò in una terra che egli chiamò “Meret” che oggi è nota come Skyrim. Qui incontrò le popolazioni locali dei Falmer (o “Elfi delle Nevi”) i quali, dapprima, accolsero benevolmente i nuovi arrivati ma, in seguito, presero a considerarli come una minaccia e presero ad attaccarli. Alla fine, della prima colonia nordica sopravvissero solo Ysgramor e i suoi due figli. Allora Ysgramor, con l’ultima nave che gli era rimasta, tornò precipitosamente ad Atmora dove, nel frattempo, era intervenuta la pace. Diffuse la voce che la malvagia razza degli Elfi voleva uccidere tutti gli umani di Nirn, riunì un esercito noto come “I Cinquecento Compagni” e decise di invadere Tamriel. I Falmer vennero presto sconfitti e cacciati verso Sud. Da questi eventi scaturirono i successivi, continui conflitti tra Umani ed Elfi.

YOKUDA: è un grande arcipelago a Est di Tamriel ed è la patria dei Redguards. Continente un tempo prospero e civile subì, circa 3500 anni fa, una serie di tremendi eventi naturali che affondarono la maggior parte delle terre emerse. L’ipotesi più probabile e che gli eventi siano stati causati da naturali spostamenti tettonici, mentre i Redguards credono che lo sprofondamento sia stato causato dai maghi nel corso di una loro guerra civile. Gli Yokudans, popolo guerriero noto anche come Ra Gada o “antenati”, navigarono fino a Hammerfell, dove vennero rinominati Redguards.

AKAVIR: si trova a circa 4.200 miglia a est di Tamriel ed è nota come “il regno delle bestie”, dove gli umani che osassero calcarne il suolo verrebbero immediatamente divorati. Ma in linguaggio Akaviri il nome del continente significa letteralmente “Terra dei Draghi”: vedremo se, in Skyrim, si terrà conto di questa locuzione. Le varie razze di Akavir sono sempre in lotta tra loro: circostanza fortunata per Tamriel in quanto la preserva da nuove, eventuali invasioni. I rapporti tra i due continenti sono sempre stati assai turbolenti e le guerre succedutesi nelle varie ere sono sempre finite in bagni di sangue e con la sconfitta degli assalitori.



Ricostruzione “apocrifa” di Akavir

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In Akavir troviamo:

- Tang Mo: abitata da un popolo di uomini-scimmia in perenne contrasto con gli uomini-serpente Tsaesci, ma alleati alle Tigri di Ka’Po’Tun.

- Kamal: abitata da demoni in perenne lotta con gli uomini-scimmia. Il demone e signore della guerra Ada’Soom Dir-Kamal, tentò di conquistare Morrowind ma fu sconfitto da Almalexia sulle pendici della Montagna Rossa.

- Ka’Po’Tun: patria del Popolo Tigre. Dal momento che gli uomini-serpente avevano già mangiato tutti gli umani di Akavir, il Popolo tigre si prefisse l’obiettivo di divorare tutti i draghi. La cosa riuscì con quelli rossi ma quelli neri fuggirono nel luogo che, all’epoca, era conosciuto come “Po Tun”. La successiva guerra vide la sconfitta degli ultimi draghi ma a prezzo di un grande indebolimento dei popoli delle tigri e dei serpenti. Da allora, i membri del Popolo Tigre cercarono di trasformarsi in draghi. L’operazione riuscì al loro leader, Tosh Raka, che divenne il più grande drago nel mondo.

- Tsaesci: il più grande e potente regno di Akavir. E ‘stata la prima regione di Akavir a tentare un’invasione di Tamriel. Secondo le credenze popolari, Tsaesci è la patria di uomini-serpenti vampiri e immortali che divorarono tutti gli umani presenti in Akavir. Gli studiosi contestano queste leggende negando qualsiasi presenza umana in quel continente. Il più noto rappresentante di questa razza è stato Versidue-Shae, che governò l’impero di Cyrodiil dopo la morte di re Reman III. La sua discendenza governò per 400 anni, prima di essere sgominata dalla Morag Tong. Fu, in realtà, una guerra contro gli invasori Tsaesci di tutte le forze umane riunite che riuscirono a spianare la strada al primo impero.

THRAS: è un insieme di isole coralline affioramenti a ovest delle isole Summerset e abitata da una razza detta degli “Sload”, massicci esseri forse anfibi, vagamente simili a lumache e che praticano la negromanzia. Ma non si conoscono molti dettagli su queste isole e i loro abitanti, tanto che, a seconda delle varie fonti, la forma dell’atollo, il numero e la dimensione delle isole cambia continuamente. Molti Altmers furono catturati dgli Sload e quelli che erano riusciti a fuggire raccontano di una laguna salmastra al centro di una catena di isole. La peste Thrassiana, che decimò la popolazione di Tamriel nel 2260 della Prima Era, costituisce il peggior attacco degli Sload contro gli abitanti della terraferma. Negli ultimi trent’anni gli Sload non hanno più dato cenni d’ostilità.

PYANDONEA: è una grande isola situata all’estremo sud-ovest di Tamriel abitata dai Maormer, ossia dagli Elfi tropicali e dagli Elfi del Mare. L’isola è ricoperta per lo più da foreste pluviali. I Maormer praticano potenti magie con cui dominano i serpenti di mare per usarli come macchine da guerra.

ALDMERIS: è il nome del leggendario continente da cui provennero originariamente gli Elfi. Non si conosce il suo destino, ma pare che il continente subì una minaccia di tali proporzioni da costringere i suoi abitanti a fuggire e trovare una nuova patria. La prima terra trovata dai rifugiati fu l’isola di Summerset, il ché fa pensare che Aldmeris si trovi a sud ovest di Tamriel, ma molti pensano si tratti solo di un mito.

Fonte

La geografia di Elder Scrolls-Parte seconda: Tamriel


Sezione in costante aggiornamento

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#5
Torment

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5.Soundtrack/Parody

Main Theme :

http://www.youtube.com/watch?v=Bd6l7l4Pcm8


Skyrim Trailer Music :



Presente nel video "Art of Skyrim"



Riverwood Theme

http://www.youtube.com/watch?v=LvUpOgXkOUE&feature=related


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Parody/Fan Trailer


"Skyrim" by Harry Partridge :





"Literal Skyrim Trailer" by Tobuscus :




Thu'um Markharth


Modificata da TheDragonBorn, 19 September 2011 - 06:20 PM.


#6
Torment

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Ok,potete incominciare a postare...ovviamente però il topic è ancora in fase di costruzione ;)
Edit:topic completato

Modificata da TheDragonBorn, 03 July 2011 - 04:01 PM.


#7
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Bravissimo! RPGeye non poteva non avere un topo su Skyrim :sisi:
Continua e riempirlo di news, info e video. Per il Lore quando voui ti dò una mano :sisi:

Grazie per avermi citato! :merlik:

#8
Sebastian Michaelis

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Azz,ti faccio anche i miei complimenti Dragon :applauso:

#9
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Grazie gentil signori.
Chiedo a qualche mod però di modificare il titolo e il sottotitolo.
Titolo:The Elder Scrolls V:Skyrim [Topic Ufficiale]
Sottotitolo:11/11/11
Grazie :)

Modificata da TheDragonBorn, 02 July 2011 - 12:16 AM.


#10
Soma

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Non c'è bisogno di un mod per cambiare il titolo, puoi farlo tu stesso. Basta modificare il primo post.

#11
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Non c'è bisogno di un mod per cambiare il titolo, puoi farlo tu stesso. Basta modificare il primo post.

An...grazie dell'info,non l'avevo notato

Modificata da TheDragonBorn, 02 July 2011 - 12:46 AM.


#12
reriel

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Grazie gentil signori.
Chiedo a qualche mod però di modificare il titolo e il sottotitolo.
Titolo:The Elder Scrolls V:Skyrim [Topic Ufficiale]
Sottotitolo:11/11/11
Grazie :)

fatto, ma come ti ha detto Soma potevi farlo anche tu, dal modifica dovevi poi cliccare "usa editor completo".

#13
Torment

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fatto, ma come ti ha detto Soma potevi farlo anche tu, dal modifica dovevi poi cliccare "usa editor completo".

Grazie mille,non l'ho fatto immediatamente perchè prima dovevo sistemare un pò di cose per riordinare il topic.
Il thread è quasi completo,spero sia di vostro gradimento ^_^

Modificata da TheDragonBorn, 02 July 2011 - 01:30 AM.


#14
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Rumors Licatropia :

Da giorni, una fonte riconosciuta come autorevole da un grossa maggioranza di blogger oltre oceano, iOblivion, ha rilasciato sul suo omonimo canale Youtube, numerosi rumors leaked (n.d.t. trafugati) da un’intervista durata un’ora durante l’E3 a Winston Swearingen del team Bethesda Employee, riguardanti una possibile demo, un nuovo trailer riguardante le razze di Skyrim che sarà presentato nei primi giorni di settembre (n.d.t. molto probabilmente al GamesCom), la conferma delle romance e l’impossibilità di poter combattere a cavallo.
Winston si è lasciato scappare un informazione riguardante la licantropia con questa dichiarazione:

“I licantropi, nel loro stadio umano, avranno occhi giallastri/bianchi e inoltre ringhieranno e borbotteranno in maniera rabbiosa durante gli scontri sempre nella loro forma umana così da rivelarsi licantropi”

Questa dichiarazione spiega un misterioso scan di un Nord con occhi giallastri rilasciato da Playstation – The Official Magazine America alcuni giorni prima dell’E3.
Vi ricordiamo che restano rumors, la pubblicazione di questi è dovuta al clamore suscitato da questa fonte dichiarata a gran voce autorevole, in merito a dettagli passati, da gran parte dell’utenza.

Fonte:Skyrim Italia

Modificata da TheDragonBorn, 02 July 2011 - 02:01 AM.


#15
DjCala

DjCala
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Grande Dragon stai facendo un ottimo lavoro ;)




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