Vai al contenuto

[PS Vita] Novarama firma accordo di esclusività con SCE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#16
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Grazie Dark, ho corretto.

Ma davvero i Quantic non sono first party ancorà? Io ero assolutamente convinto che lo fossero diventati.



COme ho detto,non cambia nulla

Per lo più i SP hanno comunque un rapporto esclusivo con la casa madre

Ad esempio HAL Laboratory,il team di sviluppo di Kirby e Smash Bros per Nintendo,per anni è stato un Second Party.COmunque un second party non può sviluppare altrove,a meno che un'altra SH non possegga praticamente tutta la restante quota azionaria,ed in quel caso potrebbe finanziare un'altro progetto,ma questa cosa non avviene praticamente mai,perchè le restanti quote azionarie spesso sono spartite tra i molteplici shareholders,che spesso sono banche o similari :sisi:

Modificata da MegaMustaine, 02 July 2011 - 07:31 PM.


#17
Guest_Dark Shuichi AkaieYe

Guest_Dark Shuichi AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti
no Ranger non lo sono, io i QD li voglio Only Playstation, ci sanno fare davvero :sisi:

Modificata da Dark Shuichi Akai, 02 July 2011 - 07:34 PM.


#18
Guest_Dark Shuichi AkaieYe

Guest_Dark Shuichi AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti

COme ho detto,non cambia nulla

Per lo più i SP hanno comunque un rapporto esclusivo con la casa madre

Ad esempio HAL Laboratory,il team di sviluppo di Kirby e Smash Bros per Nintendo,per anni è stato un Second Party.COmunque un second party non può sviluppare altrove,a meno che un'altra SH non possegga praticamente tutta la restante quota azionaria,ed in quel caso potrebbe finanziare un'altro progetto,ma questa cosa non avviene praticamente mai,perchè le restanti quote azionarie spesso sono spartite tra i molteplici shareholders,che spesso sono banche o similari :sisi:

io ho sempre pensato semplicemente

First Party - Team interno che sviluppa giochi solo per Sony
Second Party - Team che sviluppa tale gioco (tipo Heavy Rain) solo per Sony, con Sony che pubblica il gioco
Third Party - Team che sviluppa giochi per tutti pubblicati non da Sony

Modificata da Dark Shuichi Akai, 02 July 2011 - 08:12 PM.


#19
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

io ho sempre pensato semplicemente

First Party - Team interno che sviluppa giochi solo per Sony
Second Party - Team che sviluppa tale gioco (tipo Heavy Rain) solo per Sony
Third Party - Team che sviluppa giochi per tutti

E non è così invece :P

QUello che dici tu è una TP che ha un accordo esclusivo per un gioco

Per farti capire,persino Game Freak(quelli di pokemon) sono una second party.In sostanza,second party è anche un sinonimo dell'inglese subsidiary,e questo crea molti misunderstanding

COmunque il concetto è che Sucker Punch non potrebbe sviluppare per Nintendo ad esempio,pur volendo,perchè è interamente finanziata da SOny.La differenza è a livello azionistico per quantitativo di quote e di contributi(nel senso che un FP guadagna "a stipendio" e poi credo con premi di produzione,mentre le SP sono più direttamente legate alle vendite effettive del prodotto),ed inoltre credo che le SP debbano espandere il proprio organico autonomamente,mentre nelle FP sono stesse le case madri che lo espandono

Detto questo,essere second party implica comunque un rapporto di esclusività,come infatti dice anche la news di EE

Modificata da MegaMustaine, 02 July 2011 - 07:53 PM.


#20
Guest_Dark Shuichi AkaieYe

Guest_Dark Shuichi AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti

E non è così invece :P

QUello che dici tu è una TP che ha un accordo esclusivo per un gioco

Per farti capire,persino Game Freak(quelli di pokemon) sono una second party.In sostanza,second party è anche un sinonimo dell'inglese subsidiary,e questo crea molti misunderstanding

COmunque il concetto è che Sucker Punch non potrebbe sviluppare per Nintendo ad esempio,pur volendo,perchè è interamente finanziata da SOny.La differenza è a livello azionistico per quantitativo di quote e di contributi(nel senso che un FP guadagna "a stipendio" e poi credo con premi di produzione,mentre le SP sono più direttamente legate alle vendite effettive del prodotto),ed inoltre credo che le SP debbano espandere il proprio organico autonomamente,mentre nelle FP sono stesse le case madri che lo espandono

Detto questo,essere second party implica comunque un rapporto di esclusività,come infatti dice anche la news di EE

ma secondo me i Sucker Punch possono sviluppare per chiunque, solo che si trovano bene con Sony, cioè che so, Sony gli da 15.000.000$ per sviluppare infame e a loro bastano per sviluppare e tirare avanti, più ovviamente la percentuale sulle vendite, se però ad esempio loro non stanno sviluppando niente e arriva Nintendo che gli offre 30.000.000$ per sviluppare Super Mario Galaxy 3, loro possono accettare se vogliono, secondo me :sisi:

praticamente Second Party perché infame lo pubblica Sony, idem Heavy Rain e tutti gli altri giochi ......

Modificata da Dark Shuichi Akai, 02 July 2011 - 08:13 PM.


#21
Guest_Dark Shuichi AkaieYe

Guest_Dark Shuichi AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti
cmq che fortuna i Tarsier Studios, saranno loro a sviluppare LBP per PSV, venderà bene e loro faranno i soldi, invece i Nihilistic Software si sono beccati Resistance per PSV che non venderà niente :P

#22
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

ma secondo me i Sucker Punch possono sviluppare per chiunque, solo che si trovano bene con Sony, cioè che so, Sony gli da 15.000.000$ per sviluppare infame e a loro bastano per sviluppare e tirare avanti, più ovviamente la percentuale sulle vendite, se però ad esempio loro non stanno sviluppando niente e arriva Nintendo che gli offre 30.000.000$ per sviluppare Super Mario Galaxy 3, loro possono accettare se vogliono, secondo me :sisi:

praticamente Second Party perché infame lo pubblica Sony, idem Heavy Rain e tutti gli altri giochi ......


No,si tratta di un rapporto di esclusiva,non è un semplice pubblicare i titoli.Se vedi tutti i second party non sviluppano su altre piattaforme.Inoltre,questi contratti sono continui,nel senso che una volta ch hai un second party fai un certo progetto a lungo termine,per cui quando finisce lo sviluppo di un titolo ne inizia un altro,pur volendo non potrebbero sviluppare altrove :asd:

Io comunque ricordo che da una parte lessi che la differenza vera è tra le quote azionarie,cioè FP è proprio una sussidiaria della casa madre,mentre SP hai un certo quantitativo di azioni

Quello che dici tu è una TP con cui hai un accordo per un solo titolo,come nel caso di Mistwalker.Non troverai da nessuna parte che MW è Second Party di Nintendo,ad esempio

#23
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
ma allora Insomniac cos'è considerando che adesso sta sviluppando sia per Sony che per Activision?... Secondo quanto dici non è più second party...

#24
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
solitamente quando sony firma contratti di esclusica con le sh e' sintomo di prossima acquisizione se c'e' un accordo ( sony non acquista se non c'e' consenso ) magari e' la loro prossima mossa.

#25
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

No,si tratta di un rapporto di esclusiva,non è un semplice pubblicare i titoli.Se vedi tutti i second party non sviluppano su altre piattaforme.Inoltre,questi contratti sono continui,nel senso che una volta ch hai un second party fai un certo progetto a lungo termine,per cui quando finisce lo sviluppo di un titolo ne inizia un altro,pur volendo non potrebbero sviluppare altrove :asd:

Io comunque ricordo che da una parte lessi che la differenza vera è tra le quote azionarie,cioè FP è proprio una sussidiaria della casa madre,mentre SP hai un certo quantitativo di azioni

Quello che dici tu è una TP con cui hai un accordo per un solo titolo,come nel caso di Mistwalker.Non troverai da nessuna parte che MW è Second Party di Nintendo,ad esempio

ma non e' vero, le quote azionarie non centrano nulla, vitso che ad esempio sony non possiede quote azionarie di molte sh second, ma semmai sono accordi tra le aziende.
sony ad esempio non ha abbastanza gruppi per sviluppare tutto cio che sviluppa quindi molti giochi vengono dati in consegna a sh esterne, a volte solo per un gioco , altre volte di fatto la serie nasce e continua a svilupparla una sh second sotto legida sony e specialmente considerando che a differenza di M sony cmq mantiene il diritto sulla propieta' del gioco.
il fattore maggiore che impliaca spesso l'escusiva verso 1 console e' proprio la capacita' di autofinanziarsi della sh stessa vistto che sviluppare un gioco per sony vuol dire veder pagato lo sviluppo dalla stessa e nessun rischio di flop, mentre farlo per conto proprio vuol dire investire bei dindini e correre di conseguenza il rischio di perderci se poi non vende.

#26
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Sony ha pure quote in Square lo sapevate?... detiene l'8% circa... ora non ho verificato ma mi fu detto tempo fa... :D

#27
Fabrizio3k

Fabrizio3k
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2174
Non capisco perchè la Microsoft, con il capitale che ha a disposizione, sia il terzo mondo videoludico per quanto riguarda il numero di team di sviluppo interni.

#28
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950

Non capisco perchè la Microsoft, con il capitale che ha a disposizione, sia il terzo mondo videoludico per quanto riguarda il numero di team di sviluppo interni.


anche se OT ti rispondo... ha speso tutti i capitali per acquistare le esclusive dalle terze parti che come poi si è visto si sono rivelate false... ormai è sbarcato tutto su PS3... dai DLC di GTA4 a Mass Effect... manca solo Gears Of War e non ha più un gioco esclusivo di rilievo.. (escluso Forza)...

Sony invece ha usato i soldi per acquisire direttamente i Team ed è nettamente meglio perchè possono sfruttare la console al max e inoltre tali titoli restano veramente esclusive...

#29
Guest_Dark Shuichi AkaieYe

Guest_Dark Shuichi AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti
si e vero sony ha quote di squarenix, io sapevo il 13%

#30
Nowhere

Nowhere
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3119

anche se OT ti rispondo... ha speso tutti i capitali per acquistare le esclusive dalle terze parti che come poi si è visto si sono rivelate false... ormai è sbarcato tutto su PS3... dai DLC di GTA4 a Mass Effect... manca solo Gears Of War e non ha più un gioco esclusivo di rilievo.. (escluso Forza)...

Sony invece ha usato i soldi per acquisire direttamente i Team ed è nettamente meglio perchè possono sfruttare la console al max e inoltre tali titoli restano veramente esclusive...

Aggiungo che, i team che aveva, li ha ceduti.

Bungie, Bizzarre e Bioware, ma mi pare ce ne siano anche altre, erano first/second.


cmq che fortuna i Tarsier Studios, saranno loro a sviluppare LBP per PSV, venderà bene e loro faranno i soldi, invece i Nihilistic Software si sono beccati Resistance per PSV che non venderà niente :P

Non è questione di fortuna. È questione di giustizia.

Nihicacca finora ha sviluppato un brutto tie-in e un bruttissimo gioco per Move basato sull'idea del secolo.


Tarsier Studios "tecnicamente" non ha fatto nulla, ma c'era il (bellissimo) progetto Metronome che non si sa che fine abbia fatto.In ogni caso ispirano più fiducia dei Nihiilistic...

Comunque mi sa che i Tarsier faranno solo da supporto, come con i LBP per PS3.A svilupparlo sono i Double Eleven.

Modificata da Nowhere, 03 July 2011 - 01:57 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo