Vai al contenuto

3D nei piani di Microsoft, ma Sony pensa già alla Realtà virtuale

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433
Stando alle parole di David Dennis, Microsoft starebbe osservando attentamente il mercato del 3D stereoscopico applicato alle console, per decidere se implementare o meno questa feature in una eventuale prossima console.

"Ciò che vogliamo capire è ciò che realmente gli acquirenti desiderano - Aggiunge qualcosa all'esperienza di gioco? Distrae dall'esperienza di gioco? E' qualcosa che vogliono giocare a lungo termine? O è qualcosa che provano alcune volte per poi tornare al classico 2D?" Dice Singer, e continua - "Il 3D è uno spazio interessante. C'è stata una grande corsa da parte di altri tipi nell'industria per convincere la gente che vogliono giocare in 3D. Potete chiedere a loro i motivi per cui vogliono che tutti comprino una nuova TV, ma io penso che il 3D debba inserirsi naturalmente nel gameplay."

Immagine inserita
Dalla sua Sony, che nel 3D stereoscopico applicato ai videogame, ha già investito molto, sembrerebbe intenzionata a cercare soluzioni sempre piu innovative, come la Realtà Virtuale, tecnologia molto popolare già dagli anni '80 ma che finora è sempre stata sostanzialmente un concetto, ma mai una realtà.
Nel corso del CES 2011 di Las Vegas, Sony ha infatti presentato un prototipo del nuovo Head Mounted Display.

"Un'altra cosa che sta tornando e per cui sono molto eccitato è la nozione di Realtà Virtuale - Abbiamo il nostro nuovo HMD che abbiamo annunciato al CES, e potete vedere che adesso possiamo realizzare quello che volevamo realmente negli anni '80. Ora abbiamo le potenzialità per farlo, abbiamo la risoluzione degli schermi, abbiamo la potenza di calcolo necessaria per aggiornare abbastanza velocemente così da creare un'esperienza totalmente immersiva su HMD in un futuro non troppo lontano."
Rivela il vice Presidente Mike Hocking in una video intervista - "Essere in un mondo virtuale in cui posso vedere le mie mani virtuali o un fucile virtuale con tutte le cose che possiamo realizzare in un mondo di gioco si prospetta assolutamente interessante" ha concluso.

#2
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025
Ottima idea, è da una vita che aspettavo un HMD a risolzione decente a buon prezzo. Vediamo come si sviluppa la cosa.
Rimango comunque del parere che, HMD o meno, il futuro non sarà certo il 3d, ma il controllo mentale. Quello è lo strumento che garantirà l'immersione maggiore, indipendentemente dal resto dell'interfaccia.

#3
Azazel

Azazel
  • ^The Pacific Man^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20167
mmmmh....nada ancora siamo lontani dall'abbandonare il pad.... gli occhialetti nn mi hanno mai detto nulla....

aspetto matrix...

#4
Fabrizio3k

Fabrizio3k
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2174
Eh sì che si prospetta interessante. Ma fra quanti anni faremo questo salto?

#5
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

mmmmh....nada ancora siamo lontani dall'abbandonare il pad.... gli occhialetti nn mi hanno mai detto nulla....

aspetto matrix...


Mi sa che lo vediamo quando siamo morti XD

Comunque quanto son fighi quegli occhialetti alla TRON ? Immagine inserita

#6
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
la prima volta che ho visto e letto di quel tipo di caschetto avevo 15 anni, no ho 33... fate vobis...

dopo il 3d mi sembra che sia di moda riproporre flop di 10 anni fa' spacciandoli per il futuro, quando nel passato hanno fatto pena...

#7
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

la prima volta che ho visto e letto di quel tipo di caschetto avevo 15 anni, no ho 33... fate vobis...

dopo il 3d mi sembra che sia di moda riproporre flop di 10 anni fa' spacciandoli per il futuro, quando nel passato hanno fatto pena...


Virtual Boy ? Immagine inserita

#8
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io un visore per la realtà virtuale "serio" e dal prezzo accessibile, col supporto all'HD/3D/head tracking, lo aspetto dal 1992.
Ormai l'industria videoludica ha percorso un po' tutte le strade, ora che la tecnologia ha fatto passi da gigante, imho è arrivato il momento di puntare seriamente su questi dispositivi. Potrebbe essere l'arma segreta di PS4; magari, per contenere i costi, sony potrebbe attuare una strategia simile a Nintendo con wii, ovvero, potenza dell'hardware congelata per una gen (alcune voci dicono che ps4 sarà leggermente più performante di ps3, ma poca roba) e periferica di gioco super figa (cioè il visore per la realtà virtuale).

#9
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025

Io un visore per la realtà virtuale "serio" e dal prezzo accessibile, col supporto all'HD/3D/head tracking, lo aspetto dal 1992.
Ormai l'industria videoludica ha percorso un po' tutte le strade, ora che la tecnologia ha fatto passi da gigante, imho è arrivato il momento di puntare seriamente su questi dispositivi. Potrebbe essere l'arma segreta di PS4; magari, per contenere i costi, sony potrebbe attuare una strategia simile a Nintendo con wii, ovvero, potenza dell'hardware congelata per una gen (alcune voci dicono che ps4 sarà leggermente più performante di ps3, ma poca roba) e periferica di gioco super figa (cioè il visore per la realtà virtuale).

Tra l'altro, un visore del genere semplificherebbe molto la vita ai ragazzi, visto che non dovrebbero più tenere una TV in camera, o usare la tv del salotto per giocare. :sisi:
Il problema potrebbe essere il multiplayer offline, ma si troveranno soluzioni anche per quello. :sisi:

#10
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9789
Ma come funzionerebbe??? stile Matrix ? cioè, non si potrebbe usarlo in tutti i tipi di giochi vero??? FIFA 2018 come lo giocheresti?

Io una volta provai qualcosa di simile in qualche fiera negli anni 90...

#11
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025

Ma come funzionerebbe??? stile Matrix ? cioè, non si potrebbe usarlo in tutti i tipi di giochi vero??? FIFA 2018 come lo giocheresti?

Io una volta provai qualcosa di simile in qualche fiera negli anni 90...

Non capisco il problema, francamente. Come adesso funziona il 3d così funzioneranno anche gli HMD con 2 schermi... :asd:

#12
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9789

Non capisco il problema, francamente. Come adesso funziona il 3d così funzioneranno anche gli HMD con 2 schermi... :asd:



No...forse io ho il concetto "CASCO = Visuale in prima persona" e quindi mi riuscirebbe difficile a giocare a FIFA 2018 con quella visuale...ma immagino che a sto punto sarebbe come guardare un televisore....

#13
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9789
doppio, scusate.

Modificata da lokiz, 29 June 2011 - 06:45 PM.


#14
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025

No...forse io ho il concetto "CASCO = Visuale in prima persona" e quindi mi riuscirebbe difficile a giocare a FIFA 2018 con quella visuale...ma immagino che a sto punto sarebbe come guardare un televisore....

Si, però avresti campo completo sullo stadio, e potresti muovere la visuale semplicemente muovendo la testa. :sisi:

#15
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67066

Ottima idea, è da una vita che aspettavo un HMD a risolzione decente a buon prezzo. Vediamo come si sviluppa la cosa.
Rimango comunque del parere che, HMD o meno, il futuro non sarà certo il 3d, ma il controllo mentale. Quello è lo strumento che garantirà l'immersione maggiore, indipendentemente dal resto dell'interfaccia.


Mmm, non credo che il controllo mentale possa avere futuro, immagina chi come me bestemmia quando gioca :gad2:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo