Vai al contenuto

Psp dimenticata

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#16
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390

In secondo luogo, parlo di supporto generale.

Ma non è neanche tanto vero, attualmente è ancora supportata però uno dei più grandi problemi è che non sono giochi dedicati ad un pubblico occidentale, perciò pensate che non esca niente...

Solo per farvi capire, è stato annunciato l'ultimo bundle, disponibile in 3 colori (blu, nero e rosa)
Spoiler


poi c'è ancora parecchia roba che deve uscire a memoria, può essere che ho confuso le console
7th Dragon 2020
The Legend of Heroes: Trails of Blue
Blue Exorcist
To Heart 2: Dungeon Travelers
Gloria Union
Gundam Memories
Mother Goose
Steins;Gate
Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Impact

In primis che mi interessano
Black Rock Shooter
Terror of the Stratus
Frontier Gate
Hatsune Miku: Project Diva 2.5
FF Type 0 (per gli amanti del graficozzo sbav111!!!11!! come me :sisi: )

Peccato che vengono snobbati...
Comunque la roba c'è, e continua ad uscire (un sacco di novels soprattutto), basti pensare che solo oggi hanno chiamato una nuova trasposizione di makai kingdom, come i precedenti nippon non sarà un mero porting ma avra cameo extra anche con disgaea 4

#17
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
in Giappone PSP va palesemente a gonfie vele e quindi c'è un pieno supporto...

#18
EOS Beppe

EOS Beppe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1254
Io ho la PSP solo da dicembre e ho giocato a soli 4 giochi (ne ho finiti solo due). L' unica cosa che ho notato è che escono tanti giochi stile Final Fantasy e Pokemon.... non mi piaciono per niente, comunque ci sono tantissimi giochi della PS One da comprare e rigiocare.

Prima che gioco a tutti i titoli che mi interessano, passerà ancora mooolto tempo. Per me è appena nata la PSP.

#19
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433
Bestia, non è stata dimenticata affatto PSP, tantevvero che c'è un bel topic Uscite PSP 2011, ben evidenziato in capo alla sezione.
Poi abbiamo tutti i vari topic ufficiali che trattano dei vari giochi PSP di recente uscita.

Quando viene annunciata una nuova console, è fisiologico che i topic di maggiore interesse siano quelli legati ad essa, così ti sembra che la PSP venga trascurata, ma non è affatto cosi.

Anche dopo l'uscita di Vita, per un tempo ragionevole, continueremo senzaltro ad occuparci della prima Playstation Portatile ;)

#20
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070

in Giappone PSP va palesemente a gonfie vele e quindi c'è un pieno supporto...


Appunto, in Giappone :P

#21
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
e i titoli in uscita sono infatti perlopiù nipponici...
questa settimana PSP è ritornata in testa dopo una sola settimana rimasta dietro al 3DS... al momento in Giappone è PSP a muovere il mercato...

#22
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

PSP era una console morta nel 2006...incredibile il lavoro di SONY di resuscitarla dopo un periodo di abbandono...non ci avrei scommesso 1 centesimo, ma alla fine sono riusciti nel loro intento.


Immagine inseritaImmagine inserita

Comunque l'unica roba che si riesc a giocare da 2 anni a questa parte è quella JAP ...... da noi non arriva niente Immagine inserita

#23
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
no beh, l'anno scorso eran usciti sabbie dimenticate e dante

#24
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
E' inutile, l'autore del topic ha perfettamente ragione. Ormai la PSP che piaccia o meno è morta,(del giappone che ci frega? ) si parla solo di PS VITA in questa sezione. ;)

#25
Nowhere

Nowhere
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3119

no beh, l'anno scorso eran usciti sabbie dimenticate e dante

Mica solo quelli.Guardate che è stato DOPO Giugno 2010 che è finito il supporto occidentale, prima c'era eccome.

PSP era una console morta nel 2006...incredibile il lavoro di SONY di resuscitarla dopo un periodo di abbandono...non ci avrei scommesso 1 centesimo, ma alla fine sono riusciti nel loro intento.

Hai sbagliato di due anni, io i primi 3 anni li ricordo PIENISSIMI di giochi di ogni genere, è nel 2008 che ha cominciato a perdere supporto 3rd ma qui Sony è intervenuta presto e il 2009 è stato un altro anno strapieno di giochi.


Ora però c'è anche da dire che Sony non si sta impegnando per il trapasso PSP -> PSVita.

L'ha supportata per tutto il ciclo vitale e proprio ora inizia a perdere colpi: mentre Nintendo, a 3DS già uscito, fa altri giochi e si occupa di localizzare quelli vecchi per DS, Sony è già saltata via a pochi mesi(se tutto va bene) da PSV; sono usciti 3 first party negli ultimi 9 mesi e per fine anno non c'è nulla.E come se non bastasse, annunciano pure i PSP Remaster, che sono proprio l'apice dello schifo.


Lasciate perdere le cagatine da disinformazione tipo "PSP è morta da anni in occidente", i veri problemi di supporto di PSP son questi.

Anche perché poi, specifichiamolo, in occidente NON è morta, è morta in USA.In Europa vende ancora benino

#26
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Beh, cosa dovrebbe fare per impegnarsi nel trapasso da PSP a PSVITA?.. non si può rimproverare Sony di non supportare le console precedenti anche in seguito (vedi PS2), semplicemente è che non c'è più nulla da fare. Se PSP in occidente in questo periodo si trovava in forma, allora chiaro che il supporto sarebbe continuato (come è adesso in Giappone), ma quando anzi fa solo perdere soldi, Sony non vede l'ora di eliminarla per introdurre la nuova PSVITA e riprendersi la sua parte di mercato...

PSP remastered è l'esempio palese che Sony sta cercando di riprendere qualche soldo perso da quanto fatto e non venduto con PSP...

#27
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390
Ma infatti, se anche uno di quei titoli arrivasse tradotto (anche usa), da noi non arriverebbero alle 300 copie, faticano i nipponichi a farsi vedere, figuriamoci tutte quelle visual novel
Non è che li possiamo biasimare perché non buttano i soldi al vento, se non vendono c'è poco da fare

#28
Nowhere

Nowhere
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3119
E infatti non parlavo di quei giochi intraducibili(anzi, su questo PSP e' stata ottima, da noi e' arrivata roba impensabile), parlavo dei first party.

Non puoi far uscire tre giochi nell'arco di un anno, ok che in usa e' morta, ma qualcosina potevano farla.

Perché non portare i due ape escape rimasti in Giappone? Perché non fare una sorta di gran turismo extra, visto che la serie vende soprattutto in eur/jap e qui la PSP non e' morta, e visto che molti hanno saltato Gtpsp solo per l'assenza di campagna? Questo per esempio... Per me in questi ultimi mesi potevano impegnarsi di piu'.

E potevano evitare la porcata dei remaster PRIMA dell'uscita di PSVita... :doson:

#29
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
io continuo a non trovarci nulla di male nei PSP remastered... non sperano di campare con le poche ultime copie di PSP in vendita negli ultimi mesi ormai... la prima PSP remastered uscirà a settembre ed è la GoW collector 2...a soli 2 mesi dovrebbe giungere ormai PSVITA...

#30
bestiaestinta

bestiaestinta
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 367

Non è giusto che per mantenere la retrocompatibilità devi castrare la console successiva.Il 3DS ne è l'esempio lampante di, per citare il titolo di un thread in sezione 3DS, "console schiava della retrocompatibilità".
Gli UMD sono un formato pessimo, è una fortuna che l'abbiano tolto.


Hai ragione, però, considera che la retrocompatibilità è un ottima spinta all'acquisto della nuova console.
Considera che io ho acquistato il nintendo 3ds ma, fino ad ora, a parte Zelda, che ho acquistato, nessun titolo mi entusiasmava; poco male, aspetto, e nel frattempo ho a disposizione l'immenso parco titoli ds più alcune uscite sempre per ds (radiant Historia, Solarotobo) molto appetibili da poter giocare sulla stessa macchina.

Quando uscirà la ps vita dovrà esserci un titolo che giustifichi l'acquisto della stessa, dato che non potrò usare i miei umd sulla stessa.

D'altronde lo abbiamo visto come, la versione più ricercata anche tra le big fisse tipo ps3, era la gloriosa 60 giga retrocompatibile.
Qualcosa vorrà pur dire...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo