Vai al contenuto

Psp dimenticata

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#1
bestiaestinta

bestiaestinta
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 367
Basta!
oramai la sezione psp del sito č in tutto e per tutto sezione psp-vita.
Una console che se va bene uscira a inizio 2012; e nel frattempo?
Per allora il mega hype, che si stą cavalcando sin da adesso a ritmi sfrenati, sarą sgonfio come un pallone bucato in pił punti e la povera psp sarą un lontano ricordo.

Io mi chiedo che senso abbia considerare gią da adesso obsoleta/defunta la psp quando ancora manca del tempo all'uscita della sua erede.
Quantomeno, si pecca di ingratidine verso una bellissima console.
E per quanto mi riguarda č un colpo durissimo non poter utilizzare la mia collezione di umd sulla nuova psp, in questo, nintendo č stata pił lungimirante offrendo una retrocompatibilitą totale anche dal punto di vista del supporto fisico.

#2
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
io non ho dimenticato la mia psp, solo che al momento non riesco a giocarci neanche ai giochi che mi han regalato, figuriamoci se ne compero di nuovi, pero' commento vita perche' tanto manca un eternita' all'uscita.

#3
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Io gli umd me li userņ sulla vecchia, scusa eh XD

#4
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
PSP e' una console morta gia' da tempo. E' ovvio che si parli del successore, che si presenta come una console all'avanguardia e dal prezzo davvero competitivo.

#5
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Beh ormai di uscite per PSP, c'è poco e nulla, è logico parlare di VITA (che potrebbe uscire già a Novembre), però la sezione mantiene tutti i topic dedicati a PSP compreso quello delle uscite e degli acquisti...

Per il discorso retrocompatibilità, diciamo che per Nintendo è stato più semplice mantenerla, visto che il supporto è identico, mentre PSVITA chiudendo con gli UMD (ottima scelta per tanti motivi) deve per forza di cose optare per la sola retrocompatibilità in digitale...

#6
Hajime Saitou

Hajime Saitou
  • Saitou, sword of Justice

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10875
Comprendo il tuo sfogo bestiaestinta, e la tua giusta indignazione per una console che presto soppianterą la nostra psp, venendo bollata come, superata, obsoleta. Ma ti posso garantire, che cerco sempre di rimanere dal lato old generation (nelle portatili), in ogni maniera possibile, e per me la PsP č tutt'altro che dimenticata. Sto ardentemente aspettando il remake di Persona 2 Innocent Sin, e sto recuperando quante pił possibili vecchie glorie che giacciono latenti nel sottosuolo dei portatili, gemme di rara bellezza che solo la psp č capace di donarci, e che solo i pił pragmatici fra noi sono in grado di riconoscere. Sono grato a questa console che mi ha regalato una prospettiva differente nel giocare un: Warhammer 40.000, o ancora un picchiaduro su Kenshin Samurai Vagabondo, o entrare a far parte di una tribł di Patapon, e apprezzare robottoni Gundam che con straordinaria facilitą sono riusciti ad entrare efficacemente in uno spazio cosģ ridotto, e l'appassionante Gods Eater Burst di cui sono divenuto un fan sfegatato. Ora, ad esempio, sto giocando a White Knight Chronicles Origins, e debbo dire che a livello di gameplay, per essere un progetto di profilo ambizioso (nonostante la sua controparte per ps3 faccia faville) non č niente male se lo si sa apprezzare in ogni sua accezione. Quello che voglio dire č che, questa console ci ha servito fedelmente per anni, e forse non č colpa sua ma di chi non ha voluto investire su di lei. PSP VITA č a tutti gli effetti una super PsP, che corregge tutti gli errori del suo predecessore, manifestando la vera potenza e le infinite capacitą di una console portatile. MA, e c'č un ma, sinceramente, a livello collezionistico, nonchč nello sviluppo di alcuni brand, quali possono essere uno: shinobido, piuttosto che un Little Big Planet, o Uncharted, non superaranno mai il caro vecchio supporto UMD, nonchč manuale e custodia del gioco, che avranno sempre un valore inestimabile unico.Parlo da sognatore, ma anche da nostalgico, forse perchč nessuno vuole pił dare qualcosa a questa console, o forse perchč siamo rimasti in pochi, davvero in pochi a volerlo. Il progresso va avanti, sta a noi decidere la durata di una console, nella fattispecie con il nostro sostegno incondizionato. Qualcosa mi dice che PsP non verrą abbandonata del tutto, che qualche software house ci riservi della sorprese insperate, un qualche fulmine a ciel sereno senza false aspettative ma dobbiamo continuare a crederci per far sģ che ciņ avvenga. :respect: :saluta:

#7
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
non esce da noi nč yakuza, nč vc3, nč persona 2... e di che parliamo???

#8
Hajime Saitou

Hajime Saitou
  • Saitou, sword of Justice

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10875

non esce da noi nč yakuza, nč vc3, nč persona 2... e di che parliamo???



Come ho sempre detto, le probabilitą che Atlus converta dei giochi nel vecchio continente sono pressochč elevatissime. Persona 2 uscirą prima Usa, e poi come per il remake di persona 1č uscito esclusivamente in DD, non č escluso che P2 sia da meno. :respect: :saluta:

#9
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Hajime, guarda che su psvita ci sarą il supporto fisico.

#10
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9790
PSP era una console morta nel 2006...incredibile il lavoro di SONY di resuscitarla dopo un periodo di abbandono...non ci avrei scommesso 1 centesimo, ma alla fine sono riusciti nel loro intento.

#11
Nowhere

Nowhere
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3119

E per quanto mi riguarda č un colpo durissimo non poter utilizzare la mia collezione di umd sulla nuova psp, in questo, nintendo č stata pił lungimirante offrendo una retrocompatibilitą totale anche dal punto di vista del supporto fisico.

Non sono d'accordo

Non č giusto che per mantenere la retrocompatibilitą devi castrare la console successiva.Il 3DS ne č l'esempio lampante di, per citare il titolo di un thread in sezione 3DS, "console schiava della retrocompatibilitą".
Gli UMD sono un formato pessimo, č una fortuna che l'abbiano tolto.


PSP e' una console morta gia' da tempo.

Perņ evitiamo ste stron#@te eh, visto che fino a 1-2 mesi fa usciva ancora l'impossibile...

#12
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990

Basta!
oramai la sezione psp del sito č in tutto e per tutto sezione psp-vita.
Una console che se va bene uscira a inizio 2012; e nel frattempo?
Per allora il mega hype, che si stą cavalcando sin da adesso a ritmi sfrenati, sarą sgonfio come un pallone bucato in pił punti e la povera psp sarą un lontano ricordo.

Io mi chiedo che senso abbia considerare gią da adesso obsoleta/defunta la psp quando ancora manca del tempo all'uscita della sua erede.
Quantomeno, si pecca di ingratidine verso una bellissima console.
E per quanto mi riguarda č un colpo durissimo non poter utilizzare la mia collezione di umd sulla nuova psp, in questo, nintendo č stata pił lungimirante offrendo una retrocompatibilitą totale anche dal punto di vista del supporto fisico.



se ti scandalizza questo comportamento prova a fare un giro su Wii eye :pff:

#13
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Come ho sempre detto, le probabilità che Atlus converta dei giochi nel vecchio continente sono pressochè elevatissime. Persona 2 uscirà prima Usa, e poi come per il remake di persona 1è uscito esclusivamente in DD, non è escluso che P2 sia da meno. :respect: :saluta:



Come Trauma Center 2, certo... uscito anni fa e mai arrivato in Europa... mentre invece sono arrivati tradotti il primo (che ha venduto discretamente) e Second Opinion e New Blood per Wii... ma quello no, bha...

Modificata da CATACLYSM, 28 June 2011 - 02:13 PM.


#14
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070

Perņ evitiamo ste stron#@te eh, visto che fino a 1-2 mesi fa usciva ancora l'impossibile...


In primis, calmati.

In secondo luogo, parlo di supporto generale.

#15
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
ok cmq non finiamo sempre al solito discorso sino a litigare...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo