Vai al contenuto

1680 x 1050 , dubbio...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734
Per l'xbox 360 utilizzo un Samsung T200HD con risoluzione massima di 1680 x 1050. Fortunatamente non ho dovuto smanettare particolarmente per farla riconoscere tant'è che dalla dashboard riesco ad impostarla tranquillamente.

Mi è però sorto un dubbio...

Se gioco ad un titolo che funziona normalmente a 720p, l'immagine verrà upscalata a 1050. Qualora l'immagine uscisse in 1080p verrebbe downscalata a 1050. Fin qui dovrebbe essere tutto corretto, tuttavia mi chiedo: cosa accade quando lancio un gioco che può girare sia in 720p che in 1080p ? Per esempio Fallout 3 (goty) eseguito sul mio monitor parte da 720p e upscala oppure si imposta in 1080p e downscala ? Purtroppo il mio monitor non mi permette di visualizzare la risoluzione originale; per esempio su Ps3 anche se il segnale veniva rimappato, potevo visualizzare se il gioco in origine era in 720 o in 1080, qui invece mi segnala sempre la risoluzione impostata dalla dashboard e non ho idea da quale risoluzione sia partito...

Idee ?



#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
dipende da gioco a gioco, ma tanto giochi 1080p nativi non esistono in pratica per cui...

#3
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734
Capito però mi resta il dubbio. Ho settato 1680 x 1050, quando lancio Fallout 3 GOTY (che in teoria dovrebbe andare anche a 1080 secondo quanto riportato sulla confezione) cosa accade ?

#4
Icefenix360

Icefenix360
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1817
Niente. la 360 impostata a 1050 lavora a 1050. prende l'immagine 720 e la porta a 1050... viene in pratica Upscalata. Come viene upscalata se imposti 1080p.

#5
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734
Quindi il fatto che dietro la scatola di fallout ci sia scritto 1080 non significa che il gioco esce nativo a 1080 ?

#6
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Quindi il fatto che dietro la scatola di fallout ci sia scritto 1080 non significa che il gioco esce nativo a 1080 ?


esatto, tutti i giochi x360 riportano 1080p

#7
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734
Ah. Non lo sapevo. Grazie :saluta:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo