Vai al contenuto

[curiosita] Microsoft afferma che... Italia paese di piratilo scoprono ora?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 62 risposte

#1
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42380
ma" va"... :sisi: :goodboy:


Quante volte avete udito persone lamentarsi di una mancata localizzazione, del mancato arrivo di un gioco o della mancanza di software house italiane di un certo livello?Probabilmente il motivo è semplice ma di difficile soluzione.

Secondo un report di Microsoft Italia, presentato in collaborazione con il consolato degli Stati Uniti a Milano, il nostro Paese appartiene di diritto al cosiddetto libro nero delle nazioni con il più alto tasso di contraffazione e ciò rende l'Italia poco appetibile e interessante.

Mentre la media europea del tasso del mercato pirata si attesta al 33%, l'Italia balza ad un mesto 49% che, seppur distante dal 58% della Grecia, non è di buon auspicio per il futuro. Inutile sottolineare i benefici sul sistema attraverso maggiori introiti, investimenti e posti di lavoro che si avrebbero riducendo il fenomeno.

Sonia Tarantolo, Vice Console per gli Affari Politici ed Economici del Consolato Generale USA a Milano, ha cercato di inquadrare il problema:

La proprietà intellettuale è una delle principali ricchezze delle nostre società e un fondamento essenziale per economie avanzate come quella italiana e quella americana. La proprietà intellettuale offre l’opportunità a chi ha creatività di investire e di costruire sulle proprie idee, non solo a proprio beneficio, ma per il bene di tutti. Ci permette di innovare, di crescere e di prosperare. Per questa ragione, il miglioramento della sua tutela è un elemento presente da molto tempo nella politica estera del mio governo. Senza una forte protezione della proprietà intellettuale gli imprenditori, gli inventori, gli artisti, gli sviluppatori di software e le aziende avrebbero poco interesse a innovare e investire. Gli Stati Uniti e altri Paesi come l’Italia hanno lavorato per decenni al fine di estendere la tutela dei diritti in maniera più ampia possibile in tutto il mondo. Il nostro impegno sta avendo successo ma bisogna lavorare ancora molto per far sì che la proprietà intellettuale venga rispettata.

#2
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Lato positivo: più italioti vorranno imparare l'inglese.

#3
EOS Beppe

EOS Beppe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1254
Ma come mai qua in Italia i giochi costano di più rispetto ad' esempio l' inghilterra?!?! <_<

Io non gioco a molti giochi perchè ho gusti molto "difficili" (grazie a dio), quindi penso che non farò mai una modifica e continuerò a giocare i miei pochi giochi originali. Poi compro spesso giochi usati (e qui entra in gioco il discorso delle softwarhouse che combattono l' usato...) e dall' inghilterra dove i giochi costano anche 20-30 euro di meno.

#4
EOS Beppe

EOS Beppe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1254

per iniziare le tasse
inoltre nessuno compra da internet .. amazon è la risposta :P
p.s. non andare al gameshop se devi comprare un gioco nuovo...

Era una domanda retorica la mia.

Purtroppo non tutti i giochi comprati in inghilterra hanno anche l' italiano come lingua... comunque rispetto a qualche anno fa, in tanti adesso comprano su internet.

#5
Muppa

Muppa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3146

:8 basta questa con questi falzi storici, M$ ha vinto perché per comprare un apple ci volevano 9 milioni, con windows pagavi solo 99$ (certo avevi la licenza, non il programma) ed è questo che ha reso grande M$ la vendita delle licenze di utilizzo.
E cmq è stato il basic di bill (all'inizio) e poi office e poi windows a trainare M$...

Windows è piratato per il 25% nel mondo, ma non è che ci guadagni cosi tanto con la pirateria, e in italia ci perde...

Scusa quando sarebbe successo che un os apple è più caro di un os M$?
altro falzo storico?

#6
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
beh in italia TUTTI paghiamo perchè potremmopotenzialmente piratare ...(vedi legge sui diritti d'autore)...

Quindi se qualcuno pirata ha già pagato la sua quota e anche chi come me ha tutto originale (inclusi cd audio) paga per loro.....

Quindi inizino a combattere leggi inique prima ....sennò vadano a chiedere i soldi alla siae che loro incassano sulla pirateria.

#7
xSnakex

xSnakex
  • Mai mollare!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 16778
fin quando i giochi costeranno dai 69 agli 89 euro,cara microsoft,i primi pirati sarete sempre voi software house...

io ho circa 60 giochi originali per la 360,ma se un gioco esce su pc,lo dico tranquillamente,emule rulez...

#8
Guest_deleted_bameYe

Guest_deleted_bameYe
  • Gruppo: Ospiti
Se M$ e N facessero come sony ha fatto con ps3, imho, sarebbe già un passo avanti!

#9
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795

Se M$ e N facessero come sony ha fatto con ps3, imho, sarebbe già un passo avanti!

? In che senso? Console quasi non hackerabile, che appena viene hackerata il tipo viene arrestato e poi si scatenano gli anon che abbattono i server? :unsure:

#10
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840
Ragazzi chi dice che MS non combatte la pirateria, sta sbagliando è anche tanto, non usa completamente il pugno duro perché non è così semplice e capisce bene che in parte serve (però a percentuali estremamente ridotte, non di certo il 49%), ma noi in Italia siamo la pecora nera per MS come pirateria, infatti, in altri paesi dati ufficiali riportano stime molto ridotte, per esempio l'Olanda ha un tasso di pirateria del 6%, perché i cittadini stessi denunciano chi ha materiale pirata, inoltre, qui in Italia la burocrazia ha più di una volta bloccato la stessa MS nel procedere nell'immediato portando a tempi d'attesa che sono serviti per sbarazzarsi delle varie prove.
Non è per nulla bella la situazione Italiana, anzi...

#11
Gemini77

Gemini77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1491
La fiera dei luoghi comuni:

- la pirateria è un bene per MS
- napoli == furbi
- i giochi costano tanto quindi sono autorizzato a rubarli


dai ragazzi, fate i seri una volta :eyeronic:

Modificata da KGemini, 24 June 2011 - 10:52 AM.


#12
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

fin quando i giochi costeranno dai 69 agli 89 euro,cara microsoft,i primi pirati sarete sempre voi software house...

io ho circa 60 giochi originali per la 360,ma se un gioco esce su pc,lo dico tranquillamente,emule rulez...



a parte che 89 ho visto solo le limited ... ma cmq è un discorso che non regge visto che i vg non sono un bene primario (come il pane o l'acqua) ... e se decidi di abbracciarlo come hobby è giusto che sganci il money richiesto

anche perchè nessuno ti obbliga a prendere tutto al dayone e i modi LEGALI per risparmiare (anche generosamente) sul prezzo di listino ci sono, a partire dall'usato, ai mercatini, ai price drop, al mercato uk e via di questo passo

#13
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
cmq non so voi ma io godo tantissimo quando MS inonda di ban le console moddate durante gli aggiornamenti della dash :D

anzi, dovrebbero farlo mooooolto più spesso :sisi: ...... magari in prossimità dei drop dei vari COD o Gears :asd:

#14
Guest_deleted_bameYe

Guest_deleted_bameYe
  • Gruppo: Ospiti

? In che senso? Console quasi non hackerabile, che appena viene hackerata il tipo viene arrestato e poi si scatenano gli anon che abbattono i server? :unsure:

puoi fare il sarcasmo che vuoi, resta il fatto che la pirateria su ps3, anche in Italia, è praticamente assente. :saluta:

#15
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

cmq non so voi ma io godo tantissimo quando MS inonda di ban le console moddate durante gli aggiornamenti della dash :D

anzi, dovrebbero farlo mooooolto più spesso :sisi: ...... magari in prossimità dei drop dei vari COD o Gears :asd:


devono tenere una forma d'equilibrio, perché ricordiamo che la MS non è ben vista a livello di decisioni, quindi molti a cui viene bannata la console, non pensa d'aver infranto la legge, ma bensì che la Ms è cattiva.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo