Vai al contenuto

[curiosita] Google vuole entrare nel mondo dei videogamescosa ne pensate?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42380
dopo apple ora anche Google vuole entare nel mondo dei videogiochi

Dopo i vari rumors su una possibile entrata di Apple nel mondo dei videogames, adesso è il turno di Google, che sembrerebbe interessato ad intraprendere un nuovo approccio all'entertainment videoludico. Il colosso di Mountain View ha appena pubblicato, sul proprio sito, un'offerta di lavoro nella quale richiede un "Project Manager for Games at Google". La compagnia descrive questo impiego come "come una rara opportunità per far crescere un brand del tutto nuovo", e richiede come requisiti la capacità di lavorare in gruppo con altri sviluppatori e di instaurare relazioni con la comunità di videogiocatori. Al momento non ci è dato sapere se Google si stia muovendo verso la piattaforma Android o verso le console, tuttavia sembra un serio tentativo di entrare in questo business.

Cosa ne pensate? Siete favorevoli all'ingresso di nuove compagnie o credete che questo possa turbare gli equilibri del mondo videoludico?

#2
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
eh, micro che è una delle maggiori compagnie nel campo elettronico è stata in perdita per tutta la sua prima generazione di console, risollevandosi solo spendendo in esclusive milioni e milioni di dollari.

Questi qui vogliono entrare in una vasca piena di pescecani; ihmo solo con una partership con qualche grande casa potrebbe rendere fattibile la cosa.

#3
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
potenzialmente ha un mercato stratosferico

cmq se mai lo farà, sarà per vg in stile popcap ... non ce lo vedo google a pubblicare titoli su console (forse qualche cosetta su xbla chissà :goliath:)

#4
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21556
beh se il futuro delle attuali console propende sempre di più verso il casual gaming, l'ingresso sul mercato di nuove console magari indirizzate invece ad un pubblico core, che catalizzino qualche bella esclusiva non sarebbe male. mi sembra improbabile comunque

#5
Dogghy

Dogghy
  • [Gamers Headquarter Italia]

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1507
Parecchie monete girano nelle mani di Google, sarebbe ottimo se investisse o cooperasse con le attuali S.H.

#6
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Ma non credo siano interessati a una console.

Piuttosto potrebbero iniziare sviluppando software per l'attuale generazione.

#7
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547
Più concorrenza c'è e meglio è, quindi non sarebbe male.
Poi, visto che hanno tirato fuori il miglior browser attualmente disponibile, mi stanno simpatici e hanno la mia fiducia.

#8
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

ecc-certo l'informatica e l'elettronica è la stessa cosa....
E poi dire che M$ è la peggiore è come bestemmiare in chiesa...


Sono tutte la peggiore. Sono multinazionali.

#9
DarkEgo

DarkEgo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3545
io credo che potrebbero sviluppare giochi ma non offrire nuovi hardware. offrire una nuova console è un investimento grande che potebbe rivelarsi un fallimento, forse da questo punto di vista l'unica che può sfondare è Apple, dato che sullo sviluppo e innovazioni dell'hardware non ha rivali.

#10
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

io credo che potrebbero sviluppare giochi ma non offrire nuovi hardware. offrire una nuova console è un investimento grande che potebbe rivelarsi un fallimento, forse da questo punto di vista l'unica che può sfondare è Apple, dato che sullo sviluppo e innovazioni dell'hardware non ha rivali.


Infatti Apple l'ha già fatto ^_^

#11
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681
Volendo possono usare la Google TV come console, però devono abbassare drasticamente i prezzi..

#12
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Ma guardate che credo si tratti di flash games o similari stesso sulle pagine di google.Al massimo qualcosa di simile ai giochi per Facebook,di certo non fanno una console

#13
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Più concorrenza c'è e meglio è, quindi non sarebbe male.
Poi, visto che hanno tirato fuori il miglior browser attualmente disponibile, mi stanno simpatici e hanno la mia fiducia.

Quoto tutto :sisi:

#14
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

Ma guardate che credo si tratti di flash games o similari stesso sulle pagine di google.Al massimo qualcosa di simile ai giochi per Facebook,di certo non fanno una console


Va beh, è scontato che non si tratti di una console.
Basta pensare che, probabilmente, la prossima (ammesso che ci sarà :gad2:) sarà l'ultima generazioni di console casalinghe e che Google è tra le multinazionali che spinge di più per un sistema cloud... figurati se si mettono a produrre hardware per fare una console.

#15
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406
ma mi pare di ricordare la sua intenzione di entrare nella guerra dei DD , combattendo Steam , Origin etc...
delle console francamente non credo s'interessi granchè




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo