Vai al contenuto

[PS Vita] Tretton: PS Vita sarą focalizzata principalmente sul gioco

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433
Molti ricorderanno come la prima PSP doveva essere una macchina multimediale portatile, venendo alla luce come Walkman del nuovo millennio.
Il suo succeccessore PS Vita invece, metterà da subito in primo piano quella che è la feature primaria di una console da gioco: il gaming. Ce ne parla Jack Tretton.
Immagine inserita

Se si pensa al lontano 2004, si può ricordare che Sony lanciò la sua portatile PlayStation Portable come una macchina valida per molte altre cose, oltre al semplice gaming; ad esempio per ascoltare musica, guardare film, guardare foto, ecc - in maniera discretamente buona. In rtealtà tali funzionalità non presero piede, en non contribuirono a fare il successo della console. Per fortuna Sony, non smise mai di concentrarsi anche sui giochi, ed è questo che mantenne davvero in vita PSP.

Vita, invece, sarà focalizzata da subito sul gioco puro - e naturalmente sui giocatori.
Jack Tretton ha affermato che questa volta l'azienda ha posto l'attenzione sugli hardcore gamers, piuttosto che sulla grande massa.

Davanti alla scelta se vendere Vita ad un giocatore "casual" o ad un "hardcore", Jack Tretton preferisce il secondo, e per motivare, prende l'esempio di una madre, che dice: "Vorrei accontentare tutti e due i miei figli, sia il casual che l'harcore, ma sceglierò di accontentare prima l'hardcore, perchè potendo comprare una sola console, con la stessa, sarà contento anche il "casual", viste le numerose feature multimediali di cui è dotata.
Tretton intende che, mentre una console "hardcore" con la sua completezza, andrà sicuramente bene anche per un giocatore "casual", al contrario una console "casual", risulterebbe frustrante per un giocatore "hardcore".

Sono presenti molte feature multimediali su Vita, ma nessuna di queste rimane fine a se stessa. Ogni funzione è stata implementata innanzitutto per arricchire l'esperienza di gioco prima di tutto.
"Avremmo fatto presto ad enunciare le innumerevoli caratteristiche di Vita, per renderla un handheld interessante per la massa. Tuttavia non avremmo usato il marchio Playstation se avessimo voluto creare un dispositivo rivolto alla semplice multimedialità" - dice Tretton.

"Il gaming è nostro punto di forza, e siamo pronti a focalizzarci su questo.
Abbiamo imparato molto con PSP, soprattutto sul rischio di rivolgersi alla massa con contenuti e funzioni non direttamente incentrate sul gaming. Adesso faremo tesoro di questa esperienza per fare di Vita la console che tutti vorranno."

#2
Guest_Dark Shuichi AkaieYe

Guest_Dark Shuichi AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti
a me la parte multimediale di PSP non mi č dispiaciuta ...... :)

#3
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Mi piacciono queste dichiarazioni :sisi:

A parte demo e similari non č che usi i device SOny in molti altri modi,tra l'altro

#4
Guest_deleted_bameYe

Guest_deleted_bameYe
  • Gruppo: Ospiti
Dolce musica per le mie orecchoie :wub:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo