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Molyneux: Kinect ha qualche problema

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Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

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eter Molyneux, capo di Lionhead e papà di troppi giochi per stare qui ad elencarli (ma almeno Popolous vogliamo citarlo), si è recentemente espresso a proposito della periferica Kinect, e si è trattato di un commento agrodolce.



"Devo ammettere che Kinect, come periferica di input, ha qualche reale problema - ha detto a Gaming Union - Senza uno stick direzionale, la navigazione è veramente problematica. Non hai nessun bottone, quindi ordinare al personaggio di fare qualcosa può divenire una sorta di problema."



A prescidere da questi problemi, però, Peter continua ad asserire che la camera fornisce "un grande senso di libertà ed emozione". Queste consdierazioni sono ovviamente emerse durante lo sviluppo di Fable: The Journey, il quale contrariamente a quanto si è erroneamente supposto durante la presentazione dell'E3, non è destinato ad essere una sorta di "shooter sui binari" fantasy.



"E' iniziato circa sette mesi fa, quando Microsoft è venuta da noi e ha detto 'Vogliamo che voi realizziate un'esperienza Kinect per i giocatori Hardcore'. Così ci siamo seduti e abbiamo pensato a come rendere Kinect più coinvolgente e più emozionante di qualsiasi altro gioco basato sui controller o di quanto qualsiasi altro Fablo fosse mai stato."

#2
Johndoe

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Mulinello ha sempre sostenuto che la mancanza di levette e pulsanti fosse un problema.
Secondo me e'solo questione di tarare la periferica e studiare una giocabilita ad hoc su di essa.
Poi perche'non creano un gioco che funzioni sia con il pad che con Kinect,un gioco ibrido...non e'mica motivo di vergogna!

#3
danilus77

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"Devo ammettere che Kinect, come periferica di input, ha qualche reale problema - ha detto a Gaming Union - Senza uno stick direzionale, la navigazione è veramente problematica. Non hai nessun bottone, quindi ordinare al personaggio di fare qualcosa può divenire una sorta di problema."


finalmente si viene allo scoperto, perchè il punto è tutto qui sopra. e questo unito all'input lag diventa un cocktail che sà tanto di marcio...

#4
Th3o

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Certo che è un device limitato.

Come il mouse, o il pad.

#5
II DR4CO II

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Certo che è un device limitato.

Come il mouse, o il pad.

beh oddio il "come" mi pare una stronzata...io lo sostituirei con un buon "molto piu'"...è addirittura piu' limitato e impreciso di un wiimote/move...gli unici giochi in cui è migliore di tutte le altre periferiche sono i giochi di ballo...o fitness...
Un esempio stupido...il giochino del golf...come direzioni...quanta potenza...e la sensibilita quando sei in green? ...ora non pretendo chissache' ma se deve essere piu' immersivo un minimo di criterio santoddio...è ridicolo che basta colpire e poi boh "che dio ce la mandi buona"...lasciamo proprio perdere il resto tipo pugno chiuso per mirare e apri/chiudi la mano per sparare che è meglio...

#6
Ziolepr8

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Ripensare i concept, non convertirli. Oppure riutilizzare concept motlo "avanti", come fa Child of Eden. Pensare di trasformare l'uomo in un gigantesco stick analogico non porterà a nulla.

#7
Ziolepr8

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"Devo ammettere che Kinect, come periferica di input, ha qualche reale problema - ha detto a Gaming Union - Senza uno stick direzionale, la navigazione è veramente problematica. Non hai nessun bottone, quindi ordinare al personaggio di fare qualcosa può divenire una sorta di problema."


finalmente si viene allo scoperto, perchè il punto è tutto qui sopra. e questo unito all'input lag diventa un cocktail che sà tanto di marcio...

Quale imput lag? Child of Eden non ce l'ha.

#8
Laxys

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sempre più palese il bisogno di un nunchaku/navi

#9
STupac85

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L'input lag è dovuto alla scarsa conoscenza di kinect dai parte dei programmatori e non a causa di mancanze hardware. Ormai è stato ampiamente dimostrato. :sisi:

#10
MuAn79

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L'input lag è dovuto alla scarsa conoscenza di kinect dai parte dei programmatori e non a causa di mancanze hardware. Ormai è stato ampiamente dimostrato. :sisi:

esatto, basta provare Child Of Eden, si nota già il ritardo fra Dashboard e Menu di gioco, sul gioco il cursore è molto fluido

#11
danilus77

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L'input lag è dovuto alla scarsa conoscenza di kinect dai parte dei programmatori e non a causa di mancanze hardware. Ormai è stato ampiamente dimostrato. :sisi:


si si va bene lo penso anche io e per carità...ma a conti fatti i risultati sono cmque mediamente mediocri.il lag attanaglia comunque la stragrande maggioranza dei giochi kinect OGGI.
ha problemi da quel punto di vista, e non solo.

Sono due anni dall'annuncio ed un anno dall'uscita della periferica ed abbiamo solo giochi mediocri su binari e tremendamente moncato e pure minati dal lag..non mi sembra una bella cosa sinceramente. togliamo pure child of eden, ma il resto???

per me per una certa tipologia di giochi, quelli non semplificati in pratica, il pad è insostituibile, pensare a quanti tasti oltre alle direzioni si utilizzano in arco di tempi millesimali in un gioco come gears, o come halo, o come cod ecc...ecc.. quanti comandi si devono impartire velocemente e con esecuzione istantanea!

beh, secondo me per certi giochi serve il pad o mouse + tastiera, senza una periferica di input istantaneo preciso e completezza di comandi (pensare a quante cose facciamo con un pad : saltare,correre, lanciare granata, ricaricare arma, coltellata, accovacciarsi, alzare lo sguardo, girarsi attorno, coprirsi, melee) è impossibile, semplicemente, o se è fattibile bisogna scendere comque a compromessi.

quindi è semplicemente fare un altro sport....diciamo và- :ph34r:

#12
STupac85

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si si va bene lo penso anche io e per carità...ma a conti fatti i risultati sono cmque mediamente mediocri.il lag attanaglia comunque la stragrande maggioranza dei giochi kinect OGGI.
ha problemi da quel punto di vista, e non solo.

Sono due anni dall'annuncio ed un anno dall'uscita della periferica ed abbiamo solo giochi mediocri su binari e tremendamente moncato e pure minati dal lag..non mi sembra una bella cosa sinceramente. togliamo pure child of eden, ma il resto???

per me per una certa tipologia di giochi, quelli non semplificati in pratica, il pad è insostituibile, pensare a quanti tasti oltre alle direzioni si utilizzano in arco di tempi millesimali in un gioco come gears, o come halo, o come cod ecc...ecc.. quanti comandi si devono impartire velocemente e con esecuzione istantanea!

beh, secondo me per certi giochi serve il pad o mouse + tastiera, senza una periferica di input istantaneo preciso e completezza di comandi (pensare a quante cose facciamo con un pad : saltare,correre, lanciare granata, ricaricare arma, coltellata, accovacciarsi, alzare lo sguardo, girarsi attorno, coprirsi, melee) è impossibile, semplicemente, o se è fattibile bisogna scendere comque a compromessi.

quindi è semplicemente fare un altro sport....diciamo và- :ph34r:


La periferica si presta per tantissimi utilizzi, ma logicamente se non viene sfruttata o viene sfruttata male i risultati sono quello che sono.
Credo che con questi nuovi giochi in uscita ci sarà comunque molta più qualità rispetto ai giochini usciti un anno fa.

Altra cosa che vorrei da parte dei programmatori è l'implementazione del kinect nei giochi che richiedono il pad. La vedrei come una grande svolta :sisi:

Modificata da STupac85, 22 June 2011 - 06:19 PM.


#13
CriticalOmega

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Ma fatemi un bel GDR in prima persona in cui muovendomi sul posto vado avanti-indietro-sinistra-destra, con la mano tengo l'arma e con i gesti sparo incantesimi e firebaaaalll B-)

Quanto sarebbe bello un Black and White 3 col kinect o uno strategico in cui prendo le truppe con le mani e le sposto sul campo come un Dio?

Dai dai.....sviluppatori e designer un po' di fantasiaaaa :P

#14
Noirele

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Ma fatemi un bel GDR in prima persona in cui muovendomi sul posto vado avanti-indietro-sinistra-destra, con la mano tengo l'arma e con i gesti sparo incantesimi e firebaaaalll B-)

:memy:

#15
Ziolepr8

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Ma fatemi un bel GDR in prima persona in cui muovendomi sul posto vado avanti-indietro-sinistra-destra, con la mano tengo l'arma e con i gesti sparo incantesimi e firebaaaalll B-)

Quanto sarebbe bello un Black and White 3 col kinect o uno strategico in cui prendo le truppe con le mani e le sposto sul campo come un Dio?

Dai dai.....sviluppatori e designer un po' di fantasiaaaa :P

A me pare assurdo che ancora non ci siano annunci per B&W3, forse aspettano di ampliare ulteriormente la base installate.

Sullo strategico, piacerebbe anche a me, mia devo dire che quello da te proposto è essenzialmente il motivo per il quale si fa ancora fatica a sviluppare con kinect. Usare le mani come puntatori alla minority report, col risutlato che rinunci a un numero maggiore di comandi (pad) per fare le stesse cose in modo più complicato. Vanno cambiati concept. Ci sono i comandi vocali? Riconosce i gesti? Bene- Fatemi fare il generale in tutto e per tutto. Non con il finto puntatore. non ce lo voglio neppure, il puntatore sulle truppe, al massimo lo uso per spostare la videocamera o gironzolare per il quartier generale :D Voglio dare ordini di produzione e di ingaggio, e lanciarli con un gesto della mano. Voglio usare le mani per spostare soldatini sulla mappa quando faccio il briefing. In tutti i giochi in cui non si controlla un pg specifico, il controller esiste per permettere di fare quello che nella realtà si farebbe altrimenti. Si usa il mouse per muovere i soldati perchè non c'era altro modo per dire ai propri uomini di andare nel punto x. Ora si può.

Modificata da Ziolepr8, 23 June 2011 - 07:56 AM.





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