Vai al contenuto

Lista giochi giocabili con l'arcade stick

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
Alexxxx89

Alexxxx89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 168
Salve ragazzi, ho aperto questo topic in quanto vorrei raccogliere, con la vostra collaborazione, una lista di giochi giocabili mediante l'utilizzo dell'arcade stick per xbox 360. A molti di voi sembrerà strana questa iniziativa in quanto siamo abituati ad utilizzare il classico gamepad piuttosto che il volante per i giochi di guida, chitarre o batterie per i giochi musicali. La mia idea, invece, è quella di raccogliere invece una lista dei giochi che possiamo giocare in maniera completa mediante l'arcade stick (ad esempio quello in bundle con tekken o street fighter).
Questa raccolta potrà essere utilizzata da qualsiasi nostalgico dei cabinati o da chiunque altro abbia la necessita di utilizzare questo dipo di controller.
Ho provato a fare delle ricerche sul web e non ho trovato nessuna lista di questo genere e pertanto confido nel vostro aiuto per realizzarla.
Ribadisco che all'interno del suddetto elenco dovremo inserire i giochi per xbox 360, gli xbox live arcade e gli indie game che permettono una fruizione completa e non limitante del gioco.
Affinchè il gioco funzioni con questo tipo di pad è necessario che esso utilizzi la croce direzionale e gli otto tasti (A,B,X,Y,RB,LB,RT,LT), che non faccia uso delle levette analogiche e della pressione analogica dei grilletti posteriori. Dovremo, inoltre, inserire una piccola descrizione nel caso in cui si debbano effettuare delle modifiche alle impostazioni per poter giocare in maniera completa al gioco mediante l'arcade stick.

Vi ringrazio in anticipo e spero che questa iniziativa venga supportata da tutti voi.

LISTA

Tekken 6
Street Fighter 4
Super Street Fighter 4
Virtua Fighter 5
Ridge Racer 6
Pro Evolution Soccer 6
Pro Evolution Soccer 2008
Pro Evolution Soccer 2009
Pro Evolution Soccer 2010
Pro Evolution Soccer 2011
Fifa 09
Fifa 10
Fifa 11
Mondiali Fifa 2010
Dead Or Alive 4
Super meat boy
Mortal kombat
Sensible world of soccer
Ikaruga
Marvel vs Capcom 3

Modificata da Alexxxx89, 20 June 2011 - 09:41 PM.


#2
Alexxxx89

Alexxxx89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 168
Inizio io con una lista di giochi testati da me:

Tekken 6
Street Fighter 4
Super Street Fighter 4
Virtua Fighter 5
Ridge Racer 6
Pro Evolution Soccer 6
Pro Evolution Soccer 2008
Pro Evolution Soccer 2009
Pro Evolution Soccer 2010
Pro Evolution Soccer 2011
Fifa 09
Fifa 10
Fifa 11
Mondiali Fifa 2010
Dead Or Alive 4

#3
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257
Guarda, se son riuscito io a giocare a PES con la chitarra di GH, credo che tutti i giochi siano compatibili con i fighting sticks, dato che alla fin fine sono visti dalla console come normalissimi pad ;)

#4
Alexxxx89

Alexxxx89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 168
Lo so che è visto come un normale pad, però la mia richiesta è differente: vorrei creare una lista di giochi giocabili in maniera ottimale con l'arcade stick (ad esempio un halo o un gears non è possibile giocarlo per via dell'assenza degli analogici)

#5
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235
- super meat boy
- mortal kombat
- sensible soccer

#6
bittio

bittio
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5397
ikaruga

#7
Alexxxx89

Alexxxx89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 168
Ho aggiunto i titoli alla prima pagina, scriviamo tutti quelli che abbiamo testato e per certo funzionano!

#8
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49961
Marvel vs Capcom 3

#9
DanyWeb

DanyWeb
  • Chief Software Engineer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23263

Guarda, se son riuscito io a giocare a PES con la chitarra di GH, credo che tutti i giochi siano compatibili con i fighting sticks, dato che alla fin fine sono visti dalla console come normalissimi pad ;)


:boxed:

#10
Alexxxx89

Alexxxx89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 168
Comunque la motivazione che mi ha spinto ad aprire questo topic è che un mio amico ha difficoltà nell'uso delle mani e pertanto non può utilizzare il normale pad. L'unico pad che può utilizzare è l'arcade stick, per questo sto cercando di fare una lista di giochi funzionanti con lo stick. Per vedere se si può giocare con l'arcade stick ma non lo possedete dovete fare le seguenti operazioni:
1) inserite il gioco
2) provate a giocare utilizzando esclusivamente la croce direzionale ed ignorate gli analogici
3) se ci riuscite allora scrivete il titolo del gioco, se non ci riuscite segnalatemelo in modo che possa creare una lista dei titoli non giocabili con lo stick

Grazie ancora!

Modificata da Alexxxx89, 20 June 2011 - 11:28 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo