Vai al contenuto

[Curiosità] Il marchio PlayStation entra nella top 10 di Facebook

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Il riavvio di PlayStation è stato veramente buono dopo l'incubo appena passato del PSN. Le vendite di PS3 negli Stati Uniti nel mese di maggio sono pure aumentate del 14% e Jack Tretton durante la conferenza stampa dell'E3 ha rivelato che ben il 90% degli utenti è ritornato attivamente sulla piattaforma online PSN di PlayStation. Inoltre il servizio Home ha ospitato ben mezzo milione di utenti durante la conferenza, un attuale record per la piattaforma. Tutti dati positivi. Oggi ecco spuntare un altro interessante dato riguardante il marchio PlayStation.

Il sito Socialbakers, che tiene traccia dei dati dei social network, ha pubblicato un elenco dei 10 brand più popolari su Facebook e rispetto al precedente, rilasciato alla fine del 2010, si pụ notare come il marchio PlayStation abbia subito una crescita eccezionale in questi ultimi sei mesi, con un incremento del 100% che lo porta ad entrare nella top 10 (scalzando Victoria's Secret). Coś i fan di PlayStation sono cresciuti su Facebook da 7.6 a 15.2 milioni, facendo piazzare il marchio al 9 posto, proprio davanti a un altro servizio molto popolare: iTunes di Apple (15,1 milioni di fan). Il marchio top rimane Coca-Cola....

Grafico fine 2010:
Immagine inserita

Grafico Giugno 2011:
Immagine inserita

#2
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433
Se avessi soldi da investire mi comprerei di certo qualche azione Playstation.
Il marchio sta cavalcando l'onda della popolarità in parte grazie a PS Vita, in parte grazie all'impegno che Sony sta mettendo nel recuperare una instabilità interna non indifferente.

Comunque sarei curioso di capire come vengono effetttuati le rilevazioni sulla popolarità sui social network... ci sono dinamiche su internet che non ho mai capito... e questa è una di queste.

#3
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Comunque sarei curioso di capire come vengono effetttuati le rilevazioni sulla popolarità sui social network... ci sono dinamiche su internet che non ho mai capito... e questa è una di queste.

Con facebook basta andare sulla pagina ufficiale del marchio e vedere quanti fan ha, cioè in quanti hanno cliccato su "Mi piace" su quella pagina. Ho appena controllato e tutti i marchi corrispondono con qualche fan in più ovviamente, perchè il sondaggio non è di oggi ma di qualche giorno fa.

#4
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9790
Starbucks al terzo posto, ed è un marchio che è presente solo negli Stati Uniti...
Oreo cos'è? Il biscotto?
La Red Bull mi fa cagare in una maniera allucinante... bleah :brrh:
Skittles, cosa sarebbero? Gli M&M's o sono dei rivali?

#5
Guest_Dark Shuichi AkaieYe

Guest_Dark Shuichi AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti

Starbucks al terzo posto, ed è un marchio che è presente solo negli Stati Uniti...
Oreo cos'è? Il biscotto?
La Red Bull mi fa cagare in una maniera allucinante... bleah :brrh:
Skittles, cosa sarebbero? Gli M&M's o sono dei rivali?

si Oreo il biscotto della Saiwa, gli Skittles non sono i rivali degli M&M'S appartengo entrambi a MARS, solo che in italia gli Skittles non si trovano più :)

#6
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433

Con facebook basta andare sulla pagina ufficiale del marchio e vedere quanti fan ha, cioè in quanti hanno cliccato su "Mi piace" su quella pagina. Ho appena controllato e tutti i marchi corrispondono con qualche fan in più ovviamente, perchè il sondaggio non è di oggi ma di qualche giorno fa.


Grazie Leon :)
Non sono un utilizzatore di facebook e certe cose mi erano oscure.

Comunque non sapevo che Oreo avesse quella popolarità bhà, posso capire Starbucks cafè che fa la concorrenza a Playstation, ma un biscotto, che tra l'altro è famoso quasi esclusivamente nei paesi spagnoli, non la capisco proprio.

#7
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Gli Oreo vanno tantissimo in america.

#8
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990

Starbucks al terzo posto, ed è un marchio che è presente solo negli Stati Uniti...
Oreo cos'è? Il biscotto?
La Red Bull mi fa cagare in una maniera allucinante... bleah :brrh:
Skittles, cosa sarebbero? Gli M&M's o sono dei rivali?



Starbucks a parte l'Italia c'è praticamente in tutto il mondo occidentale e pure in Jap.
Oreo è biscotto a strati, cioccolato di fuori e cremina di latte dentro.
Skittles un tempo c'erano anche dai noi, esteticamente sono come le M&M's ma sono caramelline ai frutti

#9
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932
certo che la società è davvero strana o_____O

preferire un BISCOTTO (manco buono, meglio i Ringo) al marchio Playstation.. :o

Modificata da KratosPSP, 19 June 2011 - 05:10 PM.


#10
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9790
Beh, meglio avere lo stomaco pieno, che i calli sulle mani... :D

#11
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
siamo ormai OT ma eccoli:

Immagine inserita

#12
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9790
Come mai in Italia non vengono commercializzati?

#13
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

Come mai in Italia non vengono commercializzati?


perchè in Italia abbiamo miglior gusto degli ammeregani in fatto di cibo :D

loro mangiano certe schifezze.. e non parlo solo di Mc donald, ma proprio roba ultra zuccherata ad ogni momento della giornata.. diabete e obesità a gogo

#14
Ryltar

Ryltar
  • Gahahaha

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26469
Immagine inserita

:sisi:

#15
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
ok peṛ adesso stop, siete OT




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo