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[PS Vita] Sega crea uno studio dedicato solo a Vita

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Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Ranger Walker

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Un simile fermento degli sviluppatori attorno ad una console, non si vedeva da anni; adesso è il turno di Sega che comunica l'apertura di uno studio dedicato allo sviluppo di nuove IP esclusive per Playstation Vita.

Gary Dunn, componente del team di sviluppo Europeo di Sega, dice che è già in corso lo sviluppo di un nuovo gioco, ma non fornisce nessun dettaglio in proposito, limitandosi a sostenere che non si tratta di un gioco di corse o sportivo.

"Vorrei raccontarvi la storia del nuovo studios," dice Dunn "come molti sapranno, tre anni fa chiudemmo il Sega Racing Studio, tuttavia da quel gruppo di persone, riciclammo una mezza dozzina degli elementi più validi, per costituire il Sega Tecnology Group.
Un gruppo di menti brillanti, con un grandissimo potenziale creativo, che in sostanza vennero impiegati per supportare gli altri team interni di Sega in Giappone, America ed Europa."

"Attualmente, i vari team, hanno acquisito una buona familiarità con le piattaforme PS3 e XboX360, e spesso possiamo permetterci di impegnare un numero minore di risorse per sviluppare o per ottimizzare i nostri giochi; abbiamo quindi cominciato a valutare le opportunità offerte dalle nuove piattaforme, ed il team di cui parlavamo prima è stato dunque ricongiunto allo scopo di studiare i prototipi delle nuove console e proporre idee innovative che possano valorizzare le nuove tecnologie.
Quando vengono rilasciati i prototipi di un hardware, la casa madre consente ai team di tenere il kit per un anno; durante questo periodo i developer devono osservare e valutare attentamente l'hardware, dando alla fine il loro parere. Ed è in questo modo che Sega Tecnology Group si è impegnato nell'ultimo anno con Vita."

"Uno dei nostri progetti per Vita - di cui non posso dire altro - si trova in una fase di realizzazione già molto avanzata, e abbiamo pensato che per portare a termine il lavoro non poteva esserci maniera migliore che allestire uno studio dedicato.
Abbiamo dunque avviato un nuovo gruppo di lavoro che farà parte proprio del Sega Technology Group."

Dunn dichiara con entusiasmo "il gioco sfrutta molto bene le potenzialità ed in particolare le peculiarità di Vita." Parole che oramai vengono attribuite a tutti i progetti su Vita, ma che fanno sempre ben sperare.

Dunn prevede che dovremmo vedere il gioco poco dopo Natale.
In ogni caso, Sony non ha commissionato a Sega la presenza del suo titolo per il lancio della console.
Dalla sua, il team Sega di cui abbiamo parlato, non ha ancora raggiunto la pianta organica completa di 15 persone.

#2
Guest_Dark Shuichi AkaieYe

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azz che mini team, 15 persone, ci avranno speso 3 euro per sto gioco :D

#3
-LuK-

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Chissà cos'hanno preparato...

#4
Nico Nico

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azz che mini team, 15 persone, ci avranno speso 3 euro per sto gioco :D


be il team Ico con Ueda sarà composto si e no da 20 persone :D

#5
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E si vede, non per niente in Sony lo chiamano il team Olimpico perchè ci mettono una vita a fare un gioco :D

Comunque speriamo bene in questo progetto, che sia qualcosa di interessante e di unico, non un mero polpettone di minigiochi atti a mostrare le varie caratteristiche una per una.
Intanto sappiamo che qualcosa si muove anche in Giappone lontano dalla luce del sole, è un segnale positivo.
Per adesso sappiamo che ci sta lavorando Falcom, Sega con 5 titoli, Koei per un titolo di lancio (Dinasty Warriors). Piano piano i giochi stanno uscendo.

#6
Guest_Dark Shuichi AkaieYe

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E si vede, non per niente in Sony lo chiamano il team Olimpico perchè ci mettono una vita a fare un gioco :D

Comunque speriamo bene in questo progetto, che sia qualcosa di interessante e di unico, non un mero polpettone di minigiochi atti a mostrare le varie caratteristiche una per una.
Intanto sappiamo che qualcosa si muove anche in Giappone lontano dalla luce del sole, è un segnale positivo.
Per adesso sappiamo che ci sta lavorando Falcom, Sega con 5 titoli, Koei per un titolo di lancio (Dinasty Warriors). Piano piano i giochi stanno uscendo.

anche Gust che vuole portare su PSV la serie Atelier

#7
Hanamigi

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A me 15 persone sembra un buon numero, è un gioco per portatili, miha home fullHD, meno grafica=meno personale.

#8
ilVivio

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azz che mini team, 15 persone, ci avranno speso 3 euro per sto gioco :D

Beh, considerando che ND sono un'ottantina e realizzano capolavori come Uncharted (e si parla di Home Console)... :) Se sono bravi anche in 15 riescono a realizzare qualcosina coi controcoglioni su portable

#9
BlackFrost

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Beh, considerando che ND sono un'ottantina e realizzano capolavori come Uncharted (e si parla di Home Console)... :) Se sono bravi anche in 15 riescono a realizzare qualcosina coi controcoglioni su portable

quote :sisi:

#10
Wicked Devastant

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dico solo che forse è giunta l'ora che il maestro mi dia uno shenmue portatile

fa che ciò che ho detto si avveri :hail:

Modificata da Kazuma83, 18 June 2011 - 03:30 PM.


#11
-LuK-

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Ancora con queste cose??? Non è adatto ai portatili Shenmue...a meno che non implementino un Online...e un editori per il personaggio...e tutti a trovarsi in una piazza virtuale...boh..

#12
Ryltar

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a meno che non implementino un Online...e un editori per il personaggio...e tutti a trovarsi in una piazza virtuale...boh..

no, per piacere no ;<

#13
-LuK-

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no, per piacere no ;<



Solo così può prendere la massa...Shenmue fu un gioco di "nicchia".
Anche se oggi come oggi, produrre uno Shenmue, soprattutto su console portatile, avrebbe 1/10 dei costi sostenuti all'epoca.

A me non dispiacerebbe. Come non mi dispiacerebbero altri titoli che Sega provò a rilanciare su PS2...(Altered Beast, Ecco the dolphin, Shinobi...)

#14
parappa

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basta che facciano bei giochi " completi" e non da store a me va benissimo.

#15
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Solo così può prendere la massa...

Lo preferisco morto a quel punto ;<




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