Vai al contenuto

Carmack: PS4 e Xbox 720 saranno 10 volte più potenti delle attuali

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 284 risposte

#16
silver189

silver189
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 209
Io spero solo che con la nuova gen ci sia un vero cambiamento della qualità dei giochi che si programmeranno perchè mi dispiace dirlo ma (online a parte) questa gen ha offerto i soliti giochi piatti e scontati, commercialate a pacchi, campagne pubblicitarie gigantesche per prodotti normalissimi che non emozionano nemmeno i sassi, comparto narrativo mediocre e per niente originale quasi ovunque, e ribadisco quasi, perchè le dovute eccezioni ci sono, ma sono davvero troppo poche e si contano su una mano.
Poi dicono perchè uno compra i giochi solo per l'online.....personalmente mi sono appassionato più nella scorsa gen, forse proprio perchè i giochi che uscivano erano NOVITA'............non mi interessa più il graficone, voglio che le SH comincino a tirare fuori le dannatissime idee

#17
Gidantribal

Gidantribal
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3521
Capitan ovvio colpisce ancora! Vai carmack!

#18
Guest_TManeYe

Guest_TManeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io spero solo che con la nuova gen ci sia un vero cambiamento della qualità dei giochi che si programmeranno perchè mi dispiace dirlo ma (online a parte) questa gen ha offerto i soliti giochi piatti e scontati, commercialate a pacchi, campagne pubblicitarie gigantesche per prodotti normalissimi che non emozionano nemmeno i sassi, comparto narrativo mediocre e per niente originale quasi ovunque, e ribadisco quasi, perchè le dovute eccezioni ci sono, ma sono davvero troppo poche e si contano su una mano.
Poi dicono perchè uno compra i giochi solo per l'online.....personalmente mi sono appassionato più nella scorsa gen, forse proprio perchè i giochi che uscivano erano NOVITA'............non mi interessa più il graficone, voglio che le SH comincino a tirare fuori le dannatissime idee

ho paura che dovrai farci l'abitudine, questo purtroppo (o per fortuna?) è ciò che accade quando qualcosa di nicchia diventa sempre più popolare, per fare un esempio una volta il rap era rap ora è pop.

#19
Dreamcast 4 Ever

Dreamcast 4 Ever
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1384
Prima ancora della potenza bruta Sony dovrà fare un mea culpa e relativo dietro front a mio avviso per quel che riguarda i dev kit e la logica stessa alla base della programmazione della nuova console altrimenti gli sviluppatori non saranno aiutati e si finirebbe per compromettere la qualità dei titoli a fronte però di un costo dell'hardware molto alto.

In questo il progetto xbox360 è stato sicuramente più riuscito mi duole dirlo.

Non sono comunque d'accordo con alcuni di voi che catalogano gli hardcore gamer come persone attente alla grafica e casual persone alle quali non frega nulla di ciò.
La definizione non sta in piedi in questi termini a mio avviso e soprattutto che liquida l'offerta nintendo in due e due quattro solo per aver letto delle specifiche tecniche non troppo spinte e bollando gli acquirenti di queste console come casual gamers dimentica che i videogames sono anche intrattenimento e come tale hanno diverse sfaccettature.

Posseggo tutte e le le console di questa gen ma non mi sognerei mai di considerare un'esperienza come mario galaxy 2 meno profonda o comunque casual solo perchè gira in 480p.

L'essere gamer è molto di più di questo.

Forse non sbaglia poi così tanto Metalmark a parlare di conscious gamer e devo dire che più passa il tempo e più mi ci ritrovo sinceramente. Il significato che molti attribuiscono ad hardcore gamer a me sinceramente va parecchio stretto.

#20
Guest_TManeYe

Guest_TManeYe
  • Gruppo: Ospiti

Prima ancora della potenza bruta Sony dovrà fare un mea culpa e relativo dietro front a mio avviso per quel che riguarda i dev kit e la logica stessa alla base della programmazione della nuova console altrimenti gli sviluppatori non saranno aiutati e si finirebbe per compromettere la qualità dei titoli a fronte però di un costo dell'hardware molto alto.

In questo il progetto xbox360 è stato sicuramente più riuscito mi duole dirlo.

Non sono comunque d'accordo con alcuni di voi che catalogano gli hardcore gamer come persone attente alla grafica e casual persone alle quali non frega nulla di ciò.
La definizione non sta in piedi in questi termini a mio avviso e soprattutto che liquida l'offerta nintendo in due e due quattro solo per aver letto delle specifiche tecniche non troppo spinte e bollando gli acquirenti di queste console come casual gamers dimentica che i videogames sono anche intrattenimento e come tale hanno diverse sfaccettature.

Posseggo tutte e le le console di questa gen ma non mi sognerei mai di considerare un'esperienza come mario galaxy 2 meno profonda o comunque casual solo perchè gira in 480p.

L'essere gamer è molto di più di questo.

Forse non sbaglia poi così tanto Metalmark a parlare di conscious gamer e devo dire che più passa il tempo e più mi ci ritrovo sinceramente. Il significato che molti attribuiscono ad hardcore gamer a me sinceramente va parecchio stretto.

secondo me la verità è che ormai gli hardcore gamers non esistono, esistono i gamers e basta a prescindere da cosa giocano, la parola hardcore se la sono inventata come sempre quelli che vogliono distinguersi come un'elite di illuminati che guardano con pietà tutti glia atri dall'alto della loro carriera videoludica

#21
Dreamcast 4 Ever

Dreamcast 4 Ever
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1384

Prima ancora della potenza bruta Sony dovrà fare un mea culpa e relativo dietro front a mio avviso per quel che riguarda i dev kit e la logica stessa alla base della programmazione della nuova console altrimenti gli sviluppatori non saranno aiutati e si finirebbe per compromettere la qualità dei titoli a fronte però di un costo dell'hardware molto alto.

In questo il progetto xbox360 è stato sicuramente più riuscito mi duole dirlo.

Non sono comunque d'accordo con alcuni di voi che catalogano gli hardcore gamer come persone attente alla grafica e casual persone alle quali non frega nulla di ciò.
La definizione non sta in piedi in questi termini a mio avviso e soprattutto che liquida l'offerta nintendo in due e due quattro solo per aver letto delle specifiche tecniche non troppo spinte e bollando gli acquirenti di queste console come casual gamers dimentica che i videogames sono anche intrattenimento e come tale hanno diverse sfaccettature.

Posseggo tutte e le le console di questa gen ma non mi sognerei mai di considerare un'esperienza come mario galaxy 2 meno profonda o comunque casual solo perchè gira in 480p.

L'essere gamer è molto di più di questo.

Forse non sbaglia poi così tanto Metalmark a parlare di conscious gamer e devo dire che più passa il tempo e più mi ci ritrovo sinceramente. Il significato che molti attribuiscono ad hardcore gamer a me sinceramente va parecchio stretto.

secondo me la verità è che ormai gli hardcore gamers non esistono, esistono i gamers e basta a prescindere da cosa giocano, la parola hardcore se la sono inventata come sempre quelli che vogliono distinguersi come un'elite di illuminati che guardano con pietà tutti glia atri dall'alto della loro carriera videoludica


il problema è che sempre più sui forum si parla in questi termini.
Sembra impossibile trovarsi per parlare di una passione comune ma qualcuno finisce sempre per ghettizzare l'altro perché gioca ad un altro FPS (molto in voga al momento questa cosa e lo sarà prob anche di più tra ottobre e novembre) o perchè non può permettersi l'ultima console e/o pc.

Insomma ci possono stare ovviamente disamini tecniche etc ma quando tutto si riduce ad analisi di textures shaders etc allora facciamo un passo indietro o almeno facciamolo ogni tanto.

Comunque delle distinzioni ci possono stare visto anche l'allargamento che ha avuto il medium ma non nei termini di cui sopra

#22
Guest_TManeYe

Guest_TManeYe
  • Gruppo: Ospiti

il problema è che sempre più sui forum si parla in questi termini.
Sembra impossibile trovarsi per parlare di una passione comune ma qualcuno finisce sempre per ghettizzare l'altro perché gioca ad un altro FPS (molto in voga al momento questa cosa e lo sarà prob anche di più tra ottobre e novembre) o perchè non può permettersi l'ultima console e/o pc.

Insomma ci possono stare ovviamente disamini tecniche etc ma quando tutto si riduce ad analisi di textures shaders etc allora facciamo un passo indietro o almeno facciamolo ogni tanto.

Comunque delle distinzioni ci possono stare visto anche l'allargamento che ha avuto il medium ma non nei termini di cui sopra

come non darti ragione, in questo forum, così come in altri, raramente ci sono discussioni costruttive dove si scambiano idee ed opinioni senza denigrare il pensiero altrui e, ancor peggio, denigrare il prossimo con insulti gratuiti.

#23
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Lo sai vero che parli di aria fritta visto che nintendo e le terze parti non si sono sbottonate per nulla sulle specifiche tecniche?? Per cui aspettiamo il gamescom o il tgs per saperne di più e non scriviamo panzanate piene di astio e di non conoscenza verso nintendo

Hai assolutamnete ragione, ma visti i recenti comportamenti di Nintendo (intendo a livello hardware) c'è da pensare che sarà surclassata dalle prossime consolle di casa M$ e Sony... IMHO saranno più potenti di sicuro, anche perché molti rumor dicono che WiiU sia potente solo poco più delle attuali..e se teniamo conto che i rumor sul paddone erano veri.....

#24
Luke83

Luke83
  • Padawan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5295
ma se fin'ora hanno detto che saranno di poco più potenti perchè costerebbero troppo :huh:
vorrei sentire i dirigenti Sony e microsoft invece di quesi analisti da strapazzo -_-

#25
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025
10 volte non è abbastanza.
Già i computer attuali sono quasi 10 volte più potenti delle console attuali, figuriamoci i computer che avremo tra 2 anni.
Rischiano di uscire già vecchie, ste nuove console.

Spero solo che siano DX11, così almeno i porting PC avranno una qualità decente e si potranno fare facilmente e spendendo poco, cosa che dovrebbe convincere molte compagnie a fare porting dei propri lavori.

Modificata da Kryo, 17 June 2011 - 03:08 PM.


#26
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9790
Ma per 10 volte più potente voi cosa intendete???

la CPU deve essere 10 volte più performante?
la GPU deve essere 10 volte più performante?
la Ram deve essere 10 volte più performante?


Perchè in quel lato lì, non si sono fatti così tanti progressi da poter migliorare di 10 volte la futura console...no.

Nel complesso, si potrà sviluppare un gran hardware che sarà circa 5 volte tranquillamente più potente delle attuali console, e con una quantità di memoria Ram che oscillerà tra i 4-6-8 GB.

Ma a 10 secondo me non ci arriverà mai.

#27
Maxximo

Maxximo
  • UNDERTALE <3

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11484

Ma per 10 volte più potente voi cosa intendete???


Floating Point Operations Per Second (flops).

#28
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025

10 volt enon è poco, con questa generazione stiamo toccando il fotorealismo videoludico a livellog rafico perchè, a livello fisico e di animazioni, siamo a livelli ormai simili alla realtà. C'è molto ancora da sfruttare in queste consoles, nessuna console è stata mai spremuta al massimo, e come avev già detto, MS e Sony stanno sviluppando nuovi codici di programmazione per sfruttare ancora di più X360 e ps3. 10 volte di più quindi, significa tantissimo in fatto di potenza, l'unica cosa che può migliorare è la sola grafica, che può diventare fotorealistica al massimo, perchè tutto il resto lo è già. Bisogna parlare anche dei supporti di memorizzazione e altro. Alla fine, le console di prossima generazione, probabilmente, saranno praticamenet le uniche, in futuro ci saranno poche generazioni di consoles perchè, prima o poi, si arriverà alla saturazione tecnologica!

:megalol: :megalol:

#29
Guest_CHOTOReYe

Guest_CHOTOReYe
  • Gruppo: Ospiti

:megalol: :megalol:

infatti questa affermazione fa ridere, basta pensare che le console di oggi non arrivano minimamente a muovere tutto quello che muove il filmato in cg di killzone2 ma neanche i pc XDXDXD daii su addirittura le animazioni sono come la realtà? manca tanto ancora per giocare con la cg raga!

#30
BERSERK503

BERSERK503
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1709

Lo sai vero che parli di aria fritta visto che nintendo e le terze parti non si sono sbottonate per nulla sulle specifiche tecniche?? Per cui aspettiamo il gamescom o il tgs per saperne di più e non scriviamo panzanate piene di astio e di non conoscenza verso nintendo


Nessuna panzanata, nessun astio e nessuna irriconoscenza. Nintendo è un ottima marca ma la sua politica è quella di cui ho fatto cenno nel mio post. Per quanto le specifiche teniche della sua nuova console non siano forse state ancora delineate del tutto, già dall' E3 appena trscorso si è chiarito cosa aspettarsi. Una console simile alle attuali (il Wiii invece non lo era affatto) su cui gireranno giochi multipiattaforma (gli stessi che vediamo sulle attuali console, escluse le esclusive, ovviamente). Mi fa piacere che tu sia Nintendaro ma, per cortesia, non attribuirmi panzane o discorsi millantatori, perche semplicemente non ne faccio, ma parlo solo di fatti. Grazie :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo